Billions | S07 | 12 Agosto 2023 Billions | S07 | 12 Agosto 2023 - Pagina 10

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 181 a 190 di 190

Discussione: Billions | S07 | 12 Agosto 2023

  1. #181
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.548

    Re: Billions

    Nella settima

    torna Axe , anche se solo per mezza stagione


    mi tocca recuperare la sesta, che avevo droppato senza rimpianti dopo tre episodi.

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  2. #182
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: Billions

    maddai

    secondo me ti basta il previously on, come ho detto 2 messaggi sopra non c'è più nulla da capire, ormai Billions è 24/Dexter nel mondo della finanza: basta che si inventino una supercazzola come pretesto e potrebbero andare avanti all infinito a scrivere stagioni col pilota automatico


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  3. #183
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.548

    Re: Billions

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    maddai

    secondo me ti basta il previously on, come ho detto 2 messaggi sopra non c'è più nulla da capire, ormai Billions è 24/Dexter nel mondo della finanza: basta che si inventino una supercazzola come pretesto e potrebbero andare avanti all infinito a scrivere stagioni col pilota automatico
    E conta che hanno in cantiere QUATTRO spinoff :ASD:

    Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

  4. #184
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.922
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium

    Re: Billions

    12 agosto arriva l’ultima stagione



    Everybody Lies...

  5. #185
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: Billions | S07 | 12 Agosto 2023

    sto recuperando la setttima stagione - più per noia e curiosità che per vero interesse.
    Sono arrivato alla 7x07 o 7x08 (quella della motorizzazione, per intenderci)

    Devo dire che, se da un lato la scrittura 'citazionista' della serie ormai sta (prevedibilmente) sfociando nel parossismo - gli stessi autori ormai si prendono in giro (alla Matrix 4) piazzando ogn tanto il siparietto dell'interlocutore che non capisce la battuta 'colta' o la corregge dall'altro l'idea alla base della stagione non è male.

    Ovviamente va preso tutto molto alla leggera e con un sense of disbelief molto ampio
    SPOILER FINO ALLA 7X03

    Per 5 stagioni abbiamo avuto i dipendenti della Axe Capital (Taylor, Wags, Wendy) che si sono spesi e arrovellati in tutti i modi possibili e immaginabili per difendere e salvare Bobby, un pluricrimale dichiarato che ha letteramente distrutto aziende e posti di lavoro senza alcuno scrupolo
    Prince decide di correre per la presidenza come terzo candidato indipendente (e già questa sarebbe una garanzia di fallimento, in USA) e, dopo un paio di discorsi in cui viene fuori il suo ego spropositato (cosa che hanno TUTTI i ricconi e gli uomini di potere, altrimenti non sarebbero lì), Wendy decide che no, è un potenziale Hitler, meglio sabotarlo dall'interno
    con l'appoggio di Wags e Taylor, due che hanno avallato senza problemi etici tutte le peggiori meschinerie fatte da Bobby



    Una volta accettato questo, la stagione è pure divertente.
    Non mancano le solite forzature del caso, vedi ad esempio l'episodio 7x06

    Chuck che si fa andar bene la "promessa" di Bobby e si fa in 4 per far rientrare Malkovic in USA, con tutto il teatrino finale che ne consegue
    Anche se posso immaginare facilmente quale sarà la richiesta di Chuck


    oppure la 7x02

    tutta la squadra che dirige lo staff di Prince (ad eccezione di Scooter) che sparisce per un weekend senza destare alcun sospetto in Prince
    Wags Wendy e Taylor che provano a convincere Bobby a tornare sapendo in partenza che non è 'ufficialmente' possibile.



    Ma ora parliamo di cose serie: ovvero la SACHERRRR
    Ultima modifica di nicolas senada; 24-10-23 alle 14:20


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  6. #186
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.508

    Re: Billions | S07 | 12 Agosto 2023

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    sto recuperando la setttima stagione - più per noia e curiosità che per vero interesse.
    Sono arrivato alla 7x07 o 7x08 (quella della motorizzazione, per intenderci)

    Devo dire che, se da un lato la scrittura 'citazionista' della serie ormai sta (prevedibilmente) sfociando nel parossismo - gli stessi autori ormai si prendono in giro (alla Matrix 4) piazzando ogn tanto il siparietto dell'interlocutore che non capisce la battuta 'colta' o la corregge dall'altro l'idea alla base della stagione non è male.

