[Netflix] Stranger Things [Netflix] Stranger Things - Pagina 78

Pagina 78 di 79 PrimaPrima ... 286876777879 UltimaUltima
Risultati da 1.541 a 1.560 di 1575

Discussione: [Netflix] Stranger Things

  1. #1541
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: [Netflix] Stranger Things

    Erano anche altri tempi, molto meno pericolosi di oggi.

  2. #1542
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.266

    Re: [Netflix] Stranger Things

    mah, tutti i reati sono fortemente calati negli ultimi 25/30 anni in realtà.

  3. #1543
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.391

    Re: [Netflix] Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    mah, tutti i reati sono fortemente calati negli ultimi 25/30 anni in realtÃ*.
    per forza, se i bambini non vanno a scuola da soli, come si fa?
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  4. #1544
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [Netflix] Stranger Things

    Alle elementari si andava in giro in gruppo in bici al mio paese, adesso il traffico è aumentato troppo ed andare in bicicletta in gruppo è super rischioso

  5. #1545
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.880

    Re: [Netflix] Stranger Things

    Eh... Ai miei tempi.... I giovani d'oggi invece...

    :TheGeriatricMachine:

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

  6. #1546
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: [Netflix] Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    per forza, se i bambini non vanno a scuola da soli, come si fa?
    Credo intendesse in generale, e non ha tutti i torti. Posso sbagliarmi ma secondo me è piu' che altro cambiata la percezione e l'amplificazione mediatica del "rischio" che non il rischio in sè.

  7. #1547
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [Netflix] Stranger Things

    Il traffico è aumentato ovunque rispetto a 30 anni fa, il rischio è aumentato per i ragazzini che si devono muovere nei paesi medi.

  8. #1548

    Re: [Netflix] Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Erano anche altri tempi, molto meno pericolosi di oggi.
    Nei quartieri in cui vivevo da ragazzino, in una cittadina in provincia di Milano, era la regola incontrare bande di teppisti* o eroinomani in astinenza, o entrambe le cose, adesso sono zone residenziali in cui si può letteralmente passeggiare fino a tarda notte in tutta tranquillità.

    *o farne parte.

  9. #1549
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.058

    Re: [Netflix] Stranger Things

    confermo pure io, l'estate delle medie le passai praticamente in bicicletta, si spariva e alle 19,30 dovevi essere a casa: si andava ovunque e in qualsiasi modo
    c'è da dire che a fine '80 le macchine a giro erano 1/5 delle attuali e i brizzolati col tmax erano al massimo adolescenti col ciaino che faceva 42 km/h

    più controllo la mattina al mare, ma lo spazio era limitato allo specchio d'acqua davanti
    la libertà era anche un po' più di fiducia nel prossimo (giusto? sbagliato? boh) e un po' più di sale in zucca e smaliziamento dei giovinastri al contrario di quelli di oggi che senza smartphone sono persi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #1550

    Re: [Netflix] Stranger Things

    Secondo me la mania del controllo di oggi deriva dal fatto che siamo noi la generazione dei genitori e sappiamo benissimo come andava quando eravamo in giro da soli, da ragazzini

    Però non credo sia solo questione di tempi, è proprio una narrazione da telefilm. Mi viene in mente il recente "13 reason why", in cui il protagonista adolescente va in giro in bici di notte, trova i suoi coetanei che fanno le peggio cose in giro, torna a casa con la testa rotta e il massimo che si sente dire dai genitori è "se vuoi parlare noi ci siamo", giusto per dire.
    Ultima modifica di Tyreal; 05-08-22 alle 08:26

  11. #1551
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.391

    Re: [Netflix] Stranger Things

    Sposto su facebook
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  12. #1552
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.058

    Re: [Netflix] Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Secondo me la mania del controllo di oggi deriva dal fatto che siamo noi la generazione dei genitori e sappiamo benissimo come andava quando eravamo in giro da soli, da ragazzini
    se fosse così, e se fossi genitore, allora li manderei fuori allo stato brado
    meno male che non ho procreato
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #1553
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.961

    Re: [Netflix] Stranger Things

    si ma raga è cmq una serie 'stile anni 80' anche nella scrittura, certe forzature (anche ridicole, lo so) le ho date per scontate in partenza

    il problema casomai è che, come in tutte le serie 'caciarone', si parte con soggetti semplici (ma che funzionano) per poi passare al 'bigger is better' nelle stagioni successive


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  14. #1554
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.915
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: [Netflix] Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    Sposto su facebook
    asd
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  15. #1555
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    9.049

    Re: [Netflix] Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    mah, tutti i reati sono fortemente calati negli ultimi 25/30 anni in realtà.
    vero ma tra gli adolescenti c'è molta più violenza e ALCOL

  16. #1556
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: [Netflix] Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    vero ma tra gli adolescenti c'è molta più violenza e ALCOL
    Tra gli adolescenti c'è molto piu' sesso questo sì (ho sbagliato epoca ) sul discorso violenza, alcool e droga ho dei dubbi, abito in una piccola provincia veneta (quindi non Milano, Roma etc) e ti posso assicurare che quando andavo alle medie negli anni '80 non giravano belle compagnie: parecchi ragazzi che facevano i bulli già allora poi sono finiti in carcere, al sert, qualcuno è anche morto . Sempre alle medie ricordo anche di aver assistito a pesanti atti di bullismo. Non voglio dire che sia peggio o meglio oggi o ieri , è un discorso complesso che non ha senso affrontare qua. Sicuramente, come scritto anche da altri sopra, la visione delle serie con i ragazzini in giro per i cazzi propri fino a sera è abbastanza veritiera.

  17. #1557
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.285

    Re: [Netflix] Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Erano anche altri tempi, molto meno pericolosi di oggi.
    Ma no, c'era solo molta più incoscienza. O forse oggi siamo paranoici e maniaci del controllo.

  18. #1558
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    9.049

    Re: [Netflix] Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Tra gli adolescenti c'è molto piu' sesso questo sì (ho sbagliato epoca ) sul discorso violenza, alcool e droga ho dei dubbi, abito in una piccola provincia veneta (quindi non Milano, Roma etc) e ti posso assicurare che quando andavo alle medie negli anni '80 non giravano belle compagnie: parecchi ragazzi che facevano i bulli già allora poi sono finiti in carcere, al sert, qualcuno è anche morto . Sempre alle medie ricordo anche di aver assistito a pesanti atti di bullismo. Non voglio dire che sia peggio o meglio oggi o ieri , è un discorso complesso che non ha senso affrontare qua. Sicuramente, come scritto anche da altri sopra, la visione delle serie con i ragazzini in giro per i cazzi propri fino a sera è abbastanza veritiera.
    ah indubbiamente si

  19. #1559
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: [Netflix] Stranger Things

    Mancava solo che mi citavi le "ore che durano giorni" e avevi citato tutti i cliche del cinema.

    Dai su, poi i russi stupidi mi pare ovvio.
    Quanti film hai visto dove bastava uno Arnold per far fuori un intero battaglione o gang malavitosa?

  20. #1560
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: [Netflix] Stranger Things

    A quanto pare, a differenza degli altri ragazzetti suoi colleghi, "Max" sta venendo su benino...




    (Sadie Tink al Festival di Venezia)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su