[Netflix] Black Mirror | S06 | Giugno 2023 [Netflix] Black Mirror | S06 | Giugno 2023 - Pagina 12

Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 412

Discussione: [Netflix] Black Mirror | S06 | Giugno 2023

  1. #221
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Netflix] Black Mirror

    ho visto solo i primi due, il primo è decente, il secondo, diretto dalla Foster, mi è piaciuto. Capisco che i fasti del gusto inglese delle due prime stagioni siano difficilmente raggiungibili, però non mi sembra proprio che si stia parlando di prodotti di merda, per essere dei cortometraggi...

  2. #222

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Forse andrò controcorrente ma per me l'episodio più bello della quarta stagione è proprio Metalhead. Quello che mi ha colpito meno Crocodile (ma devo rivederlo perché, l'ho ammetto, mi sono un po' appisolato ) e quasi quasi ci aggiungo anche Hang the DJ di cui non capisco davvero cosa è piaciuto.
    Tutto sommato una stagione piacevole. Sì, leggermente sottotono rispetto alle altre, ma è un calo fisiologico che ci sta. Forse siamo anche noi spettatori che abbiamo aspettative - giustamente - alte.

  3. #223
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Dominik Visualizza Messaggio
    Forse andrò controcorrente ma per me l'episodio più bello della quarta stagione è proprio Metalhead. Quello che mi ha colpito meno Crocodile (ma devo rivederlo perché, l'ho ammetto, mi sono un po' appisolato ) e quasi quasi ci aggiungo anche Hang the DJ di cui non capisco davvero cosa è piaciuto.
    Tutto sommato una stagione piacevole. Sì, leggermente sottotono rispetto alle altre, ma è un calo fisiologico che ci sta. Forse siamo anche noi spettatori che abbiamo aspettative - giustamente - alte.
    ma poi è risaputo che gli inglesi in fatto di serie danno le piste agli ammeriganz... Che poi Netflix dovremmo quasi ringraziarla perchè nel marasma delle tv cable e non, è l'unica che si distingue per qualità generale, non sempre ma se la HBO si deve aggrappare a Westworld e Got, allora stiamo freschi. Ovvio che alcune perle escono anche altrove, ma il livello medio tende su Netflix ad essere alto, anche perchè i budget a disposizione sono spesso più limitati delle produzioni dei canali maggiori, quindi tendono a favorire una certa creatività e una buona narrativa rispetto alla qualità produttiva e tecnica. Poi vabbè, escono pure cacate fumanti come Death Note, ma anche gioiellini come Okja ed il futuro film di Garland, che se non fosse per Netflix, vista la lungimiranza dei pezzi di merda di Paramount, non vedremmo mai in Italia...

  4. #224

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    ma poi è risaputo che gli inglesi in fatto di serie danno le piste agli ammeriganz... Che poi Netflix dovremmo quasi ringraziarla perchè nel marasma delle tv cable e non, è l'unica che si distingue per qualità generale, non sempre ma se la HBO si deve aggrappare a Westworld e Got, allora stiamo freschi. Ovvio che alcune perle escono anche altrove, ma il livello medio tende su Netflix ad essere alto, anche perchè i budget a disposizione sono spesso più limitati delle produzioni dei canali maggiori, quindi tendono a favorire una certa creatività e una buona narrativa rispetto alla qualità produttiva e tecnica. Poi vabbè, escono pure cacate fumanti come Death Note, ma anche gioiellini come Okja ed il futuro film di Garland, che se non fosse per Netflix, vista la lungimiranza dei pezzi di merda di Paramount, non vedremmo mai in Italia...
    HBO a me piace. Anzi, mi piacerebbe che in Italia qualcosa arrivasse anche su Netflix e non solo su Sky. HBO produce anche True Detective e The Leftovers se non ricordo male.
    Comunque sì, sono d'accordo. Poi c'è d'aggiungere che è un po' un controsenso incolpare Netflix del calo di qualità di Black Mirror, così come ho letto un po' in giro, perché prima che approdasse qui aveva ascolti molto bassi e ricordo si parlasse di chiusura della serie, quindi anzi, in qualche modo è proprio grazie alla piattaforma americana se è esplosa e se continua.
    Poi, "calo di qualità"... nelle ultime due stagioni c'è stato un approccio forse diverso, una tonalità leggermente meno dark, ma la sostanza non cambia a mio parere. Non è facile restare a livelli altissimi per tutte le puntate.

  5. #225
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Spero tanto che ci aggiungano Shameless che devo vedere le ultime due stagioni

    Una delle migliori degli ultimi anni in assoluto

    Su quello americano credo ci sia ma mancano le ultime stagioni.

  6. #226
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Vista la 4x01. per me avete perso il punto. il protagonista è il creepy matt damon, non la tizia. Il dramma messo in scena è il suo. Vita piatta, casa, ufficio, tutti i giorni uguali, sottomesso e frustrato, si sfoga nel suo mondo di fantasia, gli unici momenti dove si sente se stesso.

