I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 122

Pagina 122 di 348 PrimaPrima ... 2272112120121122123124132172222 ... UltimaUltima
Risultati da 2.421 a 2.440 di 6959

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #2421
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ottimo, io ad uno che ha il bar lo sto convincendo esattamente del contrario: per tirchieria non vuol mettere un modulo al registratore di cassa che emette e invia fatture
    siamo arrivati al punto di concedrgli uno sconto di 200€ sulla tariffa annua in modo che lo prenda e scassi meno i marroni
    Le fatture in un bar?
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  2. #2422
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    eh sì, fanno i pranzi "da bar", quindi se un titolare di partita iva fa la pausa pranzo, chiede la fattura per scaricarsi l'iva... anche se sono 7 euro...
    una 30ina al mese, è in un centro commerciale
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #2423
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.723

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    eh sì, fanno i pranzi "da bar", quindi se un titolare di partita iva fa la pausa pranzo, chiede la fattura per scaricarsi l'iva... anche se sono 7 euro...
    una 30ina al mese, è in un centro commerciale
    Pratica abbastanza comune, anche noi come azienda quando dobbiamo rimanere fuori a pranzo perchè magari su cantiere, chiediamo sempre fattura al bar/trattoria/ristorante di turno

  4. #2424
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    abbiamo il software della fattura elettronica della Wolters Kluver
    mandiamo mail al cliente per l'attivazione, gli arriva mail automatica per conferma del profilo
    risposta del cliente: "Ma chi è questo Walter?? Adesso c'è anche un terzo, così dobbiamo pagare anche lui?? E aumentano i costi!"

    ho pianto per mezz'ora
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #2425
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    X-post che secondo me merita un posto qui:
    Citazione Originariamente Scritto da Ax3l Visualizza Messaggio
    Aneddoto :
    Sul posto di lavoro in pausa viene un collega (Perito chimico) per dirmi che l'ha contattato sta tipa figa su facebook e mi chiede come si installa skype sul smartphone...io gli dico lasica stare che poi ti chiede i soldi o altre menate virus ecc...Alle 23 di sera mi chiama spiegandomi che si è segato su skype e mo la tipa vuole i soldi se no pubblica il video ecc... Il giorno dopo è andato a fare la denuncia.

  6. #2426
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    astuto e sveglio
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #2427
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    DK

  8. #2428
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Anche questo è related: https://www.chiccheinformatiche.com/...gratis-truffa/

    Sei selezionato in modo casuale per ricevere un Samsung Galaxy S9 GRATIS | Truffa
    Articolo denuncia sugli ad che dicono "HAI VINTO UN CELLULARE A SOLO 1€!!", il bello sono i 1400 commenti di gente truffata che ovviamente googla solo DOPO aver pagato
    Chicce del tipo

    Ciao sono Chiara e sono stata truffata con la stessa modalità credendo che fosse un’offerta amazon.
    Buon giorno ci siamo inscritti ad un concorso x vincere un Samsung galaxy è ci siamo accorti dopo essere una truffa.
    Ciao Vito anche io vittima di una truffa dal sito gomediaz .com con l annuncio di regalarmi il samsug s9 a 1 euro, ma invece mi hanno prelevato 50 euro dal conto corrente. come posso fare per bloccare il tutto e avere il rimborso?
    Purtroppo stamattina sono stata truffata anch’io. Ho ricevuto il messaggio da poste info ho cliccato e ho fatto un sondaggio con delle domande riferite a poste italiane, poi mi hanno chiesto di cliccare sul regalo che volevo e poi ho inserito i miei dati molto ingenuamente.
    Dopo che ho compilato tutto è spuntato scritto però in inglese che il sevizio non era disponibile, e li ho aperto gli occhi e ho pensato alla truffa.
    anche a me è arrivata l’offerta del cellulare Samsung Galaxy S9, all’inizio mi è comparsa la schermata con scritto che Amazon mi aveva scelta tra 7000 clienti per questo regalo bastava partecipare ad un gioco con 9 pacchi regalo su cui cliccare ,ho cliccato , al terzo tentativo mi è comparso il pacco con il cellulare.MI è stato chiesto di confermare e di pagare un Euro, cosa che purtroppo ho fatto.
    Ho ricevuto un messaggio dalla POSTEINFO in cui mi dicono di partecipare a un sondaggio a premio rispondo e mi dicono che ho vinto un samsung s9 a €1.95 come faccio a sapere che non è una truffa?
    Io non restituirei un euro a sta gente, anzi, vorrei rendere obbligatorio sottoporre simili truffe mensilmente alla gente così da istituire una tassa sull'ignoranza