    Ovviamente va preso tutto molto alla leggera e con un sense of disbelief molto ampio
    SPOILER FINO ALLA 7X03

    Per 5 stagioni abbiamo avuto i dipendenti della Axe Capital (Taylor, Wags, Wendy) che si sono spesi e arrovellati in tutti i modi possibili e immaginabili per difendere e salvare Bobby, un pluricrimale dichiarato che ha letteramente distrutto aziende e posti di lavoro senza alcuno scrupolo
    Prince decide di correre per la presidenza come terzo candidato indipendente (e già questa sarebbe una garanzia di fallimento, in USA) e, dopo un paio di discorsi in cui viene fuori il suo ego spropositato (cosa che hanno TUTTI i ricconi e gli uomini di potere, altrimenti non sarebbero lì), Wendy decide che no, è un potenziale Hitler, meglio sabotarlo dall'interno
    con l'appoggio di Wags e Taylor, due che hanno avallato senza problemi etici tutte le peggiori meschinerie fatte da Bobby



    Una volta accettato questo, la stagione è pure divertente.
    Non mancano le solite forzature del caso, vedi ad esempio l'episodio 7x06

    Chuck che si fa andar bene la "promessa" di Bobby e si fa in 4 per far rientrare Malkovic in USA, con tutto il teatrino finale che ne consegue
    Anche se posso immaginare facilmente quale sarà la richiesta di Chuck


    oppure la 7x02

    tutta la squadra che dirige lo staff di Prince (ad eccezione di Scooter) che sparisce per un weekend senza destare alcun sospetto in Prince
    Wags Wendy e Taylor che provano a convincere Bobby a tornare sapendo in partenza che non è 'ufficialmente' possibile.

    Anche io sono allo stesso punto e concordo in tutto. Alla fine mi sto divertendo ed è la cosa più importante.

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Ma ora parliamo di cose serie: ovvero la SACHERRRR
    Cosce che potrebbero ucciderti ma con il sorriso sulle labbra

  7. #187
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: Billions | S07 | 12 Agosto 2023

    7x09, stavo giusto aspettando l'onniscenza Lostiana


    Sacher che vuole andare via per non rovinare la sua (potenziale) futura carriera politica
    Wags le dice "fai bene" (ovviamente alla sua maniera)
    Risultato? "no ma mi vogliono mandare via"
    e dopo una settimana di PENSIERI

    Meglio Scooter a cui viene il dubbio che Taylor gli abbia buttato giù il telefono sbrigativamente per non farsi sgamare.
    E detta così avrebbe suonato certamente meglio di "avevo un sentore" o di "è impossibile che il loro hotel avesse il camino"

    Il discorsetto di Prince sulla bomba serve a far convincere definitivamente Chuck, e per quanto coerente con la scelta narrativa della stagione continua a sembrare una forzatura per farlo sembrare molto più 'negativo' di quanto non fosse fino alla fine della stagione scorsa.
    Più efficace (e inquietante) il fatto che avesse tappezzato di microcamere tutta la MPC; Bobby non ne avrebbe avuto bisogno, dato che i suoi dipendenti sapevano benissimo cosa rischiavano in caso di 'tradimento' una volta usciti dalla sede della Axe Capital



    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  8. #188
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.508

    Re: Billions | S07 | 12 Agosto 2023

    L'ultimo episodio

  9. #189
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.964

    Re: Billions | S07 | 12 Agosto 2023

    eccomi, ho recuperato pure io solo che poi mi son dimenticato di commentare

    7x12 FINALE DI SERIE

    manco a dirlo, ovviamente la conclusione della 7x11 era tutto fumo negli occhi

    Finale divertente, da prendere con la (ormai) solita sospensione d'incredulità delle ultime stagioni.

    A cominciare da Axe, esiliato in Europa da Chuck un paio di stagioni fa, che ad inizio stagione non può rimettere piede in USA (lo dice chiaramente durante il meeting nel castello) e che ora, magicamente, grazie a Chuck stesso non solo può tornare in USA da libero cittadino ma può addirittura riprendere l'attività di brokeraggio come se niente fosse

    Il piano di Axe credo abbia violato tutte le regole possibili e immaginabili sul trading, sulla concorrenza in genere, sulla borsa e sul brokeraggio

    Detto questo, hanno scelto veramente il finale più buono possibile: Axe restituisce cavallerescamente la chiavetta USB a Chuck e lascia intendere che FORSE d'ora in avanti sarà meno infido del solito idem per Chuck, che sembra aver sfogato il suo 'dark passenger' personale una volta per tutte; Taylor e Wendy finalmente escono dal giro 'tossico' - Wendy tra l'altro si riavvia ad appacificarsi con Chuck - e c'è gloria pure per il bravo ragazzo Brian.
    Happy ending letteralmente su tutta la linea; per un attimo ho subodorato che Chuck potesse finire male per colpa della USB.



    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  10. #190
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.508

    Re: Billions | S07 | 12 Agosto 2023

    Axe ha fatto una specie di genkidama di tutte le scorrettezze possibili in borsa grazie all'unione di tutti i personaggi principali

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su