Beh, alla fine hanno vinto e vanno per la loro strada, 30 donne da sole, nella foresta con i morti in arrivo. :rotfl:
Ricordo anche un discorsino sul non volere più la protezione degli uomini o sbaglio?
Eh, ma me lo sto immaginando
Visualizzazione Stampabile
Beh, alla fine hanno vinto e vanno per la loro strada, 30 donne da sole, nella foresta con i morti in arrivo. :rotfl:
Ricordo anche un discorsino sul non volere più la protezione degli uomini o sbaglio?
Eh, ma me lo sto immaginando
Guarda, se torneranno nel finale eliminando tutto i ww ti darò ragione :asd:
Addirittura, è troppo difficile da ottenere la tua ragione, tienitela stretta forte.
:cattivo:
Bella puntata finalmente qualcuno ha pagato per le sue colpe però pensavo sarebbe spuntato fuori pure il Mastino al nord, il teletrasporto invece è esclusiva di Littlefinger
Mi è piaciuta la puntata.
La battaglia è stata un carnaio come è giusto che sia e ho apprezzato anche jon che non riusciva a fare un cazzo per i primi 5 minuti che gli moriva la gente attorno, certo..Rimane ridicolo il cartello " MAIN CHARACHTER,DON'T KILL" ma lo han già ressato alla fine :asd:
Ridicole come già detto le montagne di corpi..
Rickon muore in maniera abbastanza prevedibile, ma alla fine non è che ha dato qualche apporto quindi sticazzi..Ha fatto accrescere l'odio per ramsey per la puntata e via.
Ennesimo premio ritardo a Jon Snow che ce la mena con "Siamo di meno,dobbiamo prepararci" e cade nella trappola come un pollo caricando a testa bassa.
Ma toccava farlo per forza perchè sennò LF si menava l'uccello :sisi:
Arianne Martell un tentativo lo fa :asd:
Arianne Martell è la legittima eredA secondo le leggi di Dorne.
La puttana di Oberyn e le sue figlie bastarde che prendono il potere ha senso come Tyrion che sconfigge un gigante in duello
- - - Updated - - -
Penso comunque che si riferisse ad Asha/Yara, e potrebbe anche aver ragione. Certo non è stato detto come nella serie tv, li è veramente un tripudio di estrogeni. Dany fa anche l'occhiatina porca ad un certo punto.
L'ho detto, il Mastino si è perso il depliant di Mediaworld, se vedi a Volantis Yara e Theon ne hanno trovato uno nel postribolo e dopo averlo comprato in offerta, si sono teletrasportati a Mereen.
- - - Aggiornato - - -
nei libri Asha altro che lesbicate, ha pure il cazzo a comando di quel tipo delle Isole con cui si sollazza tra un raid e l'altro...:asd:
comunque gli Stark una gioia manco se la possono godere a pieno, visto come hanno trattato Rickon :asd: era necessario far vedere pure le frecce che continuavano a cadere :asd:
attendo la lesbian scene tra Dany ed Asha
Si, hai anche un po' cagato il cazzo con sto teleport e battute a cazzo. Va bene una volta, va bene due. Ti concedo anche la terza, ma alla quarta vuol dire che hai problemi.
Puntata con poche sorprese (dai, 'sta battaglia ce l'eravamo immaginata tutti, e anche l'altra all'inizio), ma realizzata molto bene, epica e bella pompata. Fossero tutte così... anche se sinceramente mi sale ancora di più la sensazione di serie filler se poi in un'ora fai st'accelerata incredibile di due trame che ci sfrangiano i maroni da due serie. Ma comunque, non ci lamentiamo anche 'sta settimana via, questa volta mi è piaciuta. Ora speriamo in un bel gran finale (e il trailer mi pare andare in quella direzione), possibilmente senza troppo cliffhanger.
Bon, di tutti i salti che son stati fatti, quello di Theon e socia è il più realistico.
Volantis e Mereen sono relativamente ad uno sputo di distanza, e qui parliamo probabilmente della flotta più avanzata del continente...
Se proprio dobbiamo mettere di mezzo questi due, il salto che fanno dalle isole di ferro a Volantis è molto più impegnativo (praticamente devi circumnavigare tutto il continente occidentale :bua: )
Anche io ho avuto quell'impressione :look:
Dispiace anche a me, ma soprattutto per Spettro alla fine...
Gli altri personaggi si son visti poco, e di conseguenza si sono visti poco anche i lupi.
