[Netflix] Star Trek: Discovery [Netflix] Star Trek: Discovery - Pagina 78

Pagina 78 di 164 PrimaPrima ... 2868767778798088128 ... UltimaUltima
Risultati da 1.541 a 1.560 di 3275

Discussione: [Netflix] Star Trek: Discovery

  1. #1541
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Ieri sera mi sono visto due episodi random di TNG e mi sono reso conto di quanto fossero più lunghi come tempo percepito rispetto a Discovery. in una puntata da 45 minuti riuscivano ad inifilare e approfondire molte cose che oggi richiederebbero "archi narrativi". Alla fine dell'episodio ti senti "pieno" e non hai mai la sensazione di: "quindi? la trama è andata avanti in questa puntata? o devo aspettare la prossima" che ti lascia quel senso di vuoto e incompiutezza.

    Più che altro manca totalmente il respiro nelle serie nuove: scene come le partite di poker o un drink al bar di prora non le vedremo mai. sono sempre tutti di corsa e non c'è tempo per un dialogo extra che approfondisca un po' quello che provano i personaggi. Mettendo su "nella foresta mi addentro" dopo gli episodi di tng, sembra tutto frenetico, anche l'inizio quando c'è la decisione di non andare alla base stellare, cambia l'inquadratura e c'è lorca che esce dalla sala tattica, sono passate 3 ore e gli ufficiali gli propinano il piano. WTF???

    ho provato la stessa cosa quando ho letto un albo di nathan never dopo aver letto un po' di fumetti marvel.
    Ultima modifica di Eric Starbuck; 17-11-17 alle 12:22

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  2. #1542
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Tra TNG/Voyager/DS9 ma pure Enterprise e discovery c'è una differenza enorme a livello di ritmo.

    Basta pensare alla puntata di quando la Enterprise viene spedita nel quadrante delta da Q e Picard parla con Guinan dei Borg.
    O quando scoprono la testa di Data in una caverna sotto San Francisco e tornano indietro nel tempo.

    Battletag: MrWashington#21181

  3. #1543
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    basta, non ce la faccio più: solo il pensiero di vedere un'altro episoio di questa serie scellerata mi procura un fastidio quasi fisico, senza contare i momenti maccosa©, i continui facepalm a piene mani e di conseguenza l'uso sempre più frequente ad ogni nuova puntata dell'avanzamento veloce, indi per cui non la guarderò più... ma non preoccupatevi, sarò sempre con voi a parlarne male
    Ultima modifica di manuè; 17-11-17 alle 16:38
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  4. #1544
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Tra TNG/Voyager/DS9 ma pure Enterprise e discovery c'è una differenza enorme a livello di ritmo.

    Basta pensare alla puntata di quando la Enterprise viene spedita nel quadrante delta da Q e Picard parla con Guinan dei Borg.
    O quando scoprono la testa di Data in una caverna sotto San Francisco e tornano indietro nel tempo.
    A me davvero verrebbe voglia di trascrivere il numero di scene di un episodio a caso. secondo me ci sono più "scenette" negli episodi vecchi. questo genera un senso di più cose che accadono in un episodio. questo ovviamente va discapito della cinematograficità degli eventi, ma li rende più interessanti per l'approfondimento. magari in uno star trek vecchio non avrebbero fatto quelle mega panoramiche sulla plancia all'inizio dell'ultima puntata ma ci avrebbero messo un minutino di scena in cui i nostri studiano come craccare l'occultamento klingon. (sempre per citare l'esempio fatto due post sopra).

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  5. #1545
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    A me pare avvenga tutto per magia. Il pilastro degli alieni... Che cazzo di piano è portare due navi da guerra nello stesso posto?
    Le lucine erano ritardate, nonostante il loro livello incredibilmente tecnologico?

