[SHOWTIME] Twin Peaks [SHOWTIME] Twin Peaks - Pagina 19

Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 91718192021 UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 410

Discussione: [SHOWTIME] Twin Peaks

  1. #361
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks


    Secondo me è un mix tra Dougie e Cooper, come l'altro è un mix tra Cooper e BadCoop. Questo perché sì, sembra lobotomizzato, ma sorride e abbraccia la moglie e il figlio. Il Dougie classico non arrivava quei livelli di normalità


  2. #362
    Senior Member L'avatar di Manfro18
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    90

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Girando velocemente sul web ho trovato molti che affermano che è un finale stupendo.

    Cmq circa un'eventuale quarta stagione...
    https://www.wired.it/play/television...uova-stagione/
    Ultima modifica di Manfro18; 05-09-17 alle 11:49

  3. #363
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.961

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    se devo esser sincero più passano le ore più lo trovo un finale soddisfacente anche nella logica di quel che succede (tolta l'assenza o meno di spiegazioni 'didascaliche')

    paradossalmente ero molto più irritato/infastidito dopo aver visto le prime 6 puntate

    l'unica cosa che mi ha lasciato meh sul serio è stata

    lo scontro con Bob
    capisco che non potendo mettere l'attore in carne ed ossa sul set, e non volendo rinunciare al volto iconico di Silva non c'era altra strada da percorrere, però la scena è stata fin troppo trash anche per i già larghi 'standard trash' di Lynch
    un recap dell'attore avrebbe permesso anche una maggiore interazione di Bob con la trama e una maggiore imprevedibilità di fondo.. era ovvio che Bob sarebbe stato una presenza costante ma sempre sullo sfondo e soffocato dal piglio del Doppio, ma tant'è... così ha deciso lynch

    interessante notare come alla fine Coop neppure stavolta non fa praticamente un cazzo per risolvere la main quest (parlo sempre della part 17)

    il suo faccione sbiadito sullo sfondo rimane una delle cose più inquietanti di sempre nel panorama seriale

    Ultima modifica di nicolas senada; 05-09-17 alle 12:39

  4. #364
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da Manfro18 Visualizza Messaggio
    Girando velocemente sul web ho trovato molti che affermano che è un finale stupendo.

    Cmq circa un'eventuale quarta stagione...
    https://www.wired.it/play/television...uova-stagione/
    Cosa ovvia ...

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  5. #365
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.508

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Premesso che ieri sera non riuscivo a dormire dopo aver visto le ultime due sono d'accordo con nicolas senada. Alla fine, analizzando la puntata e forse anche vista la fortissima paura che mi accompagnava verso questo finale , penso che possa essere una chiusura soddisfacente.

  6. #366
    Senior Member L'avatar di Manfro18
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    90

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Una possibile spiegazione è che la terza stagione non sia altro che un sogno di Gordon Cole.

  7. #367
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Mio commento:

    18 episodi di nulla


  8. #368
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.961

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Mio commento:

    18 episodi di nulla
    non hai mai visto LH MD e IE?

  9. #369
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    non hai mai visto LH MD e IE?
    Tradotto in italiano?

  10. #370
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.770

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Tradotto in italiano?
    Lost Highway, Mulholland Drive e Inland Empire

  11. #371
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    E cosa dovrebbe cambiare l'aver visto questi tre film con il fatto che sta terza serie è una presa per il culo?

  12. #372
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.770

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    E cosa dovrebbe cambiare l'aver visto questi tre film con il fatto che sta terza serie è una presa per il culo?
    Il fatto che sai che lui i finali li fa a quel modo

  13. #373
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Il fatto che sai che lui i finali li fa a quel modo
    Questo di TP non è un finale, sono scene messe a caso

  14. #374
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.770

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Questo di TP non è un finale, sono scene messe a caso
    lui i finali li fa a quel modo

  15. #375
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Da qui il mio commento appunto

  16. #376
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.961

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    E cosa dovrebbe cambiare l'aver visto questi tre film con il fatto che sta terza serie è una presa per il culo?
    cambiano le aspettative dello spettatore prima di iniziare a vedere TP3
    bastava vedere una manciata di puntate per capire che il TP vecchio era sparito. e aver visto quei tre film per avere un'idea di cosa poteva arrivare alla fine.

