I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 67

Pagina 67 di 348 PrimaPrima ... 1757656667686977117167 ... UltimaUltima
Risultati da 1.321 a 1.340 di 6959

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #1321
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Varia da carta a carta, nel mio caso la carta "nuova" non ha il servizio attivo. Al primo utilizzo del VISA Debit come pagamento POS (quindi non prelievo ATM o uso online) si attiva il contactless su acquisti inferiori ai 20€. Se superiori da errore e impalla il POS

    Personalmente avrei preferito che uno potesse scegliere se attivarlo o meno (win-win) o usare il contact less al posto di inserire la carta. Vedrei bene il contactless per i pagamenti del circuito Fastpay, al meno non si smagnetizza più la carta.

  2. #1322
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Scusate se il mio apporto è nullo sto periodo, ma abbiamo appena iniziato una commessa per AMA roma spa, si quella dei rifiuti.
    SI avrei dovuto fare il sistemista per l'ama, ma surprise! l'ama sta ancora con l'isdn in quasi tutte le 80 sedi e incredibile, le centrali telefoniche sono tutte ANALOGICHE (mi sto facendo una cultura sugli interruttori magnetotermici, i circuiti, le permute e le coppie, ottimo in caso dovessi entrare in macchina, raggiungere le 88 miglia orarie e ritrovarmi nel 1985). MI hanno chiesto uno studio di fattibilità per trasformare le centrali analogiche in VOIP ma non so a chi presentarlo visto che continuano ad arrestare i dirigenti e soprattutto visto che mi hanno fatto storie perchè ho usato una trecciola bianca/rossa (il doppino) per rifare una permuta fatta male, poichè dovevo prima fare formale richiesta visto che si tratta di fondi pubblici. Non so chi di voi vive a Roma ed è sommerso dalla monnezza, ma in ama si lavora dalle 8 alle 13, poi hai voglia a trovare chicchessia in giro.
    Daje!
    Povera Roma mia...

  3. #1323
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_SNK Visualizza Messaggio
    Scusate se il mio apporto è nullo sto periodo, ma abbiamo appena iniziato una commessa per AMA roma spa, si quella dei rifiuti.
    SI avrei dovuto fare il sistemista per l'ama, ma surprise! l'ama sta ancora con l'isdn in quasi tutte le 80 sedi e incredibile, le centrali telefoniche sono tutte ANALOGICHE (mi sto facendo una cultura sugli interruttori magnetotermici, i circuiti, le permute e le coppie, ottimo in caso dovessi entrare in macchina, raggiungere le 88 miglia orarie e ritrovarmi nel 1985). MI hanno chiesto uno studio di fattibilità per trasformare le centrali analogiche in VOIP ma non so a chi presentarlo visto che continuano ad arrestare i dirigenti e soprattutto visto che mi hanno fatto storie perchè ho usato una trecciola bianca/rossa (il doppino) per rifare una permuta fatta male, poichè dovevo prima fare formale richiesta visto che si tratta di fondi pubblici. Non so chi di voi vive a Roma ed è sommerso dalla monnezza, ma in ama si lavora dalle 8 alle 13, poi hai voglia a trovare chicchessia in giro.
    Daje!
    Povera Roma mia...
    Madre mia... meglio che non commento va..

  4. #1324
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Beh 8 - 13 è già qualcosa...

  5. #1325
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    lord, fossi in te andrei al lavoro conciato come il tuo avatar

  6. #1326
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Beh 8 - 13 è già qualcosa...
    il babbo di un mio amico d'infanzia faceva lo spazzino, entrava alle 6, alle 9 era al barrino, a mezzogiorno rientrava, timbrava e via nel pomeriggio con un secondo lavoro...
    paese che vai, solito marciume che trovi...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #1327
    Senior Member L'avatar di darkeden82
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    6.707

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    il babbo di un mio amico d'infanzia faceva lo spazzino, entrava alle 6, alle 9 era al barrino, a mezzogiorno rientrava, timbrava e via nel pomeriggio con un secondo lavoro...
    paese che vai, solito marciume che trovi...
    Al rogo cazzo, poi i sindacati hanno anche da dire in caso di licenziamenti. Ci vorrebbe il licenziamento libero in modo che la qualità del lavoro offerto rimanga l'unica garanzia del posto di lavoro. A spasso tutti i mediocri

