I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 2

Pagina 2 di 347 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 6939

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #21
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Non saper distinguere tra "!" e "?" non penso dipenda dall'avversità alla tecnologia.
    Stessa cosa il non distinguere tra "non funziona" e "non è stata ancora consegnato".
    E' una stupidità di... più basso livello.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  2. #22
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    gente che:

    1- vota, e il loro voto vale quanto il mio.
    2- procrea



    poi uno non deve sperare nell'annientamento della razza umana

  3. #23
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    794
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    mi sono sentito evocato.

    un cliente ha diverse sedi in giro per l'europa. ogni sede ha un piccolo server linux che fa da: centralino telefonico, centralino voip, proxy, server dhcp e mette tutte le sedi in contatto tra di loro tramite vpn. una di queste sedi ha il server guasto.
    li guido per mettere su una configurazione d'emergenza che permetta loro di usare almeno 1 computer in vpn con la sede centrale.
    avrebbero diverse stampanti nelle loro sedi, almeno una multifunzione che ogni sera, tramite vpn, salva la scansione di alcuni documenti sul server della sede centrale.
    avendo però solo 1 pc collegato alla vpn faccio mettere accanto a quel pc 2 stampanti, quella multifunzione e quella laser, la persona che ha montato l'accrocchio è il responsabile di zona che una volta montato il tutto conferma che spostando il cavo funzionano entrambe e se ne va.
    mi chiamano quelli che lavorano li e mi chiedono come fare per la scansione serale perché non sanno come fare e io "semplicissimo, basta spostare il cavo usb all'occorrenza".
    passa una settimana (non che riparare quel server sia complicato, è che.... non vogliono ripararlo) e mi chiamano dalla sede centrale "senti ma perché la sede di XXXX invece delle scansioni mi manda delle foto fatte con il cellulare?"
    li chiamo e "non abbiamo trovato il cavo all'occorenza"

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.530

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    gente che:

    1- vota, e il loro voto vale quanto il mio.
    2- procrea molto



    poi uno non deve sperare nell'annientamento della razza umana
    idiocracy

  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    mi sono sentito evocato.

    un cliente ha diverse sedi in giro per l'europa. ogni sede ha un piccolo server linux che fa da: centralino telefonico, centralino voip, proxy, server dhcp e mette tutte le sedi in contatto tra di loro tramite vpn. una di queste sedi ha il server guasto.
    li guido per mettere su una configurazione d'emergenza che permetta loro di usare almeno 1 computer in vpn con la sede centrale.
    avrebbero diverse stampanti nelle loro sedi, almeno una multifunzione che ogni sera, tramite vpn, salva la scansione di alcuni documenti sul server della sede centrale.
    avendo però solo 1 pc collegato alla vpn faccio mettere accanto a quel pc 2 stampanti, quella multifunzione e quella laser, la persona che ha montato l'accrocchio è il responsabile di zona che una volta montato il tutto conferma che spostando il cavo funzionano entrambe e se ne va.
    mi chiamano quelli che lavorano li e mi chiedono come fare per la scansione serale perché non sanno come fare e io "semplicissimo, basta spostare il cavo usb all'occorrenza".
    passa una settimana (non che riparare quel server sia complicato, è che.... non vogliono ripararlo) e mi chiamano dalla sede centrale "senti ma perché la sede di XXXX invece delle scansioni mi manda delle foto fatte con il cellulare?"
    li chiamo e "non abbiamo trovato il cavo all'occorenza"
    Beh, l'USB è di tipo a, b, c e occorrenza. Molto raro...

  6. #26
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.530

    Re: I pericoli della pirateria domestica


  8. #28
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.230

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non saper distinguere tra "!" e "?" non penso dipenda dall'avversità alla tecnologia.
    Stessa cosa il non distinguere tra "non funziona" e "non è stata ancora consegnato".
    E' una stupidità di... più basso livello.
    E' come la formattazione a basso livello
    DK

  9. #29
    Senior Member L'avatar di TheHermit85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    139

