LG C1 e SKY Q BLACK LG C1 e SKY Q BLACK

Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: LG C1 e SKY Q BLACK

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.871

    LG C1 e SKY Q BLACK

    Ciao, ho appena preso un televisore C1 LG da 48 pollici. Tutto bene tranne che con il mio decoder sky Q black. Quando lo accendo il segnale da HDMI va e viene ad intervalli di un paio di secondi. Ho provato a cambiare porta e cavo usando anche quello della PS5 ma il risultato non cambia. Nei momenti in cui si vede ho provato anche a cambiare il settaggio del decoder impostando il 4k, ma mi dice che il televisore non è progettato con quella tecnologia e quindi si imposta da solo su 1080i. Chiaramente chiamando sky la ragazza che mi ha risposto continuava a dirmi che era un problema del segnale dalla parabola e a nulla è servito continuarle a dire che non era quello il problema.
    Qualcuno ha qualche idea su come posso risolvere tale problema?

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    376

    Re: LG C1 e SKY Q BLACK

    Ciao, premetto che non ho ne sky ne il modello del tuo televisore, ma posso darti 3 suggerimenti:
    - forse c'è un'impostazione nel decoder e/o televisore che chiede una specie di sincronizzazione, bisognerebbe magari settare tutto al minimo e da lì partire per cercare qual è l'impostazione che crea problemi;
    - vedere se c'è un aggiornamento del firmware del televisore;
    - provare a domandare al supporto di LG, nel sito c'è la possibilità di aprire una chat.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: LG C1 e SKY Q BLACK

    Hai provato più porte sia della TV che del decoder? Posto che ne abbia più d'una...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.871

    Re: LG C1 e SKY Q BLACK

    Citazione Originariamente Scritto da stego Visualizza Messaggio
    Ciao, premetto che non ho ne sky ne il modello del tuo televisore, ma posso darti 3 suggerimenti:
    - forse c'è un'impostazione nel decoder e/o televisore che chiede una specie di sincronizzazione, bisognerebbe magari settare tutto al minimo e da lì partire per cercare qual è l'impostazione che crea problemi;
    - vedere se c'è un aggiornamento del firmware del televisore;
    - provare a domandare al supporto di LG, nel sito c'è la possibilità di aprire una chat.
    Si, ho pensato anche io ci sia qualcosa impostato sul decoder che non va. Purtroppo al momento è completamente inutilizzabile in quanto si vede un secondo e tre no. Il televisore mi risulta aggiornato mentre per il supporto LG se ne riparla Lunedì.
    Non ho capito però cosa intendi con sincronizzazione. In che modo dovrebbe sincronizzarsi? La frequenza di input?

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Hai provato più porte sia della TV che del decoder? Posto che ne abbia più d'una...
    Si ho provato tutte e quattro le porte HDMI presenti sul televisore e il risultato non cambia. La cosa assurda èp che ho provato a collegare al tv un vecchio decoder di Sky che avevo e funziona perfettamente.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: LG C1 e SKY Q BLACK

    Dicevo se il decoder ha lui una seconda uscita HDMI.
    Potrebbe essere una stupida incompatibilità... Magari metterci di mezzo uno splitter...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.871

    Re: LG C1 e SKY Q BLACK

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Dicevo se il decoder ha lui una seconda uscita HDMI.
    Potrebbe essere una stupida incompatibilità... Magari metterci di mezzo uno splitter...
    Purtroppo il decoder ha una sola uscita hdmi. Ho provato a metterci in mezzo uno switch ma non è cambiato nulla.
    Ultima modifica di Roland; 10-10-21 alle 10:49

  7. #7
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: LG C1 e SKY Q BLACK

    La PS5 ovviamente va senza problemi?

    Proverei sempre con un altro cavo, magari uno HDMI 2.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.871

    Re: LG C1 e SKY Q BLACK

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    La PS5 ovviamente va senza problemi?

    Proverei sempre con un altro cavo, magari uno HDMI 2.
    Si, la PS5 mi riconosce la tv e non mi da problemi.
    I vari cavi che ho utilizzato sono tutti 2.1

  9. #9
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: LG C1 e SKY Q BLACK

    Sarebbe da provare il decoder su un altro televisore 4k.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.871

    Re: LG C1 e SKY Q BLACK

    Sul vecchio televisore andava così come su quello nell'altra camera sempre LG anche se un modello diverso. E' con questo che mi crea problemi. Non so se sono i 120 Hz che gli creano problemi

  11. #11
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: LG C1 e SKY Q BLACK

    Tra le opzioni della TV non puoi limitare in qualche modo la frequenza?
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.871

    Re: LG C1 e SKY Q BLACK

    Dovrebbe farlo in automatico. Ma non so se lo fa.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.354
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: LG C1 e SKY Q BLACK

    Magari non serve eh, ma prova queste 2 cose:

    1. A TV e decoder accesi, stacca il cavo HDMI da entrambi e prova a riattaccarlo.

    Se il problema resta, prova questo:

    2. Dalle impostazioni della TV, prova a disabilitare l'avvio rapido all'accensione, dopodiché spegni TV e decoder, riaccendi la TV e per ultimo il decoder.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.871

    Re: LG C1 e SKY Q BLACK

    Aggiorno nel caso qualcuno dovesse trovarsi nella mia stessa situazione.
    Il problema pare sia dovuto a un lotto di tv prodotte in Polonia tra Settembre e Ottobre. LG dovrebbe risolvere presto rilasciando un firmware.

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    2

    Re: LG C1 e SKY Q BLACK

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    Aggiorno nel caso qualcuno dovesse trovarsi nella mia stessa situazione.
    Il problema pare sia dovuto a un lotto di tv prodotte in Polonia tra Settembre e Ottobre. LG dovrebbe risolvere presto rilasciando un firmware.
    Ciao, anch'io sono nella tua stessa situazione sai quando risolveranno il problema con un nuovo firmware?


    Grazie

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.871

    Re: LG C1 e SKY Q BLACK

    Citazione Originariamente Scritto da Program Visualizza Messaggio
    Ciao, anch'io sono nella tua stessa situazione sai quando risolveranno il problema con un nuovo firmware?


    Grazie
    L'assistenza mi ha parlato di giorni, ma non mi ha dato una data precisa, mi spiace. Magari prova a contattarli, potrebbero essere più precisi con te.

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    2

    Re: LG C1 e SKY Q BLACK

    Citazione Originariamente Scritto da Roland Visualizza Messaggio
    L'assistenza mi ha parlato di giorni, ma non mi ha dato una data precisa, mi spiace. Magari prova a contattarli, potrebbero essere più precisi con te.
    Ciao,

    ho sentito LG e, per tua informazione, mi hanno detto che il problema è esattamente quello da te riportato e che rilasceranno l'aggiornamento il 17/11/2021



    Ciao

  18. #18
    Senior Member L'avatar di Roland
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.871

    Re: LG C1 e SKY Q BLACK

    Citazione Originariamente Scritto da Program Visualizza Messaggio
    Ciao,

    ho sentito LG e, per tua informazione, mi hanno detto che il problema è esattamente quello da te riportato e che rilasceranno l'aggiornamento il 17/11/2021



    Ciao
    Si, ho letto anche io. Speiamo si risolva la cosa. Purtroppo sono fuori casa fino al 22 e non posso provare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su