Ognuno ha i suoi pregi.
Visualizzazione Stampabile
Che puntata di merda.
Fra la storyline di Dorne, quella delle Isole di Ferro e il girl power di Daenerys sembra che qualcuno abbia preso questa serie e la stia trasformando in una fanfiction femminista.
I Dothraki che si inchinano di fronte a una tizia perchè esce dalle fiamme sono inguardabili. Un dothraki "vero" avrebbe sputato per terra, urlato "strega" e avrebbe tentato di decapitarla.
Mah. Il resto è nella norma direi. Peccato niente flashback sta puntata.
Faleggiano io oltre i libri in lingua originale ho anche i fumetti e pure altro materiale "compendio". Ora non ce li ho sottomano, perché sono a casa dei miei, ma sono abbastanza certo che Dragonstone venga detto che sia costruita con la magia di Valyria, Dragonstone è il castello di frontiera dei Targaryen, i Targaryen erano una famiglia che guardava i confini occidentali. Per questo si salvarono dal botto...
- - - Aggiornato - - -
e pensa che l'altra volta ti ho pure difeso quando ti sei beccato il richiamo, tempo perso direi...:asd:
Si ma Ciccio, vivitela meglio che non ti ho mica dato del cojone eh
Che dite, come si svilupperà la trama di Jon? Pensavo i bruti fossero molti di più.. Ed ora i maggior lord del nord sembrano schierati coi Bolton... A meno di doppi giochi come dicevate
Ditocorto con quelli delle valli presumo rimarranno neutrali fino a che non è chiaro il vincitore fra Ramsey e Jon...
Ps: le parti di daenerys e mereen mi infastidiscono, mi sembrano rubare tempo alle altre trame che mi interessano di più
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Secondo me dito corto manda al macello gli ufficiali che non gli stanno simpatici...
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Lord Royce che si caga addosso è un po out of character comunque.
Tutto il mio odio a quel ritardato di Robin comunque
Il finale è una trashata maledetta dai :asd:
Ho appena rivisto la scena di tormud e brienne :asd: esilarante :asd:
i tempi sono stretti e a pensarci è un esercito inutile, ma penso che un po' di gente dalle isole di ferro potrebbero venire in aiuto. Inoltre Sansa giocherà un ruolo fondamentale per riunire qualche famiglia fedele
piuttosto, parliamo di brienne che trova l'amore
tetteeeeee!
puntata strana, si creano varie strane coppie di personaggi che finora non si erano viste assieme manco di striscio, son curioso di vedere che combinano.
in ogni caso le trame avanzano lentamente ma avanzano... serie abbastanza ritmata finora.
Mortacci, dopo le prime due sottotono, questa puntata mi è decisamente piaciuta...
le pedine hanno finalmente iniziato a posizionarsi sulla scacchiera...
Non vedo l ora di vedere la finaccia che farà Ramsey, anche se inizia ad essermi simpatico :asd:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
a proposito di ramsay,
sui targaryen, martin comunque mischia sempre superstizioni e fatti veri nel trattare la magia, per cui fino alla prova dei fatti non si sa mai cosa sia vero o no, vicende come quella di aerion brightflame (un antenato di daenarys che ubriaco si era scolato un'amplla di altofuoco pensando di trasformarsi in drago), o anche fissazione di aerys col fuoco fanno pensare che il mito di qualche legame magico dei targaryen col fuoco ci sia... però al giorno attuale nessuno ha avuto poteri del genere, e il caso di daenerys sulla pira di drogo è un evento raro (almeno fino alla puntata di oggi), non è così automatico che daenerys sopravviva alle fiamme.
Daenerys nella serie è sempre stata immune al fuoco in quanto già prima della pira di Drogo la avevamo vista maneggiare con dei braceri accesi senza riportare alcun danno. Non a caso quando le ammazzano il fratello con il metallo sciolto lei dice che se fosse stato un drago (sottinteso come lei) il calore non gli avrebbe fatto niente. Da allora in ogni singola occasione ha dimostrato di essere immune al fuoco.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Sinceramente ho apprezzato questa puntata, sono successe un po' di cosette.
Sansa-Jon: la reunion di due Stark è un evento storico, anche se nei libri secondo me sarà Arya-Jon e non Sansa-Jon. La versione televisiva della Pink Letter molto meno forte di quella cartacea, anche se ovviamente essendo già successe le "Idi di Jon" non poteva certo esserlo. Finalmente Jon e Sansa si indirizzano lungo un percorso "sensato". Mi viene da quasi essere ottimista che lo stendardo del lupo sventolerà sulle torri di Winterfell alla fine della stagione, ma è AGOT e quindi Ramsay li sconfiggerà stuprando Sansa davanti a Jon :bua:
Littlefinger non me la racconta giusta, IMHO quello che rovinerà la festa nel finale sarà lui... Jon ora con i Wildings recluterà a se dei lealisti Stark (e questo direi è ciò che farà nelle prossime puntate) e sconfiggerà i Bolton poi all'improvviso compaiono i cavalieri della Valle...
La trama di King's Landing (detta anche la trama dell'ISIS) devo dire che ieri mentre vedevo con la mia ragazza abbiamo commentato "MA CHE CE FREGA".... Davvero noiosa... Anche qua per fortuna sembra stiano provando a mandare le truppe in Iraq quindi forse a breve vedremo la conclusione di questa noiosa vicenda.
Iron Islands: puntata che prepara il terreno per la prossima puntata (vedere il trailer) dove finalmente si farà il Kingsmoot
Dany: il commento che ho letto che mi ha convinto è.... "better to have fireproof-Dany-ex-machina than Drogon-ex-machina" nel senso che se Dany fosse stata salvata da Drogon (come prevedevamo tutti al 99,9%) sarebbe stato troppo scontato. Almeno hanno tagliato e ora con l'Orda d'Oro potrà marciare su Meeren e poi Westeros. PS: dove sono finiti i 3 draghi... credo che IN OGNI CASO saranno "draghi-ex-machina" nel finale della trama di Dany di questa stagione
per me sansa si allea con i frey e ditocorto arrangerà un matrimonio di comodo tra le due casate. Rimane sempre il fatto che lui mira al colpo grosso, vuole il trono di spade
Sarà che da quest'anno ho iniziato a vederlo una puntata a settimana (invece della maratona in blocco) e ho una percezione diversa rispetto a prima... ma i dialoghi di GoT son sempre stati così scritti a cazzo o si stanno mettendo d'impegno ora per abbassare il livello il più possibile? :asd:
ah ovviamente sull'assurdità della scena finale avete detto tutto voi quindi non mi ci soffermo neanche sopra
cmq la puntata mi è piaciuta :asd:
allearsi con i frey mi sembrerebbe un po' eccessivo :asd:
Deve prima morire Ramsay...è ancora ufficialmente sua moglie avendo, rispetto a Tyrion, consumato anche il matrimonio
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Secondo me Sansa, che non è più la ragazzina fragile ed ingenua di una volta, proporrà a Ditocorto di sposarlo in cambio del suo supporto a lei e Jon per riprendersi Grandeinverno (ed eliminare Ramsey).
A tal proposito come funzionerebbe la successione al nord? Jon ufficialmente è ancora un bastardo non legittimato da nessuno, fra Sansa e Rickon (se questo sopravvive) chi avrebbe più diritto a governare?
Poi in tutto questo, Arya come entrerà nei giochi? Adesso che "No one", potrebbe anche uccidere gente che ama?
Io ho una sola domanda.
Body double?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
I Frey devono morire malissimo liquefatti da Drogon stile Harrenal :sisi:
Io prevedo un matrimonio Sansa-Sweetrobin ovviamente come detto avendo come prerequisito la morte di Ramsay. Littefinger punta al matrimonio fra i due, far rimanere incinta Sansa e poi uccidere il simpaticissimo ragazzino. Sansa "lady regent of the North and the Vale" con LF come suo nuovo sposo.
Non è frey. E' fray, praticamente "è tempo di andare in guerra".
No, è Frey
Nei libri Robb legittima Jon Snow prima di morire, poi la lettera di legittimazione si perde nel caos post-Red Wedding. Tecnicamente solo un Re può legittimare Jon Snow come Jon Stark. Al momento in teoria il legittimo leader degli Stark è Bran ma ufficialmente lui e Rickon erano morti uccisi da Theon, Arya data per dispersa/morta quindi Sansa era vista come unica erede universale degli Stark.
Anche se legittimato poi Jon Stark sarebbe in successione dopo Bran/Rickon, dato che i bastardi legittimati vengono dopo i figli legittimi (anche se nella serie non pare così dato che Ramsay era considerato da Roose ancora primo in successione davanti al figlio legittimo avuto da Fat Walda).
Sic rebus stantibus nella serie TV direi che Rickon al momento è il legittimo Lord of Winterfell, seguito da Jon (se legittimato), poi da Sansa e infine da qualche Karstark/lontano cuggino visto che Bran e Arya sono dati per dispersi comunque da tutti. In caso di morte di Rickon il castello passerebbe a Sansa a meno che Jon non venga legittimato da qualcuno, anche se al momento solo Tommen o Danerys lo potrebbero fare e nessuno dei due lo farà (Tommen per ovvi motivi politici, Danerys perchè sta dall'altro lato del mondo).
PLUS: in questa stagione Jon potrebbe scoprire di essere Jon Targaryen, quindi venendo squalificato in ogni caso dalla successione. A meno di trollate di Martin e Jon è veramente il figlio di Ned e non di Lyanna.
Per questo gli unici due outcome che vedo sono:
Rickon salvato miracolosamente e elevato a legittimo Lord of Winterfell (o addirittura King in the North visto che difficilmente accetterebbero la suzerainety di Tommen?) con Sansa/LF come reggente
Rickon morto, Sansa sposata a Sweetrobin o LF ed elevata a Lady of Winterfell (o Queen in the North?)... Nel qual caso gli Arryn si porrebbero definitvamente contro l'iron throne?
No, dice "Fray" un gioco di parole. Anche gli americani ci sono cascati. Probabile riferimento ai frey, bisogna vedere cosa ha in mente, per arrivare a grande inverno bisogna passare da li se non erro.
http://www.tor.com/2016/05/16/game-o...-the-stranger/
Sì, Dragonstone è stata costruita tramite magia, come praticamente tutti gli edifici dei valyriani (e anche le strade), non si sa da chi, forse è sempre appartenuta ai Targaryen e forse no. Non ho capito cosa c'entri però, non mi pare di aver mai detto il contrario.
Però i Targaryen non erano una famiglia che guardava i confini occidentali, dove l'hai letta 'sta cazzata? :asd:
Sono al lavoro e non ti posso citare i libri, ti devi accontentare della wiki:
"In 126 BC, Daenys Targaryen, the maiden daughter of Aenar Targaryen, had a vision of the destruction of Valyria. House Targaryen abandoned their homeland for Dragonstone, an act seen by other dragonlords as cowardice. Nearby Driftmark had already been settled by House Velaryon, a lesser Valyrian family, and Claw Isle became ruled by the Valyrian Celtigars."
Stavano nella capitale, come tutti gli altri dragonlord, e si sono trasferiti poco prima del botto perché la figlia del lord faceva i sogni premonitori.
Sulla serie: io dubito che Littlefinger voglia diventare re, se non altro perché nessuno lo accetterebbe; al massimo credo che punterà a essere il potere dietro il trono.
In teoria sì, in pratica non ci passerà, figurati. :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da Lord Brunitius
Finché i Lannister contano qualcosa, come fa Littlefiger a sposare Sansa che è ancora considerata complice della morte di Joffrey? :asd:
Scarterei anche l'ipotesi del matrimonio con il cugino, non credo che gli incesti siano ben visti al nord.
Probabile che Winterfell si ritroverà attaccata su tre fronti, con Jon e i wildlings da nord, littlefinger con l'esercito della valle e gli ironborn che vendicano theon.
Un bel panino.
No, i Frey sono molto più giù.
Consultate la mappa:
http://quartermaester.info/
Ma non c'è quel fortino che tiene l'unico passaggio verso nord, in mano ai Bolton?
Fra cugini dovrebbe andar bene ovunque, solo che i due sono cresciuti come fratelli, non ce li vedo a sposarsi, farebbe senso. Non sono Lannister. :asd:
Agli Ironborn di Theon non gliene frega niente, mi sa.
In teoria sì, Moat Cailin. In pratica ci son già passati tutti. :asd:Citazione:
Originariamente Scritto da Gilgamesh