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Progetto di un portale (sito, back-end, gestione utenti/registrazioni, e-commerce, cazzi e mazzi) per un cliente. Dialogo tra Project Manager e sviluppatore (pensieri dello sviluppatore tra []):
    PM: abbiamo pensato [abbiamo chi che ci sei solo tu??] ad una nuova funzionalità: un numero in evidenza accanto al link degli avvisi importanti che mostra gli avvisi non ancora letti, quanto ci vuole a farlo?
    Svil: Ok [specifiche chiarissime!],.... cosa significa importanti? Funziona solo per gli utenti registrati o anche per i guest? Come si resetta? Ad ogni connessione? ad ogni login?....
    PM: beh importanti sono gli avvisi importanti [e che minchia vuol dire?!?!] ... quelli che sono definiti importanti [da chi? dall'amministratore? da gesù? da chiiiii????] ... deve funzionare per tutti, tanto è facile, è solo un numerino, guarda ... l'abbiamo fatto in html in 3 minuti [e grazie al cao in html statico ] poi ... guarda ... e poi ci metti "display:none" col css e ... lo resettiamo, sono 2 minuti, in html te l'abbiamo già fatto noi []
    A questo punto lo sviluppatore perde mezz'ora a far capire che un conto è l'html statico, un conto è salvarsi da qualche parte lo stato degli avvisi per ogni utente e gestire la cosa, oltra ad introdurre almeno un checkbox che identifichi questi fantomatici "avvisi importanti".
    Conclusione:
    PM: comunque voi complicate sempre tutto, in html è facile []

    Sì, è autobiografica

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Marcx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    397
    Gamer IDs

    Steam ID: Marcx

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da TheHermit85 Visualizza Messaggio
    CUT
    capito niente

    CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK

  11. #31
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da TheHermit85 Visualizza Messaggio
    Progetto di un portale (sito, back-end, gestione utenti/registrazioni, e-commerce, cazzi e mazzi) per un cliente. Dialogo tra Project Manager e sviluppatore (pensieri dello sviluppatore tra []):
    PM: abbiamo pensato [abbiamo chi che ci sei solo tu??] ad una nuova funzionalità: un numero in evidenza accanto al link degli avvisi importanti che mostra gli avvisi non ancora letti, quanto ci vuole a farlo?
    Svil: Ok [specifiche chiarissime!],.... cosa significa importanti? Funziona solo per gli utenti registrati o anche per i guest? Come si resetta? Ad ogni connessione? ad ogni login?....
    PM: beh importanti sono gli avvisi importanti [e che minchia vuol dire?!?!] ... quelli che sono definiti importanti [da chi? dall'amministratore? da gesù? da chiiiii????] ... deve funzionare per tutti, tanto è facile, è solo un numerino, guarda ... l'abbiamo fatto in html in 3 minuti [e grazie al cao in html statico ] poi ... guarda ... e poi ci metti "display:none" col css e ... lo resettiamo, sono 2 minuti, in html te l'abbiamo già fatto noi []
    A questo punto lo sviluppatore perde mezz'ora a far capire che un conto è l'html statico, un conto è salvarsi da qualche parte lo stato degli avvisi per ogni utente e gestire la cosa, oltra ad introdurre almeno un checkbox che identifichi questi fantomatici "avvisi importanti".
    Conclusione:
    PM: comunque voi complicate sempre tutto, in html è facile []

    Sì, è autobiografica
    In psd è ancora piu facile...

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Gniuton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    154

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da TheHermit85 Visualizza Messaggio
    PM: beh importanti sono gli avvisi importanti
    perle di saggezza ::
    Gniuton: Mistico Mangiatore di Ciambelle della Dea della Speranza

    Pirata dall'aspetto importante (ma sostanzialmente inutile) del forum "A G"

  13. #33
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.675

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da TheHermit85 Visualizza Messaggio
    Progetto di un portale (sito, back-end, gestione utenti/registrazioni, e-commerce, cazzi e mazzi) per un cliente. Dialogo tra Project Manager e sviluppatore (pensieri dello sviluppatore tra []):
    PM: abbiamo pensato [abbiamo chi che ci sei solo tu??] ad una nuova funzionalità: un numero in evidenza accanto al link degli avvisi importanti che mostra gli avvisi non ancora letti, quanto ci vuole a farlo?
    Svil: Ok [specifiche chiarissime!],.... cosa significa importanti? Funziona solo per gli utenti registrati o anche per i guest? Come si resetta? Ad ogni connessione? ad ogni login?....
    PM: beh importanti sono gli avvisi importanti [e che minchia vuol dire?!?!] ... quelli che sono definiti importanti [da chi? dall'amministratore? da gesù? da chiiiii????] ... deve funzionare per tutti, tanto è facile, è solo un numerino, guarda ... l'abbiamo fatto in html in 3 minuti [e grazie al cao in html statico ] poi ... guarda ... e poi ci metti "display:none" col css e ... lo resettiamo, sono 2 minuti, in html te l'abbiamo già fatto noi []
    A questo punto lo sviluppatore perde mezz'ora a far capire che un conto è l'html statico, un conto è salvarsi da qualche parte lo stato degli avvisi per ogni utente e gestire la cosa, oltra ad introdurre almeno un checkbox che identifichi questi fantomatici "avvisi importanti".
    Conclusione:
    PM: comunque voi complicate sempre tutto, in html è facile []

