Episodi lunghi tipo serie coreana, spero ci siano anche le foto tratte dall'episodio a conclusione![]()
Episodi lunghi tipo serie coreana, spero ci siano anche le foto tratte dall'episodio a conclusione![]()
A me vanno bene anche le singole stagioni, basta che siano fatte per essere una singola stagione. Il problema delle serie Netflix, secondo me, è che è chiaro che non sanno se saranno rinnovate e tante si chiudono male o sono in sospeso perché non sono state programmate per una conclusione.
Per un servizio che voleva essere diverso dalla TV, ha preso la stessa brutta abitudine.
Un tempo Netflix comprava le serie per dar loro una stagione o una conclusione e far abbonare quei fan, adesso semplicemente se ne frega e sta producendo roba a caso per attirare più gente a caso possibile. Ma la qualità è in picchiata e non è un caso se non azzeccano una serie evento come potevano essere House of cards o Stranger Things o Orange is the new black.
L'ultima serie che ha fatto il botto è stata Squid Games, in maniera totalmente inaspettata per Netflix. Ma non è certo merito di Netflix, quanto di un più vivo ambiente televisivo coreano dove sono abituati a fare serie di una singola stagione autoconclusiva e le seconde stagioni sono eventi più unici che rari.
Non succede solo per Netflix che le serie si chiudono senza una vera conclusione e poi vengono cancellate, è una cosa che è sempre successa, è successa a super car dopo 4 stagioni 30 anni fa, continua a succedere ora in tutte le televisioni o sistemi alternativi se il successo non è sufficiente
Restarting
fai 40
le serie che vanno avanti per anni senza stufare, per me, sono quelle che non hanno una trama, ma puntate conclusive, tipo, appunto, super car, a-team, la signora in giallo, law & order, starsky & hutch, ecc.
una trama di sottofondo (soprattutto L&O), ma puoi bellamente saltare da una puntata di una serie all'altra
x-files a suo modo, ha cambiato tutto, per tipologia e per budget
il rischio di serie cancellata e restare appesi al pero, è alta: mi viene sempre in mente flash forward, serie bistratta ma che mi aveva preso, ci divertivamo dopo ogni puntata con una mia amica a fare congetture... invece dopo un'ultima puntata della prima serie infarcita di cliffhanger.. puf... cancellata... ci si rimase malissimo
oppure serie che si trascinano tipo Lost, che non hanno problemi di budget e seguito, e non sapendo come farle finire, ci si inventa che son tutti morti e arrivederci ai titoli di coda![]()
Il punto è che Netflix se vuole tenersi gli abbonati non può essere come la vecchia televisione.
Per ora è fortunata che HBO è esclusiva SKY, servizio che non voglio toccare nemmeno con un bastone![]()
vent'anni dopo ancora sta storia che eran tutti morti![]()
Cioè, alla fine lo sono.
Ma non lo sono dall'inizio...
Io ormai punto dritto sulle mini-serie. Roba che si protrae per anni (salvo roba molta leggera, con episodi auto-conclusivi etc) non la reggo piu'. Parlo a titolo personale: ho visto tantissime serie ma quelle che sono andate oltre le quattro stagioni ed hanno mantenuto un certo interesse (o almeno la curiosità di vedere come va a finire) si contano sulle dita di una mano. Putroppo anche Stranger Things, che mi è piaciuto un botto alla prima stagione, qualcosina in meno nella seconda ed assolutamente nulla alla terza per me è già finita. Ovviamente, tra "tagli anticipati" e scelte personali per decadimento di interesse ormai mi sono abituato alle storie senza finaleCmq se penso alla serie che negli ultimi anni mi hanno dato piu' soddisfazione : Penny Dreadful , Utopia, The Terror, Chernobyl, After Life (tanto per citarne alcune) erano tutte "mini", non è certamente un caso.
Ultima modifica di Traiano; 25-05-22 alle 20:15
the expanse vale la pena, se piace il genere; mi sta piacendo molto upload e the marvelous mrs maisel
a proposito di serie corte, mi è piaciuto the loop
e con puntate auto-conclusive, electric dreams
e noto che è tutta roba amazon![]()
Nessuno ha cominciato a vedere Strangers?
Restarting
Volevo cominciare oggi in pausa pranzo, poi tra durata degli episodi e sapere che le ultime puntate son tra due mesi ho desistito
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Metto qua la durata degli episodi
VOLUME 1
4×01 Chapter One: The Hellfire Club 1 ora e 16 min
4×02 Chapter Two: Vecna’s Curse 1 ora e 14 min
4×03 Chapter Three: The Monster and the Superhero 1 ora e 3 min
4×04 Chapter Four: Dear Billy 1 ora e 17 min
4×05 Chapter Five: The Nina Project 1 ora e 14 min
4×06 Chapter Six: The Dive 1 ora e 13 min
4×07 Chapter Seven: The Massacre at Hawkins Lab 1 ora e 38 min
VOLUME 2
4×08 Chapter Eight: Papa 1 ora e 25 min
4×09 Chapter Nine: The Piggyback 2 ore e 30 min
Restarting
Visto il primo episodio, potente soprattutto sul finale
Restarting
Visti i primi due, strana, le vibrazioni sono abbastanza diverse dalle stagioni precedenti, più che sci fi fanciullesca questa quarta è molto più horror.
Qualche attore è invecchiato maluccio, mentre tra i nuovi mi piace un botto il capellone![]()
Il master di D&D è bravissimo
Restarting
Sembra Van Halen![]()
Visto il primo episodio, chiaramente un tono diverso dalle precedenti stagioni, almeno incuriosisce.