    per me questa stagione è tutt'altro che una presa per il culo, ma ora come ora non ho voglia di commentare nè di convicerti del contrario

    dico solo che TP3 segue il percorso tracciato da questi tre film. Non solo il finale, ma l'intera 'struttura' della stagione è stata impostata in maniera simile. Idem per le possibili interpretazioni (e ce ne sono moltissime in rete che, seppur non definitive, danno cmq l'idea dell'organicità che c'è dietro alle diverse scene della stagione - per quanto sembrino slegate tra loro).
    Interessante notare come TP3 abbia praticamente 'chiuso' la formula e le tematiche di quei tre film, tematiche nate proprio dal finale di S02 e da FWWM. Meta-circolarità

    Credo che, senza arrivare agli spiegoni didascalici (che non sono certo nelle sue corde) se Lynch avesse voluto avrebbe potuto facilmente restringere il campo delle interpretazioni invece di lasciare praticamente tutto soggetto all'interpretazione personale

    cmq ripeto, non voglio convincerti del contrario, io stesso sto ancora assimilando il finale, tornerò più avanti a commentare in dettaglio
    Ultima modifica di nicolas senada; 10-09-17 alle 11:27

  17. #377
    Senior Member L'avatar di Manfro18
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    90

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Personalmente credo che, se presa come serie singola o come sequel di FWWM non è poi male.
    Però se presa come sequel della serie vecchia be' un po' presa per il culo la è e tra l'altro presenta elementi non esistenti o contraddittori con la serie.

  18. #378
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.961

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da Manfro18 Visualizza Messaggio
    Personalmente credo che, se presa come serie singola o come sequel di FWWM non è poi male.
    Però se presa come sequel della serie vecchia be' un po' presa per il culo la è e tra l'altro presenta elementi non esistenti o contraddittori con la serie.
    è un ampliamento del 'lore' della serie vecchia, ci sono alcune contraddizioni/forzature ma niente di grave (almeno per quello che ho percepito io). Ci fossero stati gli attori di Briggs Bob e Jeffreys magari avrebbe avuto uno sviluppo diverso (e probabilmente migliore ) ma si è cmq rimediato ai limiti imposti dalla natura in modo tutto sommato accettabile.

    Sul primo punto in effetti hai ragione,
    Non parlerei di presa per il culo per il semplice fatto che, dai social, ho avuto la sensazione che la grande maggioranza del pubblico che ha seguito TP3 sia stata di appassionati 'di Lynch' e non 'di TP' e quindi già 'pronta' per un'impostazione del genere...

    Chiaro che, per chi arriva solo da TP (o detesta l'ultimo Lynch) sta stagione è stata comprensibilmente una merda senza e senza ma

  19. #379
    Senior Member L'avatar di Guardian80
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.508

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Chiaro che, per chi arriva solo da TP (o detesta l'ultimo Lynch) sta stagione è stata comprensibilmente una merda senza e senza ma
    E' altrettanto chiaro che sia una stronzata aspettarsi un Lynch che resetti la sua evoluzione (o involuzione, a seconda dei gusti personali ) per fare un TP simile a quello di 25 anni fa.

  20. #380
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.076

    Re: [SHOWTIME] Twin Peaks

    Citazione Originariamente Scritto da Manfro18 Visualizza Messaggio
    Personalmente credo che, se presa come serie singola o come sequel di FWWM non è poi male.
    Però se presa come sequel della serie vecchia be' un po' presa per il culo la è e tra l'altro presenta elementi non esistenti o contraddittori con la serie.
    Eh appunto, se uno non ha visto i film citati ma ha visto TP, mi spiegate che logica c'è nel fare una terza stagione con riferimenti estranei alle prime due stagioni della serie dando per scontato che tutti gli spettatori che hanno seguito TP abbiano visto anche i successivi film?
    È una presa per il culo per quanto mi riguarda, a sto punto sta terza stagione tanto valeva chiamarla in modo diverso considerandola una serie a sé stante, ma chiaramente dal punto di vista puramente commerciale non avrebbe avuto la stessa attrattiva del nome Twin peaks
    Ultima modifica di freddye78; 10-09-17 alle 14:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su