    Mi sono rivisto alla sera, quando dopo una dura giornata di lavoro, messi a letto i figli e la moglie, posso finalmente dedicarmi a qualche videogioco, unico momento della giornata in cui posso essere l'eroe che salva la giornata e vive mille avventure.

    Peccato abbiano scelto di immettere anche tutta quella storia del DNA e delle copie delle persone reali schiavizzate che rendono il protagonista una figura estremamente negativa anziché da compatire. Bello il momento in cui il suo collega virtuale gli chiede scusa per averlo sempre trattato a pesci in faccia e di averlo sfruttato come la gallina dalle uova d'oro.

    Il finale è molto amaro per quanto mi riguarda, oltre ad essere morto il protagonista, ci sono delle IA libere per la rete con accesso illimitato a tutto sembra. Avrei apprezzato molto di più il finale se si fossero scontrati con quel primo giocatore umano rimanendo uccisi, della serie: le persone sono delle merde, siete scappati da una e la prima che incontrate vi ammazza così, senza nemmeno pensarci, siete solo un gioco.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  7. #227
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.963

    Re: [Netflix] Black Mirror

    bella lettura ethan

  8. #228
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.395

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Vista la 4x01. per me avete perso il punto. il protagonista è il creepy matt damon, non la tizia. Il dramma messo in scena è il suo. Vita piatta, casa, ufficio, tutti i giorni uguali, sottomesso e frustrato, si sfoga nel suo mondo di fantasia, gli unici momenti dove si sente se stesso.

    Mi sono rivisto alla sera, quando dopo una dura giornata di lavoro, messi a letto i figli e la moglie, posso finalmente dedicarmi a qualche videogioco, unico momento della giornata in cui posso essere l'eroe che salva la giornata e vive mille avventure.

    Peccato abbiano scelto di immettere anche tutta quella storia del DNA e delle copie delle persone reali schiavizzate che rendono il protagonista una figura estremamente negativa anziché da compatire. Bello il momento in cui il suo collega virtuale gli chiede scusa per averlo sempre trattato a pesci in faccia e di averlo sfruttato come la gallina dalle uova d'oro.

    Il finale è molto amaro per quanto mi riguarda, oltre ad essere morto il protagonista, ci sono delle IA libere per la rete con accesso illimitato a tutto sembra. Avrei apprezzato molto di più il finale se si fossero scontrati con quel primo giocatore umano rimanendo uccisi, della serie: le persone sono delle merde, siete scappati da una e la prima che incontrate vi ammazza così, senza nemmeno pensarci, siete solo un gioco.
    io da quaesta puntata ho appreso che i nerd sono delle brutte persone. quindi è giusto trattarli male perché loro poi farebbero di peggio, se ne avessero l'occasione.

    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  9. #229
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Finito ieri sera.
    Breve giudizio sui singoli episodi:
    1- piaciuto
    2- piaciuto
    3- brutto ( ma bellissimi paesaggi)
    4- piaciuto un botto
    5- boh. Bella la scelta del bianco e nero, per il resto mi ha convinto poco
    6- bello ma sembrava una puntata di ai confini della realtà più che di black mirror

    Nel complesso stagione buona ma peggiore delle precedenti ihmo.

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  10. #230

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Vista la 4x01. per me avete perso il punto. il protagonista è il creepy matt damon, non la tizia. Il dramma messo in scena è il suo. Vita piatta, casa, ufficio, tutti i giorni uguali, sottomesso e frustrato, si sfoga nel suo mondo di fantasia, gli unici momenti dove si sente se stesso.

    Mi sono rivisto alla sera, quando dopo una dura giornata di lavoro, messi a letto i figli e la moglie, posso finalmente dedicarmi a qualche videogioco, unico momento della giornata in cui posso essere l'eroe che salva la giornata e vive mille avventure.

    Peccato abbiano scelto di immettere anche tutta quella storia del DNA e delle copie delle persone reali schiavizzate che rendono il protagonista una figura estremamente negativa anziché da compatire. Bello il momento in cui il suo collega virtuale gli chiede scusa per averlo sempre trattato a pesci in faccia e di averlo sfruttato come la gallina dalle uova d'oro.

    Il finale è molto amaro per quanto mi riguarda, oltre ad essere morto il protagonista, ci sono delle IA libere per la rete con accesso illimitato a tutto sembra. Avrei apprezzato molto di più il finale se si fossero scontrati con quel primo giocatore umano rimanendo uccisi, della serie: le persone sono delle merde, siete scappati da una e la prima che incontrate vi ammazza così, senza nemmeno pensarci, siete solo un gioco.
    Bella lettura, condivisibile e ammetto di aver pensato allo stesso finale: sarebbe stato la bastardata non da poco che da serie come questa mi aspetto. Il messaggio è sempre quello, le persone in rete si sentono libere e spesso danno il peggio, vedi l'accoglienza ostile del primo giocatore incontrato, ma nel modo in cui l'hanno mostrata la cosa è edulcorata.
    E' vero che nella presente stagione la serie sembra più un "ai confini della realtà" che il vecchio "black mirror", ma non lo trovo per forza un difetto, soprattutto visto il fatto che gli episodi sono di più e che si può quindi affrontare la distopia tecnologica in più modi diversi e non per forza pessimisti.
    Ultima modifica di Tyreal; 11-01-18 alle 08:47

