Infinita e vacua discussione sul tastino spoiler Infinita e vacua discussione sul tastino spoiler - Pagina 2

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 99

Discussione: Infinita e vacua discussione sul tastino spoiler

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [HBO] WestWorld

    Fosse così non ci sarebbe gente che chiede lo spoiler libero. La verità è che in un topic di una serie questa funzione non ha alcun senso, se non quello di rendere illeggibile il topic.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: [HBO] WestWorld

    Ha il senso di non rivelare spoiler a chi la segue con un giorno in ritardo o doppiata. Ma non pretendo che tu lo capisca.

  3. #23
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.525

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Fosse così non ci sarebbe gente che chiede lo spoiler libero. La verità è che in un topic di una serie questa funzione non ha alcun senso, se non quello di rendere illeggibile il topic.
    mi spiace ma è ancora una piccolissima parte di chi frequenta il topic che chiede lo spoiler libero. Inoltre dobbiamo pensare anche ai lurker che passano di qua.

    Zeppeli, raccontare il trailer di westworld, come ti ho detto (ma evidentemente mi ignori, nulla di male ) ha un peso differente rispetto a luke cage, rogue one o ghost in the shell, fattene una ragione

  4. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da Il Fedel Griso Visualizza Messaggio
    Di nuovo con questo discorso? Ma votazione di cosa? Ragazzi non spoilerate al di fuori del Tag e basta, senza mille ragionamenti e discussioni. È una regola semplice ed elementare. Stop.

    Avete tutti abbastanza buonsenso, si presume, per capire cosa va in spoiler e cosa no.

    Basta così è torniamo IT per favore. Due pagine a discutere perché vi fa fatica premere un pulsantino. E su dai.


    Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
    a me non fa mica fatica per le puntate e i film (ci sto anche attento in quel caso perché mi beccai un ban sul vecchio forum per averlo fatto per sbaglio), solo che sta cosa dei trailer non l'ha mai rispettata nessuno in nessun thread, è la novità dell'ultima ora introdotta per Westworld (ho or ora letto i commenti in zona Rogue One e si discute di leek e trailer vari senza problemi)...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    mi spiace ma è ancora una piccolissima parte di chi frequenta il topic che chiede lo spoiler libero. Inoltre dobbiamo pensare anche ai lurker che passano di qua.

    Zeppeli, raccontare il trailer di westworld, come ti ho detto (ma evidentemente mi ignori, nulla di male ) ha un peso differente rispetto a luke cage, rogue one o ghost in the shell, fattene una ragione
    Quale? Che a te non fotte niente di Luke Cage, Iron Fist e Rogue One?

    PS non dirmi la cosa del mistero che è ridicola visto che pure su altre serie misteriose non ho mai visto fare sti discorsi. :E probabilmente l'ho già ignorata proprio perché non riuscivo a credere l'avessi sciita facendo sul serio
    Ultima modifica di Zeppeli; 10-11-16 alle 21:06

  5. #25
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.525

    Re: [HBO] WestWorld

    Io ci credo, è l'unica serie recente basata sul mistero, su quello che succederà la prossima puntata, piccoli dettagli. Mi dirai come stranger Things, ma il modello netflix è diverso e secondo me è giusto lo spoiler free

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Besk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    440

    Re: [HBO] WestWorld

    Concordo.
    Mica tutti possono guardarsi la puntata il giorno dopo. C'è chi come me che se lo tiene per i momenti in cui è più libero/rilassato
    Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | nVidia Geforce 3070ti FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    mi spiace ma è ancora una piccolissima parte di chi frequenta il topic che chiede lo spoiler libero. Inoltre dobbiamo pensare anche ai lurker che passano di qua
    Proviamo almeno a fare una conta


    Edit per i lurker occasionali basta mettere una dicitura nel titolo esattamente come nel topic walking dead che infatti fila da dio.
    Ultima modifica di Hellvis; 10-11-16 alle 23:53

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Proviamo almeno a fare una conta
    ma che conta e conta ?

    se togli lo spoiler chi vuole seguire il forum e guardarsi la serie senza spolier non può perchè voi dovete scriverne perchè non siete capaci ad usare il tag

  9. #29
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [HBO] WestWorld

    Ma fa fatica accettare la regola?

    E' UN BOTTONE cristo.