Ma per Jon è diverso... boh, sti lupi in effetti sembrano spariti dopo la terza stagione, prima si vedevano spesso.
Beh, diciamo che se ti hanno fatto resuscitare una volta (senza chiedertelo), nessuno gli impedisce di provarci una seconda :asd:
Quindi metti le cose in chiaro da subito e bon.
Non mi pare che stiano resuscitando gente ad ogni episodio.
Ma cosa :bua:
Le donne hanno sempre avuto il loro peso sin dall'inizio dell'opera.
Cersei tira le fila del regno da subito, cospira per uccidere il marito e diventare Reggente accanto al figlio. Anche lei mal sopporta il fatto che una donna non possa gestire direttamente il potere.
Anche Catelyn ha il suo bel peso, e si occupa personalmente di buona parte degli accordi diplomatici per conto del figlio, durante la guerra.
Arya che sin da piccola mostra intraprendenza e scarsissima attitudine alle robbe "da lady".
Brienne lotta per trovare la sua posizione.
Yara è uno dei più rispettati comandanti sulle isole di ferro.
La platinata è l'ultima discendente legittima dei targaryen... praticamente è l'unica che possa avanzare pretese sul trono, da quel lato... viceversa sarebbe fuori da ogni gioco a meno di sposarsi un pupazzo, far mettere sul trono lui e poi governare per conto del figlio.
E' sempre stata così, non mi sembra ci siano cambiamenti recenti.
Così come non ce ne sono per il personaggio di Yara.
Con gli interessi?
Quello in 3 minuti (orribili) è morto.
Lei è stata stuprata e torturata per mesi, da uno che in due stagioni ha seviziato a morte decine e decine di persone... io direi che gli è andata di lusso, altrochè
Sinceramente, mi aspettavo commenti più pessimistici, invece qua il più severo sono io.
Su una scala da schifezza a capolavoro, sono indeciso se considerare questa puntata il salto dello squalo o semplicemente lammerda sciolta.
augh.
Trovo abbia poco senso l' irritazione femminile verso il sistema di cose esistente, in una società medievale. Se guardando l'ultima puntata non capite il perchè non so cosa dirvi :asd:
Che poi ci sia qualche personaggio femminile powah è plausibile.
. E' matematico. Quanto pensi vivranno Walder Frey e i suoi figli maschi? Se nella prossima puntata introducono un personaggio qualsiasi che fa male a una donna, io scommetto 200 euro che muore/soffre come un cane.
Dopo un po diventa anche noioso, soprattutto in una serie tv dove la mano della morte non dovrebbe essere guidata da una Provvidenza molto politically correct.
Anche Littlefinger morirà sicuro.
Ah, si, fra l'altro che cazzo ci fa Lyanna Mormont, una bimba di 10 anni, in un campo di soldati che si preparano alla battaglia? Qualcuno ha avvertito gli sceneggiatori che non funzionava così?
Aggiungo che morirà anche l'Alto Passero, perchè, oltre ad aver imprigionato ben 2(due) donne, ha anche affermato che non serve il consenso da parte della donna nell'atto sessuale.
Praticamente un morto che cammina.
ma solo io ho trovato forzato
Quello che penso della serie già l'ho scritto piu' volte ma questo episodio mi è piaciuto, dai mi è piaciuto parecchio come non capitava da molte stagioni, non puntate... Molto pathos , molto spettacolare, pur sapendo esattamente cosa succedeva sono rimasto inchiodato, sono perfino riusciti a far (a tratti eh) recitare discretamente Kit e quando capitano eventi simili insomma è da campane a festa... a mio avviso uno dei migliori episodi di tutta la serie.
Quello che non mi è piaciuto:
Ma ripeto, è innegabilmente, almeno a mio avviso, un gran bell'episodio che riscatta abbastanza gli orrori dell'ottava puntata ma che cmq da solo non puo' certo far risorgere questa mesta stagione, aspettiamo a questo l'epilogo per il conto finale.
Ps.
-Drogon è veramente sontuoso :sisi:
-non lamentiamoci di non aver visto Spettro, almeno così è sopravvissuto :bua:
Tendenzialmente fanno una brutta fine perchè sono i cattivi, e di solito i cattivi poi vengono eliminati :asd:
Poi qui vengono eliminati pure i buoni, quindi direi che statisticamente è facile che qualcuno ci rimanga secco, e magari poi casualmente prima aveva anche fatto del male ad una donna (altra cosa che non capita di rado, direi).
