a quanto sembra è diventato un action, potrebbe anche non essere un male.
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Sembra aver perso tutto quello di bello che c'era in Stranger Things.
Stanno lasciando l'effetto Amarcord che era, imho, quello che ne ha decretato il successo almeno inizialmente.
Vedremo come se la cavano con le proprie gambe. Gia' la due era stata cosi' cosi', diciamo che l'hype non c'e' piu' e la vedro' disincantato (quando giocavano a D&D nella prima avevano gia mezzo vinto con me)
l'effetto amarcord è una becera esca, dai![]()
che effetto amarcord c'era nella prima?
ehi guarda, anni '80!!!
hai visto, eh? anni '80!!!
spè, ma te l'ho detto che siamo negli anni '80??? eh? anni '80!!!
![]()
no ma a parte gli anni '80, più che altro credo intendesse l'atmosfera spielbergheiana (scritto giusto?). Che però ho trovato anche nella seconda, ne più ne meno. Le prime puntate sono sì particolari, ma poi si attesta in una semplice avventurona moderna. Chiaro che risolto il mistero già nella seconda si perde parecchio mordente
La cosa bella della prima stagione era la natura del cattivo, non il solito villain che vuole conquistare il mondo ma una cellula impazzita di un'altra dimensione che si ritrova all'improvviso nella nostra, senza intenzioni propriamente malvagie. Molto Lovecraft.
Peccato che nelle stagioni successive siano andati nella direzione opposta. Ora il cattivone parla pure![]()
Ultima modifica di manuè; 24-06-19 alle 19:01
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
decisamente, prima stagione da 9, la seconda andava sulla sufficienza solo per il carisma dei personaggi (Steve)
la terza la vedo completamente inutile, almeno ci hanno risparmiato la justice league coi numeri... forse...
Madonna mia quanto mi fa strano il trailer in italiano
Potrei sbagliarmi ma non mi pare, se non nell'opinione limitata del narratore. I grandi dei lovecraftiani se ne stanno lì nel cosmo senza far nulla di particolare, tipo azatoth.
Il mio lovecraftiano è leggermente arrugginito ma più meno si, le entità che si dividono in Grandi Antichi e Dei Esterni mi pare ignorassero, per la maggior parte, il genere umano e la vita sul pianeta, non avevano grossi interessi e quando intervenivano lo facevano solamente per seminare delirio e morte, ci sono poi altre entità tipo Nyarlathotep che invece cambiano forma e intervengono direttamente in diversi racconti nel corso della storia umana portando sempre conseguenze non tanto simpatiche.
Mi pare che al centro di tutto ci fosse il più potente degli dei Esterni ovvero Azathoth che nonostante sia semi-dormiente, dirige tutto il disegno facendo intervenire i vari dei minori e poi ci sono i grandi antichi (anche se quest'ultimi sono tenuti in uno stato di "prigionia") che rappresentano la figura di esseri mostruosi custodi delle divinità più grandi (Cthulhu ne fa parte).
Tutti sempre in attesa del nuovo ciclo Cosmico per risvegliarsi del tutto e annientare la vita
Gli esseri umani ignorano l'esistenza di queste entità anche perché quando si accorgono di esse finiscono nel delirio distruttivo
Poi vabbè dovrei riprendere in mano i racconti perché non vorrei dire una stronzata ma ricordo anche di esseri antagonisti a quelli "non benevoli".
Edit
Ok ho rinfrescato la memoria e il concetto della questione divinità benevoli si ritrova solo dopo la morte di Lovecraft e pertanto non lo considero Canon
Visto oggi rotfl
Ultima modifica di Kronos The Mad; 03-07-19 alle 21:58
A me la prima stagione ricordava più The Mist
esce il 4, molte recensioni positive, alcuni dicono sia la stagione migliore fino ad ora