I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 245

Pagina 245 di 349 PrimaPrima ... 145195235243244245246247255295345 ... UltimaUltima
Risultati da 4.881 a 4.900 di 6974

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #4881
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    sia

  2. #4882
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    sia
    DK

  3. #4883
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    l'altro

  4. #4884
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    l'altro
    Che poi in effetti il secondo poteva anche stare all'indicativo

    Bring back the fucking V12s
    DK

  5. #4885
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik Visualizza Messaggio

    Si perché invece i ragazzini italiani che, nelle interviste, non sanno manco chi sia il presidente del consiglio o dove sia Oslo...
    mediamente gli europei in genere hanno una cultura media decisamente superiore...che poi sia comunque bassa non ci piove.

    Ricordo ancora alle medie cartina muta da compilare con fiumi, isole, mari, montagne e laghi di tutto il mondo 2 ore di tempo per circa 120 nomi da aggiungere.
    Se un prof fa una cosa oggi viene processato per violazione dei diritti umani.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  6. #4886
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    mediamente gli europei in genere hanno una cultura media decisamente superiore...che poi sia comunque bassa non ci piove.
    Beh con l'italiano medio è uno scontro fra titani, diciamo

    Bring back the fucking V12s
    DK

  7. #4887
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    380

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Suggerirei che un "piuttosto che" ci sta bene per terminare la discussione (sono ironico, ironia: off ma a chi lo usa cento frustate farebbero solo che bene).

  8. #4888
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    mi ha chiamato un negozio per sapere come mai 4 giorni fa non è stato emesso un tax free durante una vendita.
    sei interessato ai viaggi nel tempo? chiamami ieri a questo numero!

  9. #4889
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    mi ha chiamato un negozio per sapere come mai 4 giorni fa non è stato emesso un tax free durante una vendita.
    sei interessato ai viaggi nel tempo? chiamami ieri a questo numero!
    Però se non loggate è colpa vostra, che informatici hoarder siete?

  10. #4890
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.285
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    tipa: ciao scusami mi servirebbe un altro switch, quale posso prendere?
    io: una marca qualsiasi, quante porte ti servono?
    lei: ah, me ne basterebbero 5
    io: prendine 8 che non si sa mai così riesci attaccarci più PC in rete... questo? (mando foto di uno zyxel gigabit)
    tipa: (attimo di silenzio) Ok va bene, se lo dici tu, mi fido.
    [richiama dopo poco]
    tipa: ho trovato questo, va bene? (foto di un netgear a 5 porte giga)
    io: va benissimo

    due ore dopo

    tipa: scusa, ultima domanda, ma le chiavette usb dove gliele attacco?

    scemo io a darlo per scontato
    Ultima modifica di Artyus; 29-10-21 alle 16:08
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  11. #4891
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Cliente che un paio di anni fa ha cambiato sede e nella nuova abbiamo fatto: rete con dominio, centralino voip, pc vari in giro aggiornati, schermi appesi in giro alla struttura, controllo accessi ecc.

    in reception ha messo un notebook, un pc portatile.
    Chiama con un cellulare la receptionist - ciao, il portatile non va.
    io – non si accende proprio o sta li e non fa niente?
    Lei – eh, non va.
    Io – ok ho capito ma spiega, si accende almeno?
    Lei – si si è acceso però non va.
    Io – ok. Vedi almeno il puntatore del mouse muoversi sullo schermo?
    Lei – quale mouse? Ma cosa c’entra il mouse?
    Io – come cosa c’entra? Senti cos’è che si è rotto?
    Lei – il telefono portatile.
    Rumore di palle che cadono qui.
    Io – ok, è acceso e non va?
    Lei – si
    io – sul display c’è scritto qualcosa? Tipo BASE che lampeggia o mancata registrazione?
    Lei – no, c’è l’ora.
    Io – se chiami un numero interno che succede?
    Lei – non lo so
    io – beh… chiama!
    Lei – ma a me non interessa chiamare gli interni, io devo chiamare i clienti.
    io – e a me interessa sapere se il guasto è alla base del telefono o al centralino o alla linea telefonica. Chiama un numero interno!
    Lei – ma cosa c’entra? Se non va non va.
    Io – ok. Facciamo così. Io sto qui ad aspettare che chiami un numero interno e finché non lo fai non ti dico altro.
    Chiama e funziona.
    Lei – però se chiamo un cellulare non funziona
    io – immagino, però ora sappiamo che: il telefono funziona, il centralino funziona, a non funzionare è la linea telefonica. Devi chiamare <nome gestore telefonico qui>
    lei – ma perché?

