I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 347

Pagina 347 di 347 PrimaPrima ... 247297337345346347
Risultati da 6.921 a 6.939 di 6939

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #6921
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    794
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    nuovo cliente apre suo secondo punto vendita. il pc che gli si era fornito per il primo va bene ma vorrebbe qualcosa di meglio.
    quindi invece di un all-in-one gli si propone un monitor touch della yashi e usando il vesa ci si attacca dietro un mini pc.
    accetta.
    ovviamente tra pc e monitor servono 2 cavi, uno usb per usare il touch e uno hdmi per il segnale video.
    passa un mesetto e dice che il cavo usb è un po' mollo e si stacca spesso, ne ha cercato uno vicino a dove sta lui (200 Km da qui) ma cavi A-A non ne ha trovati, mi chiede se può prenderne uno su amazon, ovviamente si. cambia almeno 4 cavi perché sono tutti molli ma non me lo dice. mi chiama quando è arrivato al quinto cavo, gli chiedo "ma scusa, anche se è "mollo" il touch funziona?"
    lui "non lo so, qui c'è scritto no signal"

    hdmi e usb tipo A per lui sono uguali.

  2. #6922
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.542

    Re: I pericoli della pirateria domestica


  3. #6923
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    420

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Seriamente: devi fare presente OGNI volta i problemi che hai con quella.... persona... come minimo al tuo capo. Puntigliosamente.
    Perché quelle.... persone.... sono capaci di lamentarsi che il "tipo dell'assistenza non è in grado di fare il suo lavoro" e dopo diventano affari tuoi.
    vero, è davvero triste che uno debba anche perdere del tempo a pararsi il culo di fronte a emeriti imbecilli, ma purtroppo è così

  4. #6924
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    nuovo cliente apre suo secondo punto vendita. il pc che gli si era fornito per il primo va bene ma vorrebbe qualcosa di meglio.
    quindi invece di un all-in-one gli si propone un monitor touch della yashi e usando il vesa ci si attacca dietro un mini pc.
    accetta.
    ovviamente tra pc e monitor servono 2 cavi, uno usb per usare il touch e uno hdmi per il segnale video.
    passa un mesetto e dice che il cavo usb è un po' mollo e si stacca spesso, ne ha cercato uno vicino a dove sta lui (200 Km da qui) ma cavi A-A non ne ha trovati, mi chiede se può prenderne uno su amazon, ovviamente si. cambia almeno 4 cavi perché sono tutti molli ma non me lo dice. mi chiama quando è arrivato al quinto cavo, gli chiedo "ma scusa, anche se è "mollo" il touch funziona?"
    lui "non lo so, qui c'è scritto no signal"

    hdmi e usb tipo A per lui sono uguali.
    Ma con il type-C che ora passa sia video che dati non si potrebbe usare solo quello? Immagino che comunque ste soluzioni non siano mai all'avanguardia in effetti, ma fondi di magazzino da dar via a prezzo pieno..

  5. #6925
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    794
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Ma con il type-C che ora passa sia video che dati non si potrebbe usare solo quello? Immagino che comunque ste soluzioni non siano mai all'avanguardia in effetti, ma fondi di magazzino da dar via a prezzo pieno..
    i nostri fornitori con tyce-C non ce ne hanno proposti. al momento tutti quelli che vedo a catalogo sono tutti tipo A - A.
    tieni presente che ho clienti che usano ancora la porta seriale a 9 pin per collegare una pesa ai sistemi. quando ho chiesto al fonitore della pesa perché non usassero l'USB mi ha risposto mostrandomi un adattatore da usb -> 9 pin. chi glielo fa fare di sbattersi per integrare la tecnologia attuale (che non mi pare il caso di definirla nuova) quando quella che usa funziona ancora?
    tanto poi ci sono io che trovo il modo di far funzionare la presa seriale in rete su vari pc, soluzione che poi lui ha venduto anche ad altri suoi clienti.
    si perché questo quando gli veniva chiesto di collegare le pese a più pc lo faceva al massimo per 2 pc e usava il saldatore per modificare la presa del suo dispositivo collegandone una seconda con dei cavi esterni.

