[Netflix] Star Trek: Discovery [Netflix] Star Trek: Discovery - Pagina 51

Pagina 51 di 164 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 1.001 a 1.020 di 3275

Discussione: [Netflix] Star Trek: Discovery

  1. #1001
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    vista anche la seconda, a me è piaciuto, alla fine uscirà una avventurona spazialona e fanculo alle atmosfere classiche. E' giusto rinnovarsi e cambiare, ricordo a tutti che uno dei migliori giochi di star trek è Elite Force, non proprio un'avventura riflessiva. A parte i klingon, che per me rimangono una razza a parte in questa serie, mi è piaciuto tutto

  2. #1002
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Set your phasers.
    To frag

  3. #1003
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    tra le tante cose senza senso che ci sono in questo telefilm senza senso, ne ho trovata un'altra che mi ha lasciato perplesso.
    Alla fine del secondo episodio, quando la tipa chiede di teletrasportare il capitano, l'ufficiale dice che non può teletrasportarla perchè non riceve i segni vitali. Ma quando mai il teletrasporto per funzionare ha bisogno dei segni vitali? Quindi non è in grado di teletrasportare oggetti inanimati. E le pistole e i vestiti e la bomba?

  4. #1004
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Si continua a ripetere che TNG migliora dopo la seconda stagione, DS9 alla terza o quarta, VOY boh, Ent le ultime due stagioni.Quindi a tutte queste serie si da un bonus di una trentina di episodi, ma a Discovery no
    Tra l'altro c'è un intero equipaggio da vedere, visto che le figure di cartone e quello inutile era quasi tutto sulla shentsu o come si scrive.
    Magari la serie evolvendosi si incentrerà non più sul primo ufficiale, mi sembra davvero troppo poco, ma sul rapporto tra il primo ufficiale e l'equipaggio/capitano della Discovery.
    Io di cose positive e TREK ne ho viste, altre no. Speriamo che la serie maturi in fretta.

  5. #1005

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    tra le tante cose senza senso che ci sono in questo telefilm senza senso, ne ho trovata un'altra che mi ha lasciato perplesso.
    Alla fine del secondo episodio, quando la tipa chiede di teletrasportare il capitano, l'ufficiale dice che non può teletrasportarla perchè non riceve i segni vitali. Ma quando mai il teletrasporto per funzionare ha bisogno dei segni vitali? Quindi non è in grado di teletrasportare oggetti inanimati. E le pistole e i vestiti e la bomba?
    La cosa ha lasciato perplesso pure me, ma l'ho vista così: mi pare di aver capito che il personale in missione sia costantemente in contatto con la nave tramite una sorta di monitoraggio dei segni vitali (si vede nel momento in cui la Burnham si lancia con la tuta spaziale fuori dalla Shenzou) e che quello stesso segnale portante sia l'aggancio per il teletrasporto.
    Quando il segnale del capitano si interrompe è possibile che dalla Shenzou non abbiano più un aggancio chiaro (si tratta comunque di un momento concitato e su una nave nemica, potrebbero esserci interferenze o difficoltà nel rilevare il corpo inanimato dell'ufficiale) e comunque il protocollo impone che vengano recuperati prima di tutto gli altri membri dell'equipaggio ancora in vita.
    Scena che comunque non mi ha convinto granché.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Visualizza Messaggio
    Si continua a ripetere che TNG migliora dopo la seconda stagione, DS9 alla terza o quarta, VOY boh, Ent le ultime due stagioni.Quindi a tutte queste serie si da un bonus di una trentina di episodi, ma a Discovery no
    Se TNG fosse uscita oggi, sarebbe stata distrutta dal pubblico della rete al terzo episodio o giù di lì.

  6. #1006
    Il Nonno (NetmanXP) L'avatar di ManuSP
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.224
    Gamer IDs

    Gamertag: ManuSP PSN ID: ManuSP Steam ID: ManuSP

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    È inutile ragionare su questo. Non sarà così 'sta serie. La serie ha un protagonista e uno solo e quindi sarà tutto in funzione sua
    è vero, speravo in qualcosa di diverso..vabbè

  7. #1007
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    sono anche teletrasporti antiquati, lo dicono ad inizio puntata, può essere una limitazione della tecnologia. Magari corpi biologici senza vita non possono essere teletrasportati, mentre gli oggetti sì

  8. #1008
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sono anche teletrasporti antiquati, lo dicono ad inizio puntata, può essere una limitazione della tecnologia. Magari corpi biologici senza vita non possono essere teletrasportati, mentre gli oggetti sì
    cazzate.
    In enterprise hanno un teletrasporto più vecchio eppure funziona con corpi animati e non.
    Quando si devono trovare scuse per giustificare qualcosa che è palesemente sbagliato, significa che cè qualcosa che non funziona nella sceneggiatura.