    Vi evito il resto.

  12. #4892
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    Io – ok. Facciamo così. Io sto qui ad aspettare che chiami un numero interno e finché non lo fai non ti dico altro.
    Finalmente!
    Così si fa.
    Avrei aggiunto una "stronza", ma già bene così.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  13. #4893
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    380

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Beh dopo che sono cadute, almeno sei riuscito a recuperarle subito al volo.

    Hai già pronto il CV?

  14. #4894
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    Cliente che un paio di anni fa ha cambiato sede e nella nuova abbiamo fatto: rete con dominio, centralino voip, pc vari in giro aggiornati, schermi appesi in giro alla struttura, controllo accessi ecc.

    in reception ha messo un notebook, un pc portatile.
    Chiama con un cellulare la receptionist - ciao, il portatile non va.
    io – non si accende proprio o sta li e non fa niente?
    Lei – eh, non va.
    Io – ok ho capito ma spiega, si accende almeno?
    Lei – si si è acceso però non va.
    Io – ok. Vedi almeno il puntatore del mouse muoversi sullo schermo?
    Lei – quale mouse? Ma cosa c’entra il mouse?
    Io – come cosa c’entra? Senti cos’è che si è rotto?
    Lei – il telefono portatile.
    Rumore di palle che cadono qui.
    Io – ok, è acceso e non va?
    Lei – si
    io – sul display c’è scritto qualcosa? Tipo BASE che lampeggia o mancata registrazione?
    Lei – no, c’è l’ora.
    Io – se chiami un numero interno che succede?
    Lei – non lo so
    io – beh… chiama!
    Lei – ma a me non interessa chiamare gli interni, io devo chiamare i clienti.
    io – e a me interessa sapere se il guasto è alla base del telefono o al centralino o alla linea telefonica. Chiama un numero interno!
    Lei – ma cosa c’entra? Se non va non va.
    Io – ok. Facciamo così. Io sto qui ad aspettare che chiami un numero interno e finché non lo fai non ti dico altro.
    Chiama e funziona.
    Lei – però se chiamo un cellulare non funziona
    io – immagino, però ora sappiamo che: il telefono funziona, il centralino funziona, a non funzionare è la linea telefonica. Devi chiamare <nome gestore telefonico qui>
    lei – ma perché?

    Vi evito il resto.
    Stesse cose che succedono a me... Io normalmente non mi occupo di telefoni sono in generale il sostituto del sostituto però puntuale come il sole arriva il tipo non funziona il telefono... Ma prima di riuscire a capire cosa succede devi quasi incazzarti.

  15. #4895
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.836

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Mi avete fatto ricordare un fatto accaduto diversi anni fa.

    Ai tempi lavoravo ancora su sistemi proprietari, nello specifico stavo Windows (server ovviamente) e Blackberry (l'avevo detto che sono passati diversi anni).

    Stavo sistemando un account di un dirigente andato a troie (l'account anche se sono sicuro che pure il dirigente...) con una procedura che prevedeva l'eliminazione (solo dell'account, purtroppo) e successiva rigenerazione e sync con Exchange.
    Sto quindi associando animali da cortile con divinità mentre annoto giro riverifico IMEI account cazzi razzi e pupazzi che vengo interrotto da una collega (che vorrebbe gli accessi da domain admin ma secondo me è già un rischio il fatto che abbia un utenza senza diritti).

    "Ho $tizio al telefono che non riesce ad accedere alla mail"
    "ha l'account bloccato, glielo sblocco, chiedigli se gli serve il reset password"
    "ormai ha messo giù... vabbè resettagliela"
    "Si e poi come entra se non sa la password che gli metto?"
    "uff, sempre il solito rompipalle, resettagliela e quella nuova gliela mando via mail"
    "..."
    "fatto?"
    "Gli vuoi mandare via mail la password per leggere le mail? Ascoltati quando dici le cazzate, magari lo capisci"
    "..."
    Ok non coglie vediamo se cosi...
    tap tap reset password di $collega_idiota
    "fatto, ti ho mandato la password via email"
    "ci voleva molto?" e se ne va sospirando.
    C'ha messo 20 minuti a capirla anche così.

