Aiuto per visore VR Aiuto per visore VR - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Aiuto per visore VR

  1. #21

    Re: Aiuto per visore VR

    Salve mi inserisco in questa discussione per alcuni quesiti sulla realtà virtuale.
    Stò puntando un visore nuovo che cerca di imitare l' Oculus Quest; il Pico 4. Per poter comunicare col PC ed usare i suoi giochi
    c'è la possibilità di usare il Virtual Desktop tramite WiFi e qui parte il mio dubbio grosso:
    Il mio router e' quello di Alice home Tv che ha più o meno 15 anni; dubito che abbia la banda 5GH.
    Un' eventuale chiavetta USB potrebbe funzionare per la connessione?

  2. #22
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Aiuto per visore VR

    Non credo che si possa stabilire una connessione diretta PC <-> visore tramite WiFi.
    Però magari poi quel visore lo permette...
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  3. #23

    Re: Aiuto per visore VR

    Non sò perchè ma me l' aspettavo.
    Proverò a domandare sul Discord del Virtual Desktop poi vedrò.
    Grazie per l' aiuto.

  4. #24
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.310

    Re: Aiuto per visore VR

    In ogni caso le prestazioni di una chiavetta sarebbero abbastanza misere, per esperienza, meglio puntare a qualcosa di più "concreto" come una sceda PCI
    In alternativa, prenditi un router secondario da mettere in cascata a quello di Alice e usalo per farci la rete wifi di casa

  5. #25

    Re: Aiuto per visore VR

    Purtroppo la scheda Pci letteralmente non ci sta nel mio pc.
    L' unica soluzione a questo punto è un router come suggerito da MDK; vorrei opinioni su un Tenda AC8 Router, grazie.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.436

    Re: Aiuto per visore VR

    Mai sentita come marca. La specifiche non mi sembrano nulla di che.
    Io mi ero preso un TP-Link Archer per avere un access point extra in salotto.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  7. #27
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Aiuto per visore VR

    scusate se vado a riesumare questa discussione,ma ho una domanda che mi attanaglia, per quanto riguarda i visori VR
    ma chi è problemi di vista, come fa?
    io sono astigmatico e minimamente miope, uso gli occhiali al cinema e per guidare, per il retso non ho particolari problemi: provai qualche anno fa un visore e non vedevo una mazza, probabilmente perchè, come accade guardando con un binocolo, andrebbe regolata la distanza delgi schermi dagli occhi
    leggevo che ci sono in vendita lenti graduate da inserire nel visore (...), altri che ci incastrano gli occhiali (...): ma in questi 3/4 anni che sono passati, non esiste un visore che permette la regolazione sull'apparato anzichè ricorrere ad artifizi di tal genere?
    non sono interessato al VR per i giochi normali, ma confesso che l'idea di utilizzarlo nei sim automobilistici (AC e AMS2) mi potrebbe stuzzicare...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #28

    Re: Aiuto per visore VR

    Se posso aiutarti io sono miope (dal sinistro sono quasi cieco), ho preso il visore Pico 4 e lo indosso sopra gli occhiali.
    Do per scontato che più o meno valga anche per tutti gli altri visori.
    Non credo sia possibile implementare la correzione per adattare la messa a fuoco; Considera che alcuni visori non consentono neanche la regolazione continua della distanza interpupillare.

  9. #29

    Re: Aiuto per visore VR

    Approfitto dell' occasione per ringraziare le consulenze per il router WiFi alla fine ho optato per un Asus RT-AX53U a doppia banda che mi copre l' intera casa col 2.4 GHz e col 5GHz la sala computer permettendomi di giocare coi giochi Steam in VR col Pico 4.
    Grazie ancora.

  10. #30
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: Aiuto per visore VR

    Citazione Originariamente Scritto da franck Visualizza Messaggio
    Se posso aiutarti io sono miope (dal sinistro sono quasi cieco), ho preso il visore Pico 4 e lo indosso sopra gli occhiali.
    Do per scontato che più o meno valga anche per tutti gli altri visori.
    Non credo sia possibile implementare la correzione per adattare la messa a fuoco; Considera che alcuni visori non consentono neanche la regolazione continua della distanza interpupillare.
    grazie, allora mi sa che per ora resta un'idea
    trovo assurdo non aver pensato ad una problematica del genere, si vede i ciecati come noi sono una minoranza
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su