[Netflix] Black Mirror | S06 | Giugno 2023 [Netflix] Black Mirror | S06 | Giugno 2023 - Pagina 3

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 412

Discussione: [Netflix] Black Mirror | S06 | Giugno 2023

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da beppekirk Visualizza Messaggio
    Il Quagmire
    L'ho capita solo adesso
    giggity
    Cioè?

    Voi come vedete il finale della quarta?

    alla fine lei dopo la morte decide di passare l'eternità in quel paradiso artificiale. Lo vedete come happy ending o no? Perché personalmente avrei preferito un bel fuck you al paradiso e una morte dignitosa, e invece no, alla fine sceglie codardamente di vivere nell'aldilà.


    Le vostre opinioni?

  2. #42
    Senior Member L'avatar di beppekirk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    290

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Il locale per esperienze più estreme di SanJupero si chiama "Quagmire"


    Il finale è girato come un happy ending tipico delle commedie romantiche degli '80, però se ci pensi bene entrambe le protagoniste

    si suicidano e vengono "seppellite" in un cimitero virtuale.

    Diciamo che è un finale felice quando lo vedi la prima volta, ma ripensandoci ti fotte il cervello.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da beppekirk Visualizza Messaggio
    Il locale per esperienze più estreme di SanJupero si chiama "Quagmire"


    Il finale è girato come un happy ending tipico delle commedie romantiche degli '80, però se ci pensi bene entrambe le protagoniste

    si suicidano e vengono "seppellite" in un cimitero virtuale.

    Diciamo che è un finale felice quando lo vedi la prima volta, ma ripensandoci ti fotte il cervello.
    Io onestamente l'ho percepito immediatamente come negativo.

  4. #44
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: [Netflix] Black Mirror

    La seconda carina, anche se soffre dello stesso problema della prima, ovvero


    si capisce sin da subito dove andrà a parare, inclusa la breve carrellata iniziale dei luoghi visitati (ovviamente messa lì non per caso..)
    Sembra cmq più una puntata sulla realtà virtuale più che sul medium 'videogioco'
    Idea di base (e non solo..) un pò scopiazzata da 'existenz' di Cronenberg


  5. #45
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    La seconda carina, anche se soffre dello stesso problema della prima, ovvero


    si capisce sin da subito dove andrà a parare, inclusa la breve carrellata iniziale dei luoghi visitati (ovviamente messa lì non per caso..)
    Sembra cmq più una puntata sulla realtà virtuale più che sul medium 'videogioco'
    Idea di base (e non solo..) un pò scopiazzata da 'existenz' di Cronenberg
    Non mi è chiara la parte in grassetto :hmm:
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  6. #46
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da pity Visualizza Messaggio
    Non mi è chiara la parte in grassetto :hmm:
    SPOILER 3x02
    io dal finale ho capito che


    tutto quello che vediamo nella puntata fa parte del 'gioco', inclusi tutti i viaggi che il tipo si è fatto in giro per il mondo con il solo zainetto in spalla
    la sequenza finale di lui che prende l'aereo per tornare a casa mi sembrava troppo 'tranquilla', ero li che aspettavo il colpo di scena tagliagambe...e infatti poi han ricollegato tutto all'inizio

    Cmq due osservazioni in più:
    - existenz è del 1999 e, per quanto questa puntata sia carina, se uno non ha visto il film di cronemberg allora gli prende bene, altrimenti la sensazione è veramente quella del 'fuori tempo massimo';
    - Cronenberg è cmq sempre stato una fortissima fonte di ispirazione per BM;
    - ormai BM ha la fama e la nomea di serie 'cinica' per eccellenza, motivo per cui i finali devono essere sempre pesanti, ergo quando parte la scena di lui che sale in aereo bello tranquillo già si sa che sta per arrivare il twist tagliagambe.... tutto un filo troppo prevedibile......


  7. #47
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.250
    Gamer IDs

    Steam ID: NickSpaccimma

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    SPOILER 3x02
    io dal finale ho capito che


    tutto quello che vediamo nella puntata fa parte del 'gioco', inclusi tutti i viaggi che il tipo si è fatto in giro per il mondo con il solo zainetto in spalla
    la sequenza finale di lui che prende l'aereo per tornare a casa mi sembrava troppo 'tranquilla', ero li che aspettavo il colpo di scena tagliagambe...e infatti poi han ricollegato tutto all'inizio

    Cmq due osservazioni in più:
    - existenz è del 1999 e, per quanto questa puntata sia carina, se uno non ha visto il film di cronemberg allora gli prende bene, altrimenti la sensazione è veramente quella del 'fuori tempo massimo';
    - Cronenberg è cmq sempre stato una fortissima fonte di ispirazione per BM;
    - ormai BM ha la fama e la nomea di serie 'cinica' per eccellenza, motivo per cui i finali devono essere sempre pesanti, ergo quando parte la scena di lui che sale in aereo bello tranquillo già si sa che sta per arrivare il twist tagliagambe.... tutto un filo troppo prevedibile......
    A me sembra che

    tutto quel che avviene dal momento in cui il telefono squilla durante il colloquio è parte del gioco, perché poi è lì che finisce tutto, letteralmente

    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | ¡Madre de Dios! ¡Es el Pollo Diablo!

  8. #48

    Re: [Netflix] Black Mirror



    Ma la simulazione parte nel momento in cui lui arriva alla factory, i viaggi sono precedenti. Se fosse tutta una simulazione come avrebbe fatto a riaccendere il cellulare che poi causerà il paratrac?


  9. #49
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: [Netflix] Black Mirror

    uhm potrebbe essere in effetti devo rivedere

  10. #50
    Senior Member L'avatar di GarF
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    248
    Gamer IDs

    Steam ID: 76561198119246881

    Re: [Netflix] Black Mirror


    Non è detto che abbia acceso il telefono per motivi completamente diversi nella realtà anche se ha sognato di averlo acceso per fare la foto.
    Detto ciò mi piace di più l'idea che sia morto per fare il furbone, karma is a bitch



    La seconda puntata è la più fiacca tra le prime tre.
    Comunque quasi tutti gli episodi riprendono concetti e idee già trattati, l'importante è che lo facciano bene e che abbiano il bad ending di default



  11. #51
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [Netflix] Black Mirror

    La trollata (letteralmente) del finale della terza è fantastica

  12. #52

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Tra l'altro, uno dei simboli dei "dischetti bersaglio" nel secondo episodio mi pare lo stesso di "White Bear"

    Riflessione un po' brilla della domenica sera: commentando il primo episodio tra amici ci chiedevamo quanto potesse essere "realistico", nel senso di quanto potrebbe essere realmente efficace il comportamento ossequioso e ruffiano visto nell'episodio per un ipotetica scala di rating sociale. Ci sono moltissimi personaggi famosi che hanno raggiunto la loro posizione a colpi di insulti e volgarità, oltre a chi si è presentato cavalcando discorsi a dir poco impopolari. Mi viene in mente uno Sgarbi, ma anche un Trump... Se avessimo davvero un sistema di rating per le persone daremmo il massimo a quelle più carine o cortesi o la classe dominante sarebbe composta da energumeni che mandano a quel paese tutti gli altri?
    Ultima modifica di Tyreal; 24-10-16 alle 17:13

  13. #53
    Nato stanco L'avatar di Vitor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.229

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Santoddio la seconda che angoscia

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Santoddio la seconda che angoscia
    Aspetta di vedere la terza

  15. #55
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, uno dei simboli dei "dischetti bersaglio" nel secondo episodio mi pare lo stesso di "White Bear"

    Riflessione un po' brilla della domenica sera: commentando il primo episodio tra amici ci chiedevamo quanto potesse essere "realistico", nel senso di quanto potrebbe essere realmente efficace il comportamento ossequioso e ruffiano visto nell'episodio per un ipotetica scala di rating sociale. Ci sono moltissimi personaggi famosi che hanno raggiunto la loro posizione a colpi di insulti e volgarità, oltre a chi si è presentato cavalcando discorsi a dir poco impopolari. Mi viene in mente uno Sgarbi, ma anche un Trump... Se avessimo davvero un sistema di rating per le persone daremmo il massimo a quelle più carine o cortesi o la classe dominante sarebbe composta da energumeni che mandano a quel paese tutti gli altri?
    Vincono sempre gli "arroganti" o gli "scortesi". La bontà non interessa a nessuno. Non fa audience, da quando sono nati i media (ma anche prima) è il crimine (anche in senso lato) che interessa la gente. Tutte le mie stelle cmq le darei a Trump piuttosto che ad una falsissima buonista come la Clinton.

  16. #56
    Senior Member L'avatar di lollazenapalm
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.664

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Per ora la prima è quella più soddisfacente. La terza l'ho trovata un po' deludente e poco realistica. Anche se bisognerebbe chiedersi cos'è il realismo in questa serie. vabbeh.

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Bellissima la quinta, anche se molto americana.

  18. #58
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.275
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Vista la prima

    Maronn, i primi minuti sono

  19. #59
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    9.275
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Christo Santo la 2
    Il finale

  20. #60
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: [Netflix] Black Mirror

    Visti i primi tre episodi. Molto belli. Se posso muovere delle critiche direi che nel secondo

    sono molto banali le scatole cinesi della mente. Una volta ok, due volte ok, tre stucchevole


    mentre nella terza

    il fatto che alla fine tutte quelli coinvolti siano personaggi giudicati socialmente riprovevoli ha senso ma sterilizza un po' la riflessione su di una internet piena di "Justice's warriors"


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su