  6. #6926
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    i nostri fornitori con tyce-C non ce ne hanno proposti. al momento tutti quelli che vedo a catalogo sono tutti tipo A - A.
    tieni presente che ho clienti che usano ancora la porta seriale a 9 pin per collegare una pesa ai sistemi. quando ho chiesto al fonitore della pesa perché non usassero l'USB mi ha risposto mostrandomi un adattatore da usb -> 9 pin. chi glielo fa fare di sbattersi per integrare la tecnologia attuale (che non mi pare il caso di definirla nuova) quando quella che usa funziona ancora?
    tanto poi ci sono io che trovo il modo di far funzionare la presa seriale in rete su vari pc, soluzione che poi lui ha venduto anche ad altri suoi clienti.
    si perché questo quando gli veniva chiesto di collegare le pese a più pc lo faceva al massimo per 2 pc e usava il saldatore per modificare la presa del suo dispositivo collegandone una seconda con dei cavi esterni.
    Appunto, fondi di magazzino da vendere, CVD
    Se non avessero niente in casa e dovessero comprare oggi da fornitori esterni FORSE ci sarebbe un minimo di innovazione in più

  7. #6927
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Telefona parente (stretto ergo non posso esimermi)
    P: Google non mi lascia entrare nel mio account
    Io: cosa dice?
    P: la password è sbagliata
    Io: la password è sbagliata evidentemente
    P: no la password è giusta io la ho cambiata nel 2022 e la ho segnata!!!
    Io: l'avrai segnata male
    P: non è vero!! È giusta!
    Io: fai recupera password così entri
    P: non funziona mi dice che devo cambiare la password!!!
    Io: è normale quando fai recupera cambi la password e rientri...
    P: ma no se fai recupera ti deve dire la password vecchia se no è cambia password non recupera password!!!
    Io: senti sto andando in mensa non ho molto interesse a capire se Google è ignorante sulla sintassi italiana fai recupera password e tanti saluti tanto dalla mensa non potrei aiutarti neppure volendo.
    P: [proteste indistinte lontane dall'orecchio...]
    Io: non urlare io non ci posso fare nulla sto andando a mangiare
    P: [altre proteste indistinte e lontane...]
    Io: ti saluto fammi sapere


    Alla fine ha telefonato a mia mamma che aveva la password segnata e guarda caso era segnata sbagliata...

    CVD.

    In serata chiama:
    P: ho il disco pieno ma io ne ho due l'altro è vuoto come mai la roba non si sposta ?
    Io: da sola non si sposta tu devi mettere la roba in maniera da non riempire i dischi.
    P: eh ma non è normale
    Io: non che è normale

    ...fatto sta che sono con supremo a spostare file da un disco all'altro (in realtà partizione) e in quel disco sto vedendo cose che voi umani non potete capire...ho file quintuplicati in 5 cartelle diverse ho visto cartelle triplicate con nomi diversi ma con lo stesso contenuto, ho visto cartelle nominate con da 2010 a 2011, da 2010 a 2012 (contenenti gli stessi file di quella di prima più quelli del 2012) e così via fino al 2024...
    Lasciate ogni speranza o voi che entrate...

  8. #6928
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.542

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    in ufficio ho visto percorsi di cartelle ben oltre i 300 caratteri "eh ma il file non si apre, perchè?"

  9. #6929
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    P: eh ma non è normale
    Io: no, tu non sei normale
    Fixed.


    Vado a sostituire un PC perché ogni tanto capita anche questo... del resto devo far due passi.
    Avverto il tipo che è il caso di spostare eventuali documenti dal desktop, documenti, downloads, etc...
    (in teoria dovrebbero salvare sempre tutto su cartella di rete)
    Ha oltre 30GB (intravedo un Endgame.avi da meno di 4GB, mah).
    Ma ci mette troppo, la stima è in ere geologiche.
    Allora il tipo ferma, fa nuovamente copia ma incolla i collegamenti.
    Ci mette comunque un attimo a fare il tutto, del resto tantissimi collegamenti da creare.
    [Non dico assolutamente niente.]
    Finisce, chiedo conferma che tutto sia a posto e quindi procedo.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 25-03-24 alle 18:43
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  10. #6930
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.594

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Fixed.