Che poi non vale mica per tutti (il Mastino ha fatto di tutto a donne, uomini e bambini... e sta ancora lì), e la cosa spesso è tutt'altro che consequenziale: probabile che i Frey ci lascino le penne prima della fine della serie... ma le nozze rosse sono distanti 3 anni (e 3 stagioni piene) e quelli sono ancora tutti lì mi sembra.
Dovessero farli fuori, ci vuole un bello sforzo per collegare la cosa alla morte di Catelyn, eh
thiis su tutto
puntata divertente, movimentata, ma scritta davvero da cani: non è possibile che ad ogni fine puntata dobbiam far la conta della cazzatone che non stanno ne in cielo ne in terra
...e cmq snow come condottiero è una chiavica.
E pensate che questa è una delle puntate migliori delle ultime tre stagioni :asd:
Sent from my GT-I9515 using Tapatalk
Il Mastino cosa ha fatto alle donne? Penso nulla a parte pestarsi con Brienne altrimenti sarebbe morto da un po.
Chiaro che ci sono 50 motivi per uccidere i Frey, perchè sono importanti. Ma come regola, se fai del male a una donna e sei un personaggio di GoT, muori. Qualunque sia la tua importanza nel grande ordine delle cose.
Spero che nella prossima si vedano un po' tutti i personaggi dimenticati fino ad ora, tipo qualcuno che è da 3 mesi che sta cercando di rubare una spada! Devo dire che quest'ultima stagione è quella con i tempi più "televisivi", tante cose un po' affrettate e sceniche (le gabbie dei cani). Del resto ok, non possono certo prendersi i tempi narrativi del libro, però nelle stagioni precedenti si notava meno.
Imho lamentarsi perché jon non da ordini non ha senso.
Sarebbe stata una cazzata se li avesse dati.
Nel casino del genere non puoi per niente dare ordini, come già detto c'è un motivo se gli ordini venivano dati con strumenti o stendardi da comandanti che erano tutto tranne che in prima fila.
Che non lo tocchino. Ha la plot armor e si comporta da ritardato ok.
Ma sugli ordini imho non ci si può lamentare
quoto frikky sul piano sequenza :sisi:
mah, non è che pretenda che pigli le pedine del risiko e le disponga sulla plancia, ma almeno un richiamo ai suoi uomini di seguirlo in una carica, come peraltro fa tormund pure in mezzo all'ammuina, quello me lo sarei aspettato, andava bene un qualsiasi tentativo di usare il cervello per uscire da una situazione disperata, invece va avanti solo ad accoppare il primo che gli passa davanti.
In una situazione del genere o trovi il modo di risistemarti, o muori, non esiste che un singolo soldato possa fare il rambo nel contesto delle cronache (vabbè che pure stannis aveva fatot lo stesso, ma almeno non in maniera così suicida.).a me le cronache piaccciono perchè danno delle regole con cui funziona il mondo, e nel contesto di quelle regole tutto è possiile.. se devo vedere un hercules/bad spenser che le suona al mondo da solo... beh, preferisco vedermi trinità
ah per aggiungere un po' di spam alle critichelle
bella fortezza Winterfell ma s'era già visto anche in passato :asd:
"siamo senza esercito, ma beh abbiamo Winterfell e loro non possono assediarci " toc toc :asd:
Bobo, senti mi spiace, ma quali novemila persone, ma se Jon contava 2000 bruti circa, più un trecento raccattati dalle case, tra cui i famosi sessantadue... E poi i cadaveri sui campi di battaglia non si impilano, manco li avessero passati con la ruspa...:bua:
E lascia perdere le distanze, si vede che non hai mai visto la mappa di GOT, è probabilmente più vicina King's Landing a Volantis che Volantis a Meeren...:asd:
Per dire, per arrivare a Meeren devono pure attraversare la zona del mare ribollente di Valyria... Questo si chiama buco spaziotemporale, per non offendere Talismano usando di nuovo il termine caro a Star Trek...:asd:
si, questa in effetti era pessima...:asd:
PS Comunque dal punto di vista della regia l'intera battaglia è girata molto bene, a me ha fatto solo storcere il naso il mucchio di corpi ed un poco l'arrivo di Littlefinger, ma quello dipende dallo script.
D'altronde se è lo stesso regista di Hardhome, la qualità ce la si poteva aspettare...