[Netflix] Star Trek: Discovery [Netflix] Star Trek: Discovery - Pagina 2

Pagina 2 di 164 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 3275

Discussione: [Netflix] Star Trek: Discovery

  1. #21
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.524

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    ammento che dalla quarta stagione in poi diventa tutt'altra serie, prima effettivamente non convinceva granchè. Però hanno saputo cambiare rotta e proporre una trama che si dipana in più stagioni. Molto prima delle serie tv più recenti.

    Comunque, avete idee sul futuro? riproposizione della nave esploratrice in un nuovo quadrante? una cosa più statica, magari su di un pianeta? una pattuglia temporale per mettere a posto i casini dei viaggi nel tempo? Cadetti?

  2. #22
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    non è detto che faranno una serie basata sull'esplorazione, magari mi sparano un pippone adolescenziale su giovani cadetti innamorati

    naturalmente il protagonista sarà donna
    potrebbero fare una sit com ambientata nell'accademia stellare, tipo "sweet valley high" e "bayside school"

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Redrum
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    912
    Gamer IDs

    Gamertag: Alberto82 PSN ID: Redrum7BE Steam ID: Redrum_82

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    certo che almeno il cast potrebbe trapelare, così ci facciamo un'idea. Se l'uscita è prevista per gennaio 2017 penso sia già tutto pronto per girare
    Se non sbaglio le serie TV dei canali tradizionali (non HBO e simili per intenderci) finiscono le riprese di ogni episodio a poche settimane dalla messa in onda (per quello la post produzione fa spesso pietà).

    Solo le serie dei canali premium (o quelle inglesi) finiscono tutti gli episodi mesi prima dell'inizio delle trasmissioni e in genere si limitano a stagioni brevi da 13 episodi.

  4. #24
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ammento che dalla quarta stagione in poi diventa tutt'altra serie, prima effettivamente non convinceva granchè. Però hanno saputo cambiare rotta e proporre una trama che si dipana in più stagioni. Molto prima delle serie tv più recenti.

    Comunque, avete idee sul futuro? riproposizione della nave esploratrice in un nuovo quadrante? una cosa più statica, magari su di un pianeta? una pattuglia temporale per mettere a posto i casini dei viaggi nel tempo? Cadetti?

    enterprise era una serie più che dignitosa, ok ammetto la partenza un po' lenta però è migliorata sempre più peccato che i fan hanno rotto il caxxo fin dai primi fotogrammi per pignolerie come la forma della nave o altre caxxate e l'hanno affossato


    mah, ora mi ucciderete, ma la serie classica spesso è un po' scialba come trame. Non parlo dei significati e degli ideali, ma delle trame...
    Causa anche l'idea di "serie tv" che avevano in quel tempo, a detta dello stesso Roddenberry le puntate della serie classica erano un po' come dei mini-western ambientati nello spazio, fortunatamente lui ci aggiungeva il cervello, oltre alla pistola al capitano Kirk

    è pur sempre una serie tv fine anni '60, rispetto alla roba di quei tempi era un miracolo, quando posso mi riguardo qualche episodio e nonostante i costumini e le recitazioni farlocche anni '60 le trame e i temi trattati sono così avveniristiche che ci passi sopra come niente




    idee per il futuro? non datemi del pazzo ma io mi sono sempre immaginato una sorta di LAW AND ORDER-FEDERAZIONE no sul serio, immaginatevi indagini poliziesche (o l'ente che ha questo compito nella federazione) e avvocati alle prese con casi/crimini nel futuro e le varie interpretazioni etiche/filosofiche e politiche

  5. #25

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Punto tutto su un reality dedicato ai matrimoni betazoidi. Certo, la sezione dedicata agli abiti da sposa non sarà molto articolata.

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Onestamente ENT a me non è dispiaciuta... Per le prime due stagioni. Poi non so cosa si siano fumati...

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  7. #27
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    enterprise era una serie più che dignitosa, ok ammetto la partenza un po' lenta però è migliorata sempre più peccato che i fan hanno rotto il caxxo fin dai primi fotogrammi per pignolerie come la forma della nave o altre caxxate e l'hanno affossato
    quello che ha affossato enterprise è stato il voler cavalcare "l'onda lunga" dell'11 settembre con quella cagata della distesa delfica.
    escludendo quella parte, è una buona serie.

  8. #28
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    è il fatto che nella nuova serie proporranno temi molto attuali che mi preoccupa, star trek guardava sempre al futuro non al presente non vorrei che rovinassero tutto per questa deriva,
    poi vorrei sapere come faranno a incastrare l'attuale presente con l'esplorare mondi lontani dove l'uomo non è mai giunto prima.
    Scusa se mi intrometto; star trek invece è sempre stata rinomata per riproporre temi attuali in salsa fantascientifica, cose come razzismo, guerra fredda, dipendenze, politica etc... dalla TOS a Enterprise.

    Ovviamente molte puntate non sono così, però il fatto di fare critica alla società contemporanea con un soggetto sci fi è sempre stato un vanto della serie.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  9. #29
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    il fatto di fare critica alla società contemporanea con un soggetto sci fi è sempre stato un vanto della serie.
    già... basta non farci caso

  10. #30
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    quello che ha affossato enterprise è stato il voler cavalcare "l'onda lunga" dell'11 settembre con quella cagata della distesa delfica.
    escludendo quella parte, è una buona serie.
    enterpise l'ho vista parecchi anni fa e non ricordo bene tutte le parti, ma mi sfugge il rapporto distesa delfica e 11 settembre


    da quello che ricordo tutta quella parte l'ho sempre trovata una "scopiazzatura" di voyager, la nave che deve affrontare un quadrante di spazio sconosciuto, non poter tornare a casa, razze/minerarli/problemi mai visti ecc....

  11. #31
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    enterpise l'ho vista parecchi anni fa e non ricordo bene tutte le parti, ma mi sfugge il rapporto distesa delfica e 11 settembre
    in pratica dei terroristi spaziali attaccano la terra (facendo un taglio sulla superficie terrestre dalla florida al venezuela) e l'enterprise parte per la distesa delfica dove, dalle poche informazioni in possesso, pare risiedano i colpevoli.

    alcune delle puntate di quella parte sono anche buone, ma la maggior parte è una lagna assurda... per non parlare della guerra fredda temporale

    c'è anche da dire che i fan, anche da quel che era stato prospettato prima della messa in onda della serie, si aspettavano una prima parte di "rodaggio spaziale" terrestre, che in effetti c'è stato anche se un tantino striminzito, seguito poi dal primo, disastroso, contatto con i romulani (che non si è visto) e la guerra conseguente, che si è vista, ma in modo molto risicato, nella 4^ stagione, per poi, alla fine delle previste 7 stagioni, arrivare alla fondazione della federazione.
    Ultima modifica di manuè; 27-01-16 alle 11:12

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.227

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ammento che dalla quarta stagione in poi diventa tutt'altra serie, prima effettivamente non convinceva granchè. Però hanno saputo cambiare rotta e proporre una trama che si dipana in più stagioni. Molto prima delle serie tv più recenti.

    Comunque, avete idee sul futuro? riproposizione della nave esploratrice in un nuovo quadrante? una cosa più statica, magari su di un pianeta? una pattuglia temporale per mettere a posto i casini dei viaggi nel tempo? Cadetti?
    Premettendo che comunque a me DS9 è piaciuta, trovo che il focus sulla guerra delle ultime stagioni sia stato eccessivo, per tacere della "scala" improponibile che ha de facto scombinato l'ambientazione precedente (e ho letto molti lamentarsi di questo).
    Poi a me i classici episodi slegati da telefilm (con aggiornamenti "moderati" del lore) piacevano molto di più della consuetudine odierna di un unico "tramone" tutto collegato

    edit: dimenticavo, anche la parte "agenzia matrimoniale" era un attimo troppo presente, specie nelle ultime stagioni
    Ultima modifica di Diabolik; 27-01-16 alle 11:30
    DK

  13. #33
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    in pratica dei terroristi spaziali attaccano la terra (facendo un taglio sulla superficie terrestre dalla florida al venezuela) e l'enterprise parte per la distesa delfica dove, dalle poche informazioni in possesso, pare risiedano i colpevoli.

    alcune delle puntate di quella parte sono anche buone, ma la maggior parte è una lagna assurda.

    c'è anche da dire che i fan, anche da quel che era stato prospettato prima della messa in onda della serie, si aspettavano una prima parte di "rodaggio spaziale" terrestre, che in effetti c'è stato anche se un tantino striminzito, seguito poi dal primo, disastroso, contatto con i romulani (che non si è visto) e la guerra conseguente, che si è vista, ma in modo molto risicato, nella 4^ stagione, per poi, alla fine delle previste 7 stagioni, arrivare alla fondazione della federazione.


    ahh già adesso ricordo, la "guerra fredda temporale" si in effetti a pensarci puzza tanto di 11 settembre , non so perché all'epoca non ho fatto il collegamento forse quando l'ho visto erano già passati anni



    un po' hai ragione, potevano approfondire tutta la parte di rodaggio, i primi viaggetti e conseguenti problemi invece di partire in quarta, forse puntavano a qualcosa id più movimentato per attirare nuovi spettatori....un po' come voleva fare jar jar abrams (fortuna che il progetto è naufragato e non gli ha più fatti i film )

  14. #34
    Senior Member L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Povegliano (TV)
    Messaggi
    99
    Gamer IDs

    Steam ID: kaaio

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Ecco, per colpa vostra ho appena ordinato il cofanetto di ENT..