  16. #4896
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.063

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Mi avete fatto ricordare un fatto accaduto diversi anni fa.

    Ai tempi lavoravo ancora su sistemi proprietari, nello specifico stavo Windows (server ovviamente) e Blackberry (l'avevo detto che sono passati diversi anni).

    Stavo sistemando un account di un dirigente andato a troie (l'account anche se sono sicuro che pure il dirigente...) con una procedura che prevedeva l'eliminazione (solo dell'account, purtroppo) e successiva rigenerazione e sync con Exchange.
    Sto quindi associando animali da cortile con divinità mentre annoto giro riverifico IMEI account cazzi razzi e pupazzi che vengo interrotto da una collega (che vorrebbe gli accessi da domain admin ma secondo me è già un rischio il fatto che abbia un utenza senza diritti).

    "Ho $tizio al telefono che non riesce ad accedere alla mail"
    "ha l'account bloccato, glielo sblocco, chiedigli se gli serve il reset password"
    "ormai ha messo giù... vabbè resettagliela"
    "Si e poi come entra se non sa la password che gli metto?"
    "uff, sempre il solito rompipalle, resettagliela e quella nuova gliela mando via mail"
    "..."
    "fatto?"
    "Gli vuoi mandare via mail la password per leggere le mail? Ascoltati quando dici le cazzate, magari lo capisci"
    "..."
    Ok non coglie vediamo se cosi...
    tap tap reset password di $collega_idiota
    "fatto, ti ho mandato la password via email"
    "ci voleva molto?" e se ne va sospirando.
    C'ha messo 20 minuti a capirla anche così.
    È niente c'è gente patologicamente inetta...

  17. #4897
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    questa cosa non è relativa a computer, tecnologia e cose simili ma fa capire quanto si sta andando male come società che a livello cognitivo ha davvero delle punte di eccellenza ma tanti troppi abissi che spesso sono in posizioni decisionali.
    Ho un cliente che tra le sue attività ha anche quella di intermediare per l’affitto di strutture particolarmente costose. Non intendo dire di più, cercate di capirmi.
    A questo cliente si rivolgono sia persone che vogliono dare in affitto che persone che vogliono prendere in affitto queste cose.
    Hanno un cliente che vuole prendere in affitto; dice il budget (alto, parecchio), il tempo che serve questa cosa (90 giorni), cosa ne vuol fare ecc.
    Son cose molto costose e ci sono di mezzo sempre le assicurazioni e nella struttura sono sempre presenti almeno 2 persone (di solito di più) alle dipendenze di chi affitta a controllare che tutto venga fatto come da contratto e secondo le leggi vigenti. Questi contratti d’affitto sono tremendamente dettagliati e vanno studiati per bene perché devono valere sotto diverse legislature.
    Arriva la bozza del contratto da valutare, il mio cliente chiama il suo cliente per discuterne. La moglie di questo cliente è presente e pretende che nel contratto venga inserita una clausola che consenta sempre l’accesso ai suoi due cani <nome cane 1 qui> e <nome cane 2 qui>, diciamo fuffi e foffi.
    Mio cliente – “signora, se inseriamo i nomi dei cani nel contratto poi dovremo presentare documentazione che quei cani si chiamano effettivamente in quel modo, che sono di sua proprietà e questa clausola impedirà a qualsiasi altro cane di entrare.”
    l’idiota – “Io i documenti li ho che problema c’è?”
    mio cliente – “Se arriva qualcuno con un cane che vuole entrare non può farlo, perché solo fuffi e foffi potranno entrare.”
    l’idiota – “e quindi?”
    mio cliente – “se nel contratto scriviamo che deve sempre essere consentito l’accesso ai cani potranno entrare sia fuffi che foffi che tutti gli altri cani, anche quelli dei vostri amici che verranno a trovarvi.”
    l’idiota – “ma a me non interessano gli altri cani.”
    quindi, su insistenza di quell’idiota, sul contratto son comparsi i nomi di quei 2 cani e solo loro.

