I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 369

Pagina 369 di 377 PrimaPrima ... 269319359367368369370371 ... UltimaUltima
Risultati da 7.361 a 7.380 di 7527

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

Senior Member

Re: I pericoli della pirateria domestica

Sto spulciando in giro. Ho beccato un sito carino con tante app ma nessun driver per il kernel Linux personalizzato da QNAP.
    Oppure dovrei fare una capatina nelle comunità di modding per vedere se esistono altri OS da sparare dentro.

Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non si trova vicino a Treviso.
    Gamer IDs

Steam ID: vittorio75

Cliente apre punto vendita, un chiosco in un centro commerciale tra Milano e Bergamo.
    I lavori elettrici li fa fare a ditta scelta da lui.
    Gli si dice che servono 6 prese schuko sotto alla cassa, 6 cavi di rete devono arrivare in postazione cassa e poi servirà un ulteriore cavo di rete per ogni monitor che il cliente vorrà montare sulla struttura, tutti i cavi di rete dovranno arrivare nel rack.
    Nulla di strano no?
    Vado e... prima di poter lavorare ho dovuto attendere un'ora che finissero di montare un dispositivo esattamente dietro alla postazione cassa, non avevano pensato che a me servisse stare esattamente li per poter montare la postazione quindi se l'erano tenuta per ultima.
    Attendo e mentre attendo verifico cosa c'è e cosa non c'è. I cavi di rete ci sono ma l'elettricista non li ha terminati perché "nessuno ha chiesto che fossero terminati, avete chiesto solo i cavi". ma certo, infatti io io i cavi ethernet li infilo diretti nel registratore fiscale e nel pos.
    Amen, domani andrà un altro elettricista montare i frutti e terminare i cavi. Intanto, visto che tanto al rack non posso arrivarci, monto tutto quello che posso usando solo la postazione cassa, router LTE e firewall ora sono sotto alla postazione cassa e... la corrente in cassa non c'era.
    Per poter proseguire ho dovuto attendere che gli allestitori (non l'elettricista, gli allestitori) tornassero dal pranzo. Quando sono arrivati hanno alzato tutti gli interruttori sul quadro, lo hanno fatto trattenendo un sorriso perché per loro io sono talmente scemo da non saper usare un interruttore sul quadro elettrico e... niente corrente. Hanno dovuto sollevare tutti i pavimenti flottanti per collegare un cavo che si erano dimenticati.
    Ultima modifica di vittorio.75; 18-12-24 alle 20:25

Gamer IDs

Il cliente con i negozi ha fatto una cazzata con la vendita di gift card.
    Gift card che erano in vendita solo in alcuni negozi, ora tutti. solo che… 1 non ci ha detto un cazzo, 2 sul gestionale ha correttamente inserito l’aliquota iva (0%) pensando che bastasse a far uscire gli scontrini fiscali con quell’aliquota iva. Invece no.
    per fortuna gli scontrini si possono annullare ma prima di rifarli si devono sistemare i reparti iva sui registratori fiscali, ci vogliono 2 minuti anche meno. Scrivo un testo, con tanto di immagini da inviare a tutti i negozi per spiegare come capire se hanno bisogno di fare quella modifica o meno.
    mi chiamano da un negozio di ritardati mentali, commesso “ciao, senti per la mail dell’iva, io non ho capito cosa devo fare”
    io "cosa c'è da capire? Segui le istruzioni, vedi se hai il reparto a iva 22 o 0, se hai 22 mi devi chiamare dopo la chiusura fiscale, tutto li"
    commesso "ma io sta sera non ci sono"
    io "va bene, fammi chiamare da qualcuno che sarà li" saluta e chiude
    passano 5 minuti
    commesso "allora domani alle 8.30 ti chiama <tizia>"
    io "ok, nessun problema, tanto ho il non disturbare fino alle 9.30 quindi alle 8.30 non risponderò"
    commesso "quindi quando ti faccio chiamare?"
    io "sta sera?"
    commesso "ma io no ci sono"
    io "chissenefrega, non mi servi tu, mi serve qualcuno che mi fa accedere, basta una scimmia ammaestrata, poi faccio io"
    lui "ma domani mattina no?"
    io "dopo le 9.30"
    lui "ma noi apriamo alle 10"

Senior Member L'avatar di Lo Zio

asd

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

Buona Natale a tutti sperando che gli utonti non chiamino in reperibilità nessuno qua dentro
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

Gamer IDs

La sedia da gaming che uso da anni si è rotta, lo schienale non sta più in posizione.
    Su amazon ne trovo a bizzeffe. Famosa catena di fai da te con anche elementi d’arredamento ne ha a dozzine in catalogo ma solo su ordinazione. Famosa catena di arredamenti a catalogo ne ha una decina scarse.
    Vorrei poterla provare prima di prenderla, amazon e Famosa catena di fai da te con anche elementi d’arredamento sono quindi escluse. Vado quindi a famosa catena di arredamenti.
    Quella più bella e costosetta ha i poggia braccia collegati allo schienale e non alla seduta, leggasi… ti inclini? I poggia braccia si inclinano con te. Ma mouse e tastiera restano dove sono ovvero 20 centimetri lontano dalle mani, geniale. quando l'ho provata non ci ho fatto caso.
    Quindi la riporto al negozio per fare un reso. mi chiedono il motivo del reso e quando ho detto "è scomoda" la tizia ha chiamato un collega.
    ho spiegato la cosa dei poggia braccia e lo schienale.
    Mi hanno accettato il reso ma mi hanno detto "però questa non è una poltrona da ufficio, è una poltrona da gaming"
    io "si ma guardi che anche il mio pc è da gaming, tastiera e mouse sono della logitech serie G che sta per Gaming. le cuffie 7.1 wireless sono anche quelle della serie G che sta sempre per gaming. Scheda madre e scheda video sono della asus TUF ed è un marchio da gaming pure quello"
    tizio "si ma la gente gioca con il pad tipo playstation o xbox, nessuno gioca con mouse e tastiera."

