Ginzo la tua teoria è delirante, deal with it.
Visualizzazione Stampabile
Ginzo la tua teoria è delirante, deal with it.
In effetti vi è un poco eccesso di girl power nella serie rispetto ai libri, qui pure Gilly è la stampella emotiva di Sam, quando nei libri è disperata perchè il bimbo che si porta dietro è quello di Mance... La cosa triste è che dove nei libri il girl power è ai massimi livelli oltre Dany, ovvero Dorne, nella serie l'hanno ridicolizzato, manca proprio a figura di Arianne Martell, che però è bilanciata da un Doran tutt'altro che fesso... Però per esempio nei libri ancora non si sa che fine faranno Cersei e Margery, Sansa è ancora il balocco di Littlefinger, Brianne è stata pure ulteriormente sfigurata, Dany dimostra ancora, nonostante tutto, di essere una ragazzina piena di incertezze che si innamora facilmente, Arya è ancora i training e Asha\Yara è sostanzialmente sotto il comando di Euron che la fa sposare per corrispondenza, e lei addirittura ne ammira l'astuzia, avendola anticipata nell'idea di proporsi a qualche nobile come sposa per averne l'appoggio... :asd:
Cioè Martin è proprio spietato con le donne, nonostante queste abbiano un ruolo importante. Per dire, Olenna è anche lei una vecchia volpe, ma Mace non è un completo idiota come nella serie (e ci sono pure gli altri due sue figli a bilanciare).
PS comunque Jon sembra veramente un impedito in questa stagione, si era ripreso dopo Hardhome e pensavo gli dessero la forza dei libri dopo la risurrezione, invece è ancora più fesso, ma forse dipende da Kit Harrington, che certo non brilla per carisma...:asd:
Kit coso ha lo stesso carisma di un muro.
Quoto :bua:
Ha quella perenne espressione da cane bastonato... capisco che sei cresciuto da bastardo, però dai... se ci poteva star bene nella prima parte della serie, da quando è diventato lord comandate mi sarei aspettato un'evoluzione.
Diciamo che forse il casting per quelli che si prospettano come i due personaggi principali (Jon e Daenerys) non è che sia andato proprio alla grande...
Tra l'altro ho letto giusto un paio di giorni fa che l'attore che sarebbe diventato Ramsey si era presentato pure per il ruolo di Jon... anche se forse non era adatto (ha proprio la faccia dello stronzo :asd: )
Iwan Rehon (o come si chiama) è perfetto per la parte di Ramsey :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=1k0YsrTBEYM
Da 3:15 in poi: "Jon Snow is a very skilled combatant, but part of the reason he survived this battle is just... he gets lucky".
E poi dai, la cosa della protezione divina non s'è mai vista nella serie, non è mai stata accennata ed è completamente fuori posto.
:bua:
Anche se Jon è cmq un attore da oscar rispetto alla platinata :chebotta:
Quella francamente non so da dove l'abbiano recuperata.
Lei ed il fratello pure... considerato che nei libri vengono descritti come due giovani di rara bellezza
http://awoiaf.westeros.org/images/th..._Targaryen.PNG
Si, ha troppo la faccia da schiaffi per fare Jon, però quanto è più bravo di Harrington, forse sarebbe bastato quello...
Comunque non è tanto l'espressione da cane bastonato di Kit, quella può anche andare per Jon all'inizio e in certi frangenti, il problema è come hai detto tu, nei libri quando diventa Lord Comandante pur sentendo il peso del ruolo tira fuori le palle, Harrington non riesce ad esprimere questa risolutezza di Jon, che si alterna ad una certa malinconia di fondo... Inoltre ha una voce bassa e roca, il che lo rende ancora di più dimesso in certi frangenti, dove pare quasi sussurrare.
solo a me sembra che la targaryen possegga una mimica facciale ed espressività a livello di kirsten stewart?
