[HBO] WestWorld [HBO] WestWorld - Pagina 45

Pagina 45 di 72 PrimaPrima ... 35434445464755 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 900 di 1440

Discussione: [HBO] WestWorld

  1. #881
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.435

    Re: [HBO] WestWorld

    oh, guarda che siamo nel 2018, non puoi mica dire certe cose senza curarti delle altrui sensibilità.

    screanzato
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  2. #882
    since 07-10-01 L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.400

    Re: [HBO] WestWorld

    Boh a me è piaciuta da morire proprio per temi e scelte stilistiche


  3. #883
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: [HBO] WestWorld

    glasco


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  4. #884
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.298

    Re: [HBO] WestWorld

    oltre al già citato buco (davvero completo non-sense) ce ne sarebbero tanti da elencare,
    molti sono derivati dalla mia deformazione professionale : sono uno sviluppatore SW, lavoro con grossi sistemi e con annessi metodi di sicurezza e monitorazione del sistema stesso...considerando che il "mondo" di WW è il cuore della serie c'è una lista praticamente infinita di assurdità, mancanze, facilonerie giusto per assecondare la storia.

    Per dirne uno: trasformare con 4 click un robot-prostituta in una super-forte-intelligente-macchina-mortale, il tutto fatto da un signor nessuno addetto alla riparazione e non proprio a posto con la testa...e nessuno, neppure gli omini che stanno a monitorare il bel mondo con la mappina 3d che se ne accorge!
    cioè...se ti logghi su FB con un altro device vieni tempestato da alert e mail e sms tra il premuroso e l'inquietante e questi possono cambiare a cazzo i parametri dei personaggi...EH...


    con tutta la buona volontà di sto mondo è una stronzata con il botto.
    Poi i posti "segreti", le cose che è impossibile che vadano così ma succede perchè "il creatore ha pensato a questo tanto tempo fa", "il creatore ha deciso così", "il codice l'ha fatto il creatore e solo lui sa come funziona", "il creatore ha nascosto delle cose nel programma" (come accennato da nicolas il deus ex machina è un jolly che si può usare una volta, quando viene usato sistematicamente non va un cazzo bene).

    E infine...opinione personalissima, non mi seppellite per questo ma....

    ...la stessa idea del parco divertimenti gigantesco tipo MMORPG ma "vero": con i PG che fanno quel cazzo che vogliono senza regole e con gli inservienti che di notte periodicamente vanno a pulire e riparare gli NPG aveva un perchè negli anni '70, oggi fa un po' ridere.



    per il resto serie realizzata divinamente, ma è la storia che fa acqua da tutte le parti.
    Ultima modifica di pasquaz; 05-02-18 alle 22:13

  5. #885

    Re: [HBO] WestWorld

    Perchè esistono serie tv, ad esclusione di Mr. Robot, informaticamente attendibili?

    E' una serie così bella e figa che gli perdono volentieri le varie imperfezioni.

    L'unica cosa che mi ha veramente fatto storcere il naso e che non sono riuscito a perdonare è l'incredibile facilità con cui Maeve prende il controllo di se stessa e della struttura grazie ai due scemi.

  6. #886
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.298

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Perchè esistono serie tv informaticamente attendibili?
    fixed+NO.
    ma non per questo me le devo far piacere.

  7. #887
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [HBO] WestWorld

    Si ma io preferisco nettamente i deus ex machina come quelli di westworld piuttosto che come quelli di discovery ad esempio. li ti hanno disseminato talmente tanti indizi che i colpi di scena sono tutti telefonati e ampiamente prevedibili... quindi non mi sento di incolpare gli sceneggiatori che si sono "inventati il deus ex" per giustificare un buco, quando il buco probabilmente lo hanno creato apposta per creare suspance e portare a colpi di scena.

    Se avessero messo delle scene di hopkins che osserva i due tizi o che attiva il "hopkins override" non sarebbe stato altrettanto efficace l'impianto narrativo.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #888
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: [HBO] WestWorld

    si diciamo che non è una soluzione narrativa che gradisco ma almeno in questo caso è stata usata senza arrivare alle assurdità inverosimili al massimo di tante altre serie

    sull'effetto sorpresa boh, onestamente non ricordo bene essendo passato diverso tempo dalla visione, ma a naso ricordo che fin dal principio hopkins viene mostrato come l'uber capo in controllo su tutto (ricordo ad esempio la scena del pranzo in cui intimidisce una della direzione bloccando tutti gli automi, o una roba del genere )

    ripeto, al netto dei difetti e/o tirate per i capelli della situazione Maeve vediamo che direzione 'generale' prenderanno in questa seconda stagione...