  9. #1009
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Tra l'altro, ho letto in rete che Jonathan Frakes ha diretto un episodio della serie

  10. #1010
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Quali sono le "scimmie parlanti" di Rogue One?
    I Jedi. ne appaiono ben 2 nel film ma sono talmente nascosti che la gente non l'ha capito...
    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    insieme a kirk e gli altri protagonisti, in tutte le missioni c'era sempre almeno una giubba rossa sfigata che di solito veniva uccisa al posto dei Vips.
    E' l'abc di star trek. E' talmente canon che quando vedevi una giubba rossa in missione, sapevi già che era una di quelle missioni in cui ci scappava il morto.
    citami un solo episodio di una qualunque serie in cui il capitano e il primo ufficiale decidono di andare da soli in una situazione di evidente pericolo.
    In un episodio della serie classica Kirk, Spock e il dottor McCoy scendono in un pianeta ispirato alla mafia anni '30.
    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Che è il miglior Star Wars dai tempi della trilogia classica.
    Appunto. Eppure manca qualcosa...
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  11. #1011
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    no star wars qua dentro, per carità di dio

    grazie

  12. #1012
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    In un episodio della serie classica Kirk, Spock e il dottor McCoy scendono in un pianeta ispirato alla mafia anni '30.
    quello anni '30 era il pianeta nazista, il pianeta mafioso era anni '20
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  13. #1013
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio

    In un episodio della serie classica Kirk, Spock e il dottor McCoy scendono in un pianeta ispirato alla mafia anni '30.
    avevo detto in una situazione di evidente pericolo.
    in quell'episodio vengono invitati a visitare il pianeta e non si aspettano certo una situazione pericolosa.
    quella scena di STD è qualcosa di indifendibile, semplicemente non ha senso.
    anzi la parte finale del secondo episodio è tutta piena di cose senza senso. Ma d'altronde uno dei produttori è Kurtzman, quello che si è inventato il teletrasporto a distanza infinita mandando a puttane tutto il lore di star trek.

    porca paletta, queste vanno in due ad assaltare una nave klingon!
    Ultima modifica di Govny; 01-10-17 alle 12:50

  14. #1014
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    quello anni '30 era il pianeta nazista, il pianeta mafioso era anni '20
    Giuuusto. Mi ero confuso.
    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    avevo detto in una situazione di evidente pericolo.
    in quell'episodio vengono invitati a visitare il pianeta e non si aspettano certo una situazione pericolosa.
    Diciamo la verità: Sul pianeta non scendono quasi mai gli scagnozzi in una squadra. Scende sempre il Capitano con 1 o più ufficiali di alto grado e uno sfigato portaborse che solitamente ci lascia le penne. Mai una volta che crepi il Capitano... Galaxy Quest insegna
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  15. #1015
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sono anche teletrasporti antiquati, lo dicono ad inizio puntata, può essere una limitazione della tecnologia. Magari corpi biologici senza vita non possono essere teletrasportati, mentre gli oggetti sì
    Penso che il problema sia più coi sensori del teletrasporto che con la tecnologia in sé, può darsi che avere dei segni vitali renda molto più facile individuare materia biologica da teletrasportare da dentro una nave senza un segnale d'appoggio.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  16. #1016
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.148

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Ma poi c'erano le stesse interferenze che gli hanno impedito di scansionare l'artefatto nei primi tre minuti di puntata, no? Presumo disturbassero anche il teletrasporto!

  17. #1017
    Senior Member L'avatar di Tiberius Ren
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    469

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Due episodi favolosi.
    Fuller e Kurtzman mi hanno praticamente letto nella mente, regalandomi la mia serie Trek perfetta.
    C'è da dire che dietro a Discovery c'è un lavoro di consulenza non da poco, vi hanno partecipato nomi come Nicholas Mayer e Joe Menoski, due figure che hanno praticamente plasmato le fondamenta di Star Trek, al pari di Roddenberry.