Neanche a me piace (fisicamente) dany, pensare che l'ho pure sentita definire la più bella del mondo :asd:
Dite quello che volete della platinata, ma tutte le tipe che conosco che stanno seguendo got sono esaltatissime dal suo personaggio e la considerano la donna alfa emancipata piummeglio di tutti :asd:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Eh ricordo... su non so quale rivista.
Stendo un velo pietoso :bua:
Anche se devo dire che i capelli platinati non le donano... al naturale è più carina.... ma per me è una di quelle che oscillano misteriosamente tra "ragazza bellina" e "sospetto mezzo cesso" (esagerando) a seconda di espressioni, inquadrature e look del momento.
nei libri jon aveva una faccia meno da schiaffi
Boh , la platinata di viso è molto carina , e il biondo le dona (fisicamente fa "quasi" senso), contrariamente che al naturale (capelli ovviamente , e per me)
Episodio carino anche se la montagna di uomini mi ha lasciato un po' perplesso...e l'ho trovato un espediente un po' esagerato
le altre critiche alla battaglia le trovo un voler trovare qualcosa da criticare a tutti i costi...
poi come in altre situazioni alcune cose potevano essere pensate un po' meglio...
Ecco il comportamento di Sansa al momento non sembra avere una chiara logica, vedremo se in seguito si scoprirà qualche secondo fine che lo giustifica...(ma sinceramente fatico ad immaginare come), insomma trovo difficile spiegare perchè non ha informato il fratello...
anche non fosse stata sicura del loro arrivo (forse ha chiesto aiuto ma non ha mai avuto risposta?)...
La parte di Dany l'ho trovata abbastanza carina, finalmente si sblocca una situazione che ormai non se ne poteva più, direi quasi che la storia di Dany è stata gestita meglio nella serie che nei libri...
Per drone sinceramente era una discreta cozzaglia anche nel libro...un po' un...beh bisogna far fare qualcosa anche a loro...l'idea buona si era conclusa con la Vipera vs Montagna.
Per quanto riguarda il teletrasporto di LF (e di altri personaggi) anche qui mi sembra un po' voler trovare qualcosa da criticare a tutti i costi...
Nella serie non vengono mai dati particolari riferimenti temporali (anche nei libri), non si sa praticamente mai quando certe cose succedono in contemporanea, quali prima e quali dopo (è così anche nei libri...il fattore tempo è del tutto ignorato o quasi).
Quanti giorni abbiano impiegato Jon e Co a girare fra le case minori a recuperare cavalieri non si sa...come neppure quanto tempo hanno impiegato ad arrivare a grande inverno...
Idem LF ecc...
Per quel che sappiamo da quando arriva sansa a grande inverno a quando c'è la battaglia potrebbero essere passati anche 2 mesi...
Ora attendiamo l'ultimo episodio e vediamo se si va avanti anche con la storia ad Apprdo...
certo Cersei la vedo male se si tiene il processo, con la MontagnaZombie era praticamente certa di vincere (visto che probabilmente è virtualmente invincibile e più forte dell'originale) ora...
Ma credo che l'evitare il processo sarà il pretesto per portare ad una "caduta della situazione" verso lo scontro finale.
sbaglio o la regola non scritta del thread è diventata: dal martedi' fanculo gli spoiler sull'ultimo episodio?
Sulla Clarke: ha la buffa abilità di sembrare davvero molto bella o semplicemente carina a seconda di inquadratura/illuminazione/trucco.
A me piace molto.
no lunedì spoiler, da martedì lagne sull'episodio :sisi:
Scusate ma certe cose non si possono leggere :bua: vi suggerisco di guardare Misfits, dove l'attore che fa Ramsey ha un ruolo assolutamente da buono/eroe con una evoluzione del personaggio assai inaspettata. Non dico che fosse adatto ad interpretare Jon, ma è semplicemente un ottimo attore e davvero davvero versatile (guardate Misfits e capirete).