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  9. #889
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.769

    Re: [HBO] WestWorld

    io vorrei che rivedeste il finale, che ritengo uno dei migliori di sempre. Purtroppo non trovo la versione completa ed è diviso in due parti. Una roba del genere, dopo 10 puntate, non può non lasciarvi dentro qualcosa. Questo me lo ricorderò per tutta la vita, un po' come (tutto) Band of Brothers. Va bene, buchi di sceneggiatura e quant'altro, ma l'emozione di arrivare a questo punto non può essere rovinata "dal codice sorgente poco protetto"



  10. #890
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: [HBO] WestWorld

    Ceccazzo sappi che se tiri in ballo BoB - soprattutto nel campo delle emozioni - ti stai avventurando su un terreno molto, ma MOLTO rischioso sappilo eh

    detto questo e premesso che non voglio sminuire la S01 di WW prima di trovarmi l'auto rigata dico solo che, sinceramente, dopo aver visto non so quanta roba tra film serie ecc ormai sono diventato immune/refrattario ai finali eccessivamente plateali ed enfatici. ma non lo dico per fare il figo o il superiore a tutti i costi eh, è proprio che è una soluzione che ormai non mi 'accende' proprio più se non in rarissimi casi

    E sul 'sentire dentro qualcosa' e sul lato emozionale, mi spiace ma per il mio vissuto durante la visione WW non ha affatto quella qualità
    in primis non mi sono affezionato manco per il cazzo a quasi nessuno dei personaggi
    in seconda battuta più di dove si arriva è il COME ci si arriva ad essere fondamentale, inutile negarlo dai

    di nuovo come sopra, ci sono tante altre serie che sono dei tornado a livello emotivo per lo spettatore. Almeno nel mio caso, WW non lo è affatto (ma sinceramente, per come è stata impostata e scritta la S01, non credo neanche che il lato 'emotivo' sia l'obiettivo principale della serie, anzi...)
    Ultima modifica di nicolas senada; 06-02-18 alle 21:29


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  11. #891
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.298

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Ceccazzo sappi che se tiri in ballo BoB - soprattutto nel campo delle emozioni - ti stai avventurando su un terreno molto, ma MOLTO rischioso sappilo eh

    detto questo e premesso che non voglio sminuire la S01 di WW prima di trovarmi l'auto rigata dico solo che, sinceramente, dopo aver visto non so quanta roba tra film serie ecc ormai sono diventato immune/refrattario ai finali eccessivamente plateali ed enfatici. ma non lo dico per fare il figo o il superiore a tutti i costi eh, è proprio che è una soluzione che ormai non mi 'accende' proprio più se non in rarissimi casi

    E sul 'sentire dentro qualcosa' e sul lato emozionale, mi spiace ma per il mio vissuto durante la visione WW non ha affatto quella qualità
    in primis non mi sono affezionato manco per il cazzo a quasi nessuno dei personaggi
    in seconda battuta più di dove si arriva è il COME ci si arriva ad essere fondamentale, inutile negarlo dai

    di nuovo come sopra, ci sono tante altre serie che sono dei tornado a livello emotivo per lo spettatore. Almeno nel mio caso, WW non lo è affatto (ma sinceramente, per come è stata impostata e scritta la S01, non credo neanche che il lato 'emotivo' sia l'obiettivo principale della serie, anzi...)
    this^ dall'inizio alla fine, soprattutto la parte sottolineata

  12. #892
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio


    . Va bene, buchi di sceneggiatura e quant'altro, ma l'emozione di arrivare a questo punto non può essere rovinata "dal codice sorgente poco protetto"
    Premesso che a me è piaciuta, il tuo ... anzi il nostro problema ( mi associo a pasquaz) sta nell’ingenuità di alcune scelte di sceneggiatura e proprio al signor nessuno che riprogramma i parametri di un bot.

