Non solo... ha sottomesso così anche tutti gli altri insediamenti che gli pagano il pizzo
Alla fine il discorso è: se io faccio capire a te, che sei il leader della comunità, che per il bene della stessa la cosa che conviene maggiormente è sottomettersi e pagare il pizzo, se sei un leader ragionevole ti sottometti e paghi il pizzo.
E da buon leader lo fai capire anche agli altri
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
Dal fumetto, pensavo ti riferissi a quello visto che nella serie si è visto pochissimo per giudicare.
Non so se ci sarà nel dettaglio nella serie, ma, se c'hanno pure le messe ed i riti a tema in cui Negan è una specie di sacerdote-oracolo-Dio? E' un culto in tutto e per tuttoe nella serie qualcosa si vede anche negli ultimi episodi della sesta, quando i Salvatori dicono tutti "io sono Negan", per loro è qualcosa più di un semplice tiranno/leader violento che gestisce tutto con la paura.
Mmm.... no.
Questa ipotesi non mi convince per niente
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ho riletto un po' e metabolizzato...
In generale é vero che Rick aveva praticamente zero spazio di manovra. Secondo me si sarebbero potuti risparmiare il viaggetto dei due in camper perché li un paio di volte l'ho sentito tirato. Cioé quando gli dice dai ammazzami con l'accetta le cose son 2: o non reagisci, perché hai razionalizzato che se sgarri quando tornate questo maciulla qualcun'altro, o se parti, parti sul serio, e ripeto in quel mezzo metro di camper ci puoi avere tutti i mitragliatori che vuoi ma secondo me o ce la fai a sparare in 0,3 secondi o sei fottutosolo questo. Per il resto si, Rick non puó fare nulla.
Se ha fatto bene o no a lasciare in vita Rick, la risposta ovviamente é no, visto che al 99% verrá seccato da quest'ultimoperó é plausibile visto come l'ha ridotto.
Per il discorso negan cliché, non mi riferisco tanto al personaggio in se, quanto all'interpretazione dell'attore. O forse a entrambe. Comunque ok, sei un cattivo classico, spietato e sadico. Peró non lo bevo cosí, ripeto é troppo piatto e scontato. Opinione mia eh![]()
E' stato tutto preparato da Negan, che chiaramente si aspettava la reazione di Rick ed era quindi assolutamente pronto a reagire.
Rick si alza, prende l'accetta, si dirige su Negan... e si trova un fucile puntato sul petto.
E credo ci voglia sicuramente meno a premere il grilletto di un fucile automatico, tappezzando il retro della roulotte di budella, che non a fare un metro e mezzo e colpire qualcuno con un'accetta
Rick probabilmente avrebbe margine di manovra dopo, quando Negan butta l'accetta sul camper e si trovano in più di una occasione quasi a contatto: potrebbe provare a saltargli addosso e giocarsela (anche se Negan pare discretamente più robusto).
Ma è probabile che dopo lo scatto d'ira iniziale abbia oramai realizzato di non avere alcun margine di manovra: se anche riuscisse ad avere la meglio su Negan, il suo gesto gli costerebbe con tutta probabilità la vita dei suoi amici (e di suo figlio)![]()
La bellezza del personaggio di Negan invece è proprio nel suo NON essere il solito cattivone spietato e basta. In realtà è molto logico e razionale, e quello che fa lo fa per il bene comune e per la pace tra le varie comunità, e sa fermarsi prima di esagerare.
e cmq harry dean deve farsi la barba![]()
Comunque la colpa della morte di Glenn è solo di Daryl, la cosa inevitabilmente avrà dei contraccolpi sul personaggio e sulle vicende future![]()
ma Glenn dov'è che ritroverà sua moglie? Nell'aldilà?
E Come volevasi dimostrare la puntata di questa settimana è stata di una bruttezza unica, penso la peggiore di tutta la serie
Vista ieri sera sul tardissimo, onestamente non mi e' sembrata male, dopo una prima con il botto, quella di ieri era piu' la presentazione del Regno e del suo insieme, con Ezechiel e Shiba o Shiva, insomma la trigree del suo rapporto con i "Salvatori", ancora una volta presenti. Non male, senza particolari situazioni ma interessante, cosi' come la storia che Ezechiel racconta a Carol sul come e' arrivato li e cosa sta facendo in quel rego, e del fatto che Carol come precedentemente ad Alexandria, reputa un palliativo a quanto succede veramente fuori. Vediamo come prosegue.
Per me uno dei personaggi "importanti" peggiori che kirkman abbia scritto. Sembra evidente che non sapesse che farne.
Bon, vista.
Era inevitabile che dopo il botto iniziale ci fosse un episodio più tranquillo... il dubbio era tra i nostri che si leccano le ferite ed elaborano il lutto, e la presentazione de "Il Regno".
Buona per la seconda, che era anche la scelta più logica.
L'episodio scorre, diciamo che fa quel che deve, senza alcun picco.
Ed il fatto che i protagonisti di questo filone narrativo siano Morgan il Santo e Karol non è che sia proprio garanzia di successo, ecco
Tutto sommato non male la scelta fatta per Ezekiel... ci sta.
Sicuramente meglio del lavoro fatto per Jesus, imho.
Non so, a me non dispiace neanche
Di certo è uno dei personaggi più singolari... quantomeno come impatto iniziale
Edit.
Scusate il piccolo OT.
Durante la messa in onda hanno fatto spesso la pubblicità di Outcast, sempre di Kirkman.
Merita?