    Cosa è successo? È successo che foffi ha partorito durante il periodo del contratto d’affitto, i cuccioli non erano previsti dal contratto e non potevano entrare.
    Crisi isterica dell’idiota.
    Ovviamente son stati messi di mezzo vari avvocati ma non c’è stato niente da fare perché chi affittava non poteva prendere un aereo intercontinentale e perdere 2 giorni solo per andare a firmare un’integrazione del genere.
    Sta donna ha dovuto lasciare la struttura con settimane d’anticipo perché non voleva rinunciare alla compagnia di foffi.

    E cose simili capitano continuamente in qualsiasi ambito.

  18. #4898
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.637

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Tu non hai un lavoro, tu hai un generatore casuale di sceneggiature per serie Netflix.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  19. #4899
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    questa cosa non è relativa a computer, tecnologia e cose simili ma fa capire quanto si sta andando male come società che a livello cognitivo ha davvero delle punte di eccellenza ma tanti troppi abissi che spesso sono in posizioni decisionali.
    Ho un cliente che tra le sue attività ha anche quella di intermediare per l’affitto di strutture particolarmente costose. Non intendo dire di più, cercate di capirmi.
    A questo cliente si rivolgono sia persone che vogliono dare in affitto che persone che vogliono prendere in affitto queste cose.
    Hanno un cliente che vuole prendere in affitto; dice il budget (alto, parecchio), il tempo che serve questa cosa (90 giorni), cosa ne vuol fare ecc.
    Son cose molto costose e ci sono di mezzo sempre le assicurazioni e nella struttura sono sempre presenti almeno 2 persone (di solito di più) alle dipendenze di chi affitta a controllare che tutto venga fatto come da contratto e secondo le leggi vigenti. Questi contratti d’affitto sono tremendamente dettagliati e vanno studiati per bene perché devono valere sotto diverse legislature.
    Arriva la bozza del contratto da valutare, il mio cliente chiama il suo cliente per discuterne. La moglie di questo cliente è presente e pretende che nel contratto venga inserita una clausola che consenta sempre l’accesso ai suoi due cani <nome cane 1 qui> e <nome cane 2 qui>, diciamo fuffi e foffi.
    Mio cliente – “signora, se inseriamo i nomi dei cani nel contratto poi dovremo presentare documentazione che quei cani si chiamano effettivamente in quel modo, che sono di sua proprietà e questa clausola impedirà a qualsiasi altro cane di entrare.”
    l’idiota – “Io i documenti li ho che problema c’è?”
    mio cliente – “Se arriva qualcuno con un cane che vuole entrare non può farlo, perché solo fuffi e foffi potranno entrare.”
    l’idiota – “e quindi?”
    mio cliente – “se nel contratto scriviamo che deve sempre essere consentito l’accesso ai cani potranno entrare sia fuffi che foffi che tutti gli altri cani, anche quelli dei vostri amici che verranno a trovarvi.”
    l’idiota – “ma a me non interessano gli altri cani.”
    quindi, su insistenza di quell’idiota, sul contratto son comparsi i nomi di quei 2 cani e solo loro.

    Cosa è successo? È successo che foffi ha partorito durante il periodo del contratto d’affitto, i cuccioli non erano previsti dal contratto e non potevano entrare.
    Crisi isterica dell’idiota.
    Ovviamente son stati messi di mezzo vari avvocati ma non c’è stato niente da fare perché chi affittava non poteva prendere un aereo intercontinentale e perdere 2 giorni solo per andare a firmare un’integrazione del genere.
    Sta donna ha dovuto lasciare la struttura con settimane d’anticipo perché non voleva rinunciare alla compagnia di foffi.

    E cose simili capitano continuamente in qualsiasi ambito.
    mmmm mi vien da dire... nel 2021 ancora con documenti cartacei e firme con le piume d'oca? cioè,firme digitali e documenti verificati e via

  20. #4900
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.011
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Gente con troppi soldi che si vuole creare nuovi problemi. Quindi c'era una persona addetta al controllo documenti dei cani?

    From mobile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su