[Netflix] Star Trek: Discovery [Netflix] Star Trek: Discovery - Pagina 61

Pagina 61 di 165 PrimaPrima ... 1151596061626371111161 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.220 di 3283

Discussione: [Netflix] Star Trek: Discovery

  1. #1201
    Volo
    Guest

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    è anche una gran rottura seguirle le scene con i klingon

  2. #1202
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    è anche una gran rottura seguirle le scene con i klingon
    amen

  3. #1203
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Mi era sfuggito il particolare nei sottotitoli che i klingon si sono mangiati la fu filippa giorgina.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  4. #1204
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    La lingua Klingon è stupenda. Qui però i personaggi la parlano come se fossero ritardati.

    Poi è bellissimo lo stonio quando nei dialoghi klingon pronunciano i nomi delle casate, che non sono CHokwondo'lll'akpatish'ra, ma tipo "daj'mi'jkal Mimmo"

  5. #1205

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Curiosità: il casato che cita la tipa è lo stesso che aveva usato Janeway in quell'episodio brutto in cui interpretava una klingon durante una simulazione (Mo'kai)

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    La lingua Klingon è stupenda.
    Anche no.
    Ultima modifica di Tyreal; 11-10-17 alle 14:59

  6. #1206
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.720

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    No

    La lingua klingon è da nerd e basta.

    Se voglio imparare una lingua straniera mi metto una lingua vera e i sottotitoli.

    Va bene la frasetta iconica ma che due maroni stare a leggere il klingon.

    E no star trek discovery non è una serie da guardare in religioso silenzioso per non perdersi la recitazione, la regia o le scene.



    Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

  7. #1207
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.894

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Ma insomma, mi sembra che si critichi Discovery perché "non è star trek" usando poi come punti negativi degli elementi che sono sempre stati caratteristici di star trek. L'ingenuità generale, le interazioni tra personaggi al livello dei bambini di terza media, le tecnobubbole, la filosofia da bar, sono tutte cose che ci sono sempre state, da TNG a ENT. Ovvio che se uno si aspettava BSG o Expanse poteva solo rimanere deluso. È vero che certamente i personaggi sono tremendi e insopportabili, protagonista in primis, così come l'ingegnere sapientone e la tizia chiacchierona. Ma la trama in sé non è brutta, è pure originale rispetto agli standard star trek avere la serie che inizia col protagonista che non è capitano, anzi che sembra pure ben lontano dal diventarlo prima della fine della stagione.

    Riguardo ai Klingon, i dialoghi sono una palla ma era inevitabile, mi pare che nella serie abbiano sempre parlato nella loro lingua, e i fan di star trek sono notoriamente puntigliosissimi su questi dettagli. Pure in questo thread c'è gente che si lamenta perché la stella xy non è del colore giusto, immagino siano lì pronti col dizionario Klingon in attesa del primo accento sbagliato per inondare la produzione di hate mail

  8. #1208
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.262

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Questi Klingon non hanno nulla a che vedere con i vecchi, dall'aspetto alla lingua.

  9. #1209
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.452
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    lo hanno già fatto di tempestare di proteste per come parlano i klingon.

    i fan di star trek sono una brutta bestia certe volte.

    Però si, pure io mi rendo conto che la lingua è diversa... diciamo che prima era tedesco, ora è tedesco parlato da un francese che ha iniziato a studiarlo 2 giorni prima. è proprio tutta la durezza della lingua che è andata a quel paese. ogni frase che pronunciano se la ripensi nella tua testa la puoi pensare alla vecchia maniera. chissà come mai hanno scelto di ammorbidirla così tanto.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  10. #1210
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    quarta puntata all'insegna della confusione generale, non si capisce letteralmente nulla e sembra più messa assieme a casaccio o che abbiano cambiato idea più volte durante le riprese.

    lasciando da parte il discorso trek non trek, se questa serie, come più volte dichiarato, vuole essere impostata più sulle battaglie e l'azione in generale, in questa puntata si fallisce del tutto anche questo obiettivo: la scena che dovrebbe essere di battaglia è cortissima, confusionaria, per nulla epica e nemmeno risolutiva in qualche modo del problema, tanto da risultare quasi del tutto inutile, sia ai fini della narrazione dell'episodio che della trama in generale della serie, la quale, come ho detto, sembra portata avanti a "testa o croce".


    p.s.
    ovviamente l'unico personaggio fin qui un minimo interessante viene trattato quasi alla stregua di una comparsa... forse si sono accorti che poteva distogliere l'attenzione da quella str... ehm... antipatica lagnosa della mezza vulcaniana e cercano di metterlo da parte senza farsene accorgere
    Ultima modifica di manuè; 11-10-17 alle 18:34
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  11. #1211
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    io, ho anche l'impressione, forse errata, che l'altro klingon sia donna, ma il testo tradotto è al maschile, quindi boh
    Idem
    E ho anche pensato al lingua in bocca ad un certo punto

    Continuo ad essere titubante sul giudizio
    Vediamo.

  12. #1212
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.446

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ma insomma, mi sembra che si critichi Discovery perché "non è star trek" usando poi come punti negativi degli elementi che sono sempre stati caratteristici di star trek. L'ingenuità generale, le interazioni tra personaggi al livello dei bambini di terza media, le tecnobubbole, la filosofia da bar, sono tutte cose che ci sono sempre state, da TNG a ENT. Ovvio che se uno si aspettava BSG o Expanse poteva solo rimanere deluso. È vero che certamente i personaggi sono tremendi e insopportabili, protagonista in primis, così come l'ingegnere sapientone e la tizia chiacchierona. Ma la trama in sé non è brutta, è pure originale rispetto agli standard star trek avere la serie che inizia col protagonista che non è capitano, anzi che sembra pure ben lontano dal diventarlo prima della fine della stagione.
    Ah, in ST c'è sempre stato un solo protagonista, unico ad avere interazioni con gli altri membri dell'equipaggio ridotti al ruolo di comprimari? E in quale serie? Perché di ENT ho visto solo alcuni episodi quindi su quella passo, ma in tutte le altre non è mai stato così, come scrivevo ieri.

    E comunque no, quanto sopra per me è un grosso difetto a prescindere dal trattarsi o meno di ST (a meno di serie volutamente monopersonaggio tipo, che so, un supereroe o simile... ma perfino in quelle molte volte c'è più interazione fra gli altri personaggi, comunque...)
    Ultima modifica di Diabolik; 11-10-17 alle 18:55
    DK

  13. #1213
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    @Gilgamesh : sono d'accordo che spesso i fan di Star trek si impuntano su dettagli. Per dire, non condivido la critica che siccome non schiatta una red shirt,allora non è star trek. E me ne frega poco del colore delle stelle.
    Riguardo la lingua Klingon: a me questa non piace, non capisco perchè abbiano voluto aggiornare qualcosa che c'era già a disposizione. Capisco l'aggiornamento estetico, meno questa scelta. Ma amen.

    Le critiche vengono mosse principalmente per la qualità delle puntate.
    A me andrebbe benissimo una serie incentrata su un personaggio; ma allora che sia carismatico e che sia facile provare empatia con lui.
    Mi va bene anche che sacrifichi la struttura "ad episodi" con una lineare, ma che allora sia avvincente e che tenga sempre incollati allo schermo come avviene con tutte le serie odierne di qualità. Invece già alla quarta puntata si vedono diverse sbavature e scelte narrative discutibili.

    Non mi trovo d'accordo con la tua affermazione "chi si aspettava BSG e Expanse poteva solo rimanere deluso". Perchè ? Perchè si parla di serie di qualità? Io mi aspettavo invece PROPRIO qualcosa di simile, invece per ora abbiamo il cugino scemo di Expanse.
    C'è un'altra cosa che mi fa storcere il naso: mi da l'impressione che sia una serie che cerca a tutti i costi di ammicare e ostentare per forza ad ogni occasione e lo fa in modo forzato e goffo.

    Riguardo alla morte della tizia invece non mi dispero: a me non piaceva e come personaggi antipatici ne abbiamo abbastanza. Mi ha ricordato in modo minore la morte insulsa di Tasha,anche se li i motivi erano altri. Se non altro significa che magari ci saranno altre morti impreviste. Niente di originale, per carità, sperando che non diventi un Game of Thrones dello spazio.
    Ultima modifica di Mike; 11-10-17 alle 19:52

  14. #1214
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.686

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    comunque qua siamo di fronte ad un serio contendente per il premio prometheus sulla morte più scema

    Ad oggi il capitano Lorca è quello che più mi piace, faccia da stronzo e atteggiamento da stronzo, davvero un casting azzeccato a dovere

    tutto sommato a me la serie piace, è avventurosa e intrattiene. Verissimo che è una cosa totalmente diversa da quello a cui eravamo abituaiti a vedere, ma come detto più volte, sono pronto al cambiamento e lo accetto sempre con piacere

  15. #1215
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.894

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio


    Non mi trovo d'accordo con la tua affermazione "chi si aspettava BSG e Expanse poteva solo rimanere deluso". Perchè ? Perchè si parla di serie di qualità? Io mi aspettavo invece PROPRIO qualcosa di simile, invece per ora abbiamo il cugino scemo di Expanse.
    C'è un'altra cosa che mi fa storcere il naso: mi da l'impressione che sia una serie che cerca a tutti i costi di ammicare e ostentare per forza ad ogni occasione e lo fa in modo forzato e goffo.
    Il mio discorso era riferito alle critiche perché "non è star trek". Se uno vuole star trek, il pacchetto base è questo, non il realismo di Expanse o il misticismo di BSG. Sul fatto di avere un unico protagonista, per ora, è conseguenza inevitabile della scelta di fare un inizio più originale alla "rags-to-riches", anche qui l'alternativa era prendere uno sviluppo più classico (capitano in plancia, comprimari presentati uno alla volta con i primi episodi dedicati a ciascuno di loro) e finire criticati comunque perché troppo banale.

  16. #1216
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    ...
    ma come detto più volte, sono pronto al cambiamento e lo accetto sempre con piacere


    Ho rivisto le puntate e alcune critiche qua dentro sono false.
    Tipo quando si accende il riflettore Klingon, non emette solo luce, ma dicono distintamente "emette una forma d'onda elettromagnetica subspaziale".
    molto probabilmente neanche io l'avevo sentita per colpa del difetto audio che aveva la seconda puntata quando l'ho vista la prima volta.

  17. #1217
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.225
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Ok, quarta puntata orribile, ormai non ho alcuna aspettativa

  18. #1218
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Ah vero: il capitano è il classico fottuto stronzo che piace

  19. #1219
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Comunque trovo anche incomprensibile che abbiano montato la roba recuperata dall'altra nave senza sapere a che cazzo serva.
    Poi le scoperte scientifiche perché non vengono comunicate alla flotta? Perché è tutto misterioso se le due navi stanno lavorando allo stesso progetto ?

  20. #1220
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio


    Ho rivisto le puntate e alcune critiche qua dentro sono false.
    Tipo quando si accende il riflettore Klingon, non emette solo luce, ma dicono distintamente "emette una forma d'onda elettromagnetica subspaziale".
    molto probabilmente neanche io l'avevo sentita per colpa del difetto audio che aveva la seconda puntata quando l'ho vista la prima volta.
    L'onda elettromagnetica è la luce

    From S7
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su