Sì, oltre ad essere una brutta stagione si autocita in modo fastidioso (e inserisce i soliti easter egg su vecchi episodi, tipo l'adesivo di Waldo, il simbolo di White bear e cose del genere)
Sì, oltre ad essere una brutta stagione si autocita in modo fastidioso (e inserisce i soliti easter egg su vecchi episodi, tipo l'adesivo di Waldo, il simbolo di White bear e cose del genere)
Mi spiace ma non sono per niente d'accordo
Black mirror è fantascienza, condito con una certa dose di cinismo e cattiveria (anche quando hanno il lieto fine) ma principalmente fantascienza, quella autentica che esplora l'animo umano.... Questa stagione è un'altra cosa, è piccoli brividise hai finito le idee e vuoi fare altro allora chiamalo in un altro modo
Che poi presi a se gli episodi sono anche carini, paradossalmente beyond the sea, l'unico che ha centrato il tema, è quello più brutto, scritto da cani, eccessivamente lungo e pieno di cose senza senso o spiegate male, che in un episodio del genere con 3 personaggi in croce è dura riuscire a sbagliare così tanto![]()
Si ma sono d'accordo, ribattevo solo sulla questione sceneggiatori, la serie è rimasta al suo autore e Netflix ci mette solo i soldi.
Probabilmente avrebbe dovuto fare una nuova serie ma aveva paura di lasciare andare il "nome" che ancora è molto conosciuto.
Qui per niente d'accordo, è un episodio intenso, scritto bene e con una regia e montaggio molto buoni.Che poi presi a se gli episodi sono anche carini, paradossalmente beyond the sea, l'unico che ha centrato il tema, è quello più brutto, scritto da cani, eccessivamente lungo e pieno di cose senza senso o spiegate male, che in un episodio del genere con 3 personaggi in croce è dura riuscire a sbagliare così tanto![]()
vista anche l'ultima, boh, a me sembra che avessero gli script di altre serie buttati da qualche parte e li hanno raccolti qui.
Questa stagione è il corrispettivo televisivo della ricetta svuotafrigo
ma black mirror l'ho sempre percepita come una one-shot series, una manciata di episodi e via
non mi era mai parsa adatta alla serializzazione a lungo termine
Ultima modifica di nicolas senada; 30-06-23 alle 20:46
Infatti non ha alcun senso, tanto valeva far partire un altro progetto
A me alla fine non dispiace l'idea di provare ad allargare un po' il discorso e tentare strade nuove. Il problema è che tutti gli episodi viaggiano tra l'inutile ed il semplicemente brutto![]()
Viste le prime due:
Joan is Awful ha un'idea interessante, che sarebbe stata valorizzata da una buona dose di cattiveria in stile BM... invece sceglie la strada opposta, quindi rimane un po' meh.
Loch Henry invece poco BM (solo nel finale c'è uno spunto), caruccia anche se
.
Alla fine se si esce dalla modalità "Eh, ma le prime stagioni" non le ho trovate malvagie, ma dimenticabili
Ultima modifica di Venom1905; 03-07-23 alle 17:29
Vista la prima, una (minima) variazione del film "il tredicesimo piano" del 1999 🤔. vediamo la seconda 🫣