    L'aspetto più riuscito è stato quello di trovare il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione.
    I nuovi Klingon hanno sia gli elementi dei Klingon classici, sono crudeli e predatori, ma anche le caratteristiche dei Klingon di The Next Generation, essendo comunque votati all'onore in battaglia. Ne risulta un mix perfetto che li rendono riconoscibili, ma nello stesso tempo li fanno sembrare "freschi".

    Mi è piaciuta anche la critica indiretta alla flotta stellare, ancora una volta bloccata nella sua ristretta visione delle cose. Ottusamente ancorata a parametri morali che non vanno sempre bene per tutti. Ammiraglio e capitano continuano a dire "Veniamo in pace" senza capire che non per tutti la pace è un valore ambito o da difendere. Alla fine sono i Vulcaniani ha comprendere i Klingon meglio della flotta stellare.
    Io poi, ci ho visto anche una velata critica alla globalizzazione ed ai suoi effetti negativi.

    Sono queste cose che mi fanno apprezzare Star Trek.

  18. #1018
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.258

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Serie Trek perfetta dopo due mediocri puntate che di trek hanno ben poco?

  19. #1019
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Tiberius Ren Visualizza Messaggio
    Due episodi favolosi.
    Fuller e Kurtzman mi hanno praticamente letto nella mente, regalandomi la mia serie Trek perfetta.
    C'è da dire che dietro a Discovery c'è un lavoro di consulenza non da poco, vi hanno partecipato nomi come Nicholas Mayer e Joe Menoski, due figure che hanno praticamente plasmato le fondamenta di Star Trek, al pari di Roddenberry.

    L'aspetto più riuscito è stato quello di trovare il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione.
    I nuovi Klingon hanno sia gli elementi dei Klingon classici, sono crudeli e predatori, ma anche le caratteristiche dei Klingon di The Next Generation, essendo comunque votati all'onore in battaglia. Ne risulta un mix perfetto che li rendono riconoscibili, ma nello stesso tempo li fanno sembrare "freschi".

    Mi è piaciuta anche la critica indiretta alla flotta stellare, ancora una volta bloccata nella sua ristretta visione delle cose. Ottusamente ancorata a parametri morali che non vanno sempre bene per tutti. Ammiraglio e capitano continuano a dire "Veniamo in pace" senza capire che non per tutti la pace è un valore ambito o da difendere. Alla fine sono i Vulcaniani ha comprendere i Klingon meglio della flotta stellare.
    Io poi, ci ho visto anche una velata critica alla globalizzazione ed ai suoi effetti negativi.

    Sono queste cose che mi fanno apprezzare Star Trek.
    mi viene da vomitare.

  20. #1020
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Tiberius Ren Visualizza Messaggio
    Due episodi favolosi.
    Fuller e Kurtzman mi hanno praticamente letto nella mente, regalandomi la mia serie Trek perfetta.
    C'è da dire che dietro a Discovery c'è un lavoro di consulenza non da poco, vi hanno partecipato nomi come Nicholas Mayer e Joe Menoski, due figure che hanno praticamente plasmato le fondamenta di Star Trek, al pari di Roddenberry.

    L'aspetto più riuscito è stato quello di trovare il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione.
    I nuovi Klingon hanno sia gli elementi dei Klingon classici, sono crudeli e predatori, ma anche le caratteristiche dei Klingon di The Next Generation, essendo comunque votati all'onore in battaglia. Ne risulta un mix perfetto che li rendono riconoscibili, ma nello stesso tempo li fanno sembrare "freschi".

    Mi è piaciuta anche la critica indiretta alla flotta stellare, ancora una volta bloccata nella sua ristretta visione delle cose. Ottusamente ancorata a parametri morali che non vanno sempre bene per tutti. Ammiraglio e capitano continuano a dire "Veniamo in pace" senza capire che non per tutti la pace è un valore ambito o da difendere. Alla fine sono i Vulcaniani ha comprendere i Klingon meglio della flotta stellare.
    Io poi, ci ho visto anche una velata critica alla globalizzazione ed ai suoi effetti negativi.

    Sono queste cose che mi fanno apprezzare Star Trek.

    ma dai.

    Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su