I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 277

Pagina 277 di 348 PrimaPrima ... 177227267275276277278279287327 ... UltimaUltima
Risultati da 5.521 a 5.540 di 6957

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #5521
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    799
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Volevo condividere con voi questa perla: riceviamo una PEC in risposta ad un nostro invio automatico (che per altro specifica casella non presidiata) contenente testo vuoto, ma una immagine in allegato.
    Apri l'immagine: screenshot di uno schermo di cellulare con aperta applicazione mail con il testo delle mail scritto lì.

    io ancora non sono riuscito a convincere un'idiota che per inoltrare una mail non occorre stamparla, scannerizzarla e inviare la scansione.
    gliel'ho mostrato 2 volte come cacchio si fa. continua a rifarlo perché "e.. ma mi dimentico".

  2. #5522
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: I pericoli della pirateria domestica


    mi ricorda una tipa che venne da noi per un periodo, in segreteria: le chiesero una stampa fronte retro
    stampò il fronte, il retro, e li unì con una cornice di punti di spillatrice
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #5523
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.602

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio

    mi ricorda una tipa che venne da noi per un periodo, in segreteria: le chiesero una stampa fronte retro
    stampò il fronte, il retro, e li unì con una cornice di punti di spillatrice
    Ormai più di una decina di anni fa venni chiamato dal direttore commerciale per farmi mostrare come uno dei suoi lavorava per fornire dei dati dando colpa al sistema che non gli dava i dati aggiornati.

    Questo stampava gli excel su carta, poi ritagliava delle celle, faceva un collage cambiando dei numeri, fotocopiava, e consegnava.

    E non era neanche l'ultimo dell'ufficio, era un quadro

  4. #5524
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    oddio!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #5525
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.048

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    ma sta gente dovrebbero obbligarla a fare dei corsi di informatica.
    Non puoi insegnare la fotografia, devono imparare da soli come farla meglio che si può, guardando ottime fotografie e facendone di pessime. (Cit. Cecil Beaton)
    BattleTag F1r3st0rm#2428

    25/08/2012 - Un ultimo piccolo passo per un grande uomo, un grande ricordo per tutta l'umanità.
    Le mie foto su 500px - PER ASPERA AD IMAGINEM
    www.andreamanna.it

  6. #5526
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.450

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Il presupposto che possano imparare lo trovo... fantasioso.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  7. #5527
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.001
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Ormai più di una decina di anni fa venni chiamato dal direttore commerciale per farmi mostrare come uno dei suoi lavorava per fornire dei dati dando colpa al sistema che non gli dava i dati aggiornati.

    Questo stampava gli excel su carta, poi ritagliava delle celle, faceva un collage cambiando dei numeri, fotocopiava, e consegnava.

    E non era neanche l'ultimo dell'ufficio, era un quadro

    Ovvio, chi è capace di fare le cose rimane impiegato, gli altri diventano dirigenti.

  8. #5528
    Senior Member L'avatar di Weltall
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    549

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ovvio, chi è capace di fare le cose rimane impiegato, gli altri diventano dirigenti.
    La pura verità.

  9. #5529
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.001
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Mica vuoi impiegati non in grado di fare compiti basilari?

  10. #5530
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    il copia-incolla
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #5531
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.048

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Sarebbe semplicemente un modo per tenerli lontani dal lavoro. In modo che gente competente possa lavorare o almeno non passare il tempo a correggere i danni.

  12. #5532
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.450

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Eh ma costano di meno!!1!!!1
    E non sperare che si facciano calcoli complicati si quanto uno sia una risorsa o una perdita.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  13. #5533
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ho avuto un collega che voleva collegarsi ai server Linux in rdp tramite il browser.
    Facendogli notare che era un server Linux ha provato a collegarsi in SSH sempre tramite browser.
    "ma com'è possibile che non vada? Ieri funzionava".
    Ad un collega che gli spiegava una procedura è arrivato ad urlare contro piangendo perché gli aveva detto che tal directory però andava controllata.

    Ah si, era assunto e pagato come sistemista e faceva parte di un team responsabile di qualche milione di siti internet (alcuni "sensibili"), molti milioni di mailbox, la larghissima maggioranza delle pec e buona parte delle firme digitali oltre che SPID e compagnia cantante.

