[Netflix] Star Trek: Discovery [Netflix] Star Trek: Discovery - Pagina 123

Pagina 123 di 165 PrimaPrima ... 2373113121122123124125133 ... UltimaUltima
Risultati da 2.441 a 2.460 di 3283

Discussione: [Netflix] Star Trek: Discovery

  1. #2441
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    Infatti. l'unica cosa che mi intriga nell'attesa della terza stagione è quella di scoprire cosa si saranno inventati per la galassia a 900 anni nel futuro.
    La galassia ha attraversato un periodo di decrescita felice, per cui la Discovery è la nave tecnologicamente più avanzata in un universo in cui il principale nemico è formato dalla coalizione di cinque sistemi planetari.

  2. #2442
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.620

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Fresh start, ora possono fare quel cazzo che vogliono senza far andare in rage i trekkerfag

  3. #2443
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Fresh start, ora possono fare quel cazzo che vogliono senza far andare in rage i trekkerfag
    C'era già The Expanse, di una serie Trek che non ha niente da spartire con Star Trek ("Trek" non era una parola messa alla cazzo, sennò lo chiamavano "Game of Stars" o "Enterprise 1701" o "Michael 101") ce n'era tanto bisogno?

    Se fai una serie su una IP già nota la fai per la fanbase di quella IP, se schifi la fanbase e vuoi crearne una ex novo... fai una nuova serie

  4. #2444
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.727

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    prendila come se fosse una serie nuova, rimane comunque un buon prodotto di intrattenimento.

  5. #2445
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.620

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    C'era già The Expanse, di una serie Trek che non ha niente da spartire con Star Trek ("Trek" non era una parola messa alla cazzo, sennò lo chiamavano "Game of Stars" o "Enterprise 1701" o "Michael 101") ce n'era tanto bisogno?

    Se fai una serie su una IP già nota la fai per la fanbase di quella IP, se schifi la fanbase e vuoi crearne una ex novo... fai una nuova serie
    Tanti non vi va bene un cazzo comunque, quindi...

  6. #2446
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Tanti non vi va bene un cazzo comunque, quindi...
    Parla al plurale per il cazzo, io sta serie l'ho apprezzata e molto (leggi i commenti se ti va), solo le ultime puntate le ho trovate imbarazzanti da come sceneggiate da emeriti coglioni.

    Sembra davvero che un game master di D&D possa imbastire situazioni più divertenti, profonde e coerenti con l'universo narrativo di sta gente. E poi ovviamente si da contro ai fan originali quando questi sbroccano, sia mai ricordare che SE ESISTE Star Trek (ma anche Star Wars, GOT, qualsiasi cosa che abbia un "canon") è grazie ai fan originali che li han fatti esistere.

    Ce lo vedo Patrick Stewart ad essere acclamato come lo è oggi dai fan di Star Trek se li avesse definiti "trekkerfag" quando Nemesis ha schifato qualsiasi spettatore pagante nel raggio di 5 UA.

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    prendila come se fosse una serie nuova, rimane comunque un buon prodotto di intrattenimento.
    Sì, fino alle ultime puntate dove, come va di moda oggi, la sospensione dell'incredulità va a puttane tanto è assurdo il dipanarsi della trama.

  7. #2447

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    I fan originali di Star Trek ad oggi dovrebbero avere sui 70-80 anni, non so fino a che punto abbiano sbroccato.
    Non ho capito il riferimento a The Expanse, che c'entra veramente poco e non so nemmeno se abbia lo stesso pubblico di riferimento.
    Ultima modifica di Tyreal; 15-05-19 alle 09:42

  8. #2448
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    I fan originali di Star Trek ad oggi dovrebbero avere sui 70-80 anni, non so fino a che punto abbiano sbroccato.
    Non ho capito il riferimento a The Expanse, che c'entra veramente poco e non so nemmeno se abbia lo stesso pubblico di riferimento.
    In Italia una 50-60ina, è arrivato 20 anni dopo

    E comunque per "fan originali" si parla anche di TNG, DS9 e VOY eh. Toh pure Enterprise.

    Era per citare una serie di fantascienza fatta abbastanza bene che non ha bisogno di chiamarsi Star Trek per avere ascolti

  9. #2449
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    I fan originali di Star Trek ad oggi dovrebbero avere sui 70-80 anni, non so fino a che punto abbiano sbroccato.
    Non ho capito il riferimento a The Expanse, che c'entra veramente poco e non so nemmeno se abbia lo stesso pubblico di riferimento.
    Ma va, hanno fatto repliche per decenni in ogni parte del mondo, i fan sono anche trentenni / quarantenni.
    Sennò anche i fan di guerre stellari vanno sulla sessantina

  10. #2450
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Escludendo cose come la porta indistrutttibbile che potevano risparmiarsi giocandosela con la tipa che riesce a disinnescarla ma morendo per radiazioni o simili (vabbeh scopiazzata da st2 ma qualcosa di più credibile potevano farlo), la serie mi è piaciuta molto soprattutto paragonata alla prima che era veramente un WTF a nastro continuo.
    Un anno fa non l'avrei mai pensato ma son ansioso di vedere la terza sperando sia un incrocio dell' Enterprise di Pike (personaggio azzeccato sia come casting che come caratterizzazione) e Discovery nel futuro.
    Infine mai l'avrei detto ma Spock mi è piaciuto più del cinematografico (non Nimoy ovviamente).
    Edit: uhm no, non avevo letto niente a riguardo per evitare spoiler, leggo ora che Mount aveva firmato per un solo anno come Pike e che pare non lo rivedremo, peccato, probabilmente il mio preferito in tutta la stagione
    Ultima modifica di Odin; 15-05-19 alle 14:16