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

quindi, ti serve un alibi?
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro

Senior Member L'avatar di alezago88
    Gamer IDs

Steam ID: alezago88

gli dovevi rispondere "PC master race" e zittirlo

Cacacazzi L'avatar di Talismano

Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    La sedia da gaming che uso da anni si è rotta, lo schienale non sta più in posizione.
    Su amazon ne trovo a bizzeffe. Famosa catena di fai da te con anche elementi d’arredamento ne ha a dozzine in catalogo ma solo su ordinazione. Famosa catena di arredamenti a catalogo ne ha una decina scarse.
    Vorrei poterla provare prima di prenderla, amazon e Famosa catena di fai da te con anche elementi d’arredamento sono quindi escluse. Vado quindi a famosa catena di arredamenti.
    Quella più bella e costosetta ha i poggia braccia collegati allo schienale e non alla seduta, leggasi… ti inclini? I poggia braccia si inclinano con te. Ma mouse e tastiera restano dove sono ovvero 20 centimetri lontano dalle mani, geniale. quando l'ho provata non ci ho fatto caso.
    Quindi la riporto al negozio per fare un reso. mi chiedono il motivo del reso e quando ho detto "è scomoda" la tizia ha chiamato un collega.
    ho spiegato la cosa dei poggia braccia e lo schienale.
    Mi hanno accettato il reso ma mi hanno detto "però questa non è una poltrona da ufficio, è una poltrona da gaming"
    io "si ma guardi che anche il mio pc è da gaming, tastiera e mouse sono della logitech serie G che sta per Gaming. le cuffie 7.1 wireless sono anche quelle della serie G che sta sempre per gaming. Scheda madre e scheda video sono della asus TUF ed è un marchio da gaming pure quello"
    tizio "si ma la gente gioca con il pad tipo playstation o xbox, nessuno gioca con mouse e tastiera."
    Vai di Secret Lab. Non si inclina come vuoi tu, ma ti risolve tutti i problemi alla schiena.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    gli dovevi rispondere "PC master race" e zittirlo
    gli ho risposto "Quando un uomo con il pad incontra un uomo con mouse e tastiera, l'uomo con il pad è un uomo fraggato."

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Vai di Secret Lab. Non si inclina come vuoi tu, ma ti risolve tutti i problemi alla schiena.
    belle ma al momento troppo costose.

Gamer IDs

cliente di lunga data e dal braccino estremamente corto.
    chiama perché ha 3 pc portatili da farmi preparare (se li è sempre comprati lui in autonomia all'euronics).
    vado, prima di iniziare mi dice della novità del giorno, il pc in reception non parte più. vado a vederlo e salta subito all'occhio la scritta COMPAQ PRESARIO, cacchio è un modello del 1993!
    disco fisso saltato. morto. kaputt. era un SSD con windows 7 ma di quelli scarsi e mai sentiti nominare, andato, ciao, dati persi per sempre.
    chiede "quindi me lo cambia?"
    io "si ma vuole che glielo procuriamo noi? non li prendete da soli i pc?"
    lui "ma non il pc, il disco"
    vabbè. passiamo ai 3 pc da preparare.
    mi passa un lungo elenco di cose da fare sui vari pc.
    email da configurare, software da installare, cose da copiare da altri pc e vpn da attivare.
    software ovviamente vuole word, excel, acrobat pro. non ha una licenza che sia una. gli metto libreoffice che con quello può anche modificare i pdf.
    cose da copiare... dati? ovviamente no, programmi.
    di cui non si ha il cd di installazione e che una volta copiati ovviamente non funzionano "ma è sicuro di aver copiato tutto?"
    ma certo, ho fatto apposta a non copiare qualche file a caso.
    e non è finita, uno dei PC era un chromebook, manco lo sapeva, ha preso il più economico che ha trovato all'euronics e via, tanto son tutti uguali e per quel che devono far loro vanno tutti bene. ecco, i chromebook no.
    hanno 9 indirizzi email tutti con la stessa password.
    i pc non hanno scheda rete RJ-45 quindi chiedo password del wi-fi. l'hanno cercata per 12 minuti, poi mi dicono "zeus"
    io "troppo corta"
    altri 10 minuti a cercarla e con un post-it consumato in mano "a, ecco, zeus 3000"
    io "non va"
    loro "zeta maiuscola"
    io "non va ancora"
    loro "non lo so, qui ci sono dei punti, servono anche quelli?"
    Ultima modifica di vittorio.75; 08-01-25 alle 17:42

Cacacazzi L'avatar di Talismano

gli ho risposto "Quando un uomo con il pad incontra un uomo con mouse e tastiera, l'uomo con il pad è un uomo fraggato."

È un investimento. Costano ma ti svoltano la vita. Sopratutto se passi ore seduto.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Lo scorso black friday mi son preso Anda Seat Dark Demon Dragon al ~50%
    Questo modello specifico non credo faccia al caso tuo, ma la fattura è ottima...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro

Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm

io ho preso una oversteel montata ieri sembra veramente ottima. la verde scura è in offerta ovunque e costa la metà dei colori più richiesti: https://www.googleadservices.com/pag...BAgKEBg&adurl=