I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 220

Pagina 220 di 349 PrimaPrima ... 120170210218219220221222230270320 ... UltimaUltima
Risultati da 4.381 a 4.400 di 6974

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #4381
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    Quel tizio mi odia!
    Ricerca a caso
    https://www.alibaba.com/product-deta...49261a714zkpd2

    Una bilancia da 20-50 tonnellate costera' tra 10mila e i 20mila euro, ci sara' una bella commissione per il venditore.
    Anche se non capisco come si fa a tenersi un collo di bottiglia per anni, il Briatore del Saldatore dovrebbe averci gia' perso un sacco di soldi, ottimo motivo per trovarsi un altro fornitore di bilance cosmiche.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  2. #4382
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    C’è un cliente che lavora in campo medico. Non stiamo a specificare quale che non serve. Fate conto che sia un callista, non cambia davvero nulla.
    Nella sua sede si usa un gestionale. Fatto anche bene, bastato su SQL e accessibile da tutti i pc della rete (circa una decina).
    L’autore del software ha fatto una cosa da stronzi e una cosa da furbi.
    Il backup può essere programmato solo se si paga un abbonamento particolare, in questo modo il backup avviene tutti i giorni e viene salvato su un cloud messo a disposizione dalla ditta che ha creato il gestionale.
    Se non viene eseguito un backup, ad ogni avvio del gestionale appare un avviso che invita a fare il backup (avviso che viene bellamente ignorato), se non viene fatto un backup entro 3 mesi dall’ultimo, le prestazioni del database decadono, un po’ alla volta, fino ad essere quasi inutilizzabile (servirebbe un anno per questo).
    Il cliente mi chiama ogni volta che è arrivato al "fastidiosamente utilizzabile".
    Per avviare il gestionale servono user e password. In modo che ogni utente veda solo le sue cose e non metta in naso nelle pratiche degli altri. Li no, troppo complicato, utente admin e password che la sanno tutti che almeno si fa prima.
    Questo gestionale non obbliga a cambiare la password ogni tot tempo ma… questo cliente non fa i backup ma cambia la password. Si perché se per un anno usa callista2020 poi diventa callista2021 ma con qualche accortezza. Mette qualche maiuscola da qualche parte.
    Per fare i backup serve quella password. L’ultima volta che l’ha cambiata gliel’ho detto e ieri sera ore 19.47 chiama per “far ripartire il gestionale” mentre ero in assemblea straordinaria di condominio.
    Arrivo a casa e scopro che la password che ho non va più bene. Oggi lo chiamo, risponde la segretaria e “eh, si l’abbiamo cambiata. Mi sembrava di doverti avvisare ma qui non mi ha detto niente nessuno”
    Io “ma te l’ho detto io la volta scorsa!”
    Lei “lo so, ma qui non mi ha detto niente nessuno”
    Io “non ti ha detto niente nessuno perché io la volta scorsa l’ho detto a te, non l’ho detto agli altri. Tu l’hai detto agli altri?”
    Lei “no”
    Ultima modifica di vittorio.75; 10-06-21 alle 16:42

  3. #4383
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.322
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica


  4. #4384
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    no ma
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  5. #4385
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Perchè mai un backup dovrebbe migliorare le prestazioni?
    Cancella tabelle di log che finiscono solo nel backup?

  6. #4386
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Potrebbe essere.
    O volutamente il programma degrada le prestazioni per obbligarti a backupare...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  7. #4387
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere.
    O volutamente il programma degrada le prestazioni per obbligarti a backupare...
    Che non è neppure una cosa brutta se ti desse la licenza di backup gratuitamente, alme o la gente backupperebbe e lascerebbe in pace i poveri sistemisti.

  8. #4388
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Che non è neppure una cosa brutta se ti desse la licenza di backup gratuitamente, alme o la gente backupperebbe e lascerebbe in pace i poveri sistemisti.
    Ma infatti dicono che è free il backup, solo la programmazione costa
    Degradare manualmente le performance è un lavoro mica da poco però, a meno che non parliamo di mettere sleep(1*$daysSinceBackup)

  9. #4389
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    "Volutamente" hanno implementato un log fatto col culo che se non pulito ti azzoppa.

    Se il backup vien fatto sul loro cloud non mi stupisco che ci sia un abbonamento.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  10. #4390
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    lavoretti semplici, a volte succedono.

    cliente deve invertire 2 uffici.
    tizia ufficio 1 andrà nell'ufficio 2 che era assegnato a caia, caia andrà in ufficio 1 che era di tizia. entrambe hanno una stampante hp 477dw ma in ufficio 1 era collegata con cavo di rete, in ufficio 2 con cavo usb e sarà ancora così perché ufficio 2 non ha abbastanza prese di rete.

    sposto tutto e per evitare casini rinomino le stampanti su tutti i computer del cliente
    "hp 477dw ufficio tizia" (e non la condivido visto che non serve, deve usarla solo tizia)
    "hp 477dw ufficio caia" condivisa per poterla usare anche da tutti gli altri pc.
    con la stampante usb (tizia) stampo il mio modulo intervento, saluto e me ne vado.
    faccio circa 5 Km e mi chiamano "la stampante non va".
    torno indietro e tizia stava stampando sulla stampante di rete dell'ufficio di caia, perché? eh ma l'ufficio di caia era questo!

  11. #4391
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    In cuor tuo, già sapevi che sarebbe successo vittorio...