    Sì, è autobiografica
    E tu eri il pm

    MERCATO DEL MILAN


  14. #34
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.224
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Non serve lavorare nel settore per assistere a cose assurde.

    Qualche anno fa, al lavorodove abbiamo più postazioni, mi ritrovo davanti al miglior PC di sala, il primo con Windows 7, con un foglio messo sopra la tastiera con scritto a caratteri cubitali "GUASTO"

    Un Core i3 nuovo fiammante guasto? Bon vedo che è acceso, alla schermata di Login di un collega, con scritto BLOCCATO, inserisci password. chiaramente il giorno prima lo aveva usato qualcun altro che non aveva fatto logout.

    Clicco su cambia utente, inserisco le mie credenziali, e quasi incredulo entro nella sessione senza problemi.

    Passa una collega, si accorge che sto lavorando e mi fa

    LEi: "Ehi, ma come hai fatto a usare il pc? E' bloccato non funzionahhh!"
    IO: "ehm, in che senso non funziona?"
    LEI: "beh, c'è scritto bloccato, ho messo la mia password e non la prendeva, perciò è bloccato e non funziona, allora ho messo il foglio GUASTO...ma quindi va?"
    IO: "mmm, ehm..no in realtà ha dei problemi, appena finisco qui mi sposto... "

    per le successive 3 settimane sono stato l'unico ad usare quel pc, in quanto ero l'unico a conoscere la funzionalità multi utente di Windows

  15. #35
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    certa gente viene pagata e/o lavora

    viva l'italia!

  16. #36
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    certa gente viene pagata e/o lavora

    viva l'italia!
    Hai dimenticato la parte in cui sta gente prende anche più di me o te, molto probabilmente

  17. #37
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    più di me di sicuro, so disoccupato un'altra volta

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.504

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Di situazioni tipo quella di TheHermit85 ne vedo praticamente ogni giorno...

  19. #39
    Perchè noi siamo tanti L'avatar di heXen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.782

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da ManuSP Visualizza Messaggio
    Non serve lavorare nel settore per assistere a cose assurde.

    Qualche anno fa, al lavorodove abbiamo più postazioni, mi ritrovo davanti al miglior PC di sala, il primo con Windows 7, con un foglio messo sopra la tastiera con scritto a caratteri cubitali "GUASTO"

    Un Core i3 nuovo fiammante guasto? Bon vedo che è acceso, alla schermata di Login di un collega, con scritto BLOCCATO, inserisci password. chiaramente il giorno prima lo aveva usato qualcun altro che non aveva fatto logout.

    Clicco su cambia utente, inserisco le mie credenziali, e quasi incredulo entro nella sessione senza problemi.

    Passa una collega, si accorge che sto lavorando e mi fa

    LEi: "Ehi, ma come hai fatto a usare il pc? E' bloccato non funzionahhh!"
    IO: "ehm, in che senso non funziona?"
    LEI: "beh, c'è scritto bloccato, ho messo la mia password e non la prendeva, perciò è bloccato e non funziona, allora ho messo il foglio GUASTO...ma quindi va?"
    IO: "mmm, ehm..no in realtà ha dei problemi, appena finisco qui mi sposto... "

    per le successive 3 settimane sono stato l'unico ad usare quel pc, in quanto ero l'unico a conoscere la funzionalità multi utente di Windows

    Agghiacciante.....

  20. #40
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Dai un episodio carino: mi è capitato anni fa di andare a casa della mia ragazza a sistemare il Pc, sua nonna buonanima ormai 80enne mi chiese cosa stavo facendo, così le risposi "devo pulire il pc".

    Dopo 5 minuti tornò da me con in mano uno straccio e uno spruzzino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su