Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Tra gli adolescenti c'è molto piu' sesso questo sì (ho sbagliato epoca) sul discorso violenza, alcool e droga ho dei dubbi, abito in una piccola provincia veneta (quindi non Milano, Roma etc) e ti posso assicurare che quando andavo alle medie negli anni '80 non giravano belle compagnie: parecchi ragazzi che facevano i bulli già allora poi sono finiti in carcere, al sert, qualcuno è anche morto . Sempre alle medie ricordo anche di aver assistito a pesanti atti di bullismo. Non voglio dire che sia peggio o meglio oggi o ieri , è un discorso complesso che non ha senso affrontare qua. Sicuramente, come scritto anche da altri sopra, la visione delle serie con i ragazzini in giro per i cazzi propri fino a sera è abbastanza veritiera.
Alle elementari si andava in giro in gruppo in bici al mio paese, adesso il traffico è aumentato troppo ed andare in bicicletta in gruppo è super rischioso
Eh... Ai miei tempi.... I giovani d'oggi invece...
:TheGeriatricMachine:
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Il traffico è aumentato ovunque rispetto a 30 anni fa, il rischio è aumentato per i ragazzini che si devono muovere nei paesi medi.
confermo pure io, l'estate delle medie le passai praticamente in bicicletta, si spariva e alle 19,30 dovevi essere a casa: si andava ovunque e in qualsiasi modo
c'è da dire che a fine '80 le macchine a giro erano 1/5 delle attuali e i brizzolati col tmax erano al massimo adolescenti col ciaino che faceva 42 km/h
più controllo la mattina al mare, ma lo spazio era limitato allo specchio d'acqua davanti
la libertà era anche un po' più di fiducia nel prossimo (giusto? sbagliato? boh) e un po' più di sale in zucca e smaliziamento dei giovinastri al contrario di quelli di oggi che senza smartphone sono persi
Secondo me la mania del controllo di oggi deriva dal fatto che siamo noi la generazione dei genitori e sappiamo benissimo come andava quando eravamo in giro da soli, da ragazzini
Però non credo sia solo questione di tempi, è proprio una narrazione da telefilm. Mi viene in mente il recente "13 reason why", in cui il protagonista adolescente va in giro in bici di notte, trova i suoi coetanei che fanno le peggio cose in giro, torna a casa con la testa rotta e il massimo che si sente dire dai genitori è "se vuoi parlare noi ci siamo", giusto per dire.
Ultima modifica di Tyreal; 05-08-22 alle 08:26
Sposto su facebook
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
si ma raga è cmq una serie 'stile anni 80' anche nella scrittura, certe forzature (anche ridicole, lo so) le ho date per scontate in partenza![]()
il problema casomai è che, come in tutte le serie 'caciarone', si parte con soggetti semplici (ma che funzionano) per poi passare al 'bigger is better' nelle stagioni successive![]()
Mancava solo che mi citavi le "ore che durano giorni" e avevi citato tutti i cliche del cinema.
Dai su, poi i russi stupidi mi pare ovvio.
Quanti film hai visto dove bastava uno Arnold per far fuori un intero battaglione o gang malavitosa?
A quanto pare, a differenza degli altri ragazzetti suoi colleghi, "Max" sta venendo su benino...
(Sadie Tink al Festival di Venezia)
bene
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Finita ieri sera la quarta. L'ho apprezzata però rispetto alle altre stagioni ho notato troppe situazioni assurde che sospensione dell'incredulità proprio spostati e anche dialoghi indegni tipo quelli tra Will e Mike. Se avessero curato di più certe situazioni sarebbe stata una stagione più coerente.
Con tremendo ritardo sono riuscito a vedere questa 4 season, cosa che mi ha permesso di guardarla senza l'hype secondario da fuori (in quei mesi non s'è parlato d'altro.)
Devo dire che mi è piaciuta molto, l'ho trovata avvincente, sicuramente molte spanne avanti alla terza che m'aveva fatto pensare di mollare lì. Superati i primi momenti in cui devi sospendere l'incredulità per loro che hanno 29 anni invece di 13, il resto fila via abbastanza liscio e la svolta un pochino horror devo dire che non è niente male. L'ho anche trovata girata molto bene. Nota negativa forse gli ultimi due episodi veramente troppo lunghi, l'ultimo se durava 40 minuti sarebbe stato perfetto. Ma capisco che ormai è uno dei pochi colpi di Netflix e devono fare tutto il più lungo ed epico possibile. Promossa via, non me l'aspettavo, mi sono divertito a guardarla.
All I Know is that I don't Know Nothing
"...until return of my love this lullaby"
Ma io sinceramente ho trovato la terza nettamente migliore....
Nella terza l'hanno buttata in caciara ma hanno realizzato qualcosa di veramente divertente.
Nella quarta hanno voluto tornare sui loro passi con qualcosa di più serioso, ma il tutto oltre ad essere stato troppo lungo e diluito è fin troppo spesso esagerato, 'sopra le righe' e poco credibile, rispetto alle premesse narrative che gli autori stessi sin son posti.
My 2 cents, ovviamente
Ultima modifica di nicolas senada; 22-09-22 alle 07:21