  11. #231
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Beh ma ormai l'obiettivo è diventare il Twilight Zone degli anni 2010

  12. #232
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Dominik Visualizza Messaggio
    Forse andrò controcorrente ma per me l'episodio più bello della quarta stagione è proprio Metalhead.
    Intervengo per dire che sono d'accordo con te: non sono sicuro che sia quello che mi sia piaciuto di più, ma non riesco a capire perché non ne parli praticamente nessuno nel topic.
    L'ho trovato sicuramente il più originale di tutta la stagione: è vero che la trama è abbastanza semplice e lineare, ma la fotografia ed il bianco e nero per me sono spettacolari! Ed anche alcune situazioni drammatiche non sono male.

  13. #233
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.963

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Per quanto mi riguarda, è bello ma sostanzialmente è pura estetica (tarantiniana?)

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  14. #234
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.106
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Praticamente grazie alla puntata Black Museum si può ricostruire buona parte della linea temporale dei vari episodi, è un concentrato di easter eggs

  15. #235
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.463
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Vista la seconda puntata.

    Meh... carina ma era un progetto assurdo da maniaci del controllo.

    Poi la storia della censura tipo filtro contenuti aveva mille modi in cui poteva andare storta, a nessuno sano di mente sarebbe mai venuto in mente di progettare una feature del genere e comunque la madre cretina avrebbe dovuto attivarla solo in certi frangenti e sicuramente non in età scolare.

    Dovevano affrontare di più l'emarginazione subita dai compagni che la chiamavano "chip ambulante" e spia etc...

    Alla fine in questa serie vanno sempre a parare in direzioni diverse da quelle che ti aspetti, però in questo caso sono stati abbastanza banali e prevedibili.


    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  16. #236
    il COMPRESSORE ti troverà L'avatar di Godsmack
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Glaðsheimr
    Messaggi
    1.281

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Sbagliato thread

    “How quickly one accepts the incredible if only one sees it enough.” R.M.
    :Vodcast

  17. #237

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Intervengo per dire che sono d'accordo con te: non sono sicuro che sia quello che mi sia piaciuto di più, ma non riesco a capire perché non ne parli praticamente nessuno nel topic.
    L'ho trovato sicuramente il più originale di tutta la stagione: è vero che la trama è abbastanza semplice e lineare, ma la fotografia ed il bianco e nero per me sono spettacolari! Ed anche alcune situazioni drammatiche non sono male.
    Sì, sono d'accordo. Forse non è piaciuto perché è apparentemente quello che offre meno spunti di riflessioni o quello meno distopico della serie; in realtà per me è forse l'esatto contrario. C'è dentro un mix di solitudine, angoscia e disperazione che probabilmente ho trovato in poche altre puntate.

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda, è bello ma sostanzialmente è pura estetica (tarantiniana?)

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
    Sicuramente mi ha colpito anche per quello, però come detto sopra, è un episodio molto celato.


    Un mondo senza speranza dove la razza predominante non è più umana ma robotica, creata dagli stessi uomini ridotti ormai a forse poche spicciolate (almeno così si evince dalle chiamate senza risposta della protagonista). Robot-killer che hanno soltato l'obiettivo di cacciare. Senz'altro non una visione così originale ma funzionale e d'impatto.


  18. #238
    Senior Member L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    2.486

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Boh io sono arrivato alla quarta e il livello lo trovo sempre altissimo, leggo ovunque "eh da quando l'ha preso Netflix ha perso anima", sembra sia lo sport del momento.
    In praticamente tutte le serie c'è un calo fisiologico andando avanti con le stagioni, e qui nonostante tutto siamo su livelli altissimi, sia la scorsa stagione che questa. Quella "brutta" sarebbe Crocodile, che per essere brutta ha una fotografia da urlo, è recitata da dio ed è anche inquietante il giusto. Non è che se non "vince" il "cattivo" è "poco BM", leggere la serie in questo modo lo trovo riduttivo.

  19. #239
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: [Netflix] Black Mirror

    La regia e le scenografie sono effettivamente migliorate (ma anche divenute diverse). Insomma sì, in generale ci siamo

    Metalhead è particolare, si lascia vedere e non si lascia commentare. Anche a me Black Museum mi ha ricordato Ai Confini della Realtà. E magari ce ne fossero di più di puntate come questa.

    Diciamo che in generale è promossa col senno di poi

  20. #240
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Praticamente grazie alla puntata Black Museum si può ricostruire buona parte della linea temporale dei vari episodi, è un concentrato di easter eggs
    this.

    Vado anche io con i giudizi sintetici:

    1. Mediocre.
    2. Sufficiente.
    3. Discreta.
    4. Ottima.
    5. Mediocre.
    6. Ottima.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su