"Look at these two shiny warriors! Sir Taryn Mant and... sir who's it of whocares"
https://www.youtube.com/watch?v=nleCR9XOBNM
Visualizzazione Stampabile
"Look at these two shiny warriors! Sir Taryn Mant and... sir who's it of whocares"
https://www.youtube.com/watch?v=nleCR9XOBNM
Ecco i provini dei nostri eroi:
https://youtu.be/oCh9obs8Xag
Sono tutti pazzeschi!!!
Le sopracciglia della Clark sono sempre pazzesche.
Secondo voi vedremo mai niente dall'altra parte di Essos? Sembrano esserci tanti posti interessanti come quella specie di equivalente della barriera. Sopratutto non succede niente di la? Solo a Westeros hanno castelli e eserciti? Nessuno ha mai pensato "andiamo a invadere Westeros"? A parte i commercianti sembra proprio che i due continenti non si parlano a livello politico.
Valyria potremmo dire che stava un po' al centro, ancora più a est c'è tanta di quella roba che probabilmente non vedremo mai. Sopratutto si ha questa sensazione di isolamento di Westeros rispetto al resto del mondo.
Penso che il recasting (il secondo) della Montagna sia stato il peggiore mai fatto. Quello che aveva combattuto con Loras era la vera Montagna imho. Trasmetteva molta più cattiveria degli altri. L' ultimo poi (apparte la faccenda zombie che imho mi è sempre sembrata un altra cagata) non l' ho mai apprezzato.
Anche il recasting del corvo dai tre occhi non mi è piaciuto. Oddio, Max von Sydow è Max von Sydow, pero ha più un area comune, mentre invece sia nei libri che la prima volta che compare, con quei capelli lunghissimi e magrissimo, aggiunge un'impressione molto più magica e spettrale all' atmosfera. Quest'ultimo corvo mi è sembrato sempre troppo umano e 'solo' un altro personaggio
Mi stupisce anche sentire come nell' interntez a molti piaccia di più 'l' incoronazione' di Jon che quella di Robb. Imho non disprezzando comunque la seconda, la prima ha tutta un' altro sapore, sarà perchè era la prima volta e sapeva di nuovo, sarà che ancora c' era un atmosfera più lenta, cartacea e medioevale della serie, e poi c'è GreatJon che fa lo speech motivazionale più bello.
l'incoronazione di Snow e' stata fatta dopo il discorso di una 12enne, che per quanto possa essere simpatica ed incazzosa, e' pur sempre una 12enne.
trasmette un feeling indubbiamente compromesso
Imho il peggior recasting è senza dubbio quello di Daario... :bua:
Siamo passati da un personaggio affascinante quanto inquietante (alla fine è pur sempre uno che si presenta decapitando i suoi due soci e portando le teste nella tua tenda), ad una simpatica canaglia che vedrei bene in una commedia
La prima montagna non la ricordo proprio, ma alla fine parliamo pur sempre di un personaggio con 5 battute complessive in 6 stagioni :bua:
L'ultimo è cmq un colosso che restituisce quella sensazione di potenza
Io non so quanto ci sia da vedere di là... alla fine Dani ce ne da una panoramica generale nei suoi viaggi, e parliamo di un continente enorme ma davvero poco abitato, con spazi centrali immensi ma vuoti (il mare verde dei signori dei cavalli, la desolazione rossa) e poi qualche ricca città indipendente lungo la costa o il grande fiume.
Non sembra esserci molto altro, e Dani ci mostra praticamente tutto di questo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
L'est è molto simile all'asia, grandi spazi, ma con molta meno poplazione. :sisi:
Est poco popolosa???? Uat? Dici la siberia mongolia spero
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Parliamoci chiaro su sta cosa: nel mondo reale, all'epoca, era cosa normale. Molti re ed imperatori sono saliti al potere da ragazzini. E chi stava sotto ubbidiva e basta.
Il re e/o l'imperatore hanno la maestà, sono sempre stati considerati simboli. Chi disobbediva ai capricci dei ragazzini ne subiva le conseguenze.
