[HBO] Game of Thrones 6 - Pagina 130

Pagina 130 di 203 PrimaPrima ... 3080120128129130131132140180 ... UltimaUltima
Risultati da 2.581 a 2.600 di 4053

Discussione: [HBO] Game of Thrones 6

  1. #2581
    Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    3.585
    Gamer IDs

    Steam ID: marcomatt92

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    ma solo io ho trovato forzato


    i cani che compaiono PROPRIO quando arriva Sansa? Le gabbie erano già aperte


  2. #2582
    Finalmente L'avatar di Ginzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.485

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    ma solo io ho trovato forzato


    i cani che compaiono PROPRIO quando arriva Sansa? Le gabbie erano già aperte

    Nella stessa puntata c'è uno Stark che corre da solo, a cavallo, verso un nugolo di frecce. E sopravvive. Mettiti pure in fila


  3. #2583
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    110

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Quello che penso della serie già l'ho scritto piu' volte ma questo episodio mi è piaciuto, dai mi è piaciuto parecchio come non capitava da molte stagioni, non puntate... Molto pathos , molto spettacolare, pur sapendo esattamente cosa succedeva sono rimasto inchiodato, sono perfino riusciti a far (a tratti eh) recitare discretamente Kit e quando capitano eventi simili insomma è da campane a festa... a mio avviso uno dei migliori episodi di tutta la serie.

    Quello che non mi è piaciuto:



    - Potevano fare vedere la flotta Greyjoy che magari chiudeva la ritirata alla flotta schiavista (vabbè nulla di grave)
    - Davos cammina cammina e guarda un po' cosa trova... vabbè a sto' punto se gli facevano fare altri due passi saltava fuori pure la spada laser di Darth Vader in puro stile Abrams
    - Jon non ha un piano ben definito, si comporta da fesso in campo di battaglia, è sostanzialmente in tutta la serie, un gran fesso
    - la montagna di corpi accatastata potevano risparmiarsela
    - abbastanza forzata anche la "falange macedone" delle truppe Bolton...
    - The North remembers? no decisamente the North forgets nella serie tv visto che le principali casate alfiere degli Stark o seguono Ramsey o non si schierano, tutta la storia degli Umber poi non si puo' vedere
    - Sansa omette il piccolo particolare dell'intervento dell'esercito delle valle, un informazione non esattamente trascurabile x Jon e soci... e il bello che in rete è pieno di gente che se la prende col personaggio Sansa quando è invece palesemente una delle classiche cassate* di D&D.




    Ma ripeto, è innegabilmente, almeno a mio avviso, un gran bell'episodio che riscatta abbastanza gli orrori dell'ottava puntata ma che cmq da solo non puo' certo far risorgere questa mesta stagione, aspettiamo a questo l'epilogo per il conto finale.

    Ps.

    -Drogon è veramente sontuoso

    -non lamentiamoci di non aver visto Spettro, almeno così è sopravvissuto
    Ultima modifica di Traiano; 20-06-16 alle 22:50

  4. #2584
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    3.680

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    Sinceramente, mi aspettavo commenti più pessimistici, invece qua il più severo sono io.
    Su una scala da schifezza a capolavoro, sono indeciso se considerare questa puntata il salto dello squalo o semplicemente lammerda sciolta.


    La parte di daenerys che ha più infastidito voi per me non è malissimo, in sè, anche se è un more of the same di quanto già visto in passato, e fa pure ridere che la trama si risolva così oggi, poteva andare così anche due anni fa senza due anni di nulla a fare da intermezzo... i tre draghi sempre là stavano.
    Invece la parte al nord l'ho trovata veramente una schifezza, spettacolare, certo, ma fuori da ogni logica... vi siete lamentati tanto di arya, dicendo che ormai certi personaggi sono invulnerabili, ma arya semplicemente sopravviveva a una ferita, stop, magari potevano recitarla in modo che sembrasse più di striscio e meno grave, ma nel complesso in una trama avvenuturosa funziona.
    Jon qui fa una sequela di cazzate che se le avesse fatto chiunque altro sarebbe morto tre volte, e vabbè che non sa niente, va bèche è uno stark onorevole e tutto il resto, ma in passato ha dimostrato di non essere un coglione, di aver ereditato dal padre la capacità strategica, qua invece è un coglione totale, di che pensare che in quei tre giorni fra quinta e sesta serie gli si sia decomposto mezzo cervello... passi che cade come un pollo nel tranello del nemico, ma per tutta la battaglia lui che sarebbe il leader non da' un comando, non d'a un ordine, persino tormund si occupa di strategia più di lui che si limita ad affrontare uno alla volta chiunque gli si pari davanti come se fosse l'ultimo dei fanti e non il comandante di quei tremila cristiani che gli hanno affidato la vita... e si salva diecimila volte per culo o perchè qualchedun altro gli para il colpo, prima che quello che dovrebbe essere uno dei cattivi della serie lo salvi definitivamente... ma che cazzo di eroe sarebbe questo?
    Ditocorto il teletrasporto se l'è finanziato coi soldi dei contribuenti di baltimora, e finalmente sappiamo com'è che sia scuola che polizia piangessero sempre miseria, certo se sansa avesse accettato il suo aiuto fin dall'inizio tutto sto bordello non sarebbe successo, non si sa perchè l'abbia rifiutato prima e accettato poi, l'importante è che possa fare la superiore con la sua spocchia da neonato genio, dopo 5 stagioni da cretina... o almeno può tirarsela da genio, perchè se avesse detto a jon che ditocorto era in arrivo, magari questo avrebbe aspettato, visto che era convinto che altri aiuti non erano disponibili da nessuna parte... insomma, per me continua a essere una cretina.
    A questo punto ramsay avrebbe meritato la vittoria, ma per come è sadico l'unica parte che mi son goduto è stata la sua morte, per cui nomino i cani migliori personaggi della puntata.

    concludo con una nota sui personaggi che si son scordati per strada: melisandre lyanna mormont e spettro, che non si sa che facciano per tutta la battaglia, e per me narrativamente questa è la puntata più insulsa della serie.



    augh.

    A me la parte di daenerys è piaciuta molto più di altre
    Sarà che da quel lato siamo abituati talmente male che basta ci sia un po di movimento e sembra di vedere la luce, ma non mi è affatto dispiaciuta.

    Lato nord ho più di qualche dubbio anche io.
    Essenzialmente mi ha dato un po fastidio il God Mode attivato su Jon... che ok che non tutti hanno la mira di Ramsay, ok che lui andava a cavallo ed il fratello a piedi... ma per Richon una singola freccia è bastata ad ucciderlo, qui un intero plotone di arcieri gli spara addosso diverse volte e ci fosse un cristo che lo becca

    Poi nella caciara della battaglia ci può star bene tutto (con tutta quella carne in giro, ci può anche stare che le frecce non lo becchino... lì si spara nel gruppo), ed alla fine siamo pur sempre di fronte ad un eroe di un fantasy (per quanto GoT sia stato sempre famoso per il "realismo", rispetto alla concorrenza dello stesso genere).
    Però si, direi che è stata un po forzata.

    Sul fatto che si comporti da idiota non sono d'accordo però... o meglio, è il primo errore (cadere come un pesce nella trappola di Bolton... il che tutto sommato potrebbe pure essere umanamente comprensibile) di fatto condiziona tutto il resto: una volta che sei nel bel mezzo della battaglia, circondato da tanti di quei nemici da non poterti girare senza beccarne uno, poi sai bene a dare ordini
    Il comandante tentenzialmente rimane nelle seconde linee proprio per quello: hai una visuale di insieme e puoi prendere le decisioni con lucidità.
    Ma se sei nel bel mezzo del caos, inondato di adrenalita e con una visibilità che non va al di là del nemico di spada più vicino, lì c'è poco da pretendere che dia ordini a qualcuno.



    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Trovo abbia poco senso l' irritazione femminile verso il sistema di cose esistente, in una società medievale. Se guardando l'ultima puntata non capite il perchè non so cosa dirvi

    Che poi ci sia qualche personaggio femminile powah è plausibile.

    E si, Sansa si vendica alla grande, ma il punto non è fare a gara a chi ha fatto soffrire l'altro di più( anche se a mio avviso è andata molto meglio a Sansa, che almeno è viva) ma che se c'è un personaggio che fa male a una donna questo sistematicamente muore/viene punito malamente. E' matematico. Quanto pensi vivranno Walder Frey e i suoi figli maschi? Se nella prossima puntata introducono un personaggio qualsiasi che fa male a una donna, io scommetto 200 euro che muore/soffre come un cane.

    Dopo un po diventa anche noioso, soprattutto in una serie tv dove la mano della morte non dovrebbe essere guidata da una Provvidenza molto politically correct.

    Anche Littlefinger morirà sicuro.
    Tendenzialmente fanno una brutta fine perchè sono i cattivi, e di solito i cattivi poi vengono eliminati
    Poi qui vengono eliminati pure i buoni, quindi direi che statisticamente è facile che qualcuno ci rimanga secco, e magari poi casualmente prima aveva anche fatto del male ad una donna (altra cosa che non capita di rado, direi).
    Che poi non vale mica per tutti (il Mastino ha fatto di tutto a donne, uomini e bambini... e sta ancora lì), e la cosa spesso è tutt'altro che consequenziale: probabile che i Frey ci lascino le penne prima della fine della serie... ma le nozze rosse sono distanti 3 anni (e 3 stagioni piene) e quelli sono ancora tutti lì mi sembra.
    Dovessero farli fuori, ci vuole un bello sforzo per collegare la cosa alla morte di Catelyn, eh
    Ultima modifica di Bobo; 20-06-16 alle 22:47

  5. #2585
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.372

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio

    La montagna di cadaveri è trashissima, anche perché compare dal nulla e la battaglia non è che sembri così affollata...poi c'è sempre questa cosa dell'armata deus ex machina che per qualche motivo non viene mai scoperta in anticipo, a differenza di quella di Stannis ad esempio che invece Ramsay sembrava seguire col satellite
    Emilia Clarke cagna assoluta, sempre la stessa espressione, che stiano bombardando la città o che sia in groppa a un drago
    thiis su tutto

    puntata divertente, movimentata, ma scritta davvero da cani: non è possibile che ad ogni fine puntata dobbiam far la conta della cazzatone che non stanno ne in cielo ne in terra


    che trashata la montagna di cadaveri



    ...e cmq snow come condottiero è una chiavica.

  6. #2586
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    1.789

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    E pensate che questa è una delle puntate migliori delle ultime tre stagioni

    Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

  7. #2587
    Finalmente L'avatar di Ginzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.485

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Il Mastino cosa ha fatto alle donne? Penso nulla a parte pestarsi con Brienne altrimenti sarebbe morto da un po.

    Chiaro che ci sono 50 motivi per uccidere i Frey, perchè sono importanti. Ma come regola, se fai del male a una donna e sei un personaggio di GoT, muori. Qualunque sia la tua importanza nel grande ordine delle cose.

  8. #2588
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    5.420
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Spero che nella prossima si vedano un po' tutti i personaggi dimenticati fino ad ora, tipo qualcuno che è da 3 mesi che sta cercando di rubare una spada! Devo dire che quest'ultima stagione è quella con i tempi più "televisivi", tante cose un po' affrettate e sceniche (le gabbie dei cani). Del resto ok, non possono certo prendersi i tempi narrativi del libro, però nelle stagioni precedenti si notava meno.
    Referral:
    Guns of Icarus: nEPHyg (cappellino per voi, achievement per me)
    Linkem: contattatemi per PM (un mese gratis per entrambi)

    Topic Co-op di TGM:
    http://www.thegamesmachine.it/forum/...op-di-tgm.html
    Per passare dalle parole ai fatti! Abbiamo anche un server discord
    Disponibile per insegnare/giocare in co-op a questi titoli

  9. #2589
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    707
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: [HBO] Game of Thrones 6


  10. #2590
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.547

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Imho lamentarsi perché jon non da ordini non ha senso.

    Sarebbe stata una cazzata se li avesse dati.

    Nel casino del genere non puoi per niente dare ordini, come già detto c'è un motivo se gli ordini venivano dati con strumenti o stendardi da comandanti che erano tutto tranne che in prima fila.
    Che non lo tocchino. Ha la plot armor e si comporta da ritardato ok.
    Ma sugli ordini imho non ci si può lamentare

  11. #2591
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    3.182

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    quoto frikky sul piano sequenza

  12. #2592
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    553

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    solo a me ha fatto impazzire il piano sequenza?
    Quello con la camera alle spalle di Jon Snow?
    No, è venuto duro pure a me
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  13. #2593
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    414

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Imho lamentarsi perché jon non da ordini non ha senso.

    Sarebbe stata una cazzata se li avesse dati.

    Nel casino del genere non puoi per niente dare ordini, come già detto c'è un motivo se gli ordini venivano dati con strumenti o stendardi da comandanti che erano tutto tranne che in prima fila.
    Che non lo tocchino. Ha la plot armor e si comporta da ritardato ok.
    Ma sugli ordini imho non ci si può lamentare
    mah, non è che pretenda che pigli le pedine del risiko e le disponga sulla plancia, ma almeno un richiamo ai suoi uomini di seguirlo in una carica, come peraltro fa tormund pure in mezzo all'ammuina, quello me lo sarei aspettato, andava bene un qualsiasi tentativo di usare il cervello per uscire da una situazione disperata, invece va avanti solo ad accoppare il primo che gli passa davanti.
    In una situazione del genere o trovi il modo di risistemarti, o muori, non esiste che un singolo soldato possa fare il rambo nel contesto delle cronache (vabbè che pure stannis aveva fatot lo stesso, ma almeno non in maniera così suicida.).a me le cronache piaccciono perchè danno delle regole con cui funziona il mondo, e nel contesto di quelle regole tutto è possiile.. se devo vedere un hercules/bad spenser che le suona al mondo da solo... beh, preferisco vedermi trinità

  14. #2594
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    3.182

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    ah per aggiungere un po' di spam alle critichelle
    bella fortezza Winterfell ma s'era già visto anche in passato
    "siamo senza esercito, ma beh abbiamo Winterfell e loro non possono assediarci " toc toc

  15. #2595
    Quello col piede in bocca L'avatar di Zeppeli
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.677

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Si, hai anche un po' cagato il cazzo con sto teleport e battute a cazzo. Va bene una volta, va bene due. Ti concedo anche la terza, ma alla quarta vuol dire che hai problemi.

    io penso che siano le persone senza ironia quelle con dei problemi, soprattutto se gli tocchi certi argomenti scottanti... Parola di Drogon...

  16. #2596
    Pizza Attitude L'avatar di Vivisector
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    892
    Gamer IDs

    Steam ID: VivisectorITA

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio

    Nella stessa puntata c'è uno Stark che corre da solo, a cavallo, verso un nugolo di frecce. E sopravvive. Mettiti pure in fila
    non ti è chiaro allora che il "Signore della Luce" ha dei progetti per lui, altrimenti perchè riportarlo in vita?

  17. #2597
    Quello col piede in bocca L'avatar di Zeppeli
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.677

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Bobo, senti mi spiace, ma quali novemila persone, ma se Jon contava 2000 bruti circa, più un trecento raccattati dalle case, tra cui i famosi sessantadue... E poi i cadaveri sui campi di battaglia non si impilano, manco li avessero passati con la ruspa...

    E lascia perdere le distanze, si vede che non hai mai visto la mappa di GOT, è probabilmente più vicina King's Landing a Volantis che Volantis a Meeren...

    Per dire, per arrivare a Meeren devono pure attraversare la zona del mare ribollente di Valyria... Questo si chiama buco spaziotemporale, per non offendere Talismano usando di nuovo il termine caro a Star Trek...
    Ultima modifica di Zeppeli; 21-06-16 alle 00:13

  18. #2598
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.547

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Ramoray Visualizza Messaggio
    ah per aggiungere un po' di spam alle critichelle
    bella fortezza Winterfell ma s'era già visto anche in passato
    "siamo senza esercito, ma beh abbiamo Winterfell e loro non possono assediarci " toc toc
    Vabè..Hanno usato un gigante..Cosa che Ramsey non ha mai visto in azione..

  19. #2599
    Zero/2
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    io penso che siano le persone senza ironia quelle con dei problemi, soprattutto se gli tocchi certi argomenti scottanti... Parola di Drogon...
    No davvero Zeppeli, i tuoi commenti e critiche son spesso interessanti ma il fine umorismo non fa proprio per te e, anzi, imbruttisce i tuoi post. Lascia il cabaret ad altri per amore del thread. Tipo Ginzi che odiano le donne

  20. #2600
    Quello col piede in bocca L'avatar di Zeppeli
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.677

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Zero/2 Visualizza Messaggio
    No davvero Zeppeli, i tuoi commenti e critiche son spesso interessanti ma il fine umorismo non fa proprio per te e, anzi, imbruttisce i tuoi post. Lascia il cabaret ad altri per amore del thread. Tipo Ginzi che odiano le donne

    si, questa in effetti era pessima...

    PS Comunque dal punto di vista della regia l'intera battaglia è girata molto bene, a me ha fatto solo storcere il naso il mucchio di corpi ed un poco l'arrivo di Littlefinger, ma quello dipende dallo script.

    D'altronde se è lo stesso regista di Hardhome, la qualità ce la si poteva aspettare...
    Ultima modifica di Zeppeli; 21-06-16 alle 00:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su