I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 195

Pagina 195 di 349 PrimaPrima ... 95145185193194195196197205245295 ... UltimaUltima
Risultati da 3.881 a 3.900 di 6974

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #3881
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Intendi buttare o c'è un alternativa?
    Se ti serve veramente la roba dentro paghi per il recupero.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  2. #3882
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.185

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Un dummy-DVI costava 10-20€, troppi soldi per un test, piuttosto il monitor, ma a saperlo che potevo risolvere così facilmente
    Costa così perché sicuramente c'ha l'emulatore EDID necessario per essere rilevato correttamente. Con le tre resistenze sui canali RGB la scheda dovrebbe comportarsi come se tu avessi collegato un vecchio CRT (o una tv analogica).

  3. #3883
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ieri chiama un’amica.
    Ha rotto la tastiera, il tasto spazio si è staccato. Ne ha presa una vecchia ps2 e… mi chiama perché non funziona.
    Accedo da remoto (il mouse funzionava) e non trovo nulla di strano. Le dico che magari la tastiera vecchia è rotta e le suggerisco di comprarne una nuova.
    Oggi arriva quella nuova usb, la collega, riesce a digitare la password quindi bella contenta che può di nuovo lavorare e… mi chiama che ancora non va.
    Le dico che se riesco passo a vedere ma non le garantisco nulla. Alle 17,30 la chiamo perché palesemente non sarei mai arrivato in tempo e accedo di nuovo da remoto, le parlo un po’ e…
    lei “e poi ci sono sti errori che escono e che non so cosa fare”
    io “no un momento… che errori?”
    lei “ma non lo so, tanto poi il pc funziona”
    io “si ma cosa c’è scritto? Facci almeno una foto poi mandamela”
    lei “ma ora che prendo il telefono se ne vanno”
    sempre da remoto sloggo, riloggo e… “<NOME ANTIVIRUS QUI>, rilevata nuova tastiera. Vuoi abilitarla? SI - NO” e lei faceva click sulla X.
    Ultima modifica di vittorio.75; 09-03-21 alle 21:59

  4. #3884
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.131

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    ok , va bene tutto.... ma l'antivirus che blocca la tastiera???

  5. #3885
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.185

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ok , va bene tutto.... ma l'antivirus che blocca la tastiera???
    Una funzione anti-keylogger?

  6. #3886
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.131

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    e risolvi spegnendo tutta la tastiera? un po' eccessivo

  7. #3887
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    una funzione contro quelle chiavette che si fanno identificare dai pc come tastiere e che in pochi secondi digitano i comandi necessari a cercare password e cose simili da copiare sulla chiavetta stessa.

  8. #3888
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.131

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    intredasting

  9. #3889
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Quindi lei però utilizza un antivirus, e non il semplice Defender di Microsoft.

    È già pretendere troppo

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  10. #3890
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Le cose belle e fatte bene

    Se voi aveste il mio contatto telefonico su whatsapp trovereste questo stato: Non chiedete assistenze con whatsapp. Chiamate me o l'ufficio. Don't ask for assistance using whatsapp. Call me or call the office.
    Il cliente con sedi sparse. Una responsabile di zona ieri mattina mi manda un messaggio su whatsapp. Lo vedo ieri sera verso le 17.30. in una delle sedi di sua competenza hanno comprato un nuovo router e mi manda la foto dell’etichetta con la password del wi-fi. Poi aggiunge, non funzionano più la comunicazione con la sede, l’invio dei dati fiscali ecc. ecc. ecc. chiede se posso collegarmi e sistemare.
    Risposta mia “rimontate subito il router precedente”
    Questa risponde che lo hanno tolto perché il tecnico del provider internet ha decretato che non è adatto e che andava tolto.
    Il router nostro regge vpn, fonia, telecamere e ovviamente anche la connessione, quello che hanno preso reggerebbe la connessione e basta ma non è nemmeno configurato per farlo quindi non lo sta facendo.
    Mi chiede di collegarmi da remoto per programmare il router nuovo, le faccio notare che se non funziona internet non posso sistemare la connessione internet. Ora mi tocca andare sul posto a sistemare quel punto vendita.
    Dove si trova?
    VARSAVIA! Porca *@##$, se vado in aereo mi tocca fare 10 giorni di quarantena, se vado in auto niente quarantena ma sono 17 ore di viaggio.
    Accetto suggerimenti sulla procedura di rimozione mani che dovrò applicare alla responsabile di Zona.
    Ultima modifica di vittorio.75; 10-03-21 alle 12:26

  11. #3891
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.459

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Blocca contatto?
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  12. #3892
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.957
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Io andrei se mi facessero fare la quarantena con un paio di polacche

  13. #3893
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.131

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Io andrei se mi facessero fare la quarantena con un paio di polacche
    cos'è, i mocassini ti sono scomodi?



    letto ora ma un minchione di Wsparcie techniczne IT a varsavia non si trova?

    - - - Aggiornato - - -

    cmq vittorio dovresti trovare il modo di fare una collaborazione con davide bianchi di storiedallasalamacchine

  14. #3894
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.224
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    Le cose belle e fatte bene

    Se voi aveste il mio contatto telefonico su whatsapp trovereste questo stato: Non chiedete assistenze con whatsapp. Chiamate me o l'ufficio. Don't ask for assistance using whatsapp. Call me or call the office.
    Il cliente con sedi sparse. Una responsabile di zona ieri mattina mi manda un messaggio su whatsapp. Lo vedo ieri sera verso le 17.30. in una delle sedi di sua competenza hanno comprato un nuovo router e mi manda la foto dell’etichetta con la password del wi-fi. Poi aggiunge, non funzionano più la comunicazione con la sede, l’invio dei dati fiscali ecc. ecc. ecc. chiede se posso collegarmi e sistemare.
    Risposta mia “rimontate subito il router precedente”
    Questa risponde che lo hanno tolto perché il tecnico del provider internet ha decretato che non è adatto e che andava tolto.
    Il router nostro regge vpn, fonia, telecamere e ovviamente anche la connessione, quello che hanno preso reggerebbe la connessione e basta ma non è nemmeno configurato per farlo quindi non lo sta facendo.
    Mi chiede di collegarmi da remoto per programmare il router nuovo, le faccio notare che se non funziona internet non posso sistemare la connessione internet. Ora mi tocca andare sul posto a sistemare quel punto vendita.
    Dove si trova?
    VARSAVIA! Porca *@##$, se vado in aereo mi tocca fare 10 giorni di quarantena, se vado in auto niente quarantena ma sono 17 ore di viaggio.
    Accetto suggerimenti sulla procedura di rimozione mani che dovrò applicare alla responsabile di Zona.
    Ci sono stato 5 volte, vado io

    Ma poi coi vari tamponi, perché dovresti fare 10 giorni di quarantena?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  15. #3895
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    Le cose belle e fatte bene

    Se voi aveste il mio contatto telefonico su whatsapp trovereste questo stato: Non chiedete assistenze con whatsapp. Chiamate me o l'ufficio. Don't ask for assistance using whatsapp. Call me or call the office.
    Il cliente con sedi sparse. Una responsabile di zona ieri mattina mi manda un messaggio su whatsapp. Lo vedo ieri sera verso le 17.30. in una delle sedi di sua competenza hanno comprato un nuovo router e mi manda la foto dell’etichetta con la password del wi-fi. Poi aggiunge, non funzionano più la comunicazione con la sede, l’invio dei dati fiscali ecc. ecc. ecc. chiede se posso collegarmi e sistemare.
    Risposta mia “rimontate subito il router precedente”
    Questa risponde che lo hanno tolto perché il tecnico del provider internet ha decretato che non è adatto e che andava tolto.
    Il router nostro regge vpn, fonia, telecamere e ovviamente anche la connessione, quello che hanno preso reggerebbe la connessione e basta ma non è nemmeno configurato per farlo quindi non lo sta facendo.
    Mi chiede di collegarmi da remoto per programmare il router nuovo, le faccio notare che se non funziona internet non posso sistemare la connessione internet. Ora mi tocca andare sul posto a sistemare quel punto vendita.
    Dove si trova?
    VARSAVIA! Porca *@##$, se vado in aereo mi tocca fare 10 giorni di quarantena, se vado in auto niente quarantena ma sono 17 ore di viaggio.
    Accetto suggerimenti sulla procedura di rimozione mani che dovrò applicare alla responsabile di Zona.
    Cioè il cliente fa di testa sua e voi siete comunque tenuti a fare assistenza?
    Come dire che se tolgo il router Fastweb da casa e metto un Fritz poi chiamo lo stesso Fastweb per farmelo configurare, mi sputano tramite cornetta

  16. #3896
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Cioè il cliente fa di testa sua e voi siete comunque tenuti a fare assistenza?
    Come dire che se tolgo il router Fastweb da casa e metto un Fritz poi chiamo lo stesso Fastweb per farmelo configurare, mi sputano tramite cornetta
    io non vado la a configurare il loro, vado la a rimettere il nostro.
    che palle
    vero che nei negozi polacchi c'erano un po' di cose da fare ma avrei atteso ancora un po'.
    son mesi che causa pandemia vengono rimandate le aperture dei nuovi punti vendita, quello nuovo olandese viene rimandato di mese in mese da settembre.

  17. #3897
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.657

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Figa ma come cazzo fanno a fare 'ste minchiate ?
    Da noi quando toccano roba di rete parte conference call che include:

    1) il povero cristo IT in sede
    2) membro team Network interno
    3) responsabile progetto TELCO che segue la faccenda
    4) eventuale tizio subappaltante della suddetta TELCO, nel nostro caso TELECOM

    Se dopo la change tutti questi (più alcuni key users per certe applicazioni sensibili) non hanno dato il GO, si fa un bel rollback ed amen.

    Non esiste proprio che arriva tizio del provider a cambiare un router alla cazzomannaggia.

  18. #3898
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Figa ma come cazzo fanno a fare 'ste minchiate ?
    Da noi quando toccano roba di rete parte conference call che include:

    1) il povero cristo IT in sede
    2) membro team Network interno
    3) responsabile progetto TELCO che segue la faccenda
    4) eventuale tizio subappaltante della suddetta TELCO, nel nostro caso TELECOM

    Se dopo la change tutti questi (più alcuni key users per certe applicazioni sensibili) non hanno dato il GO, si fa un bel rollback ed amen.

    Non esiste proprio che arriva tizio del provider a cambiare un router alla cazzomannaggia.
    infatti non è venuto un tizio del provider, l'help desk del provider ha detto che il router nostro non va bene e la responsabile di zona ne ha preso uno nuovo senza dirmi un cacchio.

  19. #3899
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Cazziatone alla responsabile allora.

    Anzi licenziamento in tronco.

  20. #3900
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    802
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    ricevo una telefonata dall'ufficio amministrazione di un cliente. la dipendente del cliente vuole delle spiegazioni per l'ultima fattura che hanno ricevuto.
    io non seguo l'amministrazione, non so nemmeno di cosa parli ma vabbè sentiamo.
    lei "office che cos'è?"
    io "è il pacchetto software con word, excel, outlook eccetera. l'ho installato io sul pc di <NOME QUI>"
    lei "ok, allora lo inserisco qui.... e seriale:S4XBNZxxxxx cos'è?"
    io "eh?"
    lei "si, qui c'è scritto seriale::S4XBNZxxxxx 79,80. cos'è?"
    le chiedo di inviarmi la foto della fattura e nelle righe sopra si leggeva "SSD-solid state disk 2.5" samsung evo 860 - 500GB seriale::S4XBNZxxxxx". in quella colonna della fattura tutto il testo non ci stava quindi è andato a capo 3 volte. faccio notare che non c'erano nemmeno delle righe a separare il testo. le righe ci sono ma tra un articolo e l'altro, non tra una riga e l'altra ma quell'articolo in una riga non ci sta, ne servono 3.
    questa ha letto solo l'ultima riga, il costo era li e non capiva che fosse quel che gli abbiamo fornito


    qui si va oltre la non comprensione del testo. questa non capirebbe manco le figure.
    Ultima modifica di vittorio.75; 12-03-21 alle 21:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su