Peccato che sta cosa non abbia nulla a che fare con quell'episodio :asd: Non staimo parlando di Joffrey :asd:
Eh certo :rotfl:
Infatti i reggenti non esistevano, era il marmocchio che amministrava :asd:
Nel mondo reale la bimba Mormont sarebbe rimasta a casa, non avrebbe ovviamente seguito l'esercito e ci sarebbe stato qualcuno in sua vece all'incontro dei nobili, perchè è una fottuta bambina :asd:
Joffrey, che forse aveva un paio di anni in più dell'orsacchiotta ma sicuro di cervello ne aveva 10 in meno, ha simpaticamente condannato a morte gente (compreso il povero Ned) fregandosene altamente del consiglio degli adulti e senza che nessuno gli dicesse nulla :sisi:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Joffrey non aveva un reggente, infatti
- - - Updated - - -
Per intenderci, la cosa più simile ad un reggente che Joffrey abbia mai avuto è stato Tywin, e infatti era lui a reggere le redini
- - - Updated - - -
Ah, si? Perchè doveva essere presente alla riunione dei nobili se avesse avuto un reggente? :asd:
E comunque i reggenti non sono consiglieri.
Bravo black tiger. D accordo sul recast di Daario come una delle peggio cose.
Non vedo che differenza faccia :mah:
In una società così fortemente verticale come quella medievale, l'unica differenza tra un re ed un Lord è il numero di persone che ha sotto.
Se l'orsacchiotta condannasse a morte uno dei suoi alfieri per tradimento, la sentenza verrebbe eseguita e bon.
Joffrey era il re, ed ha decapitato la seconda carica del reame, alla fine: lord protettore del nord, primo cavaliere del re, reggente (per volontà di Robert) dopo la sua morte.
Ed infatti mica gli sta dando ordini.Citazione:
la piccola mormont nella scena sta parlando a dei parigrado non a contadini.
Sta parlando al consiglio da pari a pari, esprimendo la sua opinione :sisi:
E perchè, l'orsacchiotta ce l'ha? :D
E perchè dovrebbe averlo?
Nella prima scena in cui compare è evidente che sia lei il boss... gli altri le sono a fianco e lei chiede spesso consiglio.
Ma è lei a prendere l'ultima decisione, e non c'è nessun reggente che lo faccia al suo posto.
Quello che voglio dire, è che questa saga ci mostra moltissimi esempi di ragazzi al comando... alcuni più preparati di altri, ma cmq al comando.
Joffrey, Tommen, Bran, la Mormont...
Gli ultimi due sono probabilmente i più giovani del gruppo, ma sono anche quelli più maturi e più pronti.
Nessuno di loro ha un vero e proprio reggente (forse Tommen e Bran, proprio all'inizio... ma Tommen è quello che blocca le azioni del suo concilio ristretto contro il Passero), e non vedo perchè si debba sollevare il problema solo con la piccola Mormon, che si dimostra di gran lunga più matura dei due Lannister (che son pure re :bua: )
:rotfl:
No, vabbe, inutile discutere. Bisognerebbe avere l'umiltà di riconoscere che non si sa un cazzo di ciò di cui si sta parlando, ogni tanto :asd:
Bobo, dovrebbero averla perchè sono ragazzini, ecco perchè :asd:
Che poi Martin abbia deciso di scrivere la storia in un certo modo è ok, ma discorsi del tipo "anche nel mondo reale era così" non si possono sentire
https://it.wikipedia.org/wiki/Reggenza
"Una delle circostanze più frequenti che determinano la nomina di un reggente è quella in cui il sovrano sia minorenne: in tal caso, dal momento della successione fino al raggiungimento della maggiore età (che è spesso sancita dalla cerimonia di incoronazione) egli, pur essendo titolare effettivo della sovranità, ne vede demandato al reggente (in molti casi un parente) l'esercizio effettivo.
Un reggente può essere però nominato negli altri casi in cui il sovrano sia temporaneamente o definitivamente inabile o in generale impossibilitato allo svolgimento delle proprie funzioni, per assenza o malattia. In questi casi è spesso lo stesso sovrano a designare il proprio reggente. Più raro il caso in cui la nomina di un reggente sia determinata da un volontario ritiro del sovrano dall'esercizio dei propri poteri, mantenendone però la titolarità e senza ricorrere all'abdicazione (vedi il caso di Giovanni Adamo II di Liechtenstein).
