I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 22

Pagina 22 di 347 PrimaPrima ... 1220212223243272122 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 6939

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #421
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.542

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    perchè non usa epplo?

  2. #422
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Perché non si ammazza?

    Inviato da un sarcazzo volante.

  3. #423
    Addestratore di dodo L'avatar di bado
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.596

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Ho recuperato adesso le ultime pagine.


    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    - Guardi, mi devi aiutare (si, mi da del lei e del tu in stretta sequenzialità)
    ....
    - guardi non lo so, dimmelo tu a me.
    .......
    - oooook...allora che sistema le metto?
    - Win 10, va così non ci penso più
    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    utente - è che prima la stampante era più gnau gnau gnau (e mentre lo diceva muoveva la mano destra in avanti con il palmo verso l'alto), ora invece è più zin zin zin (e mentre lo diceva muoveva il pugno chiuso rivolto verso il basso a destra e sinistra).

  4. #424
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Perché è dirigente di alto livello?

  5. #425
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Pensa se tenesse tutta la roba sulla sua scrivania esattamente come nel computer

    È possibile che nonostante le raccomandazioni, Unchecky ecc. io abbia un amico che ogni settimana si ritrova un nuovo programma installato nel computer?
    Ultima modifica di TizN; 05-05-16 alle 15:57

  6. #426
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    794
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Cliente – ciao, senti mi hanno chiamato dalla direzione e mi hanno detto di chiamarti per aiutarmi a rimettere il vecchio pos, quello che abbiamo smontato l’anno scorso. Ora lo devo tenere affiancato a quello nuovo.
    Io – ok, se non mi ricordo male è ethernet quindi dovrebbe bastare attaccare il cavo di rete.
    C – io ho già attaccato tutti i fili però non va

    salto temporale in cui le spiego quanto sia inutile collegare un unico cavo telefonico dalla porta com1 del pos alla porta com2 dello stesso pos ma una volta levato quel cavo ancora il pos non funziona.

    Io – senti ora ci dovrebbero essere 3 cavi, quello della corrente, quello del telefono e quello di rete che ancora non hai collegato. Per ora non importa, lo colleghiamo dopo. Ora guarda gli altri 2 cavi e dimmi le estremità di quei cavi dove vanno a finire.
    C – uno va nel telefono e l’altro va nella presa del telefono
    io - quindi…. Hai posizionato il pos tra telefono e presa. Niente di strano se non fosse che tu li hai un telefono VOIP quindi non è possibile.
    C – ma guarda...... qui i cavi son questi!
    io – si ma….. il cavo della corrente? Quello non me lo hai detto dove finisce, conto finisca nella presa della corrente.
    C – no no, qui ci sono 2 cavi, uno va nel telefono e l’altro nella presa del telefono.
    io – quindi non funziona perché spento, non ha la corrente.
    C – no no, è acceso.
    io – ok, mandami delle foto dei cavi.

    questo il cavo che secondo lei va nella presa del telefono

    c'è scritto telefono quindi.... come darle torto?

    l'altro cavo invece entrava nella presa analogica della base del telefono voip. vabbè alla fine quel pos deve andare solo con il cavo ethernet quindi via anche quel cavo, dentro quello ethernet e andare.

  7. #427
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    mi credi se ti dico che non c'ho capito un cazzo?

  8. #428
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.542

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    devi mettere un pos anche tu?

  9. #429
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    mi credi se ti dico che non c'ho capito un cazzo?
    Meno male, pensavo di essere l'unico.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  10. #430
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Non è una "presa del telefono", è una presa di corrente arbitrariamente identificata per il telefono...

  11. #431
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.178

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Io l'avevo capito invece

    Oggi uno ha spiegato davanti a un sacco di gente che se ci si connette in troppi al modem (riferendosi al router wifi) esso si surriscalda e per questo internet diventa lento.

  12. #432
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    beh dai, fuochino

  13. #433
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da TizN Visualizza Messaggio
    Io l'avevo capito invece

    Oggi uno ha spiegato davanti a un sacco di gente che se ci si connette in troppi al modem (riferendosi al router wifi) esso si surriscalda e per questo internet diventa lento.
    Invece oggi il "tecnico" di una importante società ha proposto di utilizzare degli Hub per portare connessione a più Pc.
    Ehm...perchè non switch?
    Perchè non Hub? ha risposto.
    Seguita lunga spiegazione su Layer 1 e 2, device attivo/passivo, possibilità di riconoscere MAC addresses etc...
    La conclusione finale del tecnico, a quattrocchi è stata "tanto questi che ne sanno", al che ho ribattutto che avendo più di dieci anni quella tecnologia, lo avrebbero richiamato spesso per problemi di tutti i tipi, primo fra tutti la lentezza della connessione.
    Lui ha sorriso e aggiunto un sardonico "appunto".
    Lo capisco e non è colpa sua se le società non assumono tecnici di stanza, pagati da loro, ma si affidano a società e tecnici terzi con modalità "Spot on", ossia "te chiamo si se rompe, e moo ripari" e io "too riparo n'modo che se rirompe, così me richiami"

  14. #434
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    794
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Invece oggi il "tecnico" di una importante società ha proposto di utilizzare degli Hub per portare connessione a più Pc.
    [...]
    sinceramente..... io un hub non saprei nemmeno dove andare a comprarlo.


