I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 193

Pagina 193 di 348 PrimaPrima ... 93143183191192193194195203243293 ... UltimaUltima
Risultati da 3.841 a 3.860 di 6959

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #3841
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    SLA?
    perché vuoi far gravare per anni sul sistema sanitario a nostre spese?

  2. #3842
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    SLA?
    Servie Level Agreement.
    Tipicamente nei contratti di supporto si mettono dei limiti al tempo che puoi impiegare a rispondere ad una chiamata o ad eseguire determinati interventi.
    Altrimenti c'è una penale che va a risarcire il cliente.

  3. #3843
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Visto il quote penso parli della malattia...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  4. #3844
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Visto il quote penso parli della malattia...
    io solo quella conosco, con quell'acronimo

  5. #3845
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: I pericoli della pirateria domestica



    Forse old e/o fake...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  6. #3846
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: I pericoli della pirateria domestica


  7. #3847
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    800
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    C’è un cliente che usa un gestionale in access.
    Il file access con tutti i dati si trova in una cartella condivisa del server, sui client c’è access runtime 2013 e un file .accdr che fa funzionare il tutto.
    Con questo gestionale ci fanno anche le fatture ma ci sono problemi.
    Questo cliente è una struttura aperta 24 ore su 24, 365 giorno l’anno. Nei turni di notte o festivi non ci sono persone dell’amministrazione a seguire la fatturazione, è stato spiegato ai turnisti cosa fare e questi come scimmiette ammaestrate lo fanno.
    Succede che spesso questo gestionale perda la numerazione delle fatture. A detta del programmatore il problema è dovuto al fatto che il pc della reception, destinato all’emissione delle fatture, si stacca dalla rete.
    In reception ci sono 3 pc e 2 stampanti di rete, tutti collegati allo stesso switch da 8 porte presente in quella stanza (la struttura non era pensata per avere dei pc in giro, ci si arrangia con un cavo per stanza e poi altri switch), questi altri pc non hanno problemi ma soprattutto… il pc perde la connessione con il server solo per il record dei numeri da dare alle fatture? Perché il resto del programma funziona! sbaglia solo quel record, il resto va.
    Ma ok. Arrivo, levo del crapware di HP, aggiorno i driver, metto un raspberry nell’armadio di rete che controlla lo stato della rete e ne tiene traccia con dei log. vi assicuro che quel pc non si stacca mai.
    5 giorni dopo mi chiama il programmatore, è stato tutto un giorno collegato con TW al pc per controllarlo e ha visto chiudersi senza motivo e senza che un utente facesse click sulla X in alto a destra, sia word che outlook. Mia risposta “ma su quel pc non c’è office, non c’erano licenze” risposta del programmatore “ci ho messo io un office crackato, puoi vedere di far qualcosa e capire come mai si chiude da solo?”. A parte il fatto che alt+F4 funziona da tastiera, il fatto che word e outlook si siano chiusi da soli come può influenzare il mancato accesso al record “numero fattura”? Fa nulla, chiamo il cliente, gli spiego cosa rischiano ad avere un office pirata, si comprano un office 2019 al mediaworld, glielo installo da remoto e li chiamo “senti mi daresti la password della casella INFO che ti riconfiguro outlook” risposta “ma qui non usiamo outlook, la posta la vediamo su google” (usano gsuite con un loro dominio). E meno male che questo aveva visto outlook chiudersi da solo.
    Passa un’altra settimana e richiama “oggi il pc della reception ha fatto un altro errore, ha cancellato da solo un file sul disco C e anche il collegamento sul desktop”. Spiegazione, il file .accdr e il collegamento sul desktop che lo lancerebbe sono spariti. Guardo l’antivirus e nel log ci trovo 2 voci, giorno 21 febbraio, aggiornato client antivirus, giorno 25 febbraio ore 17 riavviato client.
    Guardo in event viewer e trovo un errore di access alle 12.01 ma il problema si è presentato alle 16.47. cerco nel cestino e non c’è nulla. Alla fine il file è stato preso da un altro pc e rimesso a posto, nulla di che ma la domanda che mi ha fatto il programmatore nonché l’ufficio amministrazione del cliente è stata “cosa è successo?” e davvero non lo so.
    So solo che quel programma continua a saltare i numeri fattura, che il programmatore continua a dare la colpa alla rete e a me e io continuo a dire che quello è un programma del cazzo e che nel 2021 potrebbero anche smettere di usare un gestionale in access.

  8. #3848
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ma spostare il database da file access in cartella condivisa a SQL?
    Lo faci anni fa dove lavoravo visto che questa soluzione dava problemi di "collisioni" (non so se è il termine giusto).
    Il trasferimento è abbastanza banale, credo lo faccia in automatico se usi SQL server di Microsoft... che è gratis fino a credo 10GB di database.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  9. #3849
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    800
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma spostare il database da file access in cartella condivisa a SQL?
    Lo faci anni fa dove lavoravo visto che questa soluzione dava problemi di "collisioni" (non so se è il termine giusto).
    Il trasferimento è abbastanza banale, credo lo faccia in automatico se usi SQL server di Microsoft... che è gratis fino a credo 10GB di database.
    sono almeno 2 anni che lo chiedo.
    il programmatore risponde che il cliente non vuol pagare per l'upgrade.
    il cliente mi dice che è tutto fermo perché il programmatore è del lazio e il cliente è pieno centro della lombardia. questo non viene causa covid e tutto è fermo.

  10. #3850
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    alla faccia dello SMART working

  11. #3851
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    380

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Domanda stupida: ma il db di access quanto grande è? perchè dall'alto della mia inioranza (si, si scrive così), forse se prima funzionava e adesso sembra dare dei problemi, potrebbe essere la dimensione del file...

