ho colto la citazione.
Visualizzazione Stampabile
non avevo dubbi :snob:
ha chiamato corto maltese.
ha un pc portatile con win7, non vuole cambiarlo perché "funziona bene".
lo usa per scaricare dal torrent qualsiasi film esca al cinema. poi magari nemmeno li guarda ma intanto li ha li.
gli si rompe il disco fisso.
porta il pc da un cinese che gli mette un SSD decente e gli installa win10 crackato ma lui vuole win 7.
ai tempi (6 anni fa) gli avevo fatto un'immagine del disco su HD esterno. mi chiama per ripristinarla, lo guido al telefono e la ripristina così ha ancora il suo bel win7 ma senza (ovviamente) i dati degli ultimi 6 anni.
problema non accede più al sito corsaro verde.
mi chiama perché è evidente che è un problema del pc, vanno tutti gli altri siti tranne quello, è il pc che ha un problema, è ovvio.
riesco a fargli capire che il problema non è il pc ma è il sito che è offline. ma lui dice di aver già cambiato i DNS quindi dovrebbe andare.
15 minuti per spiegargli che se il sito non risponde perché è down non ci si può far nulla.
alla fine l'ha capita ma solo perché ha chiamato un suo amico e anche lui ha detto che non gli funzionava. glielo dicevo io, non va bene, glielo dice uno che come lui scarica l'infinito, va bene.
questo era circa metà gennaio, oggi richiama.
ieri il sito andava, un annuncio sul sito stesso diceva che non avevano ancora finito la manutenzione ma andava. invece oggi mostra errore 404, venticinque cazzo di minuti e 3 telefonate per convincerlo che non ci si può far niente, ho fatto accesso al suo pc per mostrargli vari siti che mostravano la definizione di errore 404, ha smesso di chiamarmi ma secondo me ancora non è convinto.
immagino cosa scaricherà... roba in dvx in 400*300 :asd:
ho attivato il DND sul telefono ed è andato avanti con whatsapp. vi evito tutti i messaggi ma l'ultimo è
Quindi è normale che non si riesce ad accedere?
Bisogna aspettare che si attivi il forum????
È più di un mese che a me non funziona.
A ME! cazzo, A ME!
come se fosse inaccessibile solo a lui, c'è un complotto mondiale dell'informatica che impedisce a lui e solo a lui di accedere a quel cazzo di forum.
un tempo se volevi piratare dovevi avere la minima coscienza di come funzionava l'informatica in modo da non rompere le palle alla gente...
in ogni caso oggi ho avuto la dimostrazione della legge di murphy....
creo con arduino un sensore per il pellet, alla scrivania va tutto faccio varie versioni del programma in modo da rendere tutto perfetto e faccio un semplice server web su arduino in modo che il sensore possa scrivere su una pagina web interna il valore...tutto normale.
smonto tutto passo i cavi dove devo...metto il sensore nel serbatoio passo cavo usb ed ethernet non funziona...
sospetto del cavo ethernet il router lo vede connesso quindi immagino sia tutto a posto in mancanza di un tester ethernet mi devo fidare...
scrivo sul forum di arduino, descrivo il problema, mi dicono che potrebbe essere un problema di alimentazione, cavo usb troppo lungo alimentatore pessimo collego arduino all'usb del PC funziona tutto quindi mi convinco che possa essere effettivamente un problema di alimentazione.
Mi procuro un alimentatore diverso, una batteria ausiliaria, accorcio il cavo usb non funziona...
faccio una serie di lavori per poter mettere un cavo usb di 50 cm...non funziona, mentre se lo collego al pc tutto ok...
Non capisco il problema dal monitor seriale sembra funzioni tutto, oggi per sport provo a cambiare il cavo ethernet tutto ok
attacco e funziona tutto in pratica il cavo ethernet avevo un filo danneggiato e il router lo vedeva connesso ma chiaramente non funzionava nulla, probabilmente dopo aver passato il cavo nel muro si è danneggiato...
per la serie la legge di murphy.
era capitato pure a me di sfondare un cavo ethernet così, mi ero intestardito di volerlo fare passare in un pertugio per evitare di fare un foro apposito nel muro ma nel cacciarcelo un pò a forza i contatti del connettore si sono rovinati...però per mia fortuna non faceva scherzi strani, non funzionava proprio per niente:sigh:
avesse fatto così non avrei buttato ore a fare test...comunque adesso risolto e ho il mio sensore a ultrasuoni che misura il pellet nel serbatoio...
adesso volgio provare a fare l'app android che manda la notifica dater el mie conoscenze di android la vedo dura ma ci provo.