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Recupero un mio quote da un altro forum in cui si parlava anche di BSG.

    "BSG ha avuto il merito,secondo me, di portare la fantascienza ai livelli delle migliori produzioni televisive di quegli anni, quando uscivano i Lost, i Soprano,i The Wire.
    Ecco, mi sono sempre chiesto se non sia stato un male che Enterprise sia uscito prima di questo "boom" televisivo, forse avremmo avuto una serie più matura,con personaggi piu delineati e trame più audaci".

    Detto questo, spero tanto che questa serie condivida le idee e la qualità delle attuali produzioni top. Vedrei a tal punto bene un ambientazione su una nave piu piccola: non sarebbe male,come leggevo su un altro articolo, proporre anche una nave con un equipaggio di una quarantina di persone dove tutti vengono prima o poi valorizzati e approfonditi,ma se dovessero riproporre l'ennesima enterprise non mi straccerei di certo le vesti.
    Spero invece abbandonino del tutto le impronte dei film che ormai son solo dei blockbusteroni e di più non voglio dire. Ne abbiamo avuto abbastanza sull'altro forum.

  16. #36
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    "BSG ha avuto il merito,secondo me, di portare la fantascienza ai livelli delle migliori produzioni televisive di quegli anni, quando uscivano i Lost, i Soprano,i The Wire.
    Ecco, mi sono sempre chiesto se non sia stato un male che Enterprise sia uscito prima di questo "boom" televisivo, forse avremmo avuto una serie più matura,con personaggi piu delineati e trame più audaci".
    Non è detto, ti rispondo con solo due parole: "stargate universe".

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  17. #37
    Sabreman
    Guest

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    star trek guardava sempre al futuro non al presente
    Eh?

  18. #38
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da Sabreman Visualizza Messaggio
    Eh?
    nella serie classica usavano i cellulari a ricezione spaziale, il traduttore universale, pistole al laser, viaggi a curvatura, teletrasporto,viaggi nel tempo, androidi, problematiche legate all'incontrare razze aliene sconosciute e visitare luoghi impossibili. di certo non era molto attuale.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  19. #39
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ammento che dalla quarta stagione in poi diventa tutt'altra serie, prima effettivamente non convinceva granchè. Però hanno saputo cambiare rotta e proporre una trama che si dipana in più stagioni. Molto prima delle serie tv più recenti.
    come successo sia per TNG, che per DS9 che per Voy
    anche se episodi belli e più che belli ci sono anche nelle prime stagioni
    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Comunque, avete idee sul futuro? riproposizione della nave esploratrice in un nuovo quadrante? una cosa più statica, magari su di un pianeta? una pattuglia temporale per mettere a posto i casini dei viaggi nel tempo? Cadetti?
    se ne ho? prima della comparsa di ent mi ero fatto un viaggio che manco tutte le canne di woodstock messe assieme
    ce lo dovrei avere ancora scritto da qualche parte, appena arrivo a casa se lo ritrovo lo posto.
    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    un po' hai ragione, potevano approfondire tutta la parte di rodaggio, i primi viaggetti e conseguenti problemi invece di partire in quarta, forse puntavano a qualcosa id più movimentato per attirare nuovi spettatori....
    il bello è che fino ad un certo punto della seconda stagione è andata avanti col "rodaggio", poi improvvisamente hanno cambiato rotta ed hanno infognato la serie fino a tutta la terza stagione.
    poi con la 4^ stagione si sono ripresi molto bene, si può dire anche alla grande, ma oramai era troppo tardi.
    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    "BSG ha avuto il merito,secondo me, di portare la fantascienza ai livelli delle migliori produzioni televisive di quegli anni,
    fino alla 14^ puntata della 2^ stagione sono d'accordo con te, ma da quell'episodio li in poi le parti fantascienzose hanno lasciato troppo, veramente troppo, spazio alle pipporre mentali acute ed è stata una caduta verticale... che mi ha fatto consumare il tasto "avanti veloce" del telecomando e mi ha fatto desistere dal comprare la 4^ stagione, la terza l'avevo già comprata purtroppo e dei lungometraggi ho comprato solo razor.

  20. #40
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Io sono anche curioso di vedere se e quanto dell'arco storico introdotto in Star Trek Online verrà considerato come canon

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su