    Vado a sostituire un PC perché ogni tanto capita anche questo... del resto devo far due passi.
    Avverto il tipo che è il caso di spostare eventuali documenti dal desktop, documenti, downloads, etc...
    (in teoria dovrebbero salvare sempre tutto su cartella di rete)
    Ha oltre 30GB (intravedo un Endgame.avi da meno di 4GB, mah).
    Ma ci mette troppo, la stima è in ere geologiche.
    Allora il tipo ferma, fa nuovamente copia ma incolla i collegamenti.
    Ci mette comunque un attimo a fare il tutto, del resto tantissimi collegamenti da creare.
    [Non dico assolutamente niente.]
    Finisce, chiedo conferma che tutto sia a posto e quindi procedo.
    Sei un maledetto troll

  11. #6931
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    8.835

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Santo subito

  12. #6932
    Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Castle Rock
    Messaggi
    6.217
    Gamer IDs

    Steam ID: Artyus

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ma
    --------------------------------------------------------------------
    MyBlog: Solo x Gioco - Racconti di un Giocatore in Solitario
    --------------------------------------------------------------------

    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    --------------------------------------------------------------
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
    --------------------------------------------------------------


  13. #6933
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.542

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    prossimamente: è sparito tutto, colpa di geegeeoh (e di vittorio)

  14. #6934
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    794
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    prossimamente: è sparito tutto, colpa di geegeeoh (e di vittorio)
    È sempre colpa mia, sulla carta d'identità alla voce professione posso far mettere capro espiatorio.
    Oggi trasferta in Sicilia, il cliente si è scordato di me e dovrò prendere un autobus. Peccato che debba attendere 2 ore in aeroporto. Colpa mia che sono partito presto.

    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

  15. #6935
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.542

    Re: I pericoli della pirateria domestica


  16. #6936
    Senior Member L'avatar di showa
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Romagna
    Messaggi
    8.835

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    È sempre colpa mia, sulla carta d'identità alla voce professione posso far mettere capro espiatorio.
    Oggi trasferta in Sicilia, il cliente si è scordato di me e dovrò prendere un autobus. Peccato che debba attendere 2 ore in aeroporto. Colpa mia che sono partito presto.

    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
    Fatturagliele ugualmente, eh.

  17. #6937
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.002

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    È sempre colpa mia, sulla carta d'identità alla voce professione posso far mettere capro espiatorio.
    Oggi trasferta in Sicilia, il cliente si è scordato di me e dovrò prendere un autobus. Peccato che debba attendere 2 ore in aeroporto. Colpa mia che sono partito presto.

    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
    fatturare!!!
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  18. #6938
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.677

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    È sempre colpa mia, sulla carta d'identità alla voce professione posso far mettere capro espiatorio.
    Oggi trasferta in Sicilia, il cliente si è scordato di me e dovrò prendere un autobus. Peccato che debba attendere 2 ore in aeroporto. Colpa mia che sono partito presto.

    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
    Taxi da addebitare al cliente?

    Inviato dal Honor Magic 5 Pro

    MERCATO DEL MILAN


  19. #6939
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    420

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    È sempre colpa mia, sulla carta d'identità alla voce professione posso far mettere capro espiatorio.
    Oggi trasferta in Sicilia, il cliente si è scordato di me e dovrò prendere un autobus. Peccato che debba attendere 2 ore in aeroporto. Colpa mia che sono partito presto.

    Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
    anche te ad avventurarti in luoghi ancora non raggiunti dalla civiltà...già tanto che non ti abbiano aggredito i tamarri leccalame di kenshiro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su