I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 82

Pagina 82 di 349 PrimaPrima ... 3272808182838492132182 ... UltimaUltima
Risultati da 1.621 a 1.640 di 6974

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

Esorcista L'avatar di Don Zauker

I pericoli della pirateria domestica

Solo per dirvi che in azienda stiamo migrando da Lotus a Outlook.
    Qualcosa come 45k account.
    Io mi devo smazzare solo 200 utenti ma il dolore che sto provando in questi giorni è indescrivibile.

Re: I pericoli della pirateria domestica

tipica migrazione dalla padella alla brace

Io: 'allora, da ricognizioni effettuate risulta che tutte le sedi ama, comprese zone e isole ecologiche versano più o meno nelle stesse condizioni: gli armadi rack sono pieni di topi putrefatti, gli switch si sono fusi coi topi e hanno creato la nuova carne, tutti i cavi vanno bonificati, molte sedi grandi hanno una gestione della rete che fa venire il batticuore, con passaggi cavi, sotterranei o tesate aeree che superano i 300 metri.'
    responsabile mia soc.: 'bene, dettaglia tutto che lo sottoponiamo a chi di dovere. Il cliente deve approvare (tuono fuori, tipo frankenstein jr.)'
    cliente: 'ho letto il vostro report, tra l'altro c'è anche la proposta di trasformare le centrali telefoniche delle sedi principali in Voip. Ok. Potete cominciare'
    Il giorno dopo...
    responsabile mia soc.: 'il cliente ha detto che non caccia una lira. Neanche di materiale'
    Io: 'ok ma in questo stato è assolutamente inutile proseguire con i presidi e gli interventi su apparati che non possono essere sostituitu/riparati/puliti. Ogni intervento è un viaggio del cazzo nel cuore di mondezzonia solo per resuscitare un morto per qualche ora (in sottofondo DNR dei testament)'
    responsabile mia soc.: 'già...'
    Io: 'quindi...'
    responsabile mia soc.: 'vai figliolo, vai, e più non dimandare'

un po' di pazienza che il comune fallisca, ci vuole il suo tempo...

Ottieni in qualche modo un lanciafiamme e purifica tutto.

Stavo rivisitando qualche sito pieno di aneddoti...

Back in the early nineties, when I was doing PC/LAN support, I was approached by a nervous salesman. He was very concerned because Excel did not work on his computer anymore. I asked when it had stopped working and what he had done. He explained that he had tried to speed Excel up by deleting some spreadsheet files that he did not need, hoping that that would boost performance.

Now, whenever a user gets into trouble after deleting something, this usually needs immediate attention. So I asked him to tell me exactly what he deleted. The horrifying answer was that he had used the File Manager to delete all Excel files he found -- you know, files of type EXE.

I went pale. He said, "That was bad, huh?"

This is a true account of personal trial, which happened while I was working Tech Support for a company which sold Stock Analysis software. The company would sell data to its customers who would download said data from the company's database on a daily basis. Their listing of data was, therefore, kept on their hard drive, along with the data itself.

Me: "Thank you for calling, how can I help you?"
    Him: "Yeah, I want my data back. You need my phone number?"
    Me: "Back? What's happened to your data?"
    Him: "It's gone. I need it back. Let's get this going, hmmm?"
    Me: "Ummm...sir, what happened to it?"
    Him: "Don't you worry about that. Just give me my freaking data."
    Me: "Well, we have several options for data replacement. If you can send us a listing of the stocks you had--"
    Him: "Send you a list? I don't have time for this !@*#$!&. Give me my data."
    Me: "Uh, unfortunately, it's not that easy. We can--"
    Him: "Look, buddy, don't jerk me around. Just press your little whachamajiggers there, zip me down my data, and we're good, ok?"
    Me: "Well, sir, these are your options. You can--"
    Him: "*$#& you, you stupid &#&$! Stick those options up your @#$*! Why won't you give me my data!?!?"

For the next half hour, I try to explain amidst all the interruptions that he is going to have to pay for the replacement data, either by downloading it again or by getting it on disk from us, and that it would be Monday at the earliest (this was Friday, one hour before closing) before he got it back regardless of which method he chose. This, of course, was unacceptable and resulted in me being subjected to more tirades of ridiculous cursing and genetic analysis. Finally, just to change the subject (he refused to hang up, which I was hoping for), I inquired further into the whereabouts of his missing data.