  12. #3852
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    L'unica roba per cui è buono access è fare il progettino casalingo dell'inventario dei film in VHS

  13. #3853
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Non è poi così male se ti appoggi ad un vero DB.
    Una volta collegato ad un DB, da uno che ne sa un minimo, poi richiede conoscenze molto basse per creare schermate varie.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 27-02-21 alle 11:08
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  14. #3854
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    sono almeno 2 anni che lo chiedo.
    il programmatore risponde che il cliente non vuol pagare per l'upgrade.
    il cliente mi dice che è tutto fermo perché il programmatore è del lazio e il cliente è pieno centro della lombardia. questo non viene causa covid e tutto è fermo.
    Ma quindi il concetto di base e' che gli utenti poco informati / molto confusi fanno girare il grano? Nel senso, e' preferibile se ti chiamano per qualunque cosa?
    Ultima modifica di La Rikkomba Vivente; 27-02-21 alle 12:30
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  15. #3855
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    800
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Ma quindi il concetto di base e' che gli utenti poco informati / molto confusi fanno girare il grano? Nel senso, e' preferibile se ti chiamano per qualunque cosa?
    molti dei clienti non riescono davvero a realizzare i costi.
    il cliente con i punti vendita. ne ha 2 che dall'apertura usano un barcode reader da tavolo. è fisso sul tavolo e i commessi ci passano davanti le etichette.
    tutti gli altri usano lettori a mano con il grilletto.
    cosa cambia? quelli a mano costano una cinquantina di euro, quello da tavolo un'ottantina.
    comprano solo quelli a mano con grilletto perché costano meno.
    i 2 negozi con il lettore da tavolo non lo hanno mai cambiato dall'apertura (almeno 10 anni), gli altri ogni 2 anni circa lo cambiano perché spesso cade e dai e dai poi si rompe.

    ditte che comprano pc del cazzo, mi chiamano perché "è lento"
    spiegazione.
    studio di architettura, quello che potremmo definire l'architetto capo si è fatto fare il pc da una ditta scelta da lui, con i pezzi che ha voluto lui.
    aveva una gtx 1060 che si è rotta, ovviamente ne voleva una uguale, abbiamo fatto in tempo a trovargli una rtx-2070 (che poi cacchio, lavorano con CAD e rhino, si ostinano ad usare schede video da gaming, vabbè) "è migliorato ma non è come quello che ho a casa". dice che a casa ne ha uno identico (ovviamente con la 1060) ma "a casa non ho quella merda di windows 10. io mi tengo windows 7 ma ti dirò io se potessi avrei ancora windows 2000".
    un mesetto fa inizia dicendo che il pc va lento, a me non pare ma lo dice lui quindi è vero.
    vado e gli faccio un po' di manutenzione "è migliorato ma non è come quello che ho a casa" chiede quindi di disttivargli l'antivirus.
    l'antivirus ha 2 motori di ricerca, gliene lascio solo uno e gli levo altri tipi di controlli "è migliorato ma non è come quello che ho a casa".
    ha un SSD ma vecchiotto, il software di gestione non segnala nulla ma i benchmark non erano proprio grandiosi. glielo cambio e "è migliorato ma non è come quello che ho a casa" chiede di disattivare del tutto l'antivirus.
    gli disattivo l'antivirus per mezza giornata giusto per fare un test e "è migliorato ma non è come quello che ho a casa" quindi chiede di formattare il disco e rimettere windows.
    formattiamo il disco, reinstalliamo windows e "è migliorato ma non è come quello che ho a casa. non puoi rimettermi windows 7 invece di questa merda di 10?" ho risposto con un secco "col cazzo".
    ora, con tutto il lavoro che mi ci ha fatto fare... di pc ne prendeva uno nuovo. se si fosse preso un pc identico ai colleghi (delle workstation di HP) invece di farsi fare un pc del cazzo da chi ha voluto lui, avrebbe risparmiato ancora di più.

  16. #3856
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Io gli avrei risposto:

    Usa quello che hai a casa, visto che a quanto pare è così tanto miracoloso, e non ci rompere più i coglioni
    Ultima modifica di NOXx; 01-03-21 alle 07:31

  17. #3857
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    sono almeno 2 anni che lo chiedo.
    il programmatore risponde che il cliente non vuol pagare per l'upgrade.
    il cliente mi dice che è tutto fermo perché il programmatore è del lazio e il cliente è pieno centro della lombardia. questo non viene causa covid e tutto è fermo.
    Se il gestione non è una roba immane da 200 ore di lavoro potrei valutare di svilupparglielo io e te glielo vendi

  18. #3858
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Questo proposito mi sembra troppo lineare e privo della necessaria inefficienza di base adatta a questi contesti,Mdk.

    Ma sono sicuro che con l'esperienza di vittorio sarebbe possibile presentarla in un modo più accattivante per il cliente, magari dipingendo la presenza di un subappalto qui e là, o inserendo un acquisto di uno o più computer ricondizionati acquistati a prezzo maggiorato, in quanto "occasioni", per esempio.

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  19. #3859
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ma scherziamo? Glielo fa il nipote per 50€
    Che tanto di sicuro traffica col pici.
    Gli fa fare pure il sito ueb.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  20. #3860
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma scherziamo? Glielo fa il nipote per 50€
    Che tanto di sicuro traffica col pici.
    Gli fa fare pure il sito ueb.
    con frontpage scritto in comic sans


    QUESTO È IL MIO SITO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su