    Battletag: MrWashington#21181

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [HBO] WestWorld

    Provo a spiegare pacatamente e razionalmente le mie ragioni.
    Sono sostanzialmente due le argomentazioni dei pro spoiler:

    1) Ke ti kosta premere un bottoneh?!1

    Una volta, non mi costa niente. La funzione dello spoiler è nascondere un singolo post rivelatorio, non certo quella di rendere frustrante la lettura di una pagina intera infestata da bottoni spoiler. Si arriva poi al paradosso che per far capire l'argomento del testo nascosto si mettere magari una mini spiegazione iniziale (del tipo, "spoiler sul finale della s05e04").
    È inutile spiegare quanto è più piacevole una lettura come dio comanda.


    2) E kuelli che vedono la puntata due giorni dopoh?!1!

    Quelli che vedono la puntata due giorni dopo non entrano nel topic, cosa totalmente priva di senso. Faccio per contrasto due esempi con cinema e videogiochi. Per il cinema capita eccome che uno che non ha visto il film entri nel topic: prima di spendere 10 euro e farsi magari 15 km di auto per la multisala vuole sapere se il film vale la pena. Nelle serie questo non accade: chi vede una serie continua a vederla indipendentemente dal gradimento degli altri. Nessuno salterebbe una puntata perché i commenti sono negativi. Uguale per i videogiochi, prima di comprare un gioco uno vuole sapere se vale la pena. E poi magari uno è appena al primo livello e vuole chiedere un consiglio su come battere il tale boss: è giusto che chi è già al settimo livello non riveli l'evoluzione della trama. Per le serie, di nuovo, tutto ciò non accade.

    Infine, è ovvio e naturale che alcune informazione, come ad esempio leak non ufficiali, vengano messi sotto spoiler, ci mancherebbe altro.

    A me sembrano queste argomentazioni abbastanza ragionevoli, almeno per fare una votazione per migliorare la fruizione del topic.

  11. #31
    Winter Is Coming L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    1.593

    Re: [HBO] WestWorld

    Devo dare ragione ad Hellvis.

  12. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    456

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da Blinker Visualizza Messaggio
    Ha il senso di non rivelare spoiler a chi la segue con un giorno in ritardo o doppiata. Ma non pretendo che tu lo capisca.
    ma sti gran cazzi, ma mi devi dire tu quando devo postare? ma poi le 24h chi le cronometra? e quando c'è l'ora legale? ma non fai prima, la butto così eh, a guardarti l'episodio e poi entrare in un forum, in un thread dove si parla di quella serie tv? ma per piacere dai

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Provo a spiegare pacatamente e razionalmente le mie ragioni.
    Sono sostanzialmente due le argomentazioni dei pro spoiler:

    1) Ke ti kosta premere un bottoneh?!1

    Una volta, non mi costa niente. La funzione dello spoiler è nascondere un singolo post rivelatorio, non certo quella di rendere frustrante la lettura di una pagina intera infestata da bottoni spoiler. Si arriva poi al paradosso che per far capire l'argomento del testo nascosto si mettere magari una mini spiegazione iniziale (del tipo, "spoiler sul finale della s05e04").
    È inutile spiegare quanto è più piacevole una lettura come dio comanda.


    2) E kuelli che vedono la puntata due giorni dopoh?!1!

    Quelli che vedono la puntata due giorni dopo non entrano nel topic, cosa totalmente priva di senso. Faccio per contrasto due esempi con cinema e videogiochi. Per il cinema capita eccome che uno che non ha visto il film entri nel topic: prima di spendere 10 euro e farsi magari 15 km di auto per la multisala vuole sapere se il film vale la pena. Nelle serie questo non accade: chi vede una serie continua a vederla indipendentemente dal gradimento degli altri. Nessuno salterebbe una puntata perché i commenti sono negativi. Uguale per i videogiochi, prima di comprare un gioco uno vuole sapere se vale la pena. E poi magari uno è appena al primo livello e vuole chiedere un consiglio su come battere il tale boss: è giusto che chi è già al settimo livello non riveli l'evoluzione della trama. Per le serie, di nuovo, tutto ciò non accade.

    Infine, è ovvio e naturale che alcune informazione, come ad esempio leak non ufficiali, vengano messi sotto spoiler, ci mancherebbe altro.

