[Netflix] Stranger Things [Netflix] Stranger Things - Pagina 52

Pagina 52 di 79 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.040 di 1575

Discussione: [Netflix] Stranger Things

  1. #1021
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Che poi tassa... ma che credete? Che al mondo esistiate solo voi etero? Che i vostri soldi per l'abbonamento valgano di più dei soldi degli altri? Vi dà così fastidio una rappresentazione più attinente alla "realtà" (tra mille virgolette: sempre di finzione si parla e gli elementi devono pesare nell'economia della storia*)? Oppure gli "lgbt+" non si devono azzardare ad uscire dal loro ghetto di prodotti di nicchia presenti alle 4 o 5 rassegne cinematografiche tematiche perché se no oddio che schifo la contaminazione? Ribadisco che siete stati abituati male.

    *all'epoca, i personaggi lgbt nei prodotti mainstream erano macchiette stereotipate all'inverosimile e servivano o da linea comica, o drammatica a livelli di depressione/suicidio. Un personaggio gay con un ruolo tutto sommato normale e non fuori dalle righe in una serie che richiama a piè sospinto produzioni degli anni '80 può sembrare anacronistico. Ma, hey... non possiamo ignorare il fatto che siamo nel 2019. Provateci voi a fare una cosa simile a "Riccione Il film" ed evitare che la merda vi si catapulti addosso. E non è una questione di tassa: è una questione di cultura. Il mondo cambia.
    L'escamotage del coming out sotto effetto della droga è una trovata davvero efficace, perché fa in modo di non uscire troppo dal contesto culturale di riferimento, ma ti apre un mondo, rendendo di fatto una storia d'amore impossibile sul nascere e genera una linea narrativa attuale ed inclusiva (che brutta parola, per carità, sia mai...).
    Sveglia.

    Vi stanno prendendo in giro.
    Vi danno lo zuccherino perché vogliono i vostri soldi.

    E questo credo che valga per un buon 70/80 % delle produzioni.

    Non mi da fastidio una rappresentazione più attinente alla realtà.
    In un'opera audiovisiva mi danno fastidio le forzature e le futilità in generale.
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  2. #1022
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Ma quindi ogni volta che c'è un personaggio omosessuale è una forzatura? No giusto per capire perché a volte me lo chiedo anche io, quale è il confine?

    Qui la cosa è gestita bene, la questione è trattata in una sola scena (fatta bene tra l'altro) e non reiterata alla nausea per tutta la stagione, quindi non riesco a capire ne a condividere le lamentele in questo caso specifico
    No, non è una forzatura ... ma puo' anche esserlo, in linea di massima è un discorso un po' complesso sul quale piu' di una volta mi ci sono trovato a riflettere o a discutere: non ho la soluzione... puo' essere un discorso soggettivo che probabilmente deriva da come viene gestita la cosa, secondo me in ST è buttata veramente lì , a mio avviso forzatamente , poi qualcun altro la puo' trovare solo una boutade divertente per carità...

  3. #1023
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    Ma quindi ogni volta che c'è un personaggio omosessuale è una forzatura? No giusto per capire perché a volte me lo chiedo anche io, quale è il confine?

    Sono il primo a lamentarsi del uso forzato delle quote lgbtswkr7 sarcaxxo però non si può nemmeno imbracciare torce e forconi ogni volta che c'è un personaggio diversamente etero

    Qui la cosa è gestita bene, la questione è trattata in una sola scena (fatta bene tra l'altro) e non reiterata alla nausea per tutta la stagione, quindi non riesco a capire ne a condividere le lamentele in questo caso specifico
    Nessuna lamentela solo una semplice constatazione.
    Mi piacciono di più le classiche storie d'amore e i lieti fini ma quello è un "problema" mio.
    Per esempio La la Land ha un bellissimo finale ma non è stato quello che speravo io.
    Qui molto più in piccolo vale lo stesso principio.
    De gustibus
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  4. #1024
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.203

