I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 208

Pagina 208 di 348 PrimaPrima ... 108158198206207208209210218258308 ... UltimaUltima
Risultati da 4.141 a 4.160 di 6959

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #4141
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    800
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    tutto dipende dal valore che attrbuisci alle informazioni che sono sui computer. se come tanta gente pensi che si stava meglio quando i pc non c'erano e che puoi lavorare benissimo anche senza, tutto sembrerà inutile e rimandabile.

    questi non faranno mai aggiornamenti e compreranno un computer solo se costretti.

    e ce ne sono tanti che la pensano a quel modo.
    guardate questo video (partite pure da 1.58 ma quel che conta arriva a 4:20)

    il problema viene risolto con carta e penna ed è l'unico a saperlo risolvere. poi ovviamente finisce tutto a ramengo ma perché è Fantozzi.
    Questo è solo uno dei tanti film che fanno vedere che chi non usa "le diavolerie moderne" fa solo bene.

    c'è una raccolta firme che ha superato quota 63.000 per fermare il 5G.
    si sono inventati lo sciopero della fame a staffetta (perché dieta suona male) per bloccare l'adeguamento dei volt per metro agli standard europei e c'è gente che elogia il virtuosismo italiano che limita quel valore a 6. che abbiamo fatto bene. che non serve adeguarci e che portarli agli standard degli altri stati ci farà crepare tutti di tumore.

    non ce la faremo mai. il problema non è l'ingnoranza, quella si potrebbe contrastare. qui c'è gente che fatto del rifiuto di accettare la realtà un modo di vivere a cui aspirare.
    non siamo noi che dobbiamo fare come tutti gli altri, sono gli altri che devono fare come noi, perché? perché non vogliamo accettare che il mondo si evolva e cambi.

  2. #4142
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    con l'aggravante che queste persone sono in posti mediamente alti, per cui decidono sempre e cmq. e i giovini che potrebbero e dovrebbero proporre novità rimangono frenati e alla peggio perculati

  3. #4143
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    non ce la faremo mai. il problema non è l'ingnoranza, quella si potrebbe contrastare. qui c'è gente che fatto del rifiuto di accettare la realtà un modo di vivere a cui aspirare.
    non siamo noi che dobbiamo fare come tutti gli altri, sono gli altri che devono fare come noi, perché? perché non vogliamo accettare che il mondo si evolva e cambi.
    questo perché, come ho sempre detto, siamo in troppi e c'è bisogno che il covid si impegni decisamente di più.

  4. #4144
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    è una pandemia di quart'ordine, suvvia

  5. #4145
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    380

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Già, ne sono morti solo poco più di 110.000, speriamo nell'anno prossimo.

  6. #4146
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    800
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    http://="https://www.ilpost.it/2021/...-problema-fax/

    ho un cliente che vende confezioni per alimentari, DEVE usare il fax perché molti, troppi suoi clienti usano ancora quello per fare gli ordini.
    ci prova a dire loro "mi mandi una mail con l'ordine" e questi rispondono "le mando un fax / io quella roba li non la uso / ma non è meglio un fax? / eccetera"
    mi ha detto che il numero di fax che riceve sta dimunuendo ma è l'unico cliente che quando compra una multifunzione DEVE avere la funzione fax.
    Ultima modifica di vittorio.75; 18-04-21 alle 11:21

  7. #4147
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    http://="https://www.ilpost.it/2021/...-problema-fax/

    ho un cliente che vende confezioni per alimentari, DEVE usare il fax perché molti, troppi suoi clienti usano ancora quello per fare gli ordini.
    ci prova a dire loro "mi mandi una mail con l'ordine" e questi rispondono "le mando un fax / io quella roba li non la uso / ma non è meglio un fax? / eccetera"
    mi ha detto che il numero di fax che riceve sta dimunuendo ma è l'unico cliente che quando compra una multifunzione DEVE avere la funzione fax.
    This

    https://www.efax.co.uk/blog/is-fax-still-used

    "
    Fax Machines Are Responsible for High Rates of Data Breaches
    Research has shown that 88% of data breaches are caused by human error, which is alarming for businesses that use old-fashioned legacy fax machines. Why? Because fax machines are involved in a surprising number of these breaches. Data collected has discovered the top two causes of data breaches are:

    The loss of physical files (including paper faxes)
    Information mis-sent via fax machines
    "
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  8. #4148
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    http://="https://www.ilpost.it/2021/...-problema-fax/

    ho un cliente che vende confezioni per alimentari, DEVE usare il fax perché molti, troppi suoi clienti usano ancora quello per fare gli ordini.
    ci prova a dire loro "mi mandi una mail con l'ordine" e questi rispondono "le mando un fax / io quella roba li non la uso / ma non è meglio un fax? / eccetera"
    mi ha detto che il numero di fax che riceve sta dimunuendo ma è l'unico cliente che quando compra una multifunzione DEVE avere la funzione fax.
    I fax virtuali non risolvono completamente il problema, dando la possibilità di ricevere fax semplicemente avendo un pc collegato ad internet?