    A me sembrano queste argomentazioni abbastanza ragionevoli, almeno per fare una votazione per migliorare la fruizione del topic.
    La serie westworld prevede un episodio alla settimana, quindi per l'evoluzione della trama la speculazione sull'evoluzione fa parte del suo successo, come lost ed altre storie. La sua fruizione è quindi diversa ad una qualsiasi serie caricata su Netflix che tu puoi guardarti in un week end di visione. Come fu ai tempi per lost, credo.

    Nolan e chi altro hanno pensato la serie come una serie di colpi scena e altri trucchi narrativi, per cui anche se i trailer hanno uno scopo commerciale, sicuramente la serie è stata concepita per essere vista senza anticipazioni.

    Da ultimo, ma è la cosa più importante, eliminando gli spoiler in questo topic, chi non vuole anticipazioni smetterà di seguire il topic finché non sarà in pari, mentre con gli spoiler difficilmente chi vuole le anticipazioni non smetterà di seguire il topic mentre tutti gli altri sì.

    Io penso che sia un fatto di cortesia ed educazione. In un modo possono partecipare tutti alla conversazione nell'altra no

  14. #34
    THE TRUSTED ONE L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.545

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    La serie westworld prevede un episodio alla settimana, quindi per l'evoluzione della trama la speculazione sull'evoluzione fa parte del suo successo, come lost ed altre storie. La sua fruizione è quindi diversa ad una qualsiasi serie caricata su Netflix che tu puoi guardarti in un week end di visione. Come fu ai tempi per lost, credo.

    Nolan e chi altro hanno pensato la serie come una serie di colpi scena e altri trucchi narrativi, per cui anche se i trailer hanno uno scopo commerciale, sicuramente la serie è stata concepita per essere vista senza anticipazioni.

    Da ultimo, ma è la cosa più importante, eliminando gli spoiler in questo topic, chi non vuole anticipazioni smetterà di seguire il topic finché non sarà in pari, mentre con gli spoiler difficilmente chi vuole le anticipazioni non smetterà di seguire il topic mentre tutti gli altri sì.

    Io penso che sia un fatto di cortesia ed educazione. In un modo possono partecipare tutti alla conversazione nell'altra no

    dillo a sky chr manda dei promo a tradimento pieni di spoiler

    senza spoilerarvi niente: l'altro giorno mentre ero su skysport passa un promo in cui si vede dolores fare una cosa ed in un contesto che fino alla 6a puntata non c'è, sti bastardi -.-'

    fecero la stessa cosa con il promo della seconda stagione di house of cards

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Da ultimo, ma è la cosa più importante, eliminando gli spoiler in questo topic, chi non vuole anticipazioni smetterà di seguire il topic finché non sarà in pari, mentre con gli spoiler difficilmente chi vuole le anticipazioni non smetterà di seguire il topic mentre tutti gli altri sì.
    Ok, però dopo una puntata il 90% dei commenti sono relativi a quella. Uno che non è in pari anche entrando non credo trovi molti argomenti di discussione visto che la maggior parte di quello scritto e di cui si sta discutendo non lo potrà leggere comunque.
    Può avere senso dopo le prime due, massimo tre puntate dove uno potrebbe ancora dover scegliere se iniziarla, alla sesta ormai la finisci di vedere, come dice Hellvis con è che ti salti una puntata perché sul forum dicono che è brutta.

    Non so, per me è scontato che in un topic della serie subito dopo la trasmissione di una puntata si parli di quello, se non la si è vista non ha molto senso entrare finché non la si è vista. Stare un giorno senza entrare in un topic non mi sembra questa gran rinuncia.
    Io praticamente fino ad ora le ho viste tutte il giorno dopo, quindi o non sono entrato (sopravvivendo benissimo) o sono entrato ed uscito subito perché tanto non c'era nulla che potevo leggere

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da Orfeo Visualizza Messaggio
    ma sti gran cazzi, ma mi devi dire tu quando devo postare? ma poi le 24h chi le cronometra? e quando c'è l'ora legale? ma non fai prima, la butto così eh, a guardarti l'episodio e poi entrare in un forum, in un thread dove si parla di quella serie tv? ma per piacere dai
    Anche tu non riesci a comprendere che un conto è postare il video del trailer/sneak peak un conto è descriverlo come ha fatto lo sveglione di zeppeli. A me fottesega sinceramente, lo vedo la mattina dopo della messa in onda se non in diretta dagli USA, ma è una questione di correttezza. Cosa che sembrate non capire.

