I pericoli della pirateria domestica I pericoli della pirateria domestica - Pagina 70

Pagina 70 di 348 PrimaPrima ... 2060686970717280120170 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.400 di 6959

Discussione: I pericoli della pirateria domestica

  1. #1381
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.365
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    è cieco?
    É una cosa che mi capita praticamente nel 90% durante le richieste di assistenza da parte della gente; io non so in cosa consista o se sia un qualche genere di patologia che non conosco, ma davvero non mi spiego come sia possibile che chi chiama per richiedere aiuto, non sia in grado neanche di descrivere ciò che vede. Non parlo di dare una descrizione del problema usando termini tecnici o comunque comprensibili, ma di rispondere con "niente" alla quasi totalità delle domande.

    "Cosa vedi sul monitor?" -> "niente"
    "Sul display della macchina, nell'angolo in alto a destra, c'è un avviso; che dice?" -> "niente"

    E via così.

    Un po' come se ti dicessi di guardare fuori dalla finestra e dirmi che vedi, e tu mi rispondessi sempre "niente".

    Insomma, anche nel caso postato sopra con la schermata di blocco, ma che ci vuole a dire "c'è la foto di un albero con in basso l'ora" invece che "lo schermo diventa verde"?


    In b4 -> niente

  2. #1382
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    ....ve lo siete fatto portare? Già a "se smetto di usarlo" ho subito pensato a qualche screenserver/locked mode.

  3. #1383
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Se dice "cosa verde" ti vien da pensare che il PC non riesca a riprendersi dallo sleep/ibernazione e/o che magari il driver video vada in crash.
    "Coso verde" è ben diverso da una cazzo di fotografia di un albero.

  4. #1384
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    direi che è l'ora di buttare il vecchio di merda in pensione e far lavorare uno competente

  5. #1385
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    o quantomeno uno vedente

  6. #1386
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    L'età conta poco, siamo un paese così.

  7. #1387
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.826

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    L'età conta poco, siamo un paese così.
    anche la chiarezza di visione, se è per quello

  8. #1388
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Scusa, come si fa? Che io sappia devi fare il logout per passar da una casella all'altra.
    Clicchi sul tuo avatar in alto a destra e selezioni o fai il login in un altro account
    Poi, una volta che sei loggato in più account, puoi anche aprire direttamente uno o l'altro aggiungendo /u/0/ o /u/1/ nella barra indirizzi alla fine di gmail.com (user 0, user 1 e così via)

  9. #1389
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    800
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    É una cosa che mi capita praticamente nel 90% durante le richieste di assistenza da parte della gente; io non so in cosa consista o se sia un qualche genere di patologia che non conosco, ma davvero non mi spiego come sia possibile che chi chiama per richiedere aiuto, non sia in grado neanche di descrivere ciò che vede. Non parlo di dare una descrizione del problema usando termini tecnici o comunque comprensibili, ma di rispondere con "niente" alla quasi totalità delle domande.

    "Cosa vedi sul monitor?" -> "niente"
    "Sul display della macchina, nell'angolo in alto a destra, c'è un avviso; che dice?" -> "niente"

    E via così.

    Un po' come se ti dicessi di guardare fuori dalla finestra e dirmi che vedi, e tu mi rispondessi sempre "niente".

    Insomma, anche nel caso postato sopra con la schermata di blocco, ma che ci vuole a dire "c'è la foto di un albero con in basso l'ora" invece che "lo schermo diventa verde"?