  9. #2429
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Anche questo è related: https://www.chiccheinformatiche.com/...gratis-truffa/



    Articolo denuncia sugli ad che dicono "HAI VINTO UN CELLULARE A SOLO 1€!!", il bello sono i 1400 commenti di gente truffata che ovviamente googla solo DOPO aver pagato
    Chicce del tipo













    Io non restituirei un euro a sta gente, anzi, vorrei rendere obbligatorio sottoporre simili truffe mensilmente alla gente così da istituire una tassa sull'ignoranza
    Approvo con la forza di mille soli, sarebbe la soluzione piu' equa per tutti

  10. #2430
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    come faccio a sapere che non è una truffa?

  11. #2431
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    800
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Dopo gli aggiornamenti qualsiasi cosa succeda è sempre colpa mia. lo avevo già scritto mi tocca ribadirlo.
    Una ditta ha tutta la rete ammaccata. Il server monta una vecchia versione di osx. Sabato ho passato 5 ore a fare gli aggiornamenti al sistema operativo perché per poter emettere le fatture elettroniche devono avere su server almeno SIERRA o la nuova versione del gestionale non funzionerà. 5 ore per fare prima il passaggio a EL CAPITAN e poi verso SIERRA perché mettere direttametne SIERRA non si poteva.
    Una volta installato EL CAPITAN l’app SERVER installata ha smesso di funzionare, ho dovuto scaricare una nuova versione dall’app store che non è compatibile con i dati di quella vecchia ed è stato necessario ricreare gli utenti, le condivisioni, il DHCP, i DNS e verificare che un altro loro gestionale funzionasse correttamente applicando altri aggiornamenti all'altro gestionale.
    Ovviamente quando ho creato gli utenti mi hanno dato un elenco, elenco che ho confrontato con quello vecchio e non coincideva ma “no no tranquillo, sono utenti vecchi, non ci sono più”
    Ovviamente le persone non c’erano più le utenze si quindi, anche se sabato avevo chiesto "prima che me ne vada provate tutto" e loro "si si va tutto" questa mattina ho sistemato i permessi di accesso alle cartelle condivise, ci ho messo circa 4 minuti perché è veramente semplice.
    Ma.
    “Senti io devo usare il programma della finanziaria per inserire i dati dei clienti per avere i pagamenti ma non va, cosa hai fatto al server?”
    Farle capire che non sta usando un programma ma un sito internet e che è il server di quel sito ad avere problemi, che neppure io posso aprire quel sito dal mio ufficio e con windows, che il testo dell’errore parla di server remoto è impresa impossibile. È colpa mia se non possono dare alla finanziaria i dati dei clienti e far loro avere i finanziamenti.
    quindi non stanno lavorando per colpa mia

    prima o poi mi accuseranno anche dell'omicidio kennedy.

  12. #2432
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ma solo a fine gennaio vedono delle fatture elettroniche?

  13. #2433
    Senior Member L'avatar di Marcx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    397
    Gamer IDs

    Steam ID: Marcx

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    assassino!!1!!!1!111!!!!!!!!

    CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK

  14. #2434
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.498

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ma lo sappiamo tutti che Vittorio sparge le sciikimiki nelle nostre campagne
    DK

  15. #2435
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.048

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    Dopo gli aggiornamenti qualsiasi cosa succeda è sempre colpa mia. lo avevo già scritto mi tocca ribadirlo.
    Una ditta ha tutta la rete ammaccata. Il server monta una vecchia versione di osx. Sabato ho passato 5 ore a fare gli aggiornamenti al sistema operativo perché per poter emettere le fatture elettroniche devono avere su server almeno SIERRA o la nuova versione del gestionale non funzionerà. 5 ore per fare prima il passaggio a EL CAPITAN e poi verso SIERRA perché mettere direttametne SIERRA non si poteva.
    Una volta installato EL CAPITAN l’app SERVER installata ha smesso di funzionare, ho dovuto scaricare una nuova versione dall’app store che non è compatibile con i dati di quella vecchia ed è stato necessario ricreare gli utenti, le condivisioni, il DHCP, i DNS e verificare che un altro loro gestionale funzionasse correttamente applicando altri aggiornamenti all'altro gestionale.
    Ovviamente quando ho creato gli utenti mi hanno dato un elenco, elenco che ho confrontato con quello vecchio e non coincideva ma “no no tranquillo, sono utenti vecchi, non ci sono più”
    Ovviamente le persone non c’erano più le utenze si quindi, anche se sabato avevo chiesto "prima che me ne vada provate tutto" e loro "si si va tutto" questa mattina ho sistemato i permessi di accesso alle cartelle condivise, ci ho messo circa 4 minuti perché è veramente semplice.
    Ma.
    “Senti io devo usare il programma della finanziaria per inserire i dati dei clienti per avere i pagamenti ma non va, cosa hai fatto al server?”
    Farle capire che non sta usando un programma ma un sito internet e che è il server di quel sito ad avere problemi, che neppure io posso aprire quel sito dal mio ufficio e con windows, che il testo dell’errore parla di server remoto è impresa impossibile. È colpa mia se non possono dare alla finanziaria i dati dei clienti e far loro avere i finanziamenti.
    quindi non stanno lavorando per colpa mia

    prima o poi mi accuseranno anche dell'omicidio kennedy.
    Guardo che è CHIARO come il sole che è colpa tua e della tua genia per sicurezza 10 generazioni e 10 generazioni avanti alla tua posizione sull'albero genealogico.

    Tu essendo l'informatico dovevi far si che tutto funzionasse senza difetti prima che tutto accadesse.


    500px.com/andream

  16. #2436
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    La colpa è tua che non li hai fatti migrare a qualcosa di non-Apple, comunque

  17. #2437
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.072

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    e su windows avrebbero saltato parimenti gli aggiornamenti

  18. #2438
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.183

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Si può minacciare un maggioramento delle tariffe a chi dà le colpe a caso? Io lo farei

  19. #2439
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ma se è già tanto che pagano "certa gente per giocare col computer"... "che mio nipote queste cose le risolve in cinque minuti"...

  20. #2440
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    800
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Un cliente è una ditta grossa con molti dipendenti nella parte produttiva ma pochi computer. a dover usare i pc sono in 8 quindi una rete piccolina, hanno un server con un gestionale, le tipiche cartelle condivise che si portano dietro da anni e 3 server a cui non hanno mai voluto mettere regole particolari perché non hanno tempo di pensarci.
    Mesi fa chiama una dipendete che usa uno di quei pc.
    Lei “non capisco come mai non mi apre i pdf, mi mostra errore!”
    Io “che errore?”
    Lei “il file potrebbe essere danneggiato o …” la interrompo
    Io “ma quello è davvero un file PDF? Non è che prima l’icona era bianca, ci hai fatto click su, ti ha chiesto con cosa aprirlo e fatto click su ok?”
    Lei “si, ma non me lo apre”
    Io “per caso ti è arrivata una mail con un file che non si è aperto?”
    Lei “si”
    Io “spegni il pc”
    Lei “ma l’ho già fatto”
    Io “ok ora spegnilo”
    Lei “ma ti ho detto che l’ho già fatto”
    Io urlando “non ti ho detto riavvialo ti ho detto spegnilo! Stacca il cavo della corrente e non accenderlo finché non arrivo”
    Aveva preso un ransomware, ripristino le cartelle di rete dal backup, sistemo il pc, le dico che i file che aveva sul desktop sono persi e che è solo colpa sua, che la mail parlava di una fattura, che il mittente non è loro fornitore (e lei segue l'amministrazione sa che non è un fornitore) e che non si devono aprire mail a cazzo, le riporto il pc e 9 giorni dopo il bis. Si è giustificata dicendo “ma era una pec” perché la parola "certificata" appicciata accanto alle parole posta elettronica per lei significa anche sicura e non infetta. Vabbè.

    Da quella volta quella ditta ogni giorno ci manda una o due mail da controllare prima di aprirle ma… sono i suoi colleghi a mandarle, lei no.

    Ieri
    Lei “ah, io ormai me ne accorgo quando vogliono fregarmi e ti chiamo subito”
    Io “spiega”
    Lei “è arrivata una mail, l’allegato non si è aperto e ti ho chiamato”
    Io “hai spento il pc?”
    Lei “no”
    Io urlando “spegni quel cazzo di pc!”

    indovinate il seguito.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su