    MERCATO DEL MILAN


  8. #1328
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    ah, non ti preoccupare, adesso è in pensione da un po', con un supplemento di invalidità per un incedente che fece in motorino

    non fraintendere, li conosco (tutta la famiglia) da 35 anni e sono anche brava gente: diciamo che se uno vuol fare il cazzo che gli pare, in italia puoi benissimo farlo e sta all'onestà del singolo, come comportarsi
    qui in ufficio da me, siamo molto autonomi, se fossimo cacazzi ci metteremmo a giocare a campo minato dalla mattina alla sera per poi dire, eh, ho troppo lavoro, mica ce la faccio... invece ci sbattiamo e lavoriamo anche di sabato, ma perchè nella nostra coscienza c'è di essere onesti
    un altro mio amico ha il babbo che faceva lo spazzino: lui guidava il camion, il pomeriggio rientrava per fare lavoro di ufficio ed era rappresentante dei personale. Stesso ambiente, stesso lavoro, due persone con coscienze diverse
    però, se non c'è controllo, il furbetto lo può fare senza problemi... il pesce puzza dalla testa
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #1329
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da darkeden82 Visualizza Messaggio
    Ci vorrebbe il licenziamento libero
    in un'azienda di quella risma (ma un po' in tutte le aziende), significherebbe soltanto che verrebbero licenziati quelli che non hanno padrini politici e santi in paradiso, o che non sono yesmen pronti a chinare il capo a tutti i mammasantissima di turno. che poi sono di solito proprio quelli che lavorano più della media.

  10. #1330
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    in un'azienda di quella risma (ma un po' in tutte le aziende), significherebbe soltanto che verrebbero licenziati quelli che non hanno padrini politici e santi in paradiso, o che non sono yesmen pronti a chinare il capo a tutti i mammasantissima di turno. che poi sono di solito proprio quelli che lavorano più della media.
    This, si rischia di rendere la vita facili ai raccomandati senza guadagni in qualità del lavoro

  11. #1331
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Riprendo un po' il discorso di prima su i pagamenti elettronici.

    Possibile che in questo paese i RID/SEPA siano qualcosa di alieno? Ma tutte queste aziende non hanno piacere ad avere i pagamenti puntuali e assicurati? Ogni volta 4-5-6 mesi prima che il RID venga registrato. Altra chicca, il mio numero civico è 33/N, sulle bollette è 33/F, 33/M, 33/L....and so on...... a volte anche 33 e basta. Qualcosa mi dice che i dati vengano registrati a voce perché io ho sempre compilato form elettronici o cartacei.

    Dall'altra parte invece non c'è nessun obbligo a indicare il numero civico in strada o la lettera, c'è gente che non lo fa ma pretende la posta ovviamente.
    Sopratutto quel genio del comune che ha mantenuto lo stesso numero civico per 1KM nella mi via. Le lettere nella mia via non sono "scale" diverse di un condominio.......sono tutti palazzi diversi!

  12. #1332
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Magari non sapeva contare più di 33

  13. #1333
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Beh 8 - 13 è già qualcosa...
    Su ma dalle 9 alle 10 c'è la pausa merenda e ovviamente dalle 11e30 alle 12 e 30 pausa pranzo. Non vorrai mica che muoiano di stenti...

  14. #1334
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    pausa pranzo? pausa aperitivo pre-pranzo

  15. #1335
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: I pericoli della pirateria domestica


  16. #1336
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Bhe io oggi ho scoperto che dal cliente per cui lavoro (multinazionale partecipata dallo stato) i dipendenti hanno diritto ad una pausa sigaretta retribuita di 10 minuti... a sigaretta
    Cioè se uno fuma 10 sigarette si fa più di un'ora e mezza di lavoro in meno
    Ultima modifica di Nimahel; 02-08-17 alle 11:31

  17. #1337
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    è un diritto acquisito, mica puoi togliere diritti, facista

  18. #1338
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.623

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Beh ma alla fine tutto il mondo è paese eh. Qui in svizzera quando lavoravo per le ferrovie svizzere, chi faceva il turno 6-14 aveva diritto verso le 8 ad una pausa non regolamentata per far colazione.

  19. #1339
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Bhe io oggi ho scoperto che dal cliente per cui lavoro (multinazionale partecipata dallo stato) i dipendenti hanno diritto ad una pausa sigaretta retribuita di 10 minuti... a sigaretta
    Cioè se uno fuma 10 sigarette si fa più di un'ora e mezza di lavoro in meno
    Dovrei iniziare a fumare

  20. #1340
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Bhe io oggi ho scoperto che dal cliente per cui lavoro (multinazionale partecipata dallo stato) i dipendenti hanno diritto ad una pausa sigaretta retribuita di 10 minuti... a sigaretta
    Cioè se uno fuma 10 sigarette si fa più di un'ora e mezza di lavoro in meno
    Bha, mi suona un po' da boiata.......almeno che non siano dipendenti Marlboro!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su