    Il nostro problema è che ci smazziamo ogni giorno con codice permessi e quant’altro.
    Dai , o usavano il sistema russò dei 5s oppure non c’è verso ti bollino la passwd di root a quella maniera.
    ;-D

  13. #893
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [HBO] WestWorld

    la soluzione è semplice, hopkins gli ha fatto trovare un tablet con permessi di root sbloccati
    this is a placeholder

  14. #894
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.769

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Premesso che a me è piaciuta, il tuo ... anzi il nostro problema ( mi associo a pasquaz) sta nell’ingenuità di alcune scelte di sceneggiatura e proprio al signor nessuno che riprogramma i parametri di un bot.

    Il nostro problema è che ci smazziamo ogni giorno con codice permessi e quant’altro.
    Dai , o usavano il sistema russò dei 5s oppure non c’è verso ti bollino la passwd di root a quella maniera.
    ;-D
    boh è che ultimamente vedo giudizi davvero troppo su dettagli "didascalici", insomma una serie attinente al 100% alla realtà non ci sarà mai e guardando con questo punto di vista tutto è stupido e con difetti grandi come una casa. Ci vuole sempre un po' di sospensione dell'incredulità

  15. #895
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    boh è che ultimamente vedo giudizi davvero troppo su dettagli "didascalici", insomma una serie attinente al 100% alla realtà non ci sarà mai e guardando con questo punto di vista tutto è stupido e con difetti grandi come una casa. Ci vuole sempre un po' di sospensione dell'incredulità
    Si, si
    Solo che nel vecchio “westword” i “robot” trovavano da soli la maniera di andare contro la programmazione originale, come poi nella serie fa dolores ritrovando la strada nel labirinto.
    Cosa molto meno probabile, e sciocca, che l’ultimo tecnico abbia la passwd di admin dei sistemi, ancora meno che nessuno se ne accorga.

    È che si fa per discutere. ;-)

  16. #896
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.769

    Re: [HBO] WestWorld


  17. #897
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    boh è che ultimamente vedo giudizi davvero troppo su dettagli "didascalici", insomma una serie attinente al 100% alla realtà non ci sarà mai e guardando con questo punto di vista tutto è stupido e con difetti grandi come una casa. Ci vuole sempre un po' di sospensione dell'incredulità
    eh ma ripeto, non è questo il caso di WW
    a me sinceramente dei dettagli da nerd non importa e son d'accordo che è inutile impuntarsi su di quelli.. però, più che essere io a guardare con sospensione dell'incredulità, deve essere lo show a non farmela passare tirando troppo la corda

    adesso, non voglio dire che WW è Lost però di sicuro i macroeventi attorno a cui ha ruotato la prima stagione

    i teatrini tra maeve e i due ritardati mentali e la uber onniscenza di hopkins su tutto e tutti (che peraltro si fa valere su ogni minima cazzata che concerne il parco e sin dal primo minuto, ma guardacaso sparisce giusto per la sequenza finale...)


    almeno nel caso mio non hanno certo aiutato, anzi....

    vabbè cmq dai che manca poco, son curioso di vedere

    se il cliffhanger finale su hopkins è vero oppure è un fake

    Ultima modifica di nicolas senada; 22-03-18 alle 23:29


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  18. #898
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [HBO] WestWorld

    in che senso l'onniscenza di hopkins sparisce per la sequenza finale?

    lui non solo sapeva cosa sarebbe successo, voleva che succedesse, tutto quello che ha fatto nella serie lo ha fatto affinché si arrivasse a quel punto
    this is a placeholder

  19. #899
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: [HBO] WestWorld

    chiaro che il suo scopo è quello, ma

    un conto è essere onniscente, far di tutto per provocare il risveglio degli androidi, e magari assistere da spettatore 'occulto' a quel che succede da questo momento in poi
    un altro è arrivare a quel punto e farsi ammazzare facile mettendosi apposta in posizione
    (ma ripeto, magari nella S02 smentiranno sta cosa...)



    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  20. #900
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.183

    Re: [HBO] WestWorld

    HBO si prepara al lancio della seconda stagione, senza badare a spese...
    https://www.theverge.com/2018/3/26/1...enes-sxsw-2018

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su