    chiama un cliente, un responsabile di area appena nominato e per la prima volta in visita in un nuovo punto vendita ora sotto il suo controllo.
    Responsabile - senti ma perché qui per stampare a colori devono andare in copisteria?
    io - ah si!?! non lo sapevo
    R - Ti passo la commessa
    Commessa - Ciao, niente qui è la solita storia da almeno 3 mesi, mettiamo le cartucce, ma non stampa
    io - dirmelo prima? vabbè, avete fatto la pulizia ugelli e usato i vari sistemi di manutenzione della stampante?
    C - si si ma escono solo fogli bianchi
    io - ma le cartucce.... le mettete correttamente? avete seguito le istruzioni disegnate nella confezione?
    C - si certo
    io - va bene, prepara un pacco che mando un corriere nel pomeriggio a prendere questa stampante


    Ultima modifica di vittorio.75; 10-05-16 alle 22:14

  15. #435
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    216
    Gamer IDs

    Steam ID: kryele

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Non ci credo...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  16. #436
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Hanno seguito le istruzioni ignorando la parte che dice di rimuovere la pecetta gialla

  17. #437
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.703

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Io non me la sento

    Inviato da un sarcazzo volante.

  18. #438
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Oh santo Dio...

  19. #439

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazioni varie (che conservo tutte in documento .doc) che mi capitano al lavoro...
    Lavoro alla Segreteria di un Ordine professionale ed ho a che fare con la stessa tipologia di professionisti (non vi dico chi però.. altrimenti perdereste fiducia nella categoria )



    io:" le abbiamo inviato una email tre mesi fa.. non l'ha ancora letta?"
    il distratto:"eh no.. ho traslocato.. chissà dove l'ho messa!"



    il signore:" mi può mandare via email due copie delle stesso documento così lo stampo due volte? grazie"
    io:" prego.."


    il distratto: " salve, mi si è SMAGNETIZZATA LA PASSWORD.. come devo fare?"



    la sagace professionista:" non ricordo la mia casella email PEC, che dovrei entrarci a leggere la posta"
    io:" eccola qui: [email protected]"
    la sagace:"bene! allora per entrare lei metta il nome della casella dal suo PC ed io la password dal mio così entriamo!"




    l'illustre al telefono: "salve, sono il Dott. ..., vi devo comunicare la mia email, posso farlo al telefono o c'è un altro modo?"



    Io:” il suo n. di cellulare è questo:…….?”
    l’esimio al font office:”no… questo è il vecchio….”
    io:”ok, mi può dare quello nuovo?”
    l’esimio:” si, tenga….”
    e mi allunga il suo telefono…..


    l'inesperta:" ma quindi come faccio ad entrare nella mia casella email PEC che non ricordo?"
    io:" deve andare su pec.it, accesso webmail, inserisce le credenziali, entra e poi fa ciò che vuole..."
    l'inesperta:" ok.. ma poi come faccio a far capire che sto inviando il messaggio proprio da quella casella email PEC?"



    L'esperto:" non riesco a registrarmi sul sito, mi può aiutare?"
    io (dopo 0.5 secondi):"si certo ecco fatto.. ho registrato il suo nominativo sul sito"
    L'esperto:" ah bene! ma non è che non ci riuscivo perchè sul sito ci andavo solo di sabato e domenica ed era chiuso?



    l'esperto infallibile:" ma quel foglio di excel poi me lo può inviare anche via email o solo per posta normale?"



    io:" salve, la sue email non riceve più, ci può comunicare la nuova?"
    il meticoloso:" tra qualche giorno compro il pc nuovo così poi scelgo anche l'email nuova...."



    "Vi invio il mio indirizzo di Posta Certificata ma vi comunico che non sono capace di usarlo... Cordiali saluti"



    Scritta apposta in calce ad un fax: "se non ricevete questo fax siete pregati di contattarci immediatamente"



    io:"sul nostro sito internet comunque ci sono tutte le informazioni di cui ha bisogno..."
    il frenetico professionista sempre oberato di lavoro:" eh ma sa.. io faccio un orario particolare e sono libero solo quando gli uffici sono chiusi..."
    io:" eh.. capisco, capisco... ma credo, se non erro, che il nostro sito internet sia attivo 24 ore al giorno... "


    io:" ho lasciato il telefono a casa.."
    un'amica:" allora l'sms non te lo invio ora, ma stasera, così lo riesci a leggere..."
    io:" guarda che se anche lo invii ora, poi quando arrivo a casa lo leggo eh!"

    io:" devo parlare con l'ufficio.... ma non mi passi il numero che finisce con 6 perchè non rispondono mai"
    la centralinista:" nono, le passo quello che finisce col 16"



    Un utente: "se non ricordo la password per entrare nell'area riservata del vostro sito, devo cliccare su password dimenticata?"
    io: "si certo, ma lei è registrato sul nostro sito?"
    l'utente: "no....."
    io:” allora può registrarsi se vuole..:”
    utente:” come devo fare? Cliccare su password dimenticata?”

  20. #440
    Senior Member L'avatar di Marcx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    397
    Gamer IDs

    Steam ID: Marcx

    Re: I pericoli della pirateria domestica


    CASE: Cooler Master 690 II Advanced version USB 3.0 CPU: Intel i5 4670K + Arctic Freezer i30 RAM: Corsair 16GB /1600Mhz Vengeance LP Blue VGA: nVidia Gigabyte GTX 770 2GB MOBO: Gigabyte GA-Z87X-UD3H HDD: Samsung 840PRO 256GB ALI: Antec HCG-M620W HC-GAMER MONITOR: Eizo FS2333-BK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su