  9. #4149
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    mi pare che tutte le stampanti multifunzione abbiano il fax


    fax virtuale, cioè una mail?

  10. #4150
    Delirio Errante L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    3.849

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    mi pare che tutte le stampanti multifunzione abbiano il fax
    Non tutte, ma la maggior parte.
    Lo vedi dal fatto che hanno il tastierino numerico.
    Programma completo:
    print(f"Risultato: {eval('*'.join(str(x + 1) for x in range(max(1, int(input('Inserisci un numero: '))))))}")
    Lista scambi
    Lista scambi

  11. #4151
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.643

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    http://="https://www.ilpost.it/2021/...-problema-fax/

    ho un cliente che vende confezioni per alimentari, DEVE usare il fax perché molti, troppi suoi clienti usano ancora quello per fare gli ordini.
    ci prova a dire loro "mi mandi una mail con l'ordine" e questi rispondono "le mando un fax / io quella roba li non la uso / ma non è meglio un fax? / eccetera"
    mi ha detto che il numero di fax che riceve sta dimunuendo ma è l'unico cliente che quando compra una multifunzione DEVE avere la funzione fax.
    In un impianto abbiamo risolto il problema alla radice passando al voip.
    Il voip gateway per i fax non è mai andato benissimo, tipo che un fax di una pagina ci metteva 10 minuti a partire... quando partiva
    All'inizio la gente si lamentava, qualche intervento, qualche riavvio, poi è iniziata la fotteseganza imperiale che è culminata, dopo qualche mese, in risposte del tipo "ma siamo nel 2020, a chi li mandate i fax, ma che siamo all'età della pietra ???"
    Dopo qualche mese non s'è più lamentato nessuno

  12. #4152
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Non tutte, ma la maggior parte.
    Lo vedi dal fatto che hanno il tastierino numerico.
    non tutte hanno il tastierino fisico, alcune lo hanno nel display touch

  13. #4153
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Dove lavoravo, non so bene come, ma il void trasformava il fax in mail ed andava sempre bene.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  14. #4154
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Dove lavoravo, non so bene come, ma il void trasformava il fax in mail ed andava sempre bene.
    Ecco, questo dicevo, possibile che nel 2021 se qualcuno mi invia un fax io non possa riceverlo su pc con facilità, asd?

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  15. #4155
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.365
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Le multifunzioni moderne, dotate di scheda fax, possono essere impostate per non stampare il cartaceo e inoltrarlo via mail o cartella SMB.

    Comunque mi pare che ormai ogni operatore fornisca (a pagamento ) i servizi fax-to-mail e mail-to-fax.

  16. #4156
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Le multifunzioni moderne, dotate di scheda fax, possono essere impostate per non stampare il cartaceo e inoltrarlo via mail o cartella SMB.
    e con la stampante fax puoi stampare direttamente sul fax destinatario

  17. #4157
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Le multifunzioni moderne, dotate di scheda fax, possono essere impostate per non stampare il cartaceo e inoltrarlo via mail o cartella SMB.

    Comunque mi pare che ormai ogni operatore fornisca (a pagamento ) i servizi fax-to-mail e mail-to-fax.
    Mmm, io intendo un servizio Fax che NON richieda un multifunzione...

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  18. #4158
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Mmm, io intendo un servizio Fax che NON richieda un multifunzione...

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
    Faxination esiste da, almeno, il 2007(lo usavamo dove lavoravo in quegli anni)

  19. #4159
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.178

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Faxination esiste da, almeno, il 2007(lo usavamo dove lavoravo in quegli anni)
    E funziona bene?

  20. #4160
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    E funziona bene?
    Quando lo usavo si, arrivavano comodi comodi i fax dai vari tribunali e mai nessuno si è lamentato.
    Poi nel 2010 ho cambiato lavoro quindi non saprei dirti se lo hanno rotto ma dubiterei

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su