Quanto al casting, non sono d'accordissimo. E' anche vero che non conosco i libri tranne i primi due quindi le evoluzioni dei personaggi mi sfuggono... ma Daenerys per me ha una buona presenza, ha un certo carisma nelle sue scene. In generale credo che sia la sceneggiatura a dovergli dare momenti più epici e carismatici. Se un Theon Greyjoy può avere i suoi 2 minuti di gloria con un discorso epico, c'è speranza per tutti :asd:
Misfits inizia a far cagare proprio quando da sfigato inizia a fare il supereore.:asd:
Imho è molto più adatto per ruoli strani e particolari, vuoi per fisionomia che per espressioni
Per quanto riguarda Jon/Dany.
Non ho letto i libri ma per capire che alle volte si critica tanto per criticare, rileggetevi il post di eddie di qualche pagina fa :asd:
Dany mi ha sempre fatto cagare, anche se nelle prime stagioni la sua parte era scritta molto meglio ed ha avuto una grande evoluzione quindi era più sopportabile. Lei è sempre stata una cagna ma almeno prima faceva dogstyle ed interracial.
A jon mi ci sono abituato nel corso delle stagioni. Poi rispetto ai libri credo che in generale lo abbiano reso più umano e di conseguenza più sucante, nei libri sentivo dire che era troppo imba, cioè una versione maschile ad ovest della cagna ad est
seguendo solo sporadicamente il mio dubio è:
Nei romanzi il tempo passa a cazzo, nella serie una stagione è un anno, quindi i bambini crescono
telefonino dimmerda
Completamente fuori posto :rotfl:
Viene resuscitato, la sacerdotessa dice che Dio ha un piano per lui.
L'unica cosa fuori posto qui è la tua incapacità di comprendere qualsiasi cosa appaia sullo schermo :bua:
:asd:
Quindi se prendevano Pamela Anderson eravate tutti contenti ? Ma come state messi :bua:
Ma non è una questione di Pamela Anderson... il primo problema è proprio di qualità artistiche :asd:
Poi imho, per quei due personaggi in particolare (lei ed il fratello), anche l'aspetto estetico poteva essere curato meglio, per quanto non sia certo un problema primario.
Mi spiego.
Nei libri vengono descritti come due giovani di rara bellezza, occhi viola e capelli quasi bianchi, caratteri tipici dei targaryen.
Nella serie lui è un mezzo cesso dalla faccia insopportabile, lei una ragazzetta abbastanza anonima con una evidente parrucca in testa (ma scolorirgli le sopracciglia, no?).
Mi garba assai :snob:
A me di viso proprio no... ha un'espressione che in generale non mi piace proprio, per quanto abbia cmq lineamenti molto particolari...
Come detto prima, è una di quelle ragazze che nella situazione X son molto carine, poi 3 secondi dopo diventano un mezzo cesso (estremizzando sempre, eh :asd: ).
Anche di corpo non è nulla di che... ragazza carina, senza alcun dubbio, ma senza volersi neanche spostare dalla stessa serie, in 6 stagioni di GOT abbiamo visto tante di quelle donne più belle di lei da far fatica a tenere il conto :asd:
No beh, io quest'attore l'ho visto qui e nelle immagini che lo ritraggono nei panni del giovane Hitler :asd:
Non ho proprio idea di come possa rendere in un ruolo diverso :sisi:
Sul casting.
La platinata imho è una mezza cagna, come attrice.
Al di là del fatto che non abbia dalla sua grandi picchi di trama (la sua linea narrativa è da sempre inferiore a quello che succede ad occidente, tanto nella serie che nei libri) e probabilmente un po soffre anche di questo, lei di suo ha il carisma di una ameba e qualcosa come 3 o 4 espressioni a disposizione :bua:
Il che, per un'attrice, non è che sia proprio il massimo.
La forza della Clarke è proprio che non è una modella e non ha una bellezza standardizzata e banale, manco questo avete capito :bua: