[Netflix] Star Trek: Discovery [Netflix] Star Trek: Discovery - Pagina 11

Pagina 11 di 164 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 3275

Discussione: [Netflix] Star Trek: Discovery

  1. #201
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    che poi per quanto mi riguarda posso anche fare un bel reset di fabbrica, cioè non hai il tempo/voglia di spulciare 40 anni di continuity per non far errori di sorta e far incaxxare i fan? benissimo l'importante è che mi mantieni lo spirito e mi fai storie all'altezza, mi puoi anche giocare sul ripercorrere alcune storie classiche in maniera diversa, ma con un minimo di criterio e senza AMMICCAMENTI


    non è mai stato un problema nemmeno il reset dei film di jar jar , i problemi erano tutt'altri a partire da COME l'hanno fatto questo reset

  2. #202
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    OK che il target è sempre stato diverso ma prendi Star Wars come esempio concorrente: ci sono lego, pupazzi, modellini etc OVUNQUE!

    Star Trek non ha mai saputo vendersi, è sempre rimasto di nicchia.
    Ma forse tu stai parlando dell'Italia. Perché in USA Star Trek è stato (e forse ancora lo è) tutt'altro che un franchise di nicchia.
    Gli americani scherzano spesso sulla presunta rivalità tra i fans di Star Trek e di Star Wars. Ma il target alla fine è lo stesso. Infatti spesso chi era fan di una saga, lo era anche dell'altra.

    Poi che oggi Star Wars abbia alle spalle una casa di produzione immensa come la Disney che sta spingendo al 2000 per mille (anche in Italia) l'universo di Lucas è una cosa evidente a tutti.
    Ed infatti, uno dei problemi di Star Trek, oggi, è che i diritti sono divisi tra due case di produzione, le quali, almeno a quanto sembra finora, non hanno nessuna intenzione di cooperare.

    Ciò non toglie che l'invecchiamento del fandom è un'altro grosso problema del franchise a cui questa nuova serie dovrebbe porre in qualche modo rimedio.

  3. #203
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Ricordati che il target di queste serie sono e restano i teenager.
    Star Trek è andato avanti grazie alla fama che ha sempre goduto tra le nuove generazioni.
    La crisi del franchise si è presentata quando sono rimasti a guardarlo solo i trentenni ed i quarantenni.

    Il reboot al cinema è stato un primo tentativo di svecchiare il prodotto.
    Ora bisogna provare a farlo anche in TV.
    Ah, quindi mettere tutto in mano agli addetti al marketing è "svecchiare"?


    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Eddai Eric l'esempio era terribile ma il concetto rimane valido lo stesso.

    Cmq interessante il tuo spunto. Di nuovo credo che l'esempio a cui puntare si aDoctor Who. NON fanno spiegoni di nessun tipo, la storia funziona con il background interno alla storia stessa, ma se sei un fan conosci i mille collegamenti e ti godi delle sfumatura che gli altri persono. Niente che rovina la fruizione dei nuovi, ma che gratifica i vecchi. Sono dei geni in questo.
    No, Doctor Who se lo può permettere perché è decisamente science fantasy, spesso gli episodi hanno una logica più vicina alle favole che a vicende "verosimili" Star Trek è sempre stato tutt'altro tipo di bestia dal punto di vista narrativo.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #204
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Ah, quindi mettere tutto in mano agli addetti al marketing è "svecchiare"?
    .
    Il marketing c'entra sempre.
    Che sia studiato a tavolino o che nasca dall'istinto, si tratta sempre di convincere il pubblico a guardare il tuo show piuttosto che quello di un'altro.
    Sopratutto oggi, con la concorrenza agguerrita che c'è in giro, il marketing riveste un ruolo decisivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    No, Doctor Who se lo può permettere perché è decisamente science fantasy, spesso gli episodi hanno una logica più vicina alle favole che a vicende "verosimili" Star Trek è sempre stato tutt'altro tipo di bestia dal punto di vista narrativo.
    Fino a prova contraria DS9 si conclude con uno scontro di magia in pieno stile fantasy.
    Per non parlare di tutte le derive mistico/religiose che hanno "infetto" il genere, non solo Star Trek.
    Credo che il futuro della fantascienza televisiva non passi più per quel binario, percorso una volta da Star Trek.

  5. #205
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.526

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    ma non è vero, syfy è riuscita a ridare vita al genere, expanse è ottimo, killjoy e dark matter sono passabili. Si può ancora fare fantascienza, soprattutto quando non hai la pressione del rating a tutti i costi

  6. #206
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Ma sono serie di fantascienza "dure & pure" come si faceva una volta?
    Intendo senza il minino di inquinamento di roba new age, spiritual, religioso?

  7. #207
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.526

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    intendi un po' come guinan?

    expanse assolutamente no, dark matter idem, killjoys un po' ma nemmeno troppo

  8. #208
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Il marketing c'entra sempre.
    Che sia studiato a tavolino o che nasca dall'istinto, si tratta sempre di convincere il pubblico a guardare il tuo show piuttosto che quello di un'altro.
    Sopratutto oggi, con la concorrenza agguerrita che c'è in giro, il marketing riveste un ruolo decisivo.
    Okay, qui fai il solito gnorri, intendo che il marketing deve vendere il prodotto finito non decidere il contenuto di trama e sceneggiatura a discapito di ogni tipo di coerenza interna, la contraddizione tra il doverlo fare gggiovane a tutti i costi e al tempo stesso fare il fanservice per i nerdoni malati e senza vita sociale come me e te è ben presente nei film di Abrams.
    Forse se avesse avuto scrittori decenti ne sarebbe uscito qualcosa di carino, ma con Lindelof, Orci e Kurtzman col senno di poi che ne venisse fuori una merda orrenda come scrittura era inevitabile.

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Fino a prova contraria DS9 si conclude con uno scontro di magia in pieno stile fantasy.
    Per non parlare di tutte le derive mistico/religiose che hanno "infetto" il genere, non solo Star Trek.
    Credo che il futuro della fantascienza televisiva non passi più per quel binario, percorso una volta da Star Trek.
    Non mi riferisco a elementi di trama ma a come agiscono i personaggi e a come funziona il mondo in genere, per esempio in Doctor Who che si sconfigga gli alieni col potere dell'amore ha senso, in Star Trek decisamente no, e anche senza considerare ciò gli Star Trek di Abrams hanno una scrittura di merda.

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Ma forse tu stai parlando dell'Italia. Perché in USA Star Trek è stato (e forse ancora lo è) tutt'altro che un franchise di nicchia.
    Gli americani scherzano spesso sulla presunta rivalità tra i fans di Star Trek e di Star Wars. Ma il target alla fine è lo stesso. Infatti spesso chi era fan di una saga, lo era anche dell'altra.

    Poi che oggi Star Wars abbia alle spalle una casa di produzione immensa come la Disney che sta spingendo al 2000 per mille (anche in Italia) l'universo di Lucas è una cosa evidente a tutti.
    Ed infatti, uno dei problemi di Star Trek, oggi, è che i diritti sono divisi tra due case di produzione, le quali, almeno a quanto sembra finora, non hanno nessuna intenzione di cooperare.

    Ciò non toglie che l'invecchiamento del fandom è un'altro grosso problema del franchise a cui questa nuova serie dovrebbe porre in qualche modo rimedio.

    Il problema di base è che Star Wars essendo un franchise nato a hollywood col suo successo ha dettato legge ed è diventato lo standard per i blockbuster, quindi è molto più facile per Hollywood produrre buoni prodotti con quel marchio perché hanno già gli stampi pronti per usare una metafora.

    Star Trek invece è qualcosa che al cinema pur avendo succeso non ha mai dettato legge, non che non lo si possa adattare a una ottica più da blockbuster ma ci sarebbe stato bisogno di una scrittura che sappia adattare tali logiche a Star Trek senza tradirlo ed è parecchio più difficile, i risulati purtroppo li abbiamo visti.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 23-04-16 alle 13:58
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  9. #209
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Okay, qui fai il solito gnorri, intendo che il marketing deve vendere il prodotto finito non decidere il contenuto di trama e sceneggiatura a discapito di ogni tipo di coerenza interna, la contraddizione tra il doverlo fare gggiovane a tutti i costi e al tempo stesso fare il fanservice per i nerdoni malati e senza vita sociale come me e te è ben presente nei film di Abrams.
    Forse se avesse avuto scrittori decenti ne sarebbe uscito qualcosa di carino, ma con Lindelof, Orci e Kurtzman col senno di poi che ne venisse fuori una merda orrenda come scrittura era inevitabile.
    Non è una questione di fare lo gnorri, sai benissimo che io non la penso come te.

    Per come la vedo io, il marketing inizia dalle scelte del regista e degli autori ed i film del reboot sono stati esattamente quello di cui aveva bisogno il franchise in questi anni.
    Tirare fuori l'ennesimo film antologico, così come si vorrebbe per la serie TV, avrebbe semplicemente decretato la fine (poi non ti devo ripetere che per me sono ottimi film).

    Tornando in OT, il problema dell'invecchiamento del fandom c'è e va in qualche modo risolto.

  10. #210
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Non è una questione di fare lo gnorri, sai benissimo che io non la penso come te.

    Per come la vedo io, il marketing inizia dalle scelte del regista e degli autori ed i film del reboot sono stati esattamente quello di cui aveva bisogno il franchise in questi anni.
    Tirare fuori l'ennesimo film antologico, così come si vorrebbe per la serie TV, avrebbe semplicemente decretato la fine (poi non ti devo ripetere che per me sono ottimi film).

    Tornando in OT, il problema dell'invecchiamento del fandom c'è e va in qualche modo risolto.
    Te secondo me vivi nello zoo dei talosiani, ti faccio l'esempio del reboot di Battlestar Galactica che per svecchiare un franchise di fantascienza "antiquato" non lo ha certo reso più stupido come hanno fatto quei geni della Paramount.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  11. #211
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Torno a ripeterti che non penso affatto che la Paramount abbia reso l'universo di Star Trek più stupido. Anzi, proprio l'opposto.
    Per me film trek stupidi e banali sono stati Nemesis ed Insurrezione.
    Film non solo stupidi e banali, ma perfino dannosi per il franchise. E' grazie anche a questi film che si prospettava la morte di Star Trek.
    I film reboot non hanno fatto altro che rivitalizzarlo e questo è un dato oggettivo.

    Detto questo e ritornando in OT (con la speranza di non dover più uscirne), l'esempio peggiore che si potesse tirare fuori era proprio quello di Galactica.
    Una serie costruita sul misticismo e sulla religione, sul continuo conflitto tra i personaggi.
    Esattamente l'opposto di quello che è sempre stato Star Trek.

  12. #212
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da Gionny_Ren Visualizza Messaggio
    Torno a ripeterti che non penso affatto che la Paramount abbia reso l'universo di Star Trek più stupido. Anzi, proprio l'opposto.
    Per me film trek stupidi e banali sono stati Nemesis ed Insurrezione.
    Film non solo stupidi e banali, ma perfino dannosi per il franchise. E' grazie anche a questi film che si prospettava la morte di Star Trek.
    I film reboot non hanno fatto altro che rivitalizzarlo e questo è un dato oggettivo.

    Detto questo e ritornando in OT (con la speranza di non dover più uscirne), l'esempio peggiore che si potesse tirare fuori era proprio quello di Galactica.
    Una serie costruita sul misticismo e sulla religione, sul continuo conflitto tra i personaggi.
    Esattamente l'opposto di quello che è sempre stato Star Trek.
    E chi lo dice che non ritenga pure io Nemesis e Insurrezione dei brutti film?

    La merda è sempre merda, e il cosidetto reboot (che reboot non è con tutta quella cazzata superflua dei flussi temporali per accontentare i fan più fessacchiotti) è una colossale occasione sprecata, almeno insurrezione e nemesis avevano la scusante di non avere lo stesso tipo di sforzo produttivo dietro.

    Anzi, forse Nemesis (l'insurrezione non ho mai avuto il coraggio di vederlo) è già espressione della stessa mentalità di minchia che ci ha portato i reboot.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  13. #213
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Oggi su TGCom 24 un servizio sul 50° anniversario della saga:

  14. #214
    Gionny_Ren
    Guest

    Re: Star Trek | Nuova Serie



    Primo Teaser della serie che sottolinea un netto distacco con il passato:

    “New Crews.
    New Villains.
    New Heroes.
    New Worlds”

  15. #215
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    "New Lens Flare"


    Battletag: MrWashington#21181

  16. #216
    Zero/2
    Guest

    Re: Star Trek | Nuova Serie


  17. #217
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    La parte tra i pianeti in CG fa molto film marvel. (ma forse erano così anche i credits dei film di abrhams).

    Speriamo bene.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  18. #218
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    "New Lens Flare"

    punto, set, partita

  19. #219

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    Vabbé, ma qui mica c'è Abrahms: il franchise televisivo è separato da quello cinematografico, anche se è vero che il passaggio tra i pianeti ricorda un po' i titoli di coda dei suoi due film
    Al di là di questo, l'hype mi sta salendo.
    Ultima modifica di Tyreal; 19-05-16 alle 10:33

  20. #220
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Star Trek | Nuova Serie

    La voce ad inizio trailer, ormai quando sento una voce simile penso sia una parodia


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su