Per altro bella sfiga perchè ti bastano una manciata di fili su 8 per funzionare
con solo due coppie però sei limitato a 100mbps, più che sufficienti per un sensore
usando il gigabit splitting, con un normale cavo si possono gestire due sensori (o dispositivi)
Io sono daltonico e su 10 cavi che provo a fare ne scazzo 9 :bua:
Oggi ho trovato rotti 3 cavi DP-DVI, mai vista una sfiga simile...
il 4 ottobre 2004 ricevetti un invito per creare una casella gmail.com, in quel periodo la G stava per GIGA non per google.
con uno slancio di fantasia estrema chiamai la mia casella esattamente come l’account che uso sul forum.
negli ultimi anni mi sono ritrovato a ricevere mail che erano destinate ad un altro Vittorio che vive nel sud Italia, fatture di sky, pubblicità di mediaset premium e poco altro.
da mesi ricevo almeno 5 mail al giorno per il reset della password di booking.com, le ignoro.
un paio di settimane fa ho ricevuto una mail da DHL per il ritiro di un pacco, l’allegato aveva tutti i dati di questo Vittorio, vive a Trapani e ora ho pure il numero di cellulare.
lo chiamo, gli spiego l’inconveniente e gli giro la mail a lui destinata.
notare che il suo indirizzo è <NOME>.<COGNOME>.75 chiocciola gmail.com, solo che dimenticano sempre di scrivere il cognome e sappiamo che i punti con le caselle gmail non contano.
bene, dai, ci ho parlato, avrà capito no? avrà smesso di usare il mio indirizzo come se fosse suo no?
no!
continuano ad arrivare le mail da booking e sua moglie (<NOME>.<COGNOME>.1977 chiocciola gmail.com) mi ha pure invitato ad accedere al gruppo famiglia.
ieri sera alle 21 circa mi chiama una ragazza, mi dice che io sto usando la casella email di suo padre e che questo causa loro un sacco di casini.
le ho fatto notare che quella casella è mia dal 2004, non sono io ad usare la sua casella, sono loro che sbagliano a scrivere l'indirizzo.
questa dice che la madre si confonde sempre e mi chiede se per favore posso cambiare casella email perché per loro sarebbe più semplice.
facciamo che no.
se si confonde la può cambiare lei la mail, no?
tipo superpirla77atgmail.com
stessa cosa a me che ho gmail da quando era in beta nome.cognome at gmail.com
un omonimo di roma e uno in puglia
in ordine di apparizione:
cartella equitalia
ordine amazon cover ps5
preventivo acquisto macchina nuova
tampone covid
dhl pacco di una farmacia online
certificato inps per assenza dal lavoro
di questi ultimi me ne arrivano uno al mese circa, deve stare proprio male :bua:
e ovviamente non si contano le mail di reset password per ogni tipo di account, ma per fortuna nessuno mi ha mai chiamato al telefono per dirmi di cambiare mail :rotfl:
sono settimane che giro come una trottola. un negozio ha cambiato sede, quando ero li per rimontare tutto i contapersone non si trovavano, li avevano messi chissà dove.
infine li hanno trovati e montati, quindi mi chiamano per configurarli ma io non potevo sto girando davvero come una trottola.
trovo il tempo di chiamari, i numeri che mostra sono totalmente sbagliati. inizio a sospettare, chiedo una foto dei sensori applicati alle porte e...
faccio notare loro che sopra ai sensori ci sono delle frecce con le scritte IN e OUT. dalla foto la freccia IN punta verso l'esterno, la freccia OUT punta verso il negozio.
cosa vorrà dire?
ok non parlare inglese ma cacchio IN si usa anche in italiano.
Ehhh avranno pensato fosse un "false friend" perché troppo ovvio. :fag:
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk