Sì sì lo avevamo già detto che la mia speculazione era quasi sicuramente sbagliata, mi ero riferito solo alla serie dove non se ne fa parola, figuriamoci se mi ricordavo sta roba dai libri. :D
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
il problema è che molta gente invece di godere per quello che ha, gode per quello che riesce a togliere agli altri, come se la sua vita ne traesse un qualche tipo di vantaggio. Eccomi, io sono migliore di te perché ho conosco già ciò che tu, misero mortale, ancora non conosci, e dal momento che non voglio che tu possa provare il mio stesso piacere, ti dico di che si tratta.
dall'invidia e dalla superbia, gli spoiler.
:asd:
Ho appena realizzato che al 90%
Fiquo
La nuova teoria del momento è che Bran sia il responsabile anche della follia del re pazzo.
Possibile visto che probabilmente(attenzione spoiler che ho ricavato guardando il casting):
Facebook è un cancro, a prescindere dagli spoiler.
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Io per il futuro di Arya mi sono fatto questa idea: jaqen le chiederà di uccidere uno della sua famiglia (jon o Sansa o rickon) o qualcun altro a lei caro. Lei andrà a recuperare la spada e farà fuori l'amato Jaqen (che ha perso tutto il carisma delle passate stagioni).
Condivido la curiosità per la scena di Varys e tyrion con la sacerdotessa.
Ma mr wahshington ci fa, o si è infilato un pennarello nel naso come homer fuori al cinema di empire strakes back? "ragionando" come fa lui, lo spoiler non esiste.
Spero per lui la prima, ma ci fa una pessima figura lo stesso.
Comunque concordo che dire 'hold the door' senza nessun contesto preciso non sia uno spoiler, mentre nominare i personaggi si.
Non sottovaluterei cmq l'importanza della morte di estate, narrativamente è un animale, un non personaggio, ma i 5 metalupi +1 davano un senso di predestinazione agli stark molto importante, rimasi shockato già quando morì il primo di loro, forse anche più che per ned stark, i vecchi muoiono sempre perchè i giovani possano diventare eroi,mentre la morte di lady è molto più insolita negli archetipi del fantasy, ancora di più quella di estate che sembrava il metalupo più importante in vista di sviluppi futuri. Secondo me infatti nei libri non morirà.
quanto a hodor, pare sia tutto farina del sacco di martin.
forse non è chiarissimo, ma le armi in ossidiana sono le armi standard dei children of forest, come il bronzo per i primi uomini, l'acciaio per gli andali e l'acciaio di valyria per i valyriani.
io penso sia impossibile cambiare il passato, salvo per eventi in qualche modo già scritti come la pazzia di wyllis.
nei libri è un poco più chiaro, ma le voci dei green seers vengono sentite come sussurri inintellegibili dai comuni mortali, per cui non è possibile comunicare, ma solo osservare... al massimo richiamare l'attenzione, ma non dare veri e propri messaggi.
in realtà nymeria ricompare di sfuggita in varie occasioni, e a volte arya continua a sognarla/wargarla
altra cosa, dopo le etàdei fratelli clegane, guardate quelle dei fratelli greyjoy: l'attore che fa euron è dell'82, quello che fa balon del '45... almeno però anche se il gap aumenta la monotonia è quella corretta :D
In effetti Euron sembra più un fratello maggiore di Theon che il fratello di Balon :look:
Comunque, Benioff e Weiss hanno detto che Martin ha confidato loro tre momenti veramente scioccanti, due dei quali si sono già visti. Si tratta di Shireen e Hodor. La terza rivelazione avverrà alla fine di tutto.
No è impossibile :asd:
Sent from my GT-I9515 using Tapatalk
Inb4 era tutto un sogno
Inviato da un sarcazzo volante.
L'immolazione di Shireen quasi non me la ricordavo. Shockante proprio :rotfl:
Chi è shireen? :asd:
Sent from my GT-I9515 using Tapatalk
comunque gli estranei hanno Hodor dalla loro parte adesso..aè sarà difficile abbatterlo
L'importante è che i giganti non diventino non-morti altrimenti sono cazzi
All'epoca l'avevo trovata abbastanza gratuita.... sinceramente me ne ero già ampiamente dimenticato.
Sent from my GT-I9515 using Tapatalk
basta una porta
Edit. Spammate troppo, era riferito a come fermare Hodor zombie
Vista solo oggi la quinta.
Pessima la parte delle Isole del Ferro: il trono viene dato ad Euron così, sulla fiducia e per di piu' dopo che questo ha ammesso il regicidio, poi scappano "i nipotini" e si portano con loro il meglio ed il grosso della flotta (ma se gli ironborn erano fedeli a Yara perchè non l'hanno acclamata direttamente?) comico-grottesco il finale con Euron che fa spallucce e dice vabbè ricostruiamo tutto da capo (basta poco che c'è vo'), l'inseguiamo e nel frattempo visto che ci siamo conquistiamo tutto Westeros.... Interessente la parte di Arya, come spesso succede ma il siparietto dello spettacolino itinerante è eccessivo e dura troppo. Ditocorto come al solito si teletrasporta e passi... offre a Sansa l'intero esercito intonso degli Arryn ma lei ovviamente rifiuta perchè è risentita con lui... mossa astuta, per carità in puro stile Stark.
Dany si riprende il Khalasar e si riparte, altro giro altra corsa... x(
Gran finale con il colpo di scena di Hodor.... noooooooooooooooooo il paradosso temporale nooooooooooooooo :facepalm: , che vi devo dire, li ho sempre odiati sin dai tempi di Star Trek, certo sfizioso il "gioco" Hold the door---> Hodor però insomma.... cmq questa certamente viene da Martin ed io che lo difendo spesso non ho difficoltà a dire che è uno sviluppo che proprio non gradisco, la stessa spiegazione degli estranei, così buttata così...
Per me questo significa che anche nei libri Shireen morirà bruciata e Hodor significherà "hold the door", tutto il resto sarà completamente diverso. :asd:
Certo che, parlando di spoiler, D&D non scherzano eh, potrebbero anche evitare, che bisogno c'è di dire "questo ce l'ha detto Martin"?
Siamo arrivati al livello dei segreti di Fatima adesso :facepalm:
teoria contorta ma interessante da leggere riguardo al finale della 6x05
The Three Eyed Raven dying is what made Wylis able to see Bran and by extension "Hodored" him.
After Bran was touched by The Night King, Three Eyed Raven was all "now I have to give you all my knowledge" so he takes Bran back to the vision in Winterfell with Wylis there. They make it seem important that Bran stays there to get the rest of his warg crash course, explaining why he didn't immediately snap back to present when the White Walkers attacked. The White Walkers enter the tree, and due to Meera's pleading, Bran has to split his consciousness. One part still in the past, one part controlling Hodor in the present (this was mentioned in the behind the thrones, I think. Seems odd but D&D said so...) The White Walkers then kill Three Eyed Raven. It has been explained/implied (I might be drawing on the books here) that Three Eyed Raven uses the Weirwood trees to look back in time, and by extension Bran does too. This is why he has to grab the root whenever he is looking at the past. When Three Eyed Raven is killed by the White Walkers, the Weirwood connection dies with him, basically stranding Bran in the past vision. Now he only has one way to reconnect to the present, one person who is in both the past and present: Hodor/Wylis. This is why suddenly Wylis can see Bran, even though Bran has been warging Hodor in the present for a while before that. The trigger wasn't Bran warging into past Wylis, it was Three Eyed Raven dying, forcing Bran to use Wylis to be the link between past and present. This in turn forces Wylis to see what present Hodor is experiencing and the combined trauma breaks him. "Hold the door" :(
Più che altro mi sembra un po' debole come spiegazione... forse mi sono perso io qualcosa, ma
finora mi è piaciuto l'assalto a MrWashington, vediamo come prosegue
sempre sull'origine dei WW
Sembra di sì, anche se, memoria permettendo, mi pare che non sia l'unico
Inviato da un sarcazzo volante.
Ma i WW non si ipotizzava fossero i figli maschi di Craster? In questo caso saranno un bel pò...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Appunto, i bambini incestuosi di Craster, che venivano donati a re della notte, cosa cacchio son diventati ???
Inviato da Lumia 640XL
zombie\zerglings come tutti gli altri :asd:
Non credo che craster abbia decine di migliaia di anni