  6. #1546
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.227

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A me pare avvenga tutto per magia. Il pilastro degli alieni... Che cazzo di piano è portare due navi da guerra nello stesso posto?
    Le lucine erano ritardate, nonostante il loro livello incredibilmente tecnologico?
    Analfabetismo funzionale alieno
    DK

  7. #1547
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Poi quella puntata fa ridere perché Saru la insegue per le montagne mentre l'altro viene teletrasportato dakl luci

  8. #1548
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    In quella puntata fa ancora più ridere

    Burnham: "È tutto ok Saru, non eri in te"
    Saru: "Invece sì, ma mi piaceva troppo stare lì e per quello ho sabotato la missione e messo a rischio la vita di tutti"
    ...
    ...
    "Bentornato in plancia primo ufficiale Saru"

  9. #1549
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.258

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Ma nell'ultima puntata questa intelligentissima forma aliena è mai stata citata? Hanno interagito con le due razze? O è stata solo una stupida soluzione degli sceneggiatori per far comparire l'astronave Klingon? (Senza alcun senso per di più)

  10. #1550

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Tra TNG/Voyager/DS9 ma pure Enterprise e discovery c'è una differenza enorme a livello di ritmo.
    La serie (come i film di JJ) perlopiù ricercano un susseguirsi di avvenimenti, quindi le puntate di discovery sono piene di scenette di 5 minuti con tanto di colpetti di scena (pensate a tutto il filone narrativo dei klingon, quante volte ha cambiato alleanze e rango L'rell? e l'ammiraglio rapita/torturata/uccisa/ritrovata) per poi arrivare a una situazione che in serie classiche sarebbe stata materia di un episodio o al massimo un doppio episodio col cliffhanger (l'ammiraglio salva e L'rell a bordo dell'enterprise come da suoi loschi piani). Tanti avvenimenti di fatto inutili e a volte pure con conseguenze strane/forzate/assenti, a discapito di scene che ti fanno conoscere i personaggi, che restano un po' vuoti. Se nel prossimo episodio esplodesse la plancia e morissero tutti quei figuranti, me ne fregherebbe ben poco. Ma anche il dottore e Tilly bof, sembrano inutili perché non fanno parte di qualche trama, sono più appendici di stamets e michael.

    Persino bsg aveva i suoi bei casini (soprattutto nella 3a e 4a serie), ma un ritmo più rilassato perché si prendeva un minimo di tempo per far dialogare i personaggi fra loro.
    Qua comunque, le volte che dialogano si dicono delle banalità assolute, quindi forse è meglio così

  11. #1551
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Covin Visualizza Messaggio
    Ma nell'ultima puntata questa intelligentissima forma aliena è mai stata citata? Hanno interagito con le due razze? O è stata solo una stupida soluzione degli sceneggiatori per far comparire l'astronave Klingon? (Senza alcun senso per di più)
    Questi non hanno nemmeno voglia di far viaggiare l'astronave. Se un personaggio serve in un punto teletrasportano tutti e tutto.

  12. #1552
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    a proposito di trovate divertenti qualcuno si ricorda se per caso nell'episodio quarto della quinta stagione di TNG l'entità di cristallo, se il cristallo in questione era ripreso cosi in primo piano? a me non risultava, che l'abbiano aggiunta quella ripresa nella versione blueray?
    pardon piccola aggiunta di poco conto il cristallo si vede in SETTANTA episodi! accidenti alla vecchiaia













    Ultima modifica di Skynight; 01-12-17 alle 10:30

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  13. #1553
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    adesso mi sono divertito a leggerne altre, nella serie classica originale Shatner che interpretava il capitano Kirk non avrebbe mai pronunciato la frase al suo capo ingegnere
    "Scotty portami su"

    "Beam me up, Scotty" is a catchphrase that made its way into popular culture from the science fiction television series Star Trek. It comes from the command Captain Kirk gives his chief engineer, Montgomery "Scotty" Scott, when he needs to be transported back to the Starship Enterprise.
    Though it has become irrevocably associated with the series and films, the exact phrase was never actually spoken in any Star Trek television episode or film;

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  14. #1554
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    a proposito di trovate divertenti qualcuno si ricorda se per caso nell'episodio quarto della quinta stagione di TNG l'entità di cristallo, se il cristallo in questione era ripreso cosi in primo piano? a me non risultava, che l'abbiano aggiunta quella ripresa nella versione blueray?
    pardon piccola aggiunta di poco conto il cristallo si vede in SETTANTA episodi! accidenti alla vecchiaia
    Eh? non ho capito cosa vuoi dire e cosa c'entra con discovery. si vede anche in discovery questo cristallo?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #1555
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Eh? non ho capito cosa vuoi dire e cosa c'entra con discovery. si vede anche in discovery questo cristallo?
    no il cristallo era solo un oggetto visto in TNG l'ho postato per curiosità perché sono in pochissimi a ricordarselo, addirittura anche l'attore Patrick Stewart interpellato che ha interpretato il capitano Picard per chiedergli informazioni circa il misterioso oggetto ha negato che avesse un cristallo nella sua scrivania o che lo usasse per giocarci mentre girava gli episodi, invece a quanto pare c'è, avremo una amnesia collettiva, il bello è che si è all'inizio pensato che erano piccole aggiunte che sarebbero state messe di recente con l'uscita dei dvd nuovi rimasterizzati, invece gente che conservava vecchie cassette vhs e dvd vecchi di 15 anni, pur non ricordando l'oggetto è invece presente.
    Manuè quando vai a casa per curiosità, guarda un po' se quel fottutissimo cristallo c'è oppure no,
    qualche episodio che compare che ho rivisto sono nel 2x10 la delfina e l'altro è 5x14 amnesia, 5x9 uno strano visitatore, 4x4 improvvisamente umano.
    quello che trovo assurdo è che prima non l'avevo mai notato ma a quanto pare se nemmeno l'attore se lo ricorda è un bel mistero.



    Ultima modifica di Skynight; 01-12-17 alle 13:16

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  16. #1556
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    Manuè quando vai a casa per curiosità, guarda un po' se quel fottutissimo cristallo c'è oppure no,
    se ne hai postato delle foto, vuol dire che per esserci c'era...
    Citazione Originariamente Scritto da Skynight Visualizza Messaggio
    quello che trovo assurdo è che prima non l'avevo mai notato ma a quanto pare se nemmeno l'attore se lo ricorda è un bel mistero.
    ... ma dato che a quanto pare si trattava solo un oggetto di scena, a quanto pare nessuno ci ha mai fatto abbastanza caso da ricordarselo

    comunque la prossima volta (a breve, che devo disintossicarmi da discovery ) che rivedrò TNG, ci farò caso
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  17. #1557
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.302

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    se ne hai postato delle foto, vuol dire che per esserci c'era...

    ... ma dato che a quanto pare si trattava solo un oggetto di scena, a quanto pare nessuno ci ha mai fatto abbastanza caso da ricordarselo

    comunque la prossima volta (a breve, che devo disintossicarmi da discovery ) che rivedrò TNG, ci farò caso
    erano foto prese da internet e credevo che erano balle, foto ritoccate con photoshop ad esempio oppure aggiunte fatte in nuove rimasterizzazioni di dvd, invece a quanto pare esiste, un mio amico che ha tutte le serie in dvd da collezione di 15 anni fa, rimanendo anche lui di melma perchè nemmeno lui ci credeva e giurava su qualsiasi cosa che si sbagliavano, il fottuto cristallo c'è ed è presente, ha controllato di persona gli episodi in questione, mi aveva risposto però che comunque essendo pochi episodi su una serie di 178 episodi può essere sfuggito come dettaglio anche se particolare, quando gli ho risposto che secondo la produzione che ha fatto la serie l'oggetto è presente in ben 78 episodi, mi ha mandato a quel paese.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  18. #1558
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    ok, ma che importanza può avere un soprammobile "nell'economia" della serie?
    lo noti o non lo noti non cambia nulla, è come il numero 47

    a meno che non fosse un pezzo dell'entità di cristallo...
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  19. #1559
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    ok, ma che importanza può avere un soprammobile "nell'economia" della serie?
    lo noti o non lo noti non cambia nulla, è come il numero 47
    Infatti! non capivo l'importanza di questa cosa.

    è un oggetto abbastanza anonimo solitamente posato al margine della scrivania di picard. tanto che nemmeno l'attore se lo ricordava a quanto pare. All'epoca tutti lo abbiamo visto ma non ci è rimasto impresso come il quadro, l'acquario o il modellino della stargazer.

    Toh:



    Così a memoria non mi ricordavo nemmeno i fossili alle sue spalle. son passati troppi anni.



    Ma secondo voi quello vicino ai suoi piedi è il famoso cristallo del mistero?

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  20. #1560
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.227

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    A me sembra un cellulare anni 90
    DK

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su