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    corte sconta detta arcana
    Messaggi
    9.719

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Ok, però dopo una puntata il 90% dei commenti sono relativi a quella. Uno che non è in pari anche entrando non credo trovi molti argomenti di discussione visto che la maggior parte di quello scritto e di cui si sta discutendo non lo potrà leggere comunque.
    Può avere senso dopo le prime due, massimo tre puntate dove uno potrebbe ancora dover scegliere se iniziarla, alla sesta ormai la finisci di vedere, come dice Hellvis con è che ti salti una puntata perché sul forum dicono che è brutta.

    Non so, per me è scontato che in un topic della serie subito dopo la trasmissione di una puntata si parli di quello, se non la si è vista non ha molto senso entrare finché non la si è vista. Stare un giorno senza entrare in un topic non mi sembra questa gran rinuncia.
    Io praticamente fino ad ora le ho viste tutte il giorno dopo, quindi o non sono entrato (sopravvivendo benissimo) o sono entrato ed uscito subito perché tanto non c'era nulla che potevo leggere
    c'è chi la guarda usa, chi la guarda ita, è già così c'è una settimana di tempo e non è detto che la puntata uno la guardi subito.

    Ripeto, è un fatto di cortesia ed educazione prima ancora di un obbligo. C'è uno strumento che rende la discussione fruibile a tutti e c'è un comportamento che invece rende il topic illeggibile per chi non vuole anticipazioni.

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.630

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    c'è chi la guarda usa, chi la guarda ita, è già così c'è una settimana di tempo e non è detto che la puntata uno la guardi subito.

    Ripeto, è un fatto di cortesia ed educazione prima ancora di un obbligo. C'è uno strumento che rende la discussione fruibile a tutti e c'è un comportamento che invece rende il topic illeggibile per chi non vuole anticipazioni.
    Si, per carità, però io faccio un discorso più "concreto", in base a quello che vedo sul topic.
    Fino ad ora mi sembra che praticamente tutti i post utili ad una discussione siano potenzialmente spoiler che quindi vanno nascosti.
    Io che non ho visto l'ultima puntata anche se entro mi vedo una lista di discussioni nascoste che non posso seguire, anche se qualcuna dovesse riguardare puntate che ho già visto non lo potrei comunque sapere a meno di aprirle. Quindi fino a che non mi metto in paro anche entrando è probabile che possa fare poco o nulla.
    Decidendo magari dal Martedì alle 9 dopo la trasmissione delle v.o. (data sparata a caso), si può iniziare a parlare della puntata, so precisamente quando posso entrare nel topic e leggere tutto senza problemi.

    Poi non dico che si debba fare per forza, magari viene fuori che effettivamente non è fattibile, però mi sembra che la cosa sia stata bocciata a priori quando magari sarebbe realizzabile.

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: [HBO] WestWorld

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    c'è chi la guarda usa, chi la guarda ita, è già così c'è una settimana di tempo e non è detto che la puntata uno la guardi subito.

    Ripeto, è un fatto di cortesia ed educazione prima ancora di un obbligo. C'è uno strumento che rende la discussione fruibile a tutti e c'è un comportamento che invece rende il topic illeggibile per chi non vuole anticipazioni.
    Io capisco quello che intendi, però ti faccio notare che stai chiedendo una cortesia verso una cosa che praticamente non esiste (gente che entra nel topic senza aver visto la puntata). E per ottenere questo abbiano un topic frustrante e illeggibile. Per non parlare di quelli che postano da telefono che sono tantissimi.

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Blinker
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    762

    Re: [HBO] WestWorld

    Dal regolamento.

    Per evitare sterili discussioni nelle aree potenzialmente interessate a livello contenutistico al fenomeno dello “spoiler”, è obbligatorio utilizzare il tag spoiler + descrizione che specifica su quale filone narrativo (libro/opera/fumetto originale/ecc...) si vuole discutere nel momento in cui si va a commentare eventuali analogie/differenze con il libro/opera/fumetto originale. E’ inoltre obbligatorio utilizzare la medesima procedure qualora si faccia riferimento a contenuti non ancora trasmessi/pubblicati in Italia. Non rispettare tali indicazioni potrà portare all’allontanamento dal forum.

    Discorso chiuso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su