Originariamente Scritto da
stego
Anno nuovo, scimmie vecchie...
1) Non funziona più il monitor, aiuto, moriremo tutti, come faccio a lavorare (era il secondo monitor, ne aveva anche un altro), scendo le scale, comincio a capire di cosa si sta parlando. Premo il pulsantino di accensione (eh si non mi fido di nessuno, nessuna scimmia esclusa), non funziona, controllo il cavo di alimentazione se è ben inserito, poi lo seguo fino alla presa di corrente, la scimmia si accorge che la multipresa è spenta e per magia il monitor si accende...
2) La tastiera non funziona, moriremo tutti ecc (non ho voglia di riscrivere tutte le lamentele), hai delle batterie (sono kit logiteq wireless)? no, non sono mediaworld, chiedi all'ufficio acquisti.
3) La tastiera non funziona (e si è la scimmia di prima) (solite lamentele). Cioè che vuol dire? Premo e non appaiono le lettere. Adesso passo in ufficio. Arrivo in ufficio e diperato mi mostra che non riesce a compilare un campo di un form aziendale dove è ben scritto "Descrizione Breve". Mi sposto in un campo più in basso e premo tasti a caso (non so scrivere, qualcuno ha qualcosa da ridire?) e magicamente funziona.... Mi chiede come ho fatto? mi sono limitato a dire che che il campo descrizione breve, è per l'appunto breve...
4) La tastiera non funziona (stesso ufficio, stesse lamentele, scimmia diversa) e mi butta la tastiera sul tavolo (la finezza delle scimmie mi fa sempre orrore). Chiedo cosa non va (domanda retorica le logiteq le rompi solo se ci passi sopra con l'auto, e forse qualche tasto funziona ancora), non va (ma va?), cioè? qualche tasto? le batterie scariche? non va, mi serve una tastiera nuova, si certo come no, ho tastiere che mi spuntano dalle tasche, cosa non va? finalmente mi dice il vero motivo, ha rotto il piedino, non riesce a lavorare gli serve una tastiera nuova.
A parte che non ne ho, se abbassi i piedini, puoi comunque lavorare, no, non è possibile, gli mostro la mia e gli dico che funziona benissimo lo stesso, basta abituarsi, no vuole una tastiera nuova. Se vuoi ho delle tastiere usb, no, vuole una tastiera nuova, gli spiego che non ne ho, ma propongo ancora una buona vecchia tastiera a filo. Ribatte se posso dargli un nuovo piedino (e dove lo trovo?, declino gentilmente che non ho niente). E adesso come faccio non hai niente da appoggiarci sotto? Non ho profili in alluminio da darti (sarebbe stata la mia risposta), ma ho risposto solo con un no...
Andando nella stanza dei defunti (materiale informatico da dismettere), noto 2 vecchie tastiere a cui hanno perso la dongle usb, mi armo di pazienza e recupero 3 piedini, alzandomi un'unghia e bestemmiando dal dolore (l'informatica è un lavoro pericoloso). Consegno il piedino sostitutivo...
5) mi agganci il bracialetto? (altra scimmia) ma nonhai un ragazzo, moroso, marito o qualcosa del genere? si ma non ci riesce...
Posso fare il reso del diploma?