    Lo sapevi da quando ti hanno spiegato quello che dovevi fare, da quando ti hanno chiesto di spostare tutto ed hai visto le stampanti. "Non c'è nessun modo per evitare che si confondano e stampino su quella sbagliata, ma ci proverò ugualmente" pensavi ma, di nuovo, mentre impostavi i nomi delle stampanti, sapevi che sarebbe stato inutile...

  12. #4392
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    lavoretti semplici, a volte succedono.

    cliente deve invertire 2 uffici.
    tizia ufficio 1 andrà nell'ufficio 2 che era assegnato a caia, caia andrà in ufficio 1 che era di tizia. entrambe hanno una stampante hp 477dw ma in ufficio 1 era collegata con cavo di rete, in ufficio 2 con cavo usb e sarà ancora così perché ufficio 2 non ha abbastanza prese di rete.

    sposto tutto e per evitare casini rinomino le stampanti su tutti i computer del cliente
    "hp 477dw ufficio tizia" (e non la condivido visto che non serve, deve usarla solo tizia)
    "hp 477dw ufficio caia" condivisa per poterla usare anche da tutti gli altri pc.
    con la stampante usb (tizia) stampo il mio modulo intervento, saluto e me ne vado.
    faccio circa 5 Km e mi chiamano "la stampante non va".
    torno indietro e tizia stava stampando sulla stampante di rete dell'ufficio di caia, perché? eh ma l'ufficio di caia era questo!
    Ecco perchè negli uffici le stanze dovrebbero avere tutte un numero e non un nome

  13. #4393
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    lavoretti semplici, a volte succedono.

    cliente deve invertire 2 uffici.
    tizia ufficio 1 andrà nell'ufficio 2 che era assegnato a caia, caia andrà in ufficio 1 che era di tizia. entrambe hanno una stampante hp 477dw ma in ufficio 1 era collegata con cavo di rete, in ufficio 2 con cavo usb e sarà ancora così perché ufficio 2 non ha abbastanza prese di rete.

    sposto tutto e per evitare casini rinomino le stampanti su tutti i computer del cliente
    "hp 477dw ufficio tizia" (e non la condivido visto che non serve, deve usarla solo tizia)
    "hp 477dw ufficio caia" condivisa per poterla usare anche da tutti gli altri pc.
    con la stampante usb (tizia) stampo il mio modulo intervento, saluto e me ne vado.
    faccio circa 5 Km e mi chiamano "la stampante non va".
    torno indietro e tizia stava stampando sulla stampante di rete dell'ufficio di caia, perché? eh ma l'ufficio di caia era questo!
    Non ho capito, o non voglio capire...

  14. #4394
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    chiama la tizia del fottone.
    ha ricevuto una mail di amazon che non capisce.
    le chiedo di inoltrarmela e... non sa come si fa.
    accedo al pc e la leggo dal suo pc.
    in pratica prodotto non disponibile, non sanno se e quando tornerà disponibile.

    link per vedere lo stato dell'ordine e link per annullare l'ordine.

    NON CAPISCE COSA FARE!

    io "<NOME QUI> ti stanno dicendo che questo libro è finito"
    lei "ma a me serve!"
    io "ok, non è che non vogliono dartelo, non ce l'hanno."
    lei "ma come posso fare che a me serve?"
    io "beh, intanto annulla l'ordine"
    lei "no no, a me serve"
    io "si ma lo hai in ordine da marzo 2020 e non è ancora disponibile, tanto vale annullare l'ordine e cercarlo altrove"
    lei "ecco bravo, cercalo da qualche altra parte allora"
    io "ok, intanto annulliamo l'ordine"
    lei "no no, a me serve"

    quindi cerchiamo sto libro con google.
    è del 2004 e non lo si trova da nessuna parte, nemmeno sul sito del libraccio. ebay pare lo abbia ma... nella pagina di ebay c'è scritto "attenzione in alcuni rari casi la foto non corrisponde a quella pubblicata nell'annuncio" o qualcosa di molto simile.
    farle notare che questa scritta era in una sezione della pagina non relativa al libro, che si trova nella sezione comune a tutte le pagine di tutti i prodotti venduti da quel venditore non è servito, ormai in testa aveva solo la frase "questo mi vuole fregare".

    il libro che cerca è "I disturbi di personalità. Dalla diagnosi alla terapia"
    non c'è nulla sulla difficoltà di comprensione del testo?

  15. #4395
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.322
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Mi domando sempre se questa gente farebbe gli stessi discorsi in un negozio fisico. Tipo in libreria: "mi spiace ma il libro non è disponibile" "eh ma a me serve"

  16. #4396
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.066

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    lei "ecco bravo, cercalo da qualche altra parte allora"

    a questa frase l'avrei mandata cortesemente ma con fermezza a fare in culo al quadribudiulo di su' ma'

    vittorio, quali gravi peccati hai commesso, visto che ti stai punendo in questo modo dando ascolto a minorati?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #4397
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    i disturbi della personalità sbrotfl
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  18. #4398
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.185

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    i disturbi della personalità sbrotfl
    Magari è per lei

  19. #4399
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Magari è per lei
    Capire è il primo passo (verso il fallimento)
    DK

  20. #4400
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    io non riesco più a divertirmi con questo thread. era l'ultima speranza dopo la fugazi da clientsfromhell
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su