[Netflix] Star Trek: Discovery [Netflix] Star Trek: Discovery - Pagina 48

Pagina 48 di 165 PrimaPrima ... 3846474849505898148 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 960 di 3283

Discussione: [Netflix] Star Trek: Discovery

  1. #941
    4EverNabbPlayer L'avatar di Kea Black
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.403
    Gamer IDs

    Steam ID: KeaBlack

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Comunque adesso mi pare chiarissimo il motivo per cui CBS avesse un po' di tempo fa fatto causa ad Alec Peters ed al progetto Axanar. Praticamente Discovery copre lo stesso arco temporale. Al netto che Peters ci stava facendo anche qualche bel soldino non proprio pulito sopra, la versione buona è che gli stava pestando i piedi parlando quasi della stessa storia di Discovery. La versione cattiva è che gli hanno rubato grossomodo l'idea e poi gli han fatto causa per toglierlo dai giochi

    In fondo Peters affermava di aver anche offerto la sua "creatura" a CBS e Paramount, e non mi pare che nessuno abbia smentito la cosa

    Boh. Comunque Axanar stava venendo su meglio di Discovery, onestamente. Certo, non è che puoi pigliare il copyright altrui e farci il cazzo che ti pare, quindi Alec se l'è anche cercata
    da alcuni commenti da qualche parte (un video su youtube forse?) leggevo che Axanar dovrebbe essere precedente al 2256

    Edit: stando a questa wiki 2251
    http://memory-alpha.wikia.com/wiki/Battle_of_Axanar
    Ultima modifica di Kea Black; 27-09-17 alle 20:41
    this is a placeholder

  2. #942
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Il pilot a me non è dispiaciuto. Ero inorridito dall'equipaggio, ma immaginavo che la nave e la capitana avessero vita breve (di sicuro ci speravo ).

    Vedremo come si comporterà l'equipaggio della Discovery. Mi aspetto sicuramente altre scelte scontate, ma non è detto che non si possa avere comunque una serie di qualità accettabile. Il conflitto coi Klingon magari farà da collante alla serie, ma anche qua, speriamo trovino modo e tempo di raccontare altro.

  3. #943
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Kea Black Visualizza Messaggio
    da alcuni commenti da qualche parte (un video su youtube forse?) leggevo che Axanar dovrebbe essere precedente al 2256

    Edit: stando a questa wiki 2251
    http://memory-alpha.wikia.com/wiki/Battle_of_Axanar
    Vabbè, siam lì... il leit motiv sarà "quando la UFP era in guerra contro i klingon".

    Che in effetti adesso dovrei capire come Discovery si inserisca nel canon, di preciso

  4. #944
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.788

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    A gamba tesa, mi sa

  5. #945
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A gamba tesa, mi sa
    Mancando clamorosamente il bersaglio e schiantandosi contro i cartelloni.

    Che poi a me va anche bene che abbia successo, intendiamoci: più ST torna in circolazione, più ci sono chance di vedere qualcosa su ST fatta come si deve. DIS si è presentata come una potenzialmente ottima serie di fantascienza, ma personalmente non le riconosco (ad oggi, ma chissà più avanti con gli episodi) nessuno degli elementi caratteristici di Star Trek.
    Oggi ho capito perché alcuni trekker si sono presi bene con The Orville, dopo aver visto la seconda puntata: è uno show che temo non andrà lontano, un enorme omaggio a TNG e poco altro. Ritmi, tagli, scene, dialoghi, sembra un figlio illegittimo di quello Star Trek che ha traslato la serie nella modernità, originando DS9 e VOY.

    Ha senso oggi un prodotto come The Orville? No. Per un fan di ST è bello da vedere? Assolutamente si. Si può fare una serie di Star Trek moderna senza tradirne l'essenza? Boh. Forse, ma finora non mi sembra che con DIS ci abbiano neanche provato. Capisco il voler attirare il nuovo trekker che si è avvicinato con il reboot di JJ, è chiaro, ma se cerchi quel trekker lì continuerai a dargli uno Star Trek che di Star Trek ha poco. Non è che dobbiamo per forza dare quel nome a una serie di fantascienza. Avessero fatto un altro reboot avrei accettato più di buon grado. Prime Universe un par di palle.

  6. #946
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.788

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Ripeto, è difficile giudicare ancora.
    Per ora il mio cruccio maggiore sono i flashbacks e la caratterizzazione della protagonista, fin troppo simile alla testa calda del Kirk degli ultimi film.
    Poi si è voluto darle troppa importanza. Umana e vulcaniana, passato traumatico, presente con senso di colpa, combattente da far fuori un klingon IN SPAAAACE, comandante di una nave stellare ma non ligia alle regole della federazione, eroina ma anche antieroina.
    Manca solo negra e lesbica e siamo apposto.

  7. #947
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Ma dai, quei titoli potrebbero voler dire qualsiasi cosa. Speriamo...

    È comunque:

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Per spezzare il ciclo basterebbe fare una serie di Star Trek che rispetti i canoni di Star Trek.

    Anche accontentandosi di fare un onesto pubblico di 1-2 milioni di persone worldwide.