    Fu allontanato dopo 14 mesi di servizio

  14. #5534
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    799
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Ho avuto un collega che voleva collegarsi ai server Linux in rdp tramite il browser.
    immagino volesse usare webmin https://www.webmin.com/ solo che se non lo installi prima... non va, insomma non è che sia presente di default.

  15. #5535
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    immagino volesse usare webmin https://www.webmin.com/ solo che se non lo installi prima... non va, insomma non è che sia presente di default.
    Nono voleva collegarsi in consolle collegandosi alle 22 usando Firefox e...no webmin in ambiente Enterprise non si usa quantomeno dove ho visto io.

    La dentro si usava securecrt ( https://www.vandyke.com/products/securecrt/ ) installato sulle postazioni in modo da collegarsi rapidamente a MIGLIAIA di server in un lampo
    "oh c'è il sesto nodo del cluster 278 che ha il servizio pincopalla giù, mi collego e sistemo"
    Securecrt search cl278s06 invio e sei dentro senza pompose, scomode e lente interfacce web che oltretutto avrebbero appesantito i server (ed avrebbero fatto urlare il SOC).

  16. #5536
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.048

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Nono voleva collegarsi in consolle collegandosi alle 22 usando Firefox e...no webmin in ambiente Enterprise non si usa quantomeno dove ho visto io.

    La dentro si usava securecrt ( https://www.vandyke.com/products/securecrt/ ) installato sulle postazioni in modo da collegarsi rapidamente a MIGLIAIA di server in un lampo
    "oh c'è il sesto nodo del cluster 278 che ha il servizio pincopalla giù, mi collego e sistemo"
    Securecrt search cl278s06 invio e sei dentro senza pompose, scomode e lente interfacce web che oltretutto avrebbero appesantito i server (ed avrebbero fatto urlare il SOC).
    Ma sto secure RT fa solo da tipo desktop remoto?
    O fa anche altri?
    Fammi capire sto secure RT (che non avevo mai sentito nominare) che potrebbe essere interessante noi dobbiamo usare a volte DR a volte dameware per entrare nelle sessioni utenti a volte putty SSH per altro questo potrebbe fare tutto in un unico prodotto?
    Permette di collegarsi senza che sia presente un programma installato sul server/client bersaglio?

  17. #5537
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Ma sto secure RT fa solo da tipo desktop remoto?
    O fa anche altri?
    Fammi capire sto secure RT (che non avevo mai sentito nominare) che potrebbe essere interessante noi dobbiamo usare a volte DR a volte dameware per entrare nelle sessioni utenti a volte putty SSH per altro questo potrebbe fare tutto in un unico prodotto?
    Permette di collegarsi senza che sia presente un programma installato sul server/client bersaglio?
    Securecrt è esclusivamente per connessioni SSH e Telnet.

    Praticamente ti permette di salvare le sessioni di migliaia di server, configurare script e/o proxy di connessione da utilizzare per le varie sessioni e cose del genere.
    Ovviamente vuole il demone in ascolto sul bersaglio.

    Per i server Windows (e quindi rdp) usavamo un altro software di cui però non ricordo il nome.
    Ultima modifica di shikky; 09-08-22 alle 18:07

  18. #5538
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.706

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Provate mobaxterm

    Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

    MERCATO DEL MILAN


  19. #5539
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Provate mobaxterm

    Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Mobaxterm non si discosta da securecrt anzi securecrt è pure più comodo IMHO

  20. #5540
    Utente dal 09-05-2002 L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.048

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Securecrt è esclusivamente per connessioni SSH e Telnet.

    Praticamente ti permette di salvare le sessioni di migliaia di server, configurare script e/o proxy di connessione da utilizzare per le varie sessioni e cose del genere.
    Ovviamente vuole il demone in ascolto sul bersaglio.

    Per i server Windows (e quindi rdp) usavamo un altro software di cui però non ricordo il nome.
    Ok allora nulla speravo di avere una specie di console che all'occorrenza mi permettesse di scegliere la connessione di cui avevo necessità senza usare mille programmi, in pratica è un sostituto di putty

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su