    In b4 -> niente
    non sai quanto ti capisco. a FERRAGOSTO CACCHIO! mi ha chiamato una commessa da un negozio (alcuni, troppi, outlet sono aperti anche a ferragosto). non va il registratore fiscale.
    traduco, i pc cassa sono collegati con cavo seriale ai registratori fiscali, il software in uso prima di scaricare la merce dal magazzino e chiudere la vendita invia al registratore fiscale i dati da scrivere sullo scontrino, attende la conferma di avvenuta emissione scontrino e poi scarica merce e tutto il resto ma... se per qualche motivo lo scontrino non esce ferma tutto in attesa che il problema sul fiscale venga sistemato.
    le scimmie che lavorano in quei negozi non hanno ancora capito che pc e registratore fiscale sono 2 cose distinte, in comunicazione tra di loro ma ben distinte. mi chiama e io domando "cosa c'è scritto sul display del registratore fiscale?"
    lei "comunicazione impossibile con registratore fiscale"
    io "ok, quello è il monitor. ora dimmi cosa c'è scritto sul display del registratore fiscale"
    lei "eh, che non può comunicare"
    io, con in mano una costina da mettere sulla griglia "mi stai leggendo quello che compare sul monitor del computer, io ti ho chiesto di leggere il display del registratore fiscale. il registratore fiscale è quel coso da cui escono gli scontrini, ha un display, lo so che lo ha perché è obbligatorio per legge, quindi ora smetti di guardare il computer e guarda il registratore fiscale"
    lei "ma non c'è nessun display"
    io "come ti ho detto è obbligatorio per legge. non solo. il modello che hai in negozio, se si stacca il display non funziona e ogni cosa che tenti di fare non va e fa solo dei beep, quando hai tentato di fare lo scontrino hai sentito dei beep?"
    lei "no, ma il display non c'è. lo teniamo nel cassetto"
    io "spero che nel cassetto teniate il tastierino del registratore fiscale, non il display. il display è quell'affare che mostra ai clienti quanto devono pagare"
    lei "ahhhhh. non c'è scritto niente"
    io "ok, allora è semplice. attacca la presa di corrente e accendi il registratore fiscale perché è spento"
    lei "no è acceso, lo so"
    io "se il display non mostra nulla è spento, ma spento spento, non ha corrente"
    lei "bhe c'è scritto STAMPANTE OFF-LINE"
    sulla griglia fumavano le costina ma non erano le uniche cose ad emettere fumo in quel momento. ora eviterò di trascrivere altro del discorso. ho dovuto farle inserire il tastierino, che ha un cavo USB-A e vi assicuro che dietro a quei registratori fiscali c'è un solo buco dove inserire un cavo USB-A ma non lo trovava. mi sono fatto mandare le foto con whatsapp e ho dovuto spiegarle pure la differenza tra destra e sinistra (sul serio perché io le dicevo di attaccarlo nella fessura a sinistra e lei continuava a dire che a sinistra non c'erano prese dove mettere il cavo, questo perché la foto l'ha presa alle spalle del registratore fiscale, mentre attaccava il cavo stava davanti).
    alla fine... l'interruttore era su OFF (ma non era spento, quel modello si spegne solo quando non ha corrente, mettere l'interruttore su OFF semplicemente blocca tutto o come compare sul display mette la stampante off-line).
    Ultima modifica di vittorio.75; 20-08-17 alle 16:46

  10. #1390
    Senior Member L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Greco Milanese. E se si chiama Milanese è perché non sta vicino a Treviso.
    Messaggi
    800
    Gamer IDs

    Steam ID: vittorio75

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    martedì 15 agosto, ore 00.24 telefonata da una sede di un cliente.

    "ciao, scusa l'ora, sotto alla cassa la presa a cui sono attaccati: pc, registratore fiscale, 2 pos, calcolatrice, rilevatore di banconote false, cordless, stampante e pure un cartello luminoso che è appeso dietro di me, bhe ecco... ha iniziato a fare fumo. ho staccato il generale, ho staccato tutte le prese una per una, ora c'è attaccato solo il computer ma non si accende. cosa devo fare?"
    io "chiamare <NOME DITTA CHE SEGUE LA MANUTENZIONE ELTTRICA QUI>"
    lui "si ma a quest'ora non mi risponde, tu invece si"

  11. #1391
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    lui "si ma a quest'ora non mi risponde, tu invece si"
    DK

  12. #1392
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    lui "si ma a quest'ora non mi risponde, tu invece si"
    ha ragione, pirla te a non mettere la modalità aereo e\o il non disturbare.

  13. #1393
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Il telefono lo hai spaccato subito dopo quell'ultima frase?

  14. #1394
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Non ha tutti i torti, se ho un problema che mi blocca l'attività io chiamo chiunque possa essere in grado di risolvere tale problema.

  15. #1395
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da vittorio.75 Visualizza Messaggio
    "si ma a quest'ora non mi risponde, tu invece si"
    Ma perché hanno il tuo numero, hai la reperibilità? Ma soprattutto, ti fanno almeno il 50% di sconto in quei negozi?

  16. #1396
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    perchè lo sconto ? è suo dovere impedire che la gente che lavora davvero (TM) abbia dei fermi di produttività per l'oggettiva colpa di vittorio.75

    eh

  17. #1397
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.499

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    DK

  18. #1398
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Madò vittorio.75 spero ti paghino profumatamente per fare questa vita

  19. #1399
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Non ha tutti i torti, se ho un problema che mi blocca l'attività io chiamo chiunque possa essere in grado di risolvere tale problema.
    Pieno di attività che si bloccano a ferragosto a mezzanotte e mezza

  20. #1400
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: I pericoli della pirateria domestica

    magari è un locale sulla costa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su