Me: "Sir, what exactly was it that happened to your data?"
    Him: "You have it there! What the hell is in your head?"
    Me: "What happened to the data you used to have?"
    Him: "Well, this is a new computer, and I need it here, if you morons can handle that."
    Me: "Oh! Well, we can transfer it from the old machine. Is it--"
    Him: "Nope, nope, can't do that. It's dead."
    Me: "Dead?"
    Him: "That's right, dead. Your software killed it, so I threw it away."
    Me: "You...threw it away? What was wrong with it?"
    Him: "What are you, deaf?!? It wouldn't work any more, the monitor, laser printer, nothing, so I threw it all away."
    Me: "You threw away the printer?!?"
    Him: "Yeah, damn thing cost me $8000 to replace it all, and I'm gonna sue you guys!"
    Me: "Well, um, what was wrong with it? Did it get hit by lightning or something?"
    Him: "I told you, your software killed it! You got @#!+ in your ears? I put your $#^&*# disk in, and the whole computer just died."
    Me: "Died."
    Him: "That's right, pooboy!! It wouldn't load anymore, not even windows, just a blank screen with some gobbledygook babble on it."
    Me: "What babble was this? An error message?"
    Him: "You're damn right, an error message, caused by your software!!! I hope you can clean toilets, buddy!"
    Me: "Do you have the error message written down somewhere?"
    Him: "Well, Mr. Smartypants, as a matter of fact I do! And I'm gonna use it in court to see you in rags!"
    Me: "What's it say?"
    Him: (rustle, rustle, curse, curse, mutter) "Ah hah! Here it is! It says, 'Non System Disk or Disk Error!' You'll pay for this!"

At this point, I, and the other techs who were listening in by now, shared a great laugh, which I didn't bother to mute.

Me: "Sir, you will be happy to know that you threw away a perfectly good $8000 set of machinery because you were stupid enough to leave a disk in the drive."
    Him: (long silence) "...well, I'm still gonna sue you guys..."
    Me: "I want front row seats in the courtroom. Have a nice evening." (click)

Epilogue: When he called back on Monday, the manager terminated his account for abusive behavior for that record two minutes, thirty-eight second call.

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Conoscevo uno che lavorava in telecom, mi raccontava che gli operatori (quelli che ti tirano i cavi) facevano di tutto nelle torri/cabine/centrali e qualcuno ci viveva (abusivamente) in una centrale.

Ottuagenario L'avatar di benvelor

o voi che ve ne intendete: quel è il metodo più veloce per fare una copia 1:1 di un hd di dati (quindi no s.o), di circa 500gb?
    oltre a un copia/incolla
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di Diabolik

Perché il copia/incolla non va bene?
    DK

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    o voi che ve ne intendete: quel è il metodo più veloce per fare una copia 1:1 di un hd di dati (quindi no s.o), di circa 500gb?
    oltre a un copia/incolla
    ci sarebbe il fantomatico teracopy, ma è sempre un copia incolla

oppure cloni l'hdd

pensavo ci fosse qualche metodo più fico
    vado di copia e incolla, allora, sperando che quando andrò in pensione, abbia finito
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di PCMaster

Potresti provare create sincronicity, in realtà lo uso per backup ma potrebbe comunque fare al caso tuo, con cartelle grosse e con tanti file teracopy crasha spesso e volentieri, infatti per una cartella particolare di circa 100 gb con teracopy la devo copiare a pezzi.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

Cerco Age of Empires Rise of Rome

Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

Senior Member L'avatar di Diabolik

Io in casi del genere divido in blocchi (tipo per cartelle principali) in modo da aver un minimo di fail-safe nel caso, che so, manchi la luce (...a meno che tu non abbia un UPS da tipo 5 ore di autonomia )
    DK

Senior Member L'avatar di PCMaster

Io i blocchi li faccio per colpa di teracopy e per il fatto che l'esterno si surriscalda velocemente...
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

Cerco Age of Empires Rise of Rome

Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    pensavo ci fosse qualche metodo più fico
    vado di copia e incolla, allora, sperando che quando andrò in pensione, abbia finito
    easgera che dischi sono? usb1.0?

no, sata3
    sì, farò a pezzi: sono circa 300gb, cambio con un disco da 1tb perchè darò il mio al nipotame
    andrò di copia/incolla!

PS: ma con trueimage...? Lo usavo mille anni fa...

da sata3 a sata3? entrambi interni o uno interno e uno esterno (usb 3.0? )

interni entrambi: è proprio un cambio 1:1
    attacco il nuovo, ci copio la roba del vecchio; stacco il vecchio e lo do al nipote (e mi tengo il più capiente e il più nuovo), che non si lamenta visto che è gratis

500 gb... finisce prima che tu vada a letto

grazie, mi rincuori, visto che dovrò farlo all'ora di cena (quando tornerò dall'ufficio)

toh, ad esempio

da usb3.0 a usb3.0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista