[HBO] Game of Thrones 6 [HBO] Game of Thrones 6 - Pagina 141

Pagina 141 di 203 PrimaPrima ... 4191131139140141142143151191 ... UltimaUltima
Risultati da 2.801 a 2.820 di 4053

Discussione: [HBO] Game of Thrones 6

  1. #2801
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Quando l'ho detto io mi è stato detto che me lo stavo immaginando/odio le donne, sappilo
    Beh, te stavi dicendo una cosa un po diversa mi sembra

  2. #2802
    Kallor
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    State al cinema quanto Diprè a un museo, imbarazzanti.



    Lei stessa dice di non aver nessun potere e di non essere mai riuscita a resuscitare nessuno. Tra l'altro se possiamo parlare di magia è magia clericale, che prende il potere dalle divinità, ergo in entrambi i casi senza un Dio non funzionerebbe.
    A Thoros però inizia a funzionare solo dopo la rinascita dei draghi e della magia.

  3. #2803
    Ginzo
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Beh, te stavi dicendo una cosa un po diversa mi sembra
    Ma se l'ho sempre detto che c'è una sorta di buonismo verso le donne per cui devono sempre avere la meglio alla fine, cosa stai dicendo?

    - - - Updated - - -

    Da Brienne che batte il Mastino, al fatto che fare del male a una donna se questa non è malvagia/per autodifesa è condizione sufficiente a causare la morte del personaggio carnefice

  4. #2804
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Al nord per ora LittleFinger e' quello che se la passa meglio veramente, prima vende Sansa poi la mette in condizione di dover elemosinare il suo aiuto per salvare il salvabile. Il tutto al netto di essere uno dei motori principali che hanno reso il Nord quello che e' ora.
    Considerando che gestiva un bordello e vendeva le prostitute problematiche a carnefici diciamo che mi sembra immune alla regola che se fai male devi morire ed e' un personaggio presente dalla prima stagione...

    Al Sud Cersei al massimo puo' cadere in piedi, ma e' prigioniera in attesa di processo dopo essere stata pubblicamente umiliata e aver perso due figli [per ora...]
    Quello con il coltello dalla parte del manico e' appunto l'alto passero e anche se dovesse finire il tutto in un bagno di sangue e wildfire sarebbe solamente un cadere in piedi. Al piu' quella con piu' spazio di manovra e' Margaery ..... Tutti gli altri personaggi di rilievo sono usciti dal contesto di King's Landing.

    Sulle Isole di ferro Asha e' stata costretta a fuggire con la coda tra le gambe. Non la conterei proprio come una vittoria.... Sicuramente e' un personaggio presentato positivamente ma da qui a dire che sta facendo il bello ed il cattivo tempo.

    volendo collegare solo i puntini che fanno comodo interpretazioni unilaterali le si trovano sempre imho.
    Ultima modifica di Ray; 22-06-16 alle 16:45

  5. #2805
    Ginzo
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    LF sfruttava la prostituzione e ha causato indirettamente la morte di Ros e lo stupro di Sansa, statisticamente è quasi certo che morirà.

    L'Alto Passero è un altro morto che cammina.

    - - - Updated - - -

    Vabbe, ma che te lo dico a fare, ho problemi con le donne io


  6. #2806
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Ma se l'ho sempre detto che c'è una sorta di buonismo verso le donne per cui devono sempre avere la meglio alla fine, cosa stai dicendo?
    Mi son perso i precedenti, ma negli ultimi due giorni il punto era essenzialmente che "fal del male ad una donna? Allora morirai male", che per quanto mi riguarda è un po discutibile.


    Per il resto, la trama della platinata ha ovviamente da sempre una centralità femminile, visto che è lei la protagonista.
    Nello stesso modo, anche sulle isole di ferro la posizione di Yara è da sempre stata centrale.
    A nord abbiamo assistito ad una trama totalmente maschile per 6 stagioni, fino all'ultimo episodio... dove tuttavia solo Sansa poteva fare da ponte tra gli Stark ed i cavalieri della valle. Ma da qui a dire che oramai sia lei la protagonista ce ne passa.
    Nelle zone centrali del continente, dopo una prima fase assolutamente maschile (con la sola eccezione di Cersei e Catelyn), la voragine lasciata dalla morte/partenza di tutti i protagonisti maschili è stata parzialmente riempita dal terzetto Cersei/Margaery/Olenna... che tuttavia non è che attualmente stia vivendo una periodo particolarmente felice

  7. #2807
    Kallor
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Mi son perso i precedenti, ma negli ultimi due giorni il punto era essenzialmente che "fal del male ad una donna? Allora morirai male", che per quanto mi riguarda è un po discutibile.
    il termine giusto è "stronzata"

  8. #2808
    Ginzo
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    il termine giusto è "stronzata"
    Peccato che sia così. Vogliamo vedere alla fine delle serie quanti personaggi che hanno fatto del male a una donna sono sopravvissuti? E quanti che hanno fatto del male a degli uomini sono sopravvissuti?



    - - - Updated - - -

    Per intenderci, se Dany fosse un uomo e avesse crocifisso 50 e passa donne non penso arriverebbe alla fine della serie e sarebbe anche odiatissimo.

  9. #2809
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    LF ha anche gettato la moglie nel vuoto.... Giusto per non dimenticare.


    LF è uno dei principali artefici della morte di Ned Stark e di Joffrey (che giusto per ricordarlo al momento dell'avvelenamento era Re) Voler ricondurre la sua probabile morte solo al fatto che era uno stronzo verso le donne è leggermente riduttivo.

    Come dire che twynn è morto perché ha fatto uccidere mamma stark...

    Tyrion ha strangolato la sua amante (dopo essere stato tradito e sbeffeggiato da questa ...per carità, ma l'ha comunque sempre uccisa) buona fortuna a togliergli la plot armor lol

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    Ultima modifica di Ray; 22-06-16 alle 17:03

  10. #2810
    Ginzo
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    >solo

    Nope, io intendo che far del male a una donna è condizione sufficiente per far crepare il personaggio che si è macchiato del crimine

  11. #2811
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.903

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Peccato che sia così. Vogliamo vedere alla fine delle serie quanti personaggi che hanno fatto del male a una donna sono sopravvissuti? E quanti che hanno fatto del male a degli uomini sono sopravvissuti?



    - - - Updated - - -

    Per intenderci, se Dany fosse un uomo e avesse crocifisso 50 e passa donne non penso arriverebbe alla fine della serie e sarebbe anche odiatissimo.
    Gli schiavisti crocefissi erano quasi tutti uomini perché è una società medievale e le donne non hanno posizioni di potere

  12. #2812
    Ginzo
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Gli schiavisti crocefissi erano quasi tutti uomini perché è una società medievale e le donne non hanno posizioni di potere
    Questo dovrebbe, in qualche modo che non comprendo, smentire ciò che ho scritto?

    - - - Updated - - -

    Aggiungo una nota, è condizione sufficiente far del male ad una donna che non sia una cattiva, cioè Cersei/Melisandre, ecc. e che non sia per legittima difesa(Brienne e il Mastino, ad esempio).

  13. #2813
    Winter Is Coming L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    1.593

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Penso che Ditocorto sia odiato maggiormente per quanto ha fatto a Ned, che non mi pare fosse una donna.

  14. #2814
    Ginzo
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Vedo che hai capito tutto

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    Tyrion ha strangolato la sua amante (dopo essere stato tradito e sbeffeggiato da questa ...per carità, ma l'ha comunque sempre uccisa) buona fortuna a togliergli la plot armor lol
    Sbagliato, Shae aveva un coltello, era legittima difesa e aveva anche fatto un'infamata tradendolo al processo

  15. #2815
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Sorvolando sulla nota aggiunta ora che rimpicciolisce di molto il cerchio visto che di donne stronze in got ce ne sono parecchie

    Le donne cattive sono comunque donne.

    Ed i personaggi che fanno male alle donne non cattive e non per legittima difesa solitamente sono dei farabutti su tutta la linea non solo verso le donne. Solitamente sono proprio gli antagonisti quindi ci sta che sul lungo periodo ci tirino le penne

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  16. #2816
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Dai Ginzo, è una minchiata.
    Stiamo parlando di una serie dove fare torti a qualcuno, indipendentemente dal sesso, è all'ordine del giorno ed ho smesso di contare i personaggi che avrebbero mille ragioni (da parte di mille persone diverse) per essere fatti fuori.
    Son morti personaggi che non hanno fatto nulla a nessuna donna, ne sono morti altri per i quali la violenza al femminile è solo una delle tante colpe di cui si son macchiati.... e ricondurre tutto a questo, anche a stagioni di distanza, è una forzatura bella e buona.

    Tra l'altro, come dice giustamente Ray, quelli che hanno fatto del male senza ragioni particolari a donne indifese sono tipicamente i cattivi della serie, gli antagonisti... personaggi che di solito, sul lungo/medio periodo, tendono naturalmente ad essere fatti fuori nel 99% dei film/serie/libro della storia dell'umanità



    Poi se per te è così, amen... va bene lo stesso, ci mancherebbe
    Ultima modifica di Bobo; 22-06-16 alle 17:16

  17. #2817
    Ginzo
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Si ma è comunque una condizione sufficiente, questo vuol dire che se un personaggio fa una porcata ad una donna(con la clausola sopra) questo a parte eccezioni(non me ne vengono in mente onestamente ma potrebbero esserci) muore.

    Se la fa ad un uomo, forse.

    - - - Updated - - -

    Non sto dicendo che la serie ora è la merda, e che i cattivi muoiono solo per quello.

    Ma non venite a dirmi che non c'è buonismo verso il gentil sesso, perchè di fatto in un modo o nell'altro vincono quasi sempre o il karma le vendica al loro posto.

  18. #2818
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.903

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    Citazione Originariamente Scritto da Ginzo Visualizza Messaggio
    Questo dovrebbe, in qualche modo che non comprendo, smentire ciò che ho scritto?

    - - - Updated - - -

    Aggiungo una nota, è condizione sufficiente far del male ad una donna che non sia una cattiva, cioè Cersei/Melisandre, ecc. e che non sia per legittima difesa(Brienne e il Mastino, ad esempio).
    Che vuoi che ti dica, ormai ti sei fissato su questa cosa e bon. Ci sono dei cattivi, essendo cattivi hanno fatto del male ai personaggi dello show, alcuni di questi sono donne, e i cattivi a un certo punto muoiono. Anche Dany ha bruciato viva la strega che voleva solo vendicarsi del suo popolo massacrato (oh no un'altra donna che si vendica allarme rosso!) e non è mica stata punita... Poi se vogliamo fare gli autistici si può anche notare che gli uomini che hanno fatto torti ad altri uomini sono morti molto più rapidamente di questi altri malvagi misogini per i quali ci sono volute diverse stagioni prima che le nostre eroine figa d'acciaio riuscissero a vendicarsi, così a bruciapelo mi viene in mente il tipo che ha tagliato la mano a Jaime, ucciso nel giro di un paio di episodi, e Tywin, ucciso praticamente nella stessa puntata

    Comunque già il fatto che sostieni la stessa tesi della imbrattacarte di repubblica dovrebbe farti riflettere

  19. #2819
    Ginzo
    Guest

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    La strega era cattiva.

    Quello del fatto che sia una mongoloide a sostenere la mia stessa tesi e che quindi la mia tesi sia invalida è una fallacia logica. A mio avviso ha semplicemente notato una cosa ovvia e ci ha montato su una pappardella femminista a caso.

    - - - Updated - - -

    O meglio, più che "cattiva" che è un concetto abbastanza malleabile, ha effettivamente fatto un torto a Dany che non c'entrava nulla

  20. #2820
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: [HBO] Game of Thrones 6

    La vendetta di Catelyn non l'ho vista. Neanche la vendetta della Lady della Valle [che non era positivo ma non era neanche stronzo al fine di esserlo, semmai irritante come poche lol]

    La strega non ha fatto un torto a Dany, voleva uccidere Drogo perche' non voleva che un personaggio simile estendesse il suo potere. Della platinata gliene fotteva tanto quanto.

    Pur avendo qualche rivalsa da punto di vista del Karma [hanno piu' rivalse degli uomini?] vengono vendute, stuprate uccise e martoriate con cadenza piu' o meno regolare. Il che non e' propriamente segno di buonismo.
    Ultima modifica di Ray; 22-06-16 alle 17:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su