  11. #2451

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ma va, hanno fatto repliche per decenni in ogni parte del mondo, i fan sono anche trentenni / quarantenni.
    Sennò anche i fan di guerre stellari vanno sulla sessantina
    Sì, ma (noi) fan trentenni-quarantenni non siamo stati il motivo di successo delle serie. Se mi si parla dei fan che "costrinsero" la produzione a fare la terza stagione della classica, oppure a quelli un po' più grandi di noi che hanno creato lo Stic e Ultimo Avamposto e contribuito ad ampliare il bacino di utenza della serie posso dirmi d'accordo, ma per il resto mica tanto. Nel periodo della fine era-TNG/DS9/VOY e con l'arrivo di Enterprise si assisteva già a un fandom incacrenito che non aveva nulla di diverso da quello di altre serie di successo. Grazie a Dio il franchise ha avuto successo presso un pubblico vastissimo e non solo tra i fan più accaniti. Non a caso Enterprise, seguito principalmente dai fan, chiuse i battenti piuttosto in fretta.
    E lo dico da esponente dei fan più accaniti.
    Ultima modifica di Tyreal; 15-05-19 alle 15:29

  12. #2452
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.925

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Io penso che il problema sia che questa serie veramente non ha coraggio di fare nulla di veramente interessante.
    Hai un gruppo di personaggi interessanti e ben concepiti (un'umana educata da vulcaniani? cazzarola, probabilmente gli scrittori di TNG e DS9 si stanno mangiando le mani per non averci pensato) ma ci fanno relativamente poco e quel poco che fanno spesso non va da nessuna parte o si risolve in clihé da quattro soldi. Pensiamo a tutta la parte dell'infanzia di Burnham nella seconda stagione: abbiamo visto sempre e solo interazioni con la sua famiglia e mai con la società vulcaniana in genere, alla fine tutto si riduce a un dramma familiare che esplora poco o nulla riguardo alla società e ai rapporti tra culture che è l'ossatura base di Star Trek. Oppure tutta la questione di Tyler con la PTSD che si risolve tutto in un lavaggio del cervello, tutta la questione di Lorca che si risolve nell'universo specchio invece di esplorare come un ufficiale della federazione possa aver perso la testa fino al punto di rinnegarne gli ideali, questa è gente che una roba come "The Conscience of The King" non riuscirebbe a scriverla nemmeno sotto minacce da quanto è codarda perché sinceramente io ci vedo una sostanziale codardia nel non voler affrontare certi argomenti che pure sono lì per essere sviscerati. E in generale lo show risente tantissimo dell'approccio Orci e Kurtzman alla fantascienza, loro la trattano non come un mezzo per far riflettere come fecero Roddenberry e i suoi successori ma come una borsa di cliché da cui pescare Deus Ex Machina e scuse per le esplosioni. Qualcosa gli episodi più autoconclusivi l'hanno fatta ma in termini di trama orizzontale non ci siamo.

    Poi ci sarebbe pure il fatto che considero una minchiata il fatto che i Klingon abbiano le navi ultrapowa nella prima stagione ma la Federazione stranamente non ha né la tecnologia né la capacità industriale per far fronte a quelli che erano dei predoni estremamente frammentati fino all'altro ieri.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #2453
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Quoto completamente il detective

  14. #2454

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Concordo.

  15. #2455
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Idem.

  16. #2456
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    i trekker sui social sono in orgasmo, praticamente si ricordano solo gli ultimi tre minuti dell'episodio.
    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Anche io.


    E la musica sui titoli di coda è la canzone originale.
    E li segoni a due mani.
    L’ho ascoltata tre volte di seguito.
    Ecco, idem
    Sto rileggendo il thread dopo aver terminato da poco la S01 (ripresa dopo l'interruzione della prima parte ).
    Avanti con la S02, vediamola.

  17. #2457
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.922
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Non seguo molto il fandom invasato di Star trek, quindi faccio questa domanda: Come viene vista questa serie dai fans?


    Everybody Lies...

  18. #2458
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.620

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Come merda che caga merda, grossomodo.

  19. #2459

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Non seguo molto il fandom invasato di Star trek, quindi faccio questa domanda: Come viene vista questa serie dai fans?
    Buona parte la adora, una minoranza convinta la odia per i motivi sbagliati (roba riguardante il canone, soprattutto)
    Ultima modifica di Tyreal; 23-05-19 alle 20:15

  20. #2460
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: [Netflix] Star Trek: Discovery

    Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio

    È stata molto forzata la cosa di resuscitare il dottore, imho, ma io sento vibrazioni più trek in questa stagione. Tipo la puntata di Saru, a me è piaciuta. Sembrava una puntata alla TNG maniera .
    Mmmh, quasi sì

    E sulla puntata di Saru, sottoscrivo.


    Piace pensare (sperare) che dopo le prime due stagioni, con la terza, imbroccano la giusta direzione (dal momento che ci sarà una terza).
    Senza fare paragoni forzati, non sarebbe la prima volta.

    Poi, nella S02 che non ho ancora terminato, spero in una puntata con protagonista la tenente comandante cyborg in plancia (cyborg, giusto? ).
    Solo il rumore che fa quando muove la testa, mi fa morire

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su