I periodi di reggenza, talvolta protraendosi per lunghi periodi di tempo, risultano spesso particolarmente delicati per la condizione di precarietà e vulnerabilità del potere sovrano, che favorisce il proliferare di congiure volte a minare il potere legittimo."
- - - Updated - - -
Era così difficile?
Ma indipendentemente da tutto, un qualsiasi discorso tenuto da un bambino, sopratutto se il bambino tiene le fila del discorso, fa perdere fa perdere drammaticità.
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Perché la vedete come una bambina, loro la vedono come un pari grado.
Perché ha la forma e le sembianze di una bambina?
Fa quell'effetto semi comico che si ha quando goku batteva da bambino avversari 20 volte la sua stazza.
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Sì che ce l'aveva.
Il documento che Cersei strappa nella sala del trono, nella prima serie, è il testamento di Robert in cui il re dichiara Ned, appunto, reggente fino alla maggiore età di Joffrey. La regina madre se ne sbatte, fa arrestare lord Stark e prende lei la reggenza del figlio.
Ned viene giustiziato perché la stessa Cersei non voleva sputtanare il re in pubblico andando esplicitamente contro un suo ordine ma avrebbe potuto farlo tranquillamente.
Comunque il reggente non consiglia ma, come dice il nome, regna a tutti gli effetti.
Ah, non ricordavo. Quindi non ha failato Martin.
Bravo.
Secondo me è tutto perfettamente in linea con una realtà in cui i bambini non erano bambini, ma piccoli adulti.
Non c'è il concetto di bambino "che non sa/non può/etc" fin tipo a qualche secolo fa.
(Che la serie non voglia essere LA STORIA, poi è chiaro. Quindi elasticità, gente.)
Poi che possa avere un effetto o un altro su chi osserva oggi una serie, altro discorso.
Ma di fondo non c'ho mai visto niente di sbagliato nei regazzini potenti. E non è la prima volta che si vede roba simile in film/etc ambientati in contesti medievali/antichi.
E nella storia ce n'è a pacchi, tiè, esempi
http://www.history.com/news/history-...hanged-history
La serie fa bene a "pretendere" drammaticità nel momento in cui fa parlare una bambina, secondo me. E' chi guarda che "deve" fare il discorso mentale di adattarsi all'idea che sia perfettamente plausibile, invece di sovrapporci la propria visione da persona del XXI secolo :boh2:
E l'attrice è tosta, ce piace :sisi:
Anzi è un personaggio che sono molto contento sia stato introdotto, a ben vedere qualche regazzino potente cominciava a mancare, ora che tommen (cojonazzo ma comprensibilmente tale, date le circostanze e tutto) è volato, e gli altri (arya, brann, etc) sono tutti cresciuti parecchio
\m/ \m/ \m/
Mamma mia, l'ignoranza
Premesso che "la maggiore età" va intesa in maniera diversa da oggi, chiaramente.
Nel medioevo diventavi donna al primo mestruo (per le donne) ed in generale durante l'età dello sviluppo... a 13-14 anni probabilmente eri già da considerare un uomo, per quanto giovane.
Anche perchè a 30 anni eri vecchio a momenti, quindi per forza di cose dovevi "maturare" prima.
Ma in ogni caso, appunto: stiamo parlando del mondo di Martin.
Un mondo in cui minorenni danno inizio a guerre e guidano eserciti in battaglia (Rob e Joffrey sono coetanei), in cui diventano re ed uccidono gente per puro sfizio, in cui un minorenne fa decapitare (contro il volere della regina madre e di tutto il suo concilio ristretto) il suo reggente dando inizio ad una guerra che durerà anni, in cui un ragazzino si mette apertamente contro il suo primo cavaliere ed il concilio appoggiando il Credo (se Tommen non si fosse messo in mezzo, avremmo avuto stufato di Passeri ben prima della 6x10)...
E non capisco perchè il problema sia solo quella povera Mormont :asd:
Poi, sul fatto che ai nostri occhi un discorso pronunciato da una dodicenne sia meno epico di quello pronunciato di Big John, siamo d'accordo tutti.