[Netflix] Star Trek: Discovery [Netflix] Star Trek: Discovery - Pagina 96

Pagina 96 di 165 PrimaPrima ... 46869495969798106146 ... UltimaUltima
Risultati da 1.901 a 1.920 di 3289

Discussione: [Netflix] Star Trek: Discovery

  1. #1901
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Cmq IMHO in the next generation e discovery c'erano superdonne (piu' in discovery) ma la cosa non pesava perche' gli uomini dell'equipaggio erano competenti e preparati quanto loro. Poi se brillavano un po' di piu' era una cosa fisiologica dovuta la fatto che erano protagoniste.

    Quello che secondo me adesso colpisce veramente tanto e' il binomio donna/cool - uomo/incapace

  2. #1902
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.944

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Cmq IMHO in the next generation e discovery c'erano superdonne (piu' in discovery) ma la cosa non pesava perche' gli uomini dell'equipaggio erano competenti e preparati quanto loro. Poi se brillavano un po' di piu' era una cosa fisiologica dovuta la fatto che erano protagoniste.

    Quello che secondo me adesso colpisce veramente tanto e' il binomio donna/cool - uomo/incapace
    Ma non mi pare che gli uomini fossero degli incompetenti in Discovery, specie se consideriamo che l'unico dei "buoni" che fa cazzate è Sarek e sono quasi sempre connesse alla sua sfera privata e la cosa ci sta visto che i suoi rapporti di famiglia difficili sono sempre stati una costante, né Saru (escludo quando era fatto di spore bioluminescenti) né l'ingegnere fanno roba stupida, solo il medico fa un errore che gli costa caro.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 13-03-18 alle 03:43
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #1903
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.190

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Ma dai, le donne di TNG erano assolutamente ordinarie nel contesto in cui operavano, delle donne vere.

    Non delle power fantasy viventi.

  4. #1904

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Ma dai, le donne di TNG erano assolutamente ordinarie nel contesto in cui operavano, delle donne vere.

    Non delle power fantasy viventi.
    La cosa abbastanza surreale è che per questo la serie si è anche beccata delle critiche:

    http://www.fantascienza.com/13368/st...e-due-indietro

    Boh, a me era sempre sembrato un discorso molto paritario, anche considerando la gerarchia della flotta con l'ammiraglia Nechayev diretta superiore di Picard o altre figure di spicco equamente divise tra ambo i sessi, ma si vede che non era "abbastanza", non so che dire.

    Che ci sia una certa spinta "SJW" in DIscovery (ma non solo) mi sembra innegabile.

  5. #1905
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.553

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Ma che articolo del piffero
    DK

  6. #1906

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Guarda, ne ho preso uno a caso perché non avevo voglia di cercare, ma dopo la fine di TNG ne giravano di diversi con contenuti simili.
    All'epoca non era ancora tutto così esacerbato dallo scontro via social, ma sui forum se ne leggevano comunque delle belle

  7. #1907
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.467
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Ragazzi, non per dire eh, ma vi fate dei problemi incredibili su questa cosa.

    Che vi frega?

    Vi da così fastidio che la protagonista sia una donna? eppure manuè pure nell'adorata voyager, senza Janeway e 7di9 gli altri si mettevano a giocare a briscola. personaggi super insipidi dal primo all'ultimo tranne il dottore.

    Anche in Stargate Sam era la più intelligente di tutti... però non mi pare di aver letto lamentele a riguardo, anzi, viene pure elogiata per la super frase di esordio da SJW nell'episodio pilota e tutti i generali MUTI!

    Il problema di discovery è che non è corale, quindi che ci piaccia o meno, Micheal è sempre al centro di tutte le vicende.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  8. #1908
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.760

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    per me questa ondata di "femminilità" come protagonista è anche un modo per trovare nuove strade per raccontare le storie, offrire un diverso punto di vista e problematiche da affrontare

  9. #1909
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.518
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ragazzi, non per dire eh, ma vi fate dei problemi incredibili su questa cosa.

    Che vi frega?

    Vi da così fastidio che la protagonista sia una donna? eppure manuè pure nell'adorata voyager, senza Janeway e 7di9 gli altri si mettevano a giocare a briscola. personaggi super insipidi dal primo all'ultimo tranne il dottore.

    Anche in Stargate Sam era la più intelligente di tutti... però non mi pare di aver letto lamentele a riguardo, anzi, viene pure elogiata per la super frase di esordio da SJW nell'episodio pilota e tutti i generali MUTI!

    Il problema di discovery è che non è corale, quindi che ci piaccia o meno, Micheal è sempre al centro di tutte le vicende.

    In Stargate l'unico personaggio degno di nota è OVVIAMENTE Jack O'Neill.

    E Teal'c.

    Il resto è irritante Odiavo Carter, daniel era irritante per il suo pacifismo.

    Guarda l'unica donna in stargate che apprezzavo era Va'la

    Battletag: MrWashington#21181

  10. #1910
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.553

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Ma a me non frega proprio nulla di chi sia il protagonista... frega semmai che ci sia un (solo) protagonista. Uomo o donna che sia.
    Frega cioè che manchi un equipaggio ben caratterizzato e approfondito, in cui a tutti viene dato il giusto spazio e il giusto approfondimento. Chiaro che se il protagonista è uno solo, e gli altri sono solo comparse, ci sarà l'effetto superman/supergirl...

    Se in TNG o DS9 cancelli tutti i dialoghi e le puntate di approfondimento dedicate a Riker, Data, Laforge, Dax, Bashir, O'Coso, Worf ecc. ecc. e lasci solo Picard e Sisko, il problema sarà uguale.

    Poi la serie ha anche altri grossi problemi (vicenda confusa, mal raccontata, assenza di qualsivoglia esplorazione, certi dialoghi imbarazzanti ecc.), ma cominciamo dalle basi...
    DK

  11. #1911
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.634

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    La soluzione sarebbe smettere di guardare una serie che non ti piace.

  12. #1912
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.553

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    La soluzione sarebbe smettere di guardare una serie che non ti piace.
    E' finita, cosa c'è da guardare ancora?
    DK

  13. #1913
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.634

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    La butto li, la seconda stagione ?

  14. #1914

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ragazzi, non per dire eh, ma vi fate dei problemi incredibili su questa cosa.

    Che vi frega?

    Vi da così fastidio che la protagonista sia una donna? eppure manuè pure nell'adorata voyager, senza Janeway e 7di9 gli altri si mettevano a giocare a briscola. personaggi super insipidi dal primo all'ultimo tranne il dottore.

    Anche in Stargate Sam era la più intelligente di tutti... però non mi pare di aver letto lamentele a riguardo, anzi, viene pure elogiata per la super frase di esordio da SJW nell'episodio pilota e tutti i generali MUTI!

    Il problema di discovery è che non è corale, quindi che ci piaccia o meno, Micheal è sempre al centro di tutte le vicende.
    In realtà mi frega meno di zero... però si nota l'intenzione di spingere il politicamente corretto al massimo. Non è certo una novità per Star Trek, ma qui mi è parso un po' forzato, soprattutto perché tutto ruota intorno a Michael "perché sì".
    Ad avercene di Samantha Carter...

    Esempio che mi viene in mente al volo: The Expanse.
    Avasarala è un personaggio di spicco, scritto bene e interpretato in modo finora spettacolare.
    Ultima modifica di Tyreal; 14-03-18 alle 14:25

  15. #1915
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.553

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    La butto li, la seconda stagione ?
    Mi pare che si stesse parlando della prima... la seconda non è uscita, chi può sapere come sarà?
    DK

  16. #1916
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.760

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    In realtà mi frega meno di zero... però si nota l'intenzione di spingere il politicamente corretto al massimo. Non è certo una novità per Star Trek, ma qui mi è parso un po' forzato, soprattutto perché tutto ruota intorno a Michael "perché sì".
    Ad avercene di Samantha Carter...

    Esempio che mi viene in mente al volo: The Expanse.
    Avasarala è un personaggio di spicco, scritto bene e interpretato in modo finora spettacolare.
    ma non è la protagonista, devi prendere una serie tv con un personaggio femminile protagonista che non sia "superdonna" (esattamente come i protagonisti maschili sono "superuomini"). Ovviamente il protagonista è sempre protetto dalla plot armor e la vicenda e tutti i fatti ruotano attorno a lui/lei, è ovvio che sembra invincibile, ma non è un problema di genere.

  17. #1917
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Xena
    Il problema non è che sia donna, è che i personaggi e la storia non facciano acqua da tutte le parti

  18. #1918
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.760

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    dai su, non prendiamoci in giro. La questione principale è il tema SJW e la "superdonna mary sue"

  19. #1919
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.553

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    dai su, non prendiamoci in giro. La questione principale è il tema SJW e la "superdonna mary sue"
    Ma veramente pensi che sia questo il problema principale di Discovery?
    DK

  20. #1920
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.760

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    penso che per molti sia questo il problema principale di discovery sì. Perchè alla fine, anche parlando dei problemi di trama e quant'altro, si arriva sempre a quella questione. Certi commenti non li ho letti nemmeno per The Walking Dead

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su