[Netflix] Star Trek: Discovery [Netflix] Star Trek: Discovery - Pagina 90

Pagina 90 di 165 PrimaPrima ... 40808889909192100140 ... UltimaUltima
Risultati da 1.781 a 1.800 di 3289

Discussione: [Netflix] Star Trek: Discovery

  1. #1781
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.264

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Questo telefilm di Star Trek non ha nulla se non il nome.
    Sono arrivati a 14 puntate e ancora non sono riusciti a scrivere una storia convincente, uno dei pochi personaggi interessanti l'abbiamo perso nel giro di una puntata' e ancora continuiamo con l'inutile Burnham, personaggio piatto e cagna in recitazione (non so se per colpa dell'attrice o meno), non ci sono scene girate nello spazio, non ci sono scene di astronavi e di combattimenti, TNG era una produzione di tutt'altro valore rispetto a questa fatta al risparmio.

  2. #1782
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Hanno recuperato un po' in queste ultime puntate, comunque. Prima della pausa era terribile. Adesso è meglio, pur con dei gravi difetti sistemici, son migliorati.
    È un peccato che non abbiano capito che l'interessante di star Trek è sempre stato l'aspetto corale, l'equipaggio e il suo modo di affrontare i problemi da equipaggio. Ognuno faceva la sua parte. C'erano puntate che si concentravano su un membro piuttosto che su un altro, ma la parte corale è quella che contava.
    Qui siamo al One woman show che ha uno scontro con una figura paterna/materna ("è orfana, cerca un genitore in chiunque").
    Nella seconda stagione si spera qualche sceneggiatore rinsavisca

  3. #1783

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Questo telefilm di Star Trek non ha nulla se non il nome.
    Sono arrivati a 14 puntate e ancora non sono riusciti a scrivere una storia convincente, uno dei pochi personaggi interessanti l'abbiamo perso nel giro di una puntata' e ancora continuiamo con l'inutile Burnham, personaggio piatto e cagna in recitazione (non so se per colpa dell'attrice o meno), non ci sono scene girate nello spazio, non ci sono scene di astronavi e di combattimenti, TNG era una produzione di tutt'altro valore rispetto a questa fatta al risparmio.
    Ma il problema non è che sia o meno Star Trek, è che in generale, come serie di fantascienza, ha delle scelte di sceneggiatura che definire balzane è poco.
    Non capisco l'accanimento su canon o su serie storiche, i problemi qui sono ben altri.

  4. #1784
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.264

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ma il problema non è che sia o meno Star Trek, è che in generale, come serie di fantascienza, ha delle scelte di sceneggiatura che definire balzane è poco.
    Non capisco l'accanimento su canon o su serie storiche, i problemi qui sono ben altri.
    Non mi accanisco sul canon visto che non ho fatto riferimenti a questo, e' che questo Star Trek non sta aggiungendo nulla di sostanziale nella serie, abbiamo pochi personaggi e di quelli che ci sono sappiamo poco e niente, non ci sono alieni, non ci sono combattimenti, non c'e' esplorazione, sono 14 puntate in cui vanno avanti e indietro con sbalzi senza senso e soluzioni al limite del ridicolo, almeno ci siamo tolti finalmente il parto di Voq.
    Ultima modifica di Covin; 06-02-18 alle 14:43

  5. #1785
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Voq chiaro ripensamento, non ha alcun senso nella trama la sua operazione. Non ha prodotto nessun risultato

  6. #1786

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Io continuo a non capire il piano di Voq/Ash e come fisicamente abbiano trapiantato l'uno nell'altro

  7. #1787
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Non c'era un piano. Per me è l'equivalente nella sceneggiatura dell'appendice umano

  8. #1788
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.893

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    secondo me quelli che non capiscono siete voi: questa non è una serie fatta per piacere ai Trek... come cavolo si chiamano i fans di Star Trek ma per lanciare il servizio on demand della CBS e quindi deve accalappiare quanto più pubblico casual possibile! Di star Trek gli serve il brand famoso per attirare l'attenzione non la struttura dei vecchi telefilm che non hanno mai fatto breccia nelle masse (forse il solo TNG ma non sono sicuro nemmeno di quello)

  9. #1789
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Come si fa a dire che non ha fatto breccia nelle masse Star Trek. Tutti sanno cosa è. Firefly non ha fatto breccia.

  10. #1790
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.529
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Star Trek non ha fatto breccia?

    Battletag: MrWashington#21181

  11. #1791
    Senior Member L'avatar di Traiano
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    1.393

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    E niente, mi stava anche appassionando un pochino, cosa che non mi accadeva dai tempi della bellissima (almeno x me) DS9. Interessanti alcuni personaggi, ottimo il capitano: sia l'attore Isaacs che proprio il personaggio di per sè, piu' che accettabile la resa visiva. Ma già aveva cominciato a puzzarmi con l'universo parallelo, ok non dico che la serie stava varcando chissà quali orizzonti originali però mi sembrava avere una sua identità, invece no, già dopo 9 soli episodi idee al capolinea, il dover per forza riprendere le solite tematiche, il riciclo dei personaggi... no vabbè c'è altro di piu' interessante in giro, peccato, ci stavo quasi credendo...

  12. #1792
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.893

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    oh giovani, io nella vita "fuori dal forum" non conosco nessuno che abbia mai seguito una serie di star trek se non appunto la serie classica o TNG in giovane età

    poi ne conosco tanti che hanno visto i film di JJ e che conoscono il marchio Star Trek e appunto quelli sono i principali destinatari di questa serie

  13. #1793
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Perché non hanno più fatto nuove serie. Quando hanno dovuto fare breccia, l'hanno fatta. Il problema attuale è la messa in onda, è chiaro che già un 30 enne non può averle viste tutte le serie, io ad esempio della Tos e di tng ho visto repliche al pomeriggio o a tarda notte. Ma io a 11 anni restavo sveglio per guardare X-Files in seconda serata (e la serie di highlander ). Una persona normale non ha avuto modo di vedere le serie in maniera efficace. Io ho visto solo con Netflix tutte le puntate di tutte le serie. Ho stagioni a caso nella memoria della mia infanzia e basta. Ma come brand nessuno non lo conosce.
    In America con le varie TV via cavo sicuramente hanno creato più appassionati di qui.

  14. #1794

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Eh, grazie, l'ultima serie prima di questa è stata Enterprise, uscita qualcosa come 15 anni fa e terminata quasi subito, ci credo che recentemente non conosci nessuno che ne abbia viste altre, non ci sono state.
    TNG è stata tipo una delle serie più viste nel mondo, con il finale di stagione tra i dieci programmi più visti in assoluto negli USA, ma è stato nei primi anni novanta, era un'altra era, in termini televisivi.
    Questa serie non è fatta per i trekker di allora (può essere), ma non è quello il problema: chi segue serie oggi è abituato a prodotti fatti mediamente meglio in termini di trama e sceneggiatura, gli abbonamenti al servizio on demand cbs non li fa il quindicenne, lo fa suo padre che paga o il trenta/quarantenne che è appassionato di intrattenimento seriale e di solito sa riconoscere una buona serie da una così così, non a caso i prodotti di punta delle tv via cavo sono quasi sempre se non memorabili almeno degni di nota. Discovery al momento non lo è, il discorso se sia o meno fedele alle origini è irrilevante, se non per pochi fan.
    Poi non ho idea di come stia andando in termini di ascolti o di abbonamenti per CBS; appena dopo il pilot sembrava aver fatto il botto, poi non ho più seguito le notizie.
    Ultima modifica di Tyreal; 07-02-18 alle 00:01

  15. #1795
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.565

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    In effetti non conosco nemmeno io gente che guardava nuove serie tv di star trek negli ultimi 10 anni... chissà perché
    DK

  16. #1796
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.264

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Neanch'io.

  17. #1797
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Mah continuo a non capire il problema trek/non trek, è la trama ed i dialoghi che scricchiolano di brutto, anche fosse una serie nuova che non c'entra con st.
    Ed il piagnone è veramente insopportabile, l'ultima puntata l'ho retta ma il piagnone m'ammoscia di schianto

  18. #1798
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.769

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    mi è piaciuto che i klingon, anche se fuori schermo, si siano comportati da klingon: scazzano tra di loro, si dividono, si fanno la guerra e ammazzano più gente possibile. L'imperatrice come capitano era l'unica scelta sensata, portare avanti una guerra con Saru capitano sarebbe stato davvero ridicolo l'ammiraglio continua a farmi un po' sesso, gallina vecchia....

    concordo che Voq sia stato utilizzato male, probabilmente ci son stati scazzi in fase di realizzazione e cambiato idea su suo ruolo.

  19. #1799

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Secondo me avrebbe avuto più senso l'ammiraglia gilf al comando, piuttosto che l'imperatrUce, ma è anche vero che in certi casi serve qualcuno in grado di spaccare culi.

  20. #1800
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    mi è piaciuto che i klingon, anche se fuori schermo, si siano comportati da klingon: scazzano tra di loro, si dividono, si fanno la guerra e ammazzano più gente possibile. L'imperatrice come capitano era l'unica scelta sensata, portare avanti una guerra con Saru capitano sarebbe stato davvero ridicolo l'ammiraglio continua a farmi un po' sesso, gallina vecchia....

    concordo che Voq sia stato utilizzato male, probabilmente ci son stati scazzi in fase di realizzazione e cambiato idea su suo ruolo.
    Aspetto con ansia il momento in cui il nuovo capitano cercherà di mangiarsi Saru

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su