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Quel plurare a chi è diretto scusa? Perchè se parli con me la stai cacando bella fuori dalla tazza visto che , tanto per dirtene una, ho marciato a due manifestazioni (tra cui un "gay pride") nelle mia regione (Veneto) e sono da eoni favorevoli ai matrimoni gay ed anche agli affidamenti, eppure, pensa un po' te o quelli come te che subito siete pronti ad affibiare l'etichetta, trovo forzato e quindi stucchevole questo inserimento reiterato di situazione e personaggi lgbt, magari sbaglio eh ma l'etichette tientele per te per favore. Sul fatto che anni fa i personaggi lgbt erano parodiati a macchietta sono invece d'accordo, non credo però questa funzione di educazione civica e sociale debba essere per forza onnipresente, tutto qua.
    Punto primo: non ho affibbiato nessuna etichetta a nessuno. Ho parlato di cattive abitudini. Le quali nascono dal presupposto che qualsiasi opera debba seguire i propri gusti e dettami. Ma il pubblico pagante è variegato e, che piaccia o meno, è giusto tentare di accontentare tutti. Tanto più che in questo caso l'operazione è pertinente e ci sta piuttosto bene.

    Secondo: partecipare al pride così come il semplice fatto di essere omosessuali o quant'altro non rende immune da niente: tantomeno da comportamenti poco tolleranti. Conosco gay omofobici, per quanto possa sembrare un ossimoro. (E no, non sto dicendo che sei omofobico, ma soltanto, forse, abituato male. Che comunque non è un giudizio assoluto, ma una mia semplice opinione che può essere smentita in qualsiasi momento).

    Punto terzo. Non sottovalutiamo mai di come una qualsiasi minoranza sia rappresentata a livello mediatico, perché la cosa ha un riverbero mostuoso sulla cultura in cui il medium è immerso. Se il gay è SEMPRE deriso nella finzione, non può essere preso sul serio nella realtà. Ecc... Il discorso è un po' lungo e clamorosamente off topic, per cui... Io credo che una normalizzazione sul tema non faccia male. Mi rendo conto che la cosa potrebbe sembrare un esercizio di potere da parte della lobby Gay dello spettacolo. Boh, può essere. Non lo so. Ditemelo voi a cui dà fastidio, da che cosa ciò sia causato. Secondo me è soltanto che fino all'altro ieri in TV nelle fiction tutti erano etero di default. Se c'era un diversamente etero o faceva ridere o moriva male. Ed era francamente intollerabile.
    Ultima modifica di MDG; 19-08-19 alle 19:26

  5. #1025
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.203

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    Sveglia.

    Vi stanno prendendo in giro.
    Vi danno lo zuccherino perché vogliono i vostri soldi.
    grazie. Non ci sarei mai arrivato da solo.

    E questo credo che valga per un buon 70/80 % delle produzioni.

    Non mi da fastidio una rappresentazione più attinente alla realtà.
    In un'opera audiovisiva mi danno fastidio le forzature e le futilità in generale.
    Oh, io me la sto prendendo particolarmente perché in quesa serie la cosa ci sta talmente bene che ho gradito molto molto. Non la trovo una forzatura e parlare di tassa lo trovo fuori luogo. Opinione personale.

  6. #1026
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Il discorso tassa era inteso in senso generale.
    Sembra che nessuna produzione si possa fare senza metterci roba Lgbt ecc anche del tutto inutile e questo è seccante
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  7. #1027
    Senior Member L'avatar di MDG
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.203

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Sì, ma il campo è molto ampio e si presta a giudizi soggettivi. Ciò che risulta inutile e seccante (o forzato) per te, può essere un elemento che altri gradiscono. Esempio ne è questa stessa serie.

    Non nascondo che altri tentativi siano risultati maldestri anche secondo me (mi viene in mente le tont in la bella e la bestia in live action), ma lì si parla di remake e... va beh, per un discorso più generale temo che finiremmo troppo fuori tema, per cui io scendo qui.

  8. #1028
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    la popolazione omosessuale e' circa un 5% di quella totale, arrotondando per includere quelli non dichiarati
    che in una serie ci sia un personaggio non etero ogni venti non mi sembra nulla di scandaloso onestamente.
    poi prende 5 minuti in una serie da 8 episodi....

    a me e' piaciuta parecchio, sicuramente piu' della seconda che ero l'ho finita per inerzia.
    il momento never ending story e' stato bellissimo, sopratutto con la combo di tutti i personaggi in modalita' W T F ! ?

    le prime puntate abbastanza deboli imho. Carino come Eleven e la Rossa abbiano stretto amicizia.

    Hopper P.I azzeccatissimo. Citazionismo giusto un pelo sotto l'essere eccessivo, e quindi ci sta.

    Promossa a pieni voti
    Ultima modifica di Ray; 20-08-19 alle 05:04

  9. #1029
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Il momento del canto è forzato, altro che l'omosessualità
    Nel complesso trovo che il problema grosso della serie sia la reiterazione della minaccia. Secondo me dopo la prima autoconclusiva, la seconda e la terza avrebbero dovuto essere un'unico evento con la seconda a terminare con un cliffhangerone minaccioso.

    Sento un po' di diminishing returns e spero concludano con la quarta

  10. #1030

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    E' sempre stata una serie paracula, fin dall'inizio, svanito l'effetto novità delle prime stagioni hanno per forza dovuto introdurre momenti "particolari" per evitare il more of the same a tutti i costi e al netto di tutte le forzature ci sono riusciti benissimo. Il pezzo con Neverending Story è assurdo e non ha alcun senso, ma è bello lo stesso per come è stato reso.

  11. #1031
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    E' sempre stata una serie paracula, fin dall'inizio, svanito l'effetto novità delle prime stagioni hanno per forza dovuto introdurre momenti "particolari" per evitare il more of the same a tutti i costi e al netto di tutte le forzature ci sono riusciti benissimo. Il pezzo con Neverending Story è assurdo e non ha alcun senso, ma è bello lo stesso per come è stato reso.
    Quoto
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  12. #1032
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il momento del canto è forzato, altro che l'omosessualità
    Nel complesso trovo che il problema grosso della serie sia la reiterazione della minaccia. Secondo me dopo la prima autoconclusiva, la seconda e la terza avrebbero dovuto essere un'unico evento con la seconda a terminare con un cliffhangerone minaccioso.

    Sento un po' di diminishing returns e spero concludano con la quarta
    Dovranno smettere presto anche perché i ragazzini ormai crescono e cambiano a vista d'occhio
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  13. #1033
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Basta fare un 10 anni dopo e possono tirare a campare come Supernatural

  14. #1034
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    L'unico problema di Robin è che non puoi prendere una modella per interpretare una nerd che non si caga nessuno

  15. #1035
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Ma è davvero una modella, con quelle bocce colossali, che ahimè non si vedono ne mai si vedranno nella serie? Di sicuro l'attrice è bella paraculata, cmq brava.

  16. #1036
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Ma è davvero una modella, con quelle bocce colossali, che ahimè non si vedono ne mai si vedranno nella serie? Di sicuro l'attrice è bella paraculata, cmq brava.
    Pics delle bocce.
    Che non si trova moltissimo in rete
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  17. #1037
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: [Netflix] - Stranger Things


  18. #1038

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Mah "bocce colossali"... Non mi pare proprio. E comunque non mi piace: mento sfuggente e dentoni.
    La mamma da giovane era molto più bbbona

  19. #1039
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.391

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    Dipende dalle foto se vai verso la fine del filmato ce ne sono alcune dove sfoggia almeno una terza abbondante poi essendo lei rotondetta Probabilmente avrà avuto dei periodi di dimagrimento dove le tette solo le prime a sparire x la legge di Murphy .Comunque sì è ancora un po' acerba...

  20. #1040
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.727

    Re: [Netflix] - Stranger Things

    è bella perchè vera, non è una di quelle fighe imperiali ultracostruite, potrebbe essere una ragazza che incroci sulla metro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su