Comunque chi parlava di Balon è stato accontentato
Visualizzazione Stampabile
Comunque chi parlava di Balon è stato accontentato
il bello che su repubblica ti prendevano pure per il culo tipo "la paura dello spoiler"
Vista anch'io tutta la 6x02. Bah che dire.. continua la lenta e (per me) inarrestabile parabola discendente di questa serie.
il tizio che piglia per il culo cersei o le battutine di tyrion c'erano anche nelle prime stagioni? nel senso.. erano scritte meglio o di robe così squallide ce n'erano gia in precedenza (e le ho rimosse)?
cmq a parte queste che son cazzate,
Giusto per rincarare la dose, sul finale
Dite che ce la fanno a chiudere tutto in due anni senza arrampicarsi troppo sugli specchi?
EDIT: e ovviamente in rete fioccano le reazioni entusiastiche per un episodio 'ricchissimo di colpi di scena'. mi sembra giusto eh :facepalm:
Mi piacerebbe sapere come lo avreste fatto meno telefonato
Appena finito di vedere...stranamente sono stato lontano dagli spoiler fino alla fine, e se anche ne avessi letto qualcuno, non mi avrebbe fatto nulla...
ho passato la puntata a dire "adesso succede questo..." e prontamente accadeva...
nessun colpo di scena, tutto abbastanza telefonato e in linea con quello che si aspetta il popolo del web
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non lo facevo. Punto.
Shit happens.
Cioè paradossalmente, le prime serie, che chi aveva letto i libri sapeva già come finivano, erano molto più avvincenti di queste prime due puntate che dovrebbero traghettarci verso la parte ignota della saga
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
same here :asd:
infatti quando sono andato a leggere i commenti in rete sono rimasto basito :asd:
ma infatti io ho citato highlander non a caso. Da NON lettore, all'inizio mi sembrava che dietro ci fosse veramente uno sviluppo di storia importante.
Adesso invece la sensazione è proprio quella che - tolti i filoni narrativi 'isolati' di bran aryia dani jon che vanno avanti qualunque cosa succeda - per il resto si va banalmente avanti ad eliminazione (meglio se plateale). Un pò come giocare a risiko.. ci si elimina a vicenda per rimanere con un paio di giocatori in campo.
Mi sembra un ridimensionamento narrativo non da poco, viste le premesse iniziali.
Ovviamente spero di sbagliarmi...
Se ci sono i colpi di scena non va bene perché si va avanti a colpi di scena, se non ci sono colpi di scena non va bene perché è telefonato... Decidetevi :asd:
Volete un finale di seconda puntata con gli stessi risultati ma meno telefonato?
Chiamate pure il mio agente. Faccio anche feste di compleanno.
Già fatto con dan
Anche farsi tagliare la testa è una cosa di famiglia ma se dovesse finire così lo prenderei come mancanza di idee :asd:
Cioè fammi capire, ti offro un plot twist che ti da il risultato della puntata che abbiamo visto +
E non sei contento? :wtf:
C'hanno quasi ragione D&D
Azor AHAI
Ti saresti lamentato lo stesso dicendo che hanno copiato una fan theory, che era scontato etc :asd:
umm pero' c'e' una cosa che non mi ricordo se c'e' anche nella serie tv
vedo che stanno pestando il pedale sullo sfoltimento dei personaggi:asd:
confermo, quello di dany è stato un evento unico, i targaryen non hanno le classi col +1 di LEP di dungeons & dragons :D
cmq puntata pure divertente da guardare, però molto sbrigativa nel portare avanti la trama, ormai può succedere qualunque cosa in ogni momento, senza che venga motivata in alcun modo... prima se volevi uccidere il re dovevi ordire un complotto, qua ne muoiono tre a puntata solo perchè gli autori non sanno chiudere una sottotrama come se le guardie del corpo non esistessero, il che fa perdere molto alla forza narrativa di ogni evento... anche i rapporti sono improntati alla necessità di far progredire la trama, personaggi che dovrebbero schifarsi collaborano amichevolmente come se nona vessero passato il tempo a uccidersi in precedenza.
mi consola sapere che probabilmente poco di quanto visto verrà riproposto nei libri, probabilmente le sottotrame saranno tutte molto diverse, per cui potrò leggere senza spoiler.
p.s: comq l'evento della puntata non è quello spoilerato da repubblica, ma
Beh che potrebbe succedere qualunque cosa non è del tutto vero, gli avvenimenti di questi due nuovi episodi ad esempio erano prevedibilissimi (a parte Dorne ma quello è un caso a parte); è il come avvengono che tende ad essere sempre più ridicolo. :asd:
uhm la morte di Balon la ricordavo avendola letta sul libro, anche su quello che potrebbe accadere sulle isole di ferro posso immaginarlo. Il resto debbo dire che mi ha sorpreso abbastanza, soprattutto la vicenda Bolton. Godo che almeno si ammazzano tra di loro sti pirla. Azor Ahai l'avevo sentita come cosa, ma ancora debbo leggerla quindi mi sta bene :)
perché nessuno mette sotto spoiler la morte di quel personaggio? :rotfl:
Fortuna che avevo già letto i libri.
Oppure siamo a spoiler libero?
prevedibilissimi per motivi esterni alla narrazione, ma per motivi interni alla narrazione potrebbe succedere di tutto.
quando cersei sistema ned si erano mosse pedine per una stagione intera perchè questo diventi possibili, qua le cose invece avvengono e basta, anche se poi avvengono come te le aspetti perchè certi personaggi sembrano chamarsele per come sono fatti.
Però scusate non ci si può lamentare del colpo di scena telefonato, la colpa è del cliffhanger del cavolo da cui deriva.
Comunque leggevo un articolo interessante che analizzava come la storia di tutta la saga era ben scritta e avvincente (sia nei libri che nello show) fino a quando il filone "trono di spade" è stato predominante rispetto a quello "draghi e mortizzombie". Ciò che rendeva interessante e meritevole il tutto era la psicologia dei personaggi inseriti in questa dinamica di lotta politico-militare. Le morti di Ned (questa ritenuta giustamente il capolavoro del cicciopanza) e Robb erano state ben costruite e avevano un pieno senso, peraltro messe a 3/4 di libro e non alla fine come cliffhanger. Con il Red Wedding e la sostanziale fine della Guerra dei 5 Re la saga si è avvitata su se stessa: invece di avere un'invasione di Dany poco dopo il RW, la tapina è stata messa all'altro capo del mondo senza navi. In questo modo per permettere alla gallina di muoversi e invadere Westeros il resto della trama deve gigioneggiare in attesa (da cui le sottotrame deboli come la Faith Militant e l'High Sparrow, Lady Stonehearth.i giri di Brianne, la pantomima con Jon Snow al Wall, etc). Inoltre la saga che aveva il suo punto forte in dinamiche politiche-intrigo ora deve fare affidamento sulla magia, cadendo nei cliche del genere fantasy e dimostrando come il cicciopanza sia stato fortunato ad imbroccare l'inizio della storia ma poi perdendosi.
Secondo me l'inizio della fine, come già detto da molti, è l'epilogo del Terzo Libro con il primo di questi cliffhanger "cheap" e l'introduzione della magia in maniera importante e soprattutto #spoilerlibricheperòdifficilmentecisarànellaserieT V
Pearltro se il ciccipanza si fosse risparmiato l'inutile Lady Stonehearth il colpo di scena della puntata di oggi avrebbe avuto molta più forza e sarebbe stato meno telefonato.
Ciò detto HYPE a mille per la prossima puntata, se però questi incapaci sbagliano a fare il flashback della ToJ... La scena è scritta da dio anche nei libri (infatti stava nel primo libro, quando cicciopanza sapeva ancora scrivere), basta solo trasporla pari pari e viene una scena madre.
Quoto il tuo messaggio in toto. Da non lettore dei libri sono d'accordo al 100% con te perchè vedendo le prime quattro stagioni in blocco ho avuto la stessa medesima impressione.
All'inizio trama e relative 'morti' importanti erano state gestite benissimo all'interno del quadro generale delle relazioni tra le varie casate. Da un certo punto in avanti (direi dalla fine del RW) invece si prosegue col fare pulizia di personaggi, non importa come... basta però essere brutali abbastanza per scioccare il telespettatore medio - o almeno provarci.
A questo aggiungi il fatto che - come dici tu sotto spoiler e come già detto nel mio - da un lato vedi gente che muore in modo veramente ridicolo, dall'altro gente che ha un filone narrativo tutto suo ma che, pur avendo rischiato la pelle non so quante volte in 6 anni, finora non ha contato un cazzo nella storia principale :asd: quindi è ovvio che arriveranno alla fine :asd:
All'inizio lo scontro tra le varie casate e/o i vari rapporti di potere era figo, tutto era orchestrato da dio, invece l'impressione che si ha ora è che si andrà verso un (probabile) repulisti generale. E i rimanenti superstiti umani faranno team-up comune contro i non morti (con l'aggiunga dei tre draghi come cheat :asd: )
non-morti vs umani che si menano per salvarsi mi sembra un ridimensionamento narrativo non da poco rispetto alle ben più ambiziose (e interessanti) premesse dei giochi di potere iniziali eh. alla faccia del fanboysmo imperante in rete.
Io ci voglio bene a Capitan harlock
L'analisi del Capitano è impeccabile, purtroppo non credo che la serie tv, pur discostandosi dalla trama dei romanzi, possa proporre qualcosa di tanto più originale.
è che ha disseminato la saga di pedine inutili, non ha saputo gestirle tutte e ora fa un po' di pulizia per mettere di nuovo tutto in ordine, creare un nuovo assetto politico chiaro e stabile. Il problema è che nonostante tutto non ce l'ha fatta, complicando ancora di più la faccenda :bua:
Io devo ammettere che avevo tanto hype per queste due puntate, ma inconsciamente mi aspettavo peggio. Alla fine non sono male e non sono filler: di cose ne succedono. Il problema è che sono troppo telefonate.
Domanda:
Il finalone con gli umani (superstiti) che si alleano contro i white walkers e li sconfiggono grazie ai draghi sembra (purtroppo?) il più plausibile. Ma si capiva dalla prima stagione: c'era la barriera e solo per il fatto di essere una barriera costruita tanto tempo fa era chiaro che ad un certo punto non avrebbe più contenuto la minaccia.
Figlia della foresta.
Diciamo le cose come stanno. La serie è stata avvincente fino a che c'è stato Ditocorto.
Ora manca tantissimo la sua abilità cospirativa e tutto è diventato più prevedibile e scontato.