Se la giocano così? Subito?
Che fosse vivo era praticamente sicuro, però mi aspettavo che ci giocassero un po'...
Se la giocano così? Subito?
Che fosse vivo era praticamente sicuro, però mi aspettavo che ci giocassero un po'...
Incredibile è vivo
Restarting
Quando esce?
speriamo sia l'ultima serie
ho cattive notizie per te allora![]()
spero mantengano lo stile della 7a puntata
Il problema è l'assenza di una continuità forte tra una serie e l'altra. Sostanzialmente le due stagioni sono soft reset della prima.
Mi chiedo perché non abbiano voluto creare engagement dopo la prima con qualche cliffhanger o storie che non si risolvono nell'arco di 8 puntate. Capisco che avere i ragazzi che crescono richiedano continui spostamenti temporali in avanti tra un anno e l'altro ma qualcosa andava pensato, per me.
Fondamentalmente il problema è this.
Più la sospensione dell'incredulità che si infrange clamorosamente su una comunità di mentecatti che ogni anno si fa decimare da misteriose entità sovrannaturali salvo poi non allarmarsi minimamente, l'anno successivo, se in paese succedono cose strane.
questo però è 'normale' e accettabile se si pensa che ST è un omaggio a tutto tondo agli anni 80 non solo visivamente ma anche nella scrittura della sceneggiatura. Queste 'ingenuità' sono tipiche di tantissimi prodotti di quegli anni.
Basta pensare ad esempio ai ragazzini che nelle stagioni vecchie spariscono per ore e ore con il solo walkie talkie in mano con i genitori tranquilli e pacifici ad aspettarli a casa
a me non hanno dato fastidio, a differenza di certe menti illuminate che si sono fatti bastare un FIDATI, DOBBIAMO TORNARE PERCHE' SI per tornare ad una certa isola dalla quale avevano sputato sangue per scapppare![]()
Dopo la seconda stagione anche io ero molto dubbioso, con la terza invece secondo me si sono ripresi molto bene.
Fa bene quello che deve fare, intrattenere in modo leggero, che è quello che appunto facevano i film a cui si ispira.
Un po' di sospensione di incredulità ci vuole, d'altra parte se gran parte dei "bei film di una volta" uscissero ora e li giudicassimo con lo stesso occhio critico di quelli attuali sarebbe un'ecatombe![]()
La terza e' stata bella ed e' piaciuta un po' a tutti. La seconda e' stata effettivamente debole.
Ovviamente la prima era "il nuovo" e quindi e' intoccabile.
Il fatto che la serie riprende i cliche' degli anni 80 in toto, quindi non solo riferimenti audio/video, ma proprio di struttura e sceneggiatura, e' solo un bene.
Viva gli 80. Che erano meglio.
Di LOST invece di veramente fighe ci sono state le prime 3. poi cmq c'era lei e si perdonava tutto:
![]()
Sei il primo che sento dire che ha gradito la seconda![]()
Avevo letto le interviste dopo la terza stagione che dicevano che volevano fare 4 stagioni o al massimo 5 per evitare di diventare una serie moscia e di allungare il brodo inutilmente. Concordo, e dopo l'ottima terza stagione, spero che la quarta sia altrettanto valida, ma onestamente spero anche che sia l'ultima e che le diano un finale degno.
E' chiaro che stanno comunque rimescolando la pentola con i soliti ingredienti, e questo a lungo andare stanca.
E poi la magia a la "Goonies" e' scomparsa con i bambini che nel frattempo sono diventati teenagers. e senza quello lo show perde parecchia attrattiva, almeno per me
è talmente una grande serie che non riuscite ancora a non citarla ogni tre per due![]()
![]()
dai dobbiamo tornare indietro quando realizzi che non è un flashback :uooooo:
ma anche
![]()