[HBO] Game of Thrones 6 [HBO] Game of Thrones 6 - Pagina 121

Pagina 121 di 203 PrimaPrima ... 2171111119120121122123131171 ... UltimaUltima
Risultati da 2.401 a 2.420 di 4053

Discussione: [HBO] Game of Thrones 6

  1. #2401
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.717

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Mah...non so, la parte delle Isole di ferro direi che il difetto al limite è stato l'aver gestito il tutto in modo un po' "low budget" e frettoloso, ma la parte dell'annegamento o dell'acclamazione boh...si non sono memorabili ma non starei li neppure troppo a farci su chissà che casi...

    Per il calo qualitativo della serie mi sembra evidente, rimane comunque un ottima serie...ma come detto il calo è evidente anche sui libri con parti noiose e inutilmente complicate che sono state (fortunatamente) eliminate...
    Di sicuro gli sceneggiatori potrebbero mettere più attenzione su alcuni dettagli, ma si ritrovano anche una bella patata bollente da gestire...
    Insomma devono portare avanti un garbuglio tale di personaggi e situazioni che neppure il Panza sa più come gestire ed uscirne e hanno ancora pochi episodi/stagioni a disposizione.

    Detto questo una domanda su un aspetto che mi sembra sia stato abbandonato/tralasciato nella serie e che invece era presente sui libri...cioè la questione "metamorfi"...
    metto sotto spoiler ma non credo serva...ma si sa mai...


    nella serie sembra una caratteristica che ha solo Bran, ma nei libri anche Jon e Arya manifestano abilità di questo tipo se non altro con i loro lupi...
    In modo particolare per Jon quando è oltre la barriera esplora l'accampamento dell'esercito dei bruti proprio vedendo attraverso il suo Lupo (vede i giganti ecc...e poi subisce l'attacco dall'aquila del bruto metamorfo di cui non ricordo il nome...
    poi questo aspetto anche nei libri sembra abbandonato per Jon.

    Anche Arya se non ricordo male ha un collegamento simile con il suo lupo, ma questa "dote" se non ricordo male diventa fondamentale nel momento in cui è priva della vista per superare una prova "dell'Uomo Gentile"...in cui sfrutta un gatto nelle vicinanze per vedere attraverso i suoi occhi...
    lo stesso UG rimane sorpreso tanto che gli chiede chi gli avesse dato quella informazione e Arya evita di dare una risposta...

    Ora ricordo male io, o effettivamente questo aspetto è stato tralasciato nella serie tv?


  2. #2402
    Senior Member L'avatar di felaggiano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.234

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Per il calo qualitativo della serie mi sembra evidente, rimane comunque un ottima serie...ma come detto il calo è evidente anche sui libri con parti noiose e inutilmente complicate che sono state (fortunatamente) eliminate...
    Hanno eliminato, giustamente, il pallosissimo viaggio di Tyrion con l'altra nana e poi l'hanno parcheggiato a Meereen per tutta la stagione a bere vino e dire stronzate. L'anno scorso, stessa cosa con Brienne. Non sono tanto sicuro che i tagli abbiano fatto bene alla serie.
    Anche perché lo show è, nonostante tutto, praticamente ancora alla pari coi libri in quasi tutte le storyline.

    Sui metamorfi: sì, nello show c'è solo Bran con quel potere, non legato particolarmente a Summer peraltro. I lupi sono solo animali da compagnia per gli Stark.

  3. #2403

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    No, niente, adesso prendo le gocce, eh

  4. #2404

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Guarda è dello stesso partito di miapiccolina e Allkpr, il partito del "Giustificazionismo, non giustizia"...


    Allora, dicevamo.

    Io ho solo giustificato, prove alla mano, niente altro che la non letalità di quelle coltellate.

    Mi pare non ci sia nulla da eccepire al riguardo.

  5. #2405
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.382

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    le accoltellate (che per inciso sono 3 contando la prima orizzontale) che hanno lo stesso effetto di un paio buffetti sulle guance sono una cazzata immane ma non si puo' negare che rientrino in quelle situazioni inverosimili che bene o male si vedono in quasi tutte le serie o film d'azione, siano questi capolavori o minchiate galattiche, non mi andrei ad azzuffare per questa cosa ragazzi, è semmai assai piu' grave come hanno maldestramente e banalmente concluso la parte di Arya ad "est" o come hanno omesso completamente il combattimento con la mazzolatrice dopo che x non so quante puntate ogni scontro tra le due si risolveva in una vittoria schiacciante ed irridente della waif, od il dialogo finale con Jaqen dal quale mi aspettavo a questo punto una pacca sulle spalle ed una fetta di kinder Pingui' visto l'espressione questo si chiama a mio avviso sceneggiare di cacca...

  6. #2406
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    https://media.giphy.com/media/xT0Gqt...jitq/giphy.gif



    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    le accoltellate (che per inciso sono 3 contando la prima orizzontale) che hanno lo stesso effetto di un paio buffetti sulle guance sono una cazzata immane ma non si puo' negare che rientrino in quelle situazioni inverosimili che bene o male si vedono in quasi tutte le serie o film d'azione, siano questi capolavori o minchiate galattiche, non mi andrei ad azzuffare per questa cosa ragazzi, è semmai assai piu' grave come hanno maldestramente e banalmente concluso la parte di Arya ad "est" o come hanno omesso completamente il combattimento con la mazzolatrice dopo che x non so quante puntate ogni scontro tra le due si risolveva in una vittoria schiacciante ed irridente della waif, od il dialogo finale con Jaqen dal quale mi aspettavo a questo punto una pacca sulle spalle ed una fetta di kinder Pingui' visto l'espressione questo si chiama a mio avviso sceneggiare di cacca...
    Imho invece è il contrario

    Avrei evitato la parte delle coltellate (sviluppando la cosa come detto diverse volte da più di una persona), mentre mi è molto piaciuto il resto... sia la resa dei conti "non mostrata" (chiudere con quella candela che si spegne è un tocco di classe), sia il dialogo finale con Jaqen


    Cmq la prima coltellata è un graffietto... un colpo di taglio sul petto con quella robba lì è veramente un graffio.
    Le altre due insomma... faccio fatica a farlo passare per un temperino: parliamo di una lama di 10cm che viene infilata fino all'elsa nel ventre.

    Non mi interessa neanche disquisire se sia mortale o meno, sticazzi francamente.
    Il problema è che questa il giorno dopo fa quelle robbe lì, compreso un volo sulle scale che già di suo ti sbriciola minimo 15 ossa diverse

    Insomma, potevano gestire il tutto diversamente e bon
    Ultima modifica di Bobo; 16-06-16 alle 17:21

  7. #2407
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    il problema delle coltellate è che in una serie che prima ti uccide un guerriero coi controcazzi per un infezione non ti aspetti che lasci in vita una ragazzina che si è presa 3 coltellate nello stomaco, non ha subito nessuna cura (non è che dopo 3 coltellate ricuci prendi il beverone della salute e via) e, oltretutto, dopo che si sono riaperti i tagli, corre e e rotola per 150 metri di scalinata ed ha non solo la forza di combattere/uccidere, ma si riprende in tempo 3 nanosecondi (visto che quando va da Jaqen sembra già in formissima).

    E' vero che è una serie e si tratta di quelle situazioni inverosimili che si vedono ovunque. Pero ecco, mi ero abituato al fatto che questa non fosse una serie come le altre, ecco forse sta diventando questo: un altra serie e non LA serie, come per me personalmente è stata per le prime due stagioni e relativamente fino al red wedding,

  8. #2408
    Sparring Banana L'avatar di Il Fedel Griso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli/Catania
    Messaggi
    1.628
    Gamer IDs

    Steam ID: fedelgriso

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Il mio "scadente" si riferisce a un confronto con sé stessa naturalmente, è ovvio che non stiamo parlando di Shannara Chronicles (e ci mancava...)

    I colpi di scena ormai non colpiscono più, non temo più per alcuni dei personaggi (mentre prima era un incubo continuo) dopo il disastro Arya invincibile, alcuni characters fortissimi sono diventati delle macchiette, altri totalmente svalutati (ripeto riferendomi alla serie stessa, senza andare a pescare i libri eh). La quinta stagione era già partita su questa falsariga, all'inizio di questa 6 sembrava che si stesse un po' correggendo il tiro, ma le ultime due puntate (e siamo alla otto eh, ormai abbiamo chiuso) sono state mediocri.

    Non ci credo che solo io avverta la sensazione di mega-filler in attesa dell'unica battaglia che tutti ormai ci aspettiamo.
    Ultima modifica di Il Fedel Griso; 16-06-16 alle 17:52
    All I Know is that I don't Know Nothing

    "...until return of my love this lullaby"

  9. #2409
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Certo che se come altamente probabile GOT finirà con daenerys regnante sarebbe divertente vedere come riuscirà una rincoglionita totale a governare i sette regni

  10. #2410
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Io dico Dany + tyrion + gli stark

    Sent from my GT-I9515 using Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  11. #2411

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Io dico Dany + tyrion + gli stark

    Sent from my GT-I9515 using Tapatalk
    sei veramente un profeta...
    io invece tifo per i white walkers, mi piacciono i perdenti.

  12. #2412
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.879

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Se mi chiedi un parere da tifoso, allora tifo per il bravo ragazzo ramsey

    Sent from my GT-I9515 using Tapatalk


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  13. #2413
    Winter Is Coming L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    1.593

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Se mi chiedi un parere da tifoso, allora tifo per il bravo ragazzo ramsey

    Sent from my GT-I9515 using Tapatalk
    Il bravo Ramsay, così riservato. Saluta sempre.

  14. #2414
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Io dico Dany + tyrion + gli stark

    Sent from my GT-I9515 using Tapatalk
    Povero Tyrion..
    Da solo a reggere il regno con altri mentecatti al seguito

  15. #2415
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.126

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Certo che se come altamente probabile GOT finirà con daenerys regnante sarebbe divertente vedere come riuscirà una rincoglionita totale a governare i sette regni
    visti i precedenti (tommen il fanatico, joffrey lo psicopatico, robert l'ubriacone e aerys il folle...

  16. #2416
    Ginzo
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Se c'è qualcuno che non merita di governare i sette regni è Dany.

    Spero muoia malissimo, ma con quei draghi mi sa che è improbabile

  17. #2417
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    195

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Per me a regnare sarà la "testa del drago" .......
    La vita è come uno specchio , ti sorride se la guardi sorridendo

  18. #2418
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.730

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    visti i precedenti (tommen il fanatico, joffrey lo psicopatico, robert l'ubriacone e aerys il folle...
    E infatti i sette regni erano il best place to live
    Sarebbe in linea eh.
    Cosi come è palese che Dany è quella che lo merita meno dato che non ha mai fatto un cazzo se non essere "Figlia di"

  19. #2419
    Ginzo
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Comunque alla fine penso che sarà Jon a regnare.

  20. #2420
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Cosi come è palese che Dany è quella che lo merita meno dato che non ha mai fatto un cazzo se non essere "Figlia di"
    Io continuo ad essere convito di stare guardando una serie diversa dalla vostra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su