    Purtroppo oggi se una cosa non la guardano almeno un miliardo di persone non è considerata valida.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    non ho ancora visto tutto ma una cosa, merdatamente sbagliata, salta subito all'attenzione: i klingon sono guerrieri non terroristi, fanno la guerra non gli attentati, il loro onore è nelle battaglie a viso aperto non negli agguati nell'ombra, quella roba al massimo poteva essere imputata ai romulani che hanno sempre tramato e fatto attacchi mordi e fuggi... ma tanto vanno di moda i terroristi e i klingon sono più conosciuti dalla massa dei romulani in pratica è un altro termine trek messo a cazzo per puro marketing
    Sì, ma anche no. Mi spiego: in tutto Star Trek (quello vero) si sono visti un sacco di Klingon agire in modo un po' meno che onorevole:

    Korris e Konmel
    Klaa (va beh, STV è quasi apocrifo)
    Kruge
    Lursa e B'Etor
    Duras
    Quello che clona Kahless

    Insomma non sono proprio tutti "santi" (per la loro cultura)

  8. #948
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Giusto per spezzare il discorso, alla "manovra ri Riker" stavo collassando dal ridere


  9. #949
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.788

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Non avevo mai notato scavalcasse

  10. #950
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    sicuramente il capitano della discovery non sarà come era la capitana, alla tizia combinacasini gli farà vedere i sorci verdi se farà cazzate di propria iniziativa in barba ai regolamenti.
    seh! e poi chi se li sciroppa le lamentele delle associazioni nazifemministe?
    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Comunque Axanar stava venendo su meglio di Discovery, onestamente.
    ma mille volte meglio e da tutti i punti di vista: personaggi, navi, ambientazione, TUTTO!

    per chi se lo fosse perso:

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Per ora il mio cruccio maggiore sono i flashbacks e la caratterizzazione della protagonista, fin troppo simile alla testa calda del Kirk degli ultimi film.
    per quanto mi stia antipatica, perlomeno non è una stronza menefreghista come il kirk del finto star trek di gegè.
    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Poi si è voluto darle troppa importanza. Umana e vulcaniana, passato traumatico, presente con senso di colpa, combattente da far fuori un klingon IN SPAAAACE, comandante di una nave stellare ma non ligia alle regole della federazione, eroina ma anche antieroina.
    Manca solo negra e lesbica e siamo apposto.
    a quanto si dice, anche l'ultima cosa sarà in quel modo
    Ultima modifica di manuè; 28-09-17 alle 08:01
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  11. #951
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.081
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    la riker manouver

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  12. #952
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.638
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio

    Purtroppo oggi se una cosa non la guardano almeno un miliardo di persone non si ripaga i costi.
    Fix.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  13. #953
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    la riker manouver
    hai notato come la fa agilmente nelle prime stagioni e poi sempre più impacciato man mano che invecchia?

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  14. #954
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.081
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  15. #955
    Dies Irae
    Guest

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Mai stato un grande estimatore di Star Trek, nel senso che da bambino ho visto più o meno tutta la serie classica trasmessa nelle varie repliche televisive (ricordo quella pre-serale e un'altra nel primo pomeriggio) ma insomma, da 8/12enni si fagocita un po' di tutto. Poi qualcosa di The Next Generations e Deep Space Nine che mi hanno sempre dato quell'idea di space opera poveraccia, corroborata dagli strenui tentativi di avvicinarmi a Voyager o Enterprise. Francamente it's not my cup of tea e ammetto di essere fondamentalmente ignorante in materia anche se ho visto tutti i film pre-ribaltone di Abrams, apprezzandone persino alcuni. E poi della nuova trilogia mi sono piaciuti i primi due, anche se il terzo lasciamo perdere. Eppure, forse proprio a causa della mia disistima nei confronti dell'universo classico più amato e idolatrato dai seguaci, trovo che il mood di Discovery sia centrato e quantomeno promettente. E' evidente l'investimento fatto per adeguare lo spettro televisivo ai canoni del nuovo immaginario cinematografico - che comunque dovrebbe essere escluso dalla storyline di questa serie - e i primi due episodi rispondono alla necessità di porre le viste e straviste basi da cui mi auguro sarà sviluppato un adeguato crescendo. Lei improponibile come in TWD, una scelta attoriale a dir poco discutibile. Ma insomma.. mi piacerebbe vedere una serie di fantascienza concepita attorno al planet-of-the-week, con episodi autoconclusivi all'interno di una trama orizzontale ma è un pensiero che rapporterei a gran parte della scena seriale odierna, declinandola di genere in genere. Credo che le premesse per qualcosa di importante non siano mancate.
    Ultima modifica di Dies Irae; 28-09-17 alle 22:23

  16. #956

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Io ho trovato il pilot di altissimo livello se confrontato ad altre serie televisive di fantascienza.

  17. #957
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.733

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    vista la prima puntata, a me a parte il restyling dei klingon (mi spiace, ma è da 27 anni che li conosco con una certa fisionomia ed estetica) è piaciuta abbastanza. Visivamente davvero accattivante, senza stupidi ammiccamenti al passato, non scimmiotta una tecnologia arretrata, ma se ne fotte ed è tutto modernissimo, ottimo così.

  18. #958
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    2 giorni che non leggo il thread, sono rimasto indietro
    Asap devo guardare la prima, leggere i vostri commenti mi dà una sensazione mista di hype e disorientamento

    Edit: ah, pareri diversi a parte, credo che su una cosa ci si trovi tutti d'accordo: il "restyling" dei Klingon è semplicemente osceno.
    Devastante, direi.
    Ultima modifica di Drogato di FPS; 28-09-17 alle 23:24

  19. #959
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.705

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    scatarr trek...
    dopo firefly, battlestar galactica, the expanse... sto star trek non mi ha detto niente, vedremo più avanti.
    spero che nei prossimi episodi sistemeranno i problemi di audio ad minchiam.

  20. #960
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.464
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Diciamo che a tutti il restyling dei klingon non è piaciuto.

    Ma il resto se non sei un fan ottuso che voleva le scenografie di cartapesta e le navi di plastica termoformata, ti